[Consigli giocatori] Dream Team - eFootball 2024

Frodo Baggings

Giovanissimi A
23 Aprile 2019
541
427
63
PSN ID
oldluca
Schlotterbeck, Gusto e Lautaro gli unici per cui vale la pena girare.
Bellingham buono ma molto meglio la versione pack Inghilterra con possibilità di aggiungere abilità e posizione SP dove fa veramente paura affiancato centralmente ad una prima punta.
 
  • Like
Reactions: stnf74

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,312
9,389
113
Schlotterbeck, Gusto e Lautaro gli unici per cui vale la pena girare.
Bellingham buono ma molto meglio la versione pack Inghilterra con possibilità di aggiungere abilità e posizione SP dove fa veramente paura affiancato centralmente ad una prima punta.
Io nn ho girato perché sto risparmiando in vista di ef25 (dove credo si alzeranno ulteriormente le medie).... ma avrei sperato di pescare Kounde... prima sua carta da terzino offensivo con stats molto offensive
 

IL VECCHIO

Allievi B
26 Luglio 2013
583
514
93
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Premessa doverosa, dopo aver speso decisamente troppo in due anni per show time e leggende, ho deciso di darmi una regolata.
ho analizzato van dijk, carta molto rara secondo me perchè sviluppo, e ho deciso di fare al massimo duo o tre giri da 9.
primo giro da 9 ci sono andato vicino, foden.
tre giri da 1 pedro porro.
secondo giro da 9 van dijk.
che culo.
1720164808700.png
se comunque non usciva mi sarei fermato perchè per stare dietro alle carte si spende decisamente troppo.
vinicius, pedri, kroos, mbappè, donnaruma, zacaria usciti le scorse settimane li ho lasciati passare senza problemi ma questa carta secondo me è particolare.

credo che lo farò così:
1720165085260.png
in campo 103

saluti a tutti
 
  • Like
Reactions: Gkp81

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,312
9,389
113
Premessa doverosa, dopo aver speso decisamente troppo in due anni per show time e leggende, ho deciso di darmi una regolata.
ho analizzato van dijk, carta molto rara secondo me perchè sviluppo, e ho deciso di fare al massimo duo o tre giri da 9.
primo giro da 9 ci sono andato vicino, foden.
tre giri da 1 pedro porro.
secondo giro da 9 van dijk.
che culo.
Visualizza allegato 311715
se comunque non usciva mi sarei fermato perchè per stare dietro alle carte si spende decisamente troppo.
vinicius, pedri, kroos, mbappè, donnaruma, zacaria usciti le scorse settimane li ho lasciati passare senza problemi ma questa carta secondo me è particolare.

credo che lo farò così:
Visualizza allegato 311716
in campo 103

saluti a tutti
Ho letto le prime 3 righe....

E poi leggo che hai fatto 3 semplici lanci da 30 euro...

Tu credi che ti saresti fermato.. ma nn lo avresti fatto...

Unica cosa per non spendere... nn iniziare nemmeno a girare quei pool..

Se giri e spendi 3.000 monete a quel punto il senso di fermarsi è pari a 0
 

IL VECCHIO

Allievi B
26 Luglio 2013
583
514
93
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Ho letto le prime 3 righe....

E poi leggo che hai fatto 3 semplici lanci da 30 euro...

Tu credi che ti saresti fermato.. ma nn lo avresti fatto...

Unica cosa per non spendere... nn iniziare nemmeno a girare quei pool..

Se giri e spendi 3.000 monete a quel punto il senso di fermarsi è pari a 0
se non leggi tutto cosa commenti?
ho fatto 2 lanci da 20 euro e fidati che mi fermo, è già capitato....
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e RIKKO_JB

simofraque

Esordienti
16 Settembre 2017
119
150
43
Ho letto le prime 3 righe....

E poi leggo che hai fatto 3 semplici lanci da 30 euro...

Tu credi che ti saresti fermato.. ma nn lo avresti fatto...

Unica cosa per non spendere... nn iniziare nemmeno a girare quei pool..

Se giri e spendi 3.000 monete a quel punto il senso di fermarsi è pari a 0
Se ti dai un limite ti fermi, il non riuscire a fermarsi è un problema.
Personalmente oltre a qualche eurino buttato dentro molto sporadicamente nel tempo solamente una volta ho shoppato più intensamente buttando dentro 30/35€ nel pool AC Milan big time di febbraio se non ricordo male.
Risultato dopo circa 40 giri di niente tra monete shop e monete free mi sono fermato, in tutta onestà non avevo assolutamente voglia di continuare e anzi mi sono sentito stupido per aver di fatto buttato via così "tanti" soldi.
L'unica cosa che alla fine mi porto dietro da quell'investimento è una carta in evidenza di Maignan che tutt'ora uso principalmente per il fatto di averla pagata ma che di fatto in game non mi da alcun tipo di vantaggio.
 
  • Like
Reactions: Gkp81

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
963
993
113
PSN ID
Gkp81
Premessa doverosa, dopo aver speso decisamente troppo in due anni per show time e leggende, ho deciso di darmi una regolata.
ho analizzato van dijk, carta molto rara secondo me perchè sviluppo, e ho deciso di fare al massimo duo o tre giri da 9.
primo giro da 9 ci sono andato vicino, foden.
tre giri da 1 pedro porro.
secondo giro da 9 van dijk.
che culo.
Visualizza allegato 311715
se comunque non usciva mi sarei fermato perchè per stare dietro alle carte si spende decisamente troppo.
vinicius, pedri, kroos, mbappè, donnaruma, zacaria usciti le scorse settimane li ho lasciati passare senza problemi ma questa carta secondo me è particolare.

credo che lo farò così:
Visualizza allegato 311716
in campo 103

saluti a tutti
Effettivamente dalle statistiche sembra ne sia valsa la pena, è completo in ogni categoria.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,312
9,389
113
Se ti dai un limite ti fermi, il non riuscire a fermarsi è un problema.
Personalmente oltre a qualche eurino buttato dentro molto sporadicamente nel tempo solamente una volta ho shoppato più intensamente buttando dentro 30/35€ nel pool AC Milan big time di febbraio se non ricordo male.
Risultato dopo circa 40 giri di niente tra monete shop e monete free mi sono fermato, in tutta onestà non avevo assolutamente voglia di continuare e anzi mi sono sentito stupido per aver di fatto buttato via così "tanti" soldi.
L'unica cosa che alla fine mi porto dietro da quell'investimento è una carta in evidenza di Maignan che tutt'ora uso principalmente per il fatto di averla pagata ma che di fatto in game non mi da alcun tipo di vantaggio.
X me spendere un pool 20/30 euro e poi fermarsi non ha proprio il minimo senso...

Parliamo di matematica ....

La prossima volta ancora fai altri 10 euro..

La volta dopo ne fai 20 di euro...

E ti ritrovi ad aver speso 70 euro per Acerbi...


Ognuno poi con i proprio soldi fa quel che vuole

Ma parlo di matematica.... non di opinioni...
 
  • Like
Reactions: sarra_cino

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,312
9,389
113
Se ti dai un limite ti fermi, il non riuscire a fermarsi è un problema.
Personalmente oltre a qualche eurino buttato dentro molto sporadicamente nel tempo solamente una volta ho shoppato più intensamente buttando dentro 30/35€ nel pool AC Milan big time di febbraio se non ricordo male.
Risultato dopo circa 40 giri di niente tra monete shop e monete free mi sono fermato, in tutta onestà non avevo assolutamente voglia di continuare e anzi mi sono sentito stupido per aver di fatto buttato via così "tanti" soldi.
L'unica cosa che alla fine mi porto dietro da quell'investimento è una carta in evidenza di Maignan che tutt'ora uso principalmente per il fatto di averla pagata ma che di fatto in game non mi da alcun tipo di vantaggio.
Se al 40giro ti fermi nemmeno dovevi iniziare....

I pool sono fatti per essere svuotati o finiti appena ne trovi uno...

Anche perché prima di spenderci sai che in media ne trovi uno ogni 50 euro...

Maignan mai visto usare.. credo anche io che nonostante le stats sia un bluff..
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,183
3,092
113
PSN ID
rebati18
Purtroppo i pool da 150 sono fatti così.

ha senso iniziare a girarli solo se sei disposto a spendere finchè non trovi uno di quei due o tre che veramente volevi.

Pensare di buttarci ogni tanto 30/40 euro è la scelta peggiore possibile.
Può starci che una volta ti vada bene ma cmq ti ritroverai ad aver speso 150/200 euro in pochi mesi per avere, nel migliore dei casi, uno solo dei giocatori che desideravi.

Per questo io non ci pesco mai e poi mai. Sono fatti appositamente per fomentarti a spendere.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81 e stnf74

Konic

Esordienti
31 Agosto 2022
185
158
43
Era da una vita che stavo aspettando una carta speciale di DAVID e finalmente mi hanno accontentato col pool della Ligue 1!
David è uno dei miei giocatori preferiti e questa carta speciale è rotta fino al midollo!
In quel pool segnalo anche un DEMBELE 101 e FOFANA 100.
Io ho pescato Fofana al primo giro e sono soddisfatto visto che era uno dì quelli che cercavo oltre a dembele che però non ho preso
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,364
933
113
PSN ID
Sarra_cino85
Anche io sono dell'idea che se si parte a girare il pool da 150 devi portarti a casa qualche cosa; in caso contrario hai buttato via soldi...

Per questo il ragionamento che faccio è questo:

- C'è un pool in cui mi va bene qualsiasi dei 3? Pesco finché non me ne esce uno
- C'è un pool in cui voglio uno specifico giocatore? Carico 100€ ed inizio a pescare 10 alla volta finché non esce.

Mi è capitato solo 3 volte di caricare il centone, per Vieira Big Time, Thuram, Mbappe Show time. Ma mi sono sempre avanzate monete usate poi in altri pool.

Il Prossimo sarà per i 3 Olandesi "se uscirà" perché non ce li ho mai avuti. Poi attendo il '25.

Altra cosa, se inizio a pescare ad esempio per portare a casa più di un giocatore di un pool, se dopo una/due pescate esce quello che mi interessa di più (es. Rijkaard) mi fermo perché, anche se ho monete e ci sono giocatori che vorrei, diventa poco conveniente (IMHO) pagare Van Basten 7000 monete ad esempio.
 

Assocrate

Esordienti
28 Settembre 2020
114
71
28
Premessa doverosa, dopo aver speso decisamente troppo in due anni per show time e leggende, ho deciso di darmi una regolata.
ho analizzato van dijk, carta molto rara secondo me perchè sviluppo, e ho deciso di fare al massimo duo o tre giri da 9.
primo giro da 9 ci sono andato vicino, foden.
tre giri da 1 pedro porro.
secondo giro da 9 van dijk.
che culo.
Visualizza allegato 311715
se comunque non usciva mi sarei fermato perchè per stare dietro alle carte si spende decisamente troppo.
vinicius, pedri, kroos, mbappè, donnaruma, zacaria usciti le scorse settimane li ho lasciati passare senza problemi ma questa carta secondo me è particolare.

credo che lo farò così:
Visualizza allegato 311716
in campo 103

saluti a tutti
idem 3 giri da 900 foden fantastico e super Van Dick
 

IL VECCHIO

Allievi B
26 Luglio 2013
583
514
93
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Ciao a tutti,
secondo me effettivamente ha senso ''svuotare un pool'' per carte top, tipo il pool shevcenko e gullit.
per gli altri pool ha senso metterci un po' di soldi e stop perchè tanto ce ne saranno altri di giocatori più o meno simili e comunque magari in squadra hai gente già buona.

il ragionamento che ho fatto io è:
in difesa ho alcune carte in scadenza.
gli altri giocatori che ho non sono top per fare i titolari.
van dijk di questa settimana è una carta particolare.
duo o tre giri da 9 li faccio, se funziona bene altrimenti gioco con quelli che ho e aspetto.

questa cosa l'ho fatta anche altre volte ed è vero che non tutte le volte ha funzionato ma magari una o due carte buone le becchi.

poi ognuno fa quello che vuole e come vuole, questo dei pool da 150 per me è una cavolata e sarebbero meglio i prezzi fissi per ogni carta.
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e Pistiuk81

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,312
9,389
113
Anche io sono dell'idea che se si parte a girare il pool da 150 devi portarti a casa qualche cosa; in caso contrario hai buttato via soldi...

Per questo il ragionamento che faccio è questo:

- C'è un pool in cui mi va bene qualsiasi dei 3? Pesco finché non me ne esce uno
- C'è un pool in cui voglio uno specifico giocatore? Carico 100€ ed inizio a pescare 10 alla volta finché non esce.

Mi è capitato solo 3 volte di caricare il centone, per Vieira Big Time, Thuram, Mbappe Show time. Ma mi sono sempre avanzate monete usate poi in altri pool.

Il Prossimo sarà per i 3 Olandesi "se uscirà" perché non ce li ho mai avuti. Poi attendo il '25.

Altra cosa, se inizio a pescare ad esempio per portare a casa più di un giocatore di un pool, se dopo una/due pescate esce quello che mi interessa di più (es. Rijkaard) mi fermo perché, anche se ho monete e ci sono giocatori che vorrei, diventa poco conveniente (IMHO) pagare Van Basten 7000 monete ad esempio.
Esatto!

Essendomi dato un budget (70 euro annui... per cui ad oggi ho speso 210 euro) per esser competitivo... faccio esattamente così (mai nei POTW salvo rari casi... contratti mirati per provare giocatori folkrostici)

Pescate nei pool
giocatore ... lanci.. pool da:
OWEN.......... 20........ .50
VAN BASTEN 9..........150
ROMARIO .....48..........50
RIJKAARD.....60.........150
MUSIALA......50..........150
KAKA e INIESTA..90..150 (usciti insieme)

7 Epic devastanti e colonne della mia squadra (completata con i vari regali di bekcembauer, fabinho, costacurta, maradona)... presi con circa 270 lanci in 3 anni.... pescando fino a che nn ne trovo uno... e soprattutto in pool dove anche il peggiore mi avrebbe fatto comodo)...

Se mi davo il limite di 40 lanci alla volta avrei speso 19.000 monete (praticamente 2/3 di quel che ho speso) trovando solo Owen e Van Basten.....

Ho studiato ragioneria :D
 
  • Like
Reactions: Idargos e Assocrate

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,364
933
113
PSN ID
Sarra_cino85
Esatto!

Essendomi dato un budget (70 euro annui... per cui ad oggi ho speso 210 euro) per esser competitivo... faccio esattamente così (mai nei POTW salvo rari casi... contratti mirati per provare giocatori folkrostici)

Pescate nei pool
giocatore ... lanci.. pool da:
OWEN.......... 20........ .50
VAN BASTEN 9..........150
ROMARIO .....48..........50
RIJKAARD.....60.........150
MUSIALA......50..........150
KAKA e INIESTA..90..150 (usciti insieme)

7 Epic devastanti e colonne della mia squadra (completata con i vari regali di bekcembauer, fabinho, costacurta, maradona)... presi con circa 270 lanci in 3 anni.... pescando fino a che nn ne trovo uno... e soprattutto in pool dove anche il peggiore mi avrebbe fatto comodo)...

Se mi davo il limite di 40 lanci alla volta avrei speso 19.000 monete (praticamente 2/3 di quel che ho speso) trovando solo Owen e Van Basten.....

Ho studiato ragioneria :D
Mi spiace per te e per quei 48 giri per Romario, un vero pippone....

Io ne ho buttate via di 900monete ma le rimpiango ancora...


Qualcuno si trova bene con Griezmann Francia?
 

Assocrate

Esordienti
28 Settembre 2020
114
71
28
Ciao a tutti,
secondo me effettivamente ha senso ''svuotare un pool'' per carte top, tipo il pool shevcenko e gullit.
per gli altri pool ha senso metterci un po' di soldi e stop perchè tanto ce ne saranno altri di giocatori più o meno simili e comunque magari in squadra hai gente già buona.

il ragionamento che ho fatto io è:
in difesa ho alcune carte in scadenza.
gli altri giocatori che ho non sono top per fare i titolari.
van dijk di questa settimana è una carta particolare.
duo o tre giri da 9 li faccio, se funziona bene altrimenti gioco con quelli che ho e aspetto.

questa cosa l'ho fatta anche altre volte ed è vero che non tutte le volte ha funzionato ma magari una o due carte buone le becchi.

poi ognuno fa quello che vuole e come vuole, questo dei pool da 150 per me è una cavolata e sarebbero meglio i prezzi fissi per ogni carta.
Non ha mai senso svuotare un pool...troppi soldi. E ne ho svuotati...
ciao li hai allenati in automatico?
Dick mi pare di sì, Foden forse qualche variazione, stasera controllo
 
  • Like
Reactions: IL VECCHIO

Statistiche forum

Discussioni
37,693
Messaggi
1,989,584
Utenti registrati
65,213
Ultimo utente registrato
grademinerco