Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,431
1,002
113
PSN ID
Rikko_JB
Hai provato a cambiare stile?
Tipo con southgate mi trovo alla grande.
Ero in d2 a 1700
Dopo di che la squadra ha iniziato a non girare più...
Sono finito a 1320 ieri ho cambiato qualche uomo in campo e ho fatto filotto di 4 vittorie consecutive...
Ora bisogna risalire
Si, da diversi mesi a questa parte alterno contropiede e possesso palla.
Con possesso uso un 433, con contropiede 523
Con gli altri stili non mi ci trovo.
Se mai una volta riusciremo a fare un amichevole valuterai tu quanto schifo faccio!
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
11,003
6,819
113
PSN ID
bernyjuve
Si, da diversi mesi a questa parte alterno contropiede e possesso palla.
Con possesso uso un 433, con contropiede 523
Con gli altri stili non mi ci trovo.
Se mai una volta riusciremo a fare un amichevole valuterai tu quanto schifo faccio!
Sta sera puoi?
Dopo le 10
Prova contrattacco è il più equilibrato
 

simofraque

Esordienti
16 Settembre 2017
113
143
43
Si ma dai.. stiamo parlando di un gioco di calcio o di un gioco di carte collezionabili?
Spacchettare fa parte dell'esperienza di gioco? Ok, ci può anche stare, ma qua ormai lo spacchettamento sta diventando l'unica esperienza di gioco, o perlomeno l'unica che viene continuamente rinnovata.
E non venite a scrivere di strategie o altro per piacere, superata la D2 il 70% degli utenti che si affronta usano lo stesso modulo e gran parte delle stesse carte.. vi do un indizio:

PT
DC DC DC TS
MED
CC
TRQ
P P SP
 

simofraque

Esordienti
16 Settembre 2017
113
143
43
Hai provato a cambiare stile?
Tipo con southgate mi trovo alla grande.
Ero in d2 a 1700
Dopo di che la squadra ha iniziato a non girare più...
Sono finito a 1320 ieri ho cambiato qualche uomo in campo e ho fatto filotto di 4 vittorie consecutive...
Ora bisogna risalire
"Dopo di che la squadra ha iniziato a non girare più..."
Cioè, ma veramente, a voi sembra normale questa cosa?
Vi sembra corretto che da un giorno con l'altro le vostre partite cambiano così radicalmente?!
 
  • Like
Reactions: Konic

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
11,003
6,819
113
PSN ID
bernyjuve
"Dopo di che la squadra ha iniziato a non girare più..."
Cioè, ma veramente, a voi sembra normale questa cosa?
Vi sembra corretto che da un giorno con l'altro le vostre partite cambiano così radicalmente?!
È konami ci ho fatto il callo ho perso con chiunque dalla d3 80000 al d2 6000
 

Bodi

Giovanissimi A
13 Ottobre 2020
442
206
43
Il problema, secondo me, è generazionale.

C'è chi si è conformato alle nuove dinamiche del gaming e chi fa fatica ad accettare la nuova direzione.

Nel nuovo corso i più penalizzati sono di gran lunga gli editor, ovvero chi partendo dal gioco produceva contenuti.

Questi utenti prima che i giochi fossero online creavano valore (anche per le case stesse), tanto valore, basti pensare che la sezione edit era la sezione più commentata dei vari PES.

Ora quel valore si acquista con le monete ed essendo oramai il gioco incentrato totalmente sull'online avere quel valore in più significa anche trarne del vantaggio nell'esperienza di gioco e nei risultati.

Il game play è migliorabile? certo... ma per chi ha cominciato a giocare negli anni '90 questo è oro colato...il problema non è la grafica o il Game play il problema è che oggi per avere un esperienza di gioco soddisfacente bisogna pagare, e pagare tanto mentre una volta si installava una patch e via.....

In ogni caso possiamo scrivere quante righe vogliamo ma o ci conformiamo a questo modo di pensare o non saremo mai soddisfatti del prodotto e si finirà a dedicare 10 minuti, 20 o 30 a lamentarsi senza trovare alcun giovamento...Io piuttosto cambierei passatempo, ma questo sono io.
Laudator temporis acti
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
958
986
113
PSN ID
Gkp81
Questa storia dell'equilibratore non si può leggere, al pari della storia che 11 leggende in campo vincono da sole. Le uniche cose che fanno veramente differenza sono la bravura e la connessione, secondo me. A caso il gioco può favorire o meno uno dei giocatori, ma non incide tanto come si pensa. Già in d2 non si trovano molte squadre con carte normali, in d1 sono rare come coccodrilli albini, un motivo ci sarà...
Ogni tanto x sfizio uso una squadra senza potw, potm, pool e via dicendo, e la differenza la sento, provate anche voi e vedrete il vantaggio che danno le stats delle carte
 
  • Like
Reactions: Konic e Rebati

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,738
3,010
113
PSN ID
Filippo777
No, 11 leggende in campo nn vengono da sole, il problema secondo me non si pone, ritorniamo sempre ai soliti discorsi, per divertirsi e levarsi qualche soddisfazione anche arrivando in d1 non c'è bisogno di spendere, se ci fate caso i giocatori regalati anche quelli base, variano tra 95 e 99, con quei livelli è un buon gioco puoi arrivare dove vuoi, se poi mi diteche konami punta alle micro transazioni e se ne sbatte dei giocatori vecchio stampo come me e altri qua dentro, certo che si, ma il consumismo ormai ha corrotto il mondo, ho dovuto fare la schieda a mia figlia di 9 anni xke nella sua classe tutti hanno sta cazzo di schieda, sto cercando di crescerla con sani principi e valori,ma dobbiamo capire cge purtroppo i nostri tempi non torneranno più anni 90 memorabili!!
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
731
469
63
Questa storia dell'equilibratore non si può leggere, al pari della storia che 11 leggende in campo vincono da sole. Le uniche cose che fanno veramente differenza sono la bravura e la connessione, secondo me. A caso il gioco può favorire o meno uno dei giocatori, ma non incide tanto come si pensa. Già in d2 non si trovano molte squadre con carte normali, in d1 sono rare come coccodrilli albini, un motivo ci sarà...
Ogni tanto x sfizio uso una squadra senza potw, potm, pool e via dicendo, e la differenza la sento, provate anche voi e vedrete il vantaggio che danno le stats delle carte
11 leggende non vincono da sole, ma avendole bisogna impegnarsi per perdere XD
Le skill e i "favori" di R. Carlos, Vieirà, Sheva, Romario, Godin ect... le vedo solo a loro
 
  • Like
Reactions: Gkp81

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
958
986
113
PSN ID
Gkp81
11 leggende non vincono da sole, ma avendole bisogna impegnarsi per perdere XD
Le skill e i "favori" di R. Carlos, Vieirà, Sheva, Romario, Godin ect... le vedo solo a loro
Il vantaggio c'è, ed è anche normale che ci sia è si faccia sentire: si paga per averlo, altrimenti se non funzionasse ne venderebbero molti di meno.
Detto questo, non che perdo sempre contro squadre full epic, anzi...
 
  • Like
Reactions: bernyjuve

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,351
911
113
PSN ID
Sarra_cino85
Ieri ero lanciatissimo verso la prima divisione e stasera Konami ha detto no...piazzo 5 sconfitte di fila e mi diriggo verso la terza!

Ci riproviamo domani...
 

Allegati

  • 1905698418176-screenshotUrl (1).jpg
    1905698418176-screenshotUrl (1).jpg
    65.7 KB · Visualizzazioni: 20
  • 19053572bf274-screenshotUrl.jpg
    19053572bf274-screenshotUrl.jpg
    95.7 KB · Visualizzazioni: 22

Konic

Esordienti
31 Agosto 2022
182
155
43
Si ma dai.. stiamo parlando di un gioco di calcio o di un gioco di carte collezionabili?
Spacchettare fa parte dell'esperienza di gioco? Ok, ci può anche stare, ma qua ormai lo spacchettamento sta diventando l'unica esperienza di gioco, o perlomeno l'unica che viene continuamente rinnovata.
E non venite a scrivere di strategie o altro per piacere, superata la D2 il 70% degli utenti che si affronta usano lo stesso modulo e gran parte delle stesse carte.. vi do un indizio:

PT
DC DC DC TS
MED
CC
TRQ
P P SP
Aggiungerei quasi anche che usano gli stessi giocatori :p
 
  • Like
Reactions: simofraque

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,590
1,564
113
Si ma dai.. stiamo parlando di un gioco di calcio o di un gioco di carte collezionabili?
Spacchettare fa parte dell'esperienza di gioco? Ok, ci può anche stare, ma qua ormai lo spacchettamento sta diventando l'unica esperienza di gioco, o perlomeno l'unica che viene continuamente rinnovata.
E non venite a scrivere di strategie o altro per piacere, superata la D2 il 70% degli utenti che si affronta usano lo stesso modulo e gran parte delle stesse carte.. vi do un indizio:

PT
DC DC DC TS
MED
CC
TRQ
P P SP
e giocano pure tutti allo stesso modo con passaggi esasperanti al limite dell'area aspettando che un difensori caschi male. io da 3 fasi mi fermo appena raggiungo la div 2 , perche' poi diventa una tortura giocare . ne incontrassi uno che faccia vedere qualcosa di divertente. io ormai mi sono perso nel provare i tiri sensazionali da qualsiasi posizione appena ho 2 metri di spazio. per me al momento e' uno dei pochi svaghi che mi restano giocando ad ef, oltre ai cambi di gioco con lanci da un lato all'altro. ma come dicevo vedere qualcosa di diverso dalle giravolte e dal possesso palla ( che poi non capisco cosa c'entri con il contropiede veloce ) ormai e' merce rara
 

simofraque

Esordienti
16 Settembre 2017
113
143
43
e giocano pure tutti allo stesso modo con passaggi esasperanti al limite dell'area aspettando che un difensori caschi male. io da 3 fasi mi fermo appena raggiungo la div 2 , perche' poi diventa una tortura giocare . ne incontrassi uno che faccia vedere qualcosa di divertente. io ormai mi sono perso nel provare i tiri sensazionali da qualsiasi posizione appena ho 2 metri di spazio. per me al momento e' uno dei pochi svaghi che mi restano giocando ad ef, oltre ai cambi di gioco con lanci da un lato all'altro. ma come dicevo vedere qualcosa di diverso dalle giravolte e dal possesso palla ( che poi non capisco cosa c'entri con il contropiede veloce ) ormai e' merce rara
Ma si robbie ti capisco, anche io bene o male sto giocando molto alla leggera.
Sono perennemente in D2, delle volte sono arrivato in D1 sia con il vecchio sistema che con quello nuovo, ma la verità ormai è che appena raggiungi un certo livello il gioco difficilmente diverte davvero, vuoi per motivi di gameplay, vuoi che con tutte queste carte lo hanno trasformato in pura competizione, vuoi per altre mille ragioni ma purtroppo è così.

Accendi il gioco, fai una partita e trovi subito quello con il classico modulo META 4213 e forza squadra 3160, ha 1.000€ di squadra poi però per segnare approfitta di ogni calcio d'angolo dove puntualmente farà lo schema con la spizzata nell'area piccola.
Ne fai un altra ed ecco che becchi quello che gioca con difesa a 4, Vieira o Gilberto Silva unici CC davanti alla difesa, e 5 in avanti tra punte, esterni o mezzepunte.
Decidi di farne una terza e arrivano i Blitz Curler.. il giro ormai è sempre quello! :rotfl:

Ogni tanto mi domando se sono rimasto solo io a giocare con un modulo standard e senza abusare di ogni meccanica marcia del gioco.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,683
Messaggi
1,988,829
Utenti registrati
65,179
Ultimo utente registrato
Tano_22