Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

cugino di alf

Giovanissimi A
24 Agosto 2020
412
337
63
Se faranno come ora, cioè 10 monete ogni 10 giorni di contratto non utilizzati, allora mi sa che mi vedrò arrivare una vera montagna di monetine....ho da parte esattamente 2.400 giorni di rinnovi non utilizzati......dunque 24.000 monete......circa 240 euro.

Mi sembrerebbe davvero troppo, credo che alla fine non faranno questo cambio.
18 rinnovi da 60
215 rinnovi da 10

Mi sa che ti batto
 
  • Like
Reactions: Rebati

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
1,102
1,112
113
Sognare è cosa buona e giusta ma molti che hanno investito nei pool da 150,compravano I pass, seguo uno youtuber che adotta questo stile, giusto per rassicurarsi I contratti per le sue prime donne, chissà cosa ne pensa lui:rotfl:(y)
ovvio la scorsa volta c’era un saliba nel pass partita che è paragonabile ad un epica e in più c’era lo sconto, c’era un Rudiger mirato fortissimo, ora han messo Morata che per un f2p è ottimo, ci ho fatto la build in un gruppo prima

kimmich dei mirati altro ottimo giocatore per f2p se non si ha la versione big time, Rodri del pack precedente spanish col giro gratis è il collante migliore del gioco per gli f2p
hanno messo un Modric con i punti efootball che era in un pool di epici e va benissimo, in generale aiutano molto anche chi non shoppa e soprattutto i nuovi
il Messi del pack Argentina ci spenderai qualcosa ma è fortissimo in più ti da l’allenatore con doppio stile (provato in Coop e ho entrambi i big time io)
nel secondo account ho girato a caso e trovato Del Piero con il loro giro gratis, quindi se hai fortuna ti becchi pure le epiche di pool grossi
alcuni potw come Vinicius (sgravato) l’han pure riproposti per una manciata di euro
senza contare le varie epiche nel giro dei rigori, Neymar, Costacurta e il Beckenbauer regalato

per quanti regali ha fatto Konami quest’anno anche per chi non shoppa online parlando non gli si può dire nulla, se giocate da tempo al momento dovreste avere uno squadrone f2p
 
Ultima modifica:

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
756
496
63
Quando non ci sarà più bisogno di spendere punti efootball e i gp per rinnovare i contratti, mi chiedo cosa ce n'è faremo di tutti questi punti. Già adesso hanno un'utilità relativa, da settembre saranno praticamente inutili.
 
  • Like
Reactions: Faberuk2

Faberuk2

Allievi B
19 Dicembre 2019
624
604
93
ovvio la scorsa volta c’era un saliba nel pass partita che è paragonabile ad un epica e in più c’era lo sconto, c’era un Rudiger mirato fortissimo, ora han messo Morata che per un f2p è ottimo, ci ho fatto la build in un gruppo prima

kimmich dei mirati altro ottimo giocatore per f2p se non si ha la versione big time, Rodri del pack precedente spanish col giro gratis è il collante migliore del gioco per gli f2p
hanno messo un Modric con i punti efootball che era in un pool di epici e va benissimo, in generale aiutano molto anche chi non shoppa e soprattutto i nuovi
il Messi del pack Argentina ci spenderai qualcosa ma è fortissimo in più ti da l’allenatore con doppio stile (provato in Coop e ho entrambi i big time io)
nel secondo account ho girato a caso e trovato Del Piero con il loro giro gratis, quindi se hai fortuna ti becchi pure le epiche di pool grossi
alcuni potw come Vinicius (sgravato) l’han pure riproposti per una manciata di euro
senza contare le varie epiche nel giro dei rigori, Neymar, Costacurta e il Beckenbauer regalato

per quanti regali ha fatto Konami quest’anno anche per chi non shoppa online parlando non gli si può dire nulla, se giocate da tempo al momento dovreste avere uno squadrone f2p
La mia era una considerazione. Ovvio che nei pass ci fossero I vari giocatori buoni da riscattare ma buoni appunto per chi non spinna sui pool da 150,un top che ha una squadra da 3200 punti cosa se ne fa dei vari nomi del tuo elenco? Avra una rosa con piu di 20 leggende e carte speciali degli stessi pool che ha pescato per non considerare che con i mirati spesso, si trovano, e possono ottenere gli stessi giocatori dei pass con variazioni miopiche. Come dicevo molti che hanno investito nei pool da 150, di questi spendaccioni, lo facevano appunto per i rinnovi principalmente. I discount ci sono stati 3o 4 volte, 15 +5 euro per sbloccare I due pass a prezzo pieno , ecco insomma fossi uno di loro me ne risentirei un po. Comunicazione pessima, uscirsene cosi a fine anno quando ormai I giochi sono fatti, chi ha avuto ha avuto avuto chi ha dato a dato a dato scordammoce o passato simmu e konami paisa':rotfl:
Anyway scommetto che i vari players che hanno avuto ed operato in questo "modus operandi", non siano poi cosi eccitati come chi non lo ha fatto.
 

Faberuk2

Allievi B
19 Dicembre 2019
624
604
93
Quando non ci sarà più bisogno di spendere punti efootball e i gp per rinnovare i contratti, mi chiedo cosa ce n'è faremo di tutti questi punti. Già adesso hanno un'utilità relativa, da settembre saranno praticamente inutili.
Considera che in due anni ho messo via 35 milioni di gp per rassicurarmi I rinnovi degli epic e leggende varie, ho evitato di fare I respec e giocato ogni singola maledetta competizione on line, fosse questa vs human e IA. Vorrà dire che investiro nel mattone:rotfl::rotfl::rotfl:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ena85

Pirkaf

Pulcini
23 Giugno 2024
34
63
18
ovvio la scorsa volta c’era un saliba nel pass partita che è paragonabile ad un epica e in più c’era lo sconto, c’era un Rudiger mirato fortissimo, ora han messo Morata che per un f2p è ottimo, ci ho fatto la build in un gruppo prima

kimmich dei mirati altro ottimo giocatore per f2p se non si ha la versione big time, Rodri del pack precedente spanish col giro gratis è il collante migliore del gioco per gli f2p
hanno messo un Modric con i punti efootball che era in un pool di epici e va benissimo, in generale aiutano molto anche chi non shoppa e soprattutto i nuovi
il Messi del pack Argentina ci spenderai qualcosa ma è fortissimo in più ti da l’allenatore con doppio stile (provato in Coop e ho entrambi i big time io)
nel secondo account ho girato a caso e trovato Del Piero con il loro giro gratis, quindi se hai fortuna ti becchi pure le epiche di pool grossi
alcuni potw come Vinicius (sgravato) l’han pure riproposti per una manciata di euro
senza contare le varie epiche nel giro dei rigori, Neymar, Costacurta e il Beckenbauer regalato

per quanti regali ha fatto Konami quest’anno anche per chi non shoppa online parlando non gli si può dire nulla, se giocate da tempo al momento dovreste avere uno squadrone f2p
Kimmich è un tra le linee e con il gioco dei rigori hanno già regalato Wilshere e Neves che come statistiche sono forse leggermente migliori.
Ci sarebbe anche il Modric dei punti rosa che malaccio non è.
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
1,107
1,221
113
La mia era solo una mera considerazione da vero sognatore. È ovvio e chiaro che non regaleranno mai tutte quelle monete.

Mi accontenterei di GP, che a me servono come il pane visto che do abilità a destra e sinistra.

Piccola considerazione, chi gira nei pool leggende per me se ne faceva poco dei pass. Con tutti i giocatori 5 stelle che scartano non sono neppure i rinnovi a mancargli.

Credo ci siano anche altri che, giocando meno gli eventi contro IA o le co-op, lo fanno per gli allenamenti.

È un po' tutto relativo.

Inoltre credo che con EF25 ci saranno buone novità anche per i punti rosa. In alcuni paesi puoi già scambiarli per monete d'oro.
 
  • Like
Reactions: Rebati e bernyjuve

Faberuk2

Allievi B
19 Dicembre 2019
624
604
93
La mia era solo una mera considerazione da vero sognatore. È ovvio e chiaro che non regaleranno mai tutte quelle monete.

Mi accontenterei di GP, che a me servono come il pane visto che do abilità a destra e sinistra.

Piccola considerazione, chi gira nei pool leggende per me se ne faceva poco dei pass. Con tutti i giocatori 5 stelle che scartano non sono neppure i rinnovi a mancargli.

Credo ci siano anche altri che, giocando meno gli eventi contro IA o le co-op, lo fanno per gli allenamenti.

È un po' tutto relativo.

Inoltre credo che con EF25 ci saranno buone novità anche per i punti rosa. In alcuni paesi puoi già scambiarli per monete d'oro.
Io ho 5 o 6 team ufficiali per le varie competizioni (league jap, turca, brasil, italian French etc) questi giocatori tendo a riscattarli con rinnovi da 10 gg, I 60 gg di rinnovo non ci sono piu, se non quelli già accumulati sin qui è quelli li ho usati per i big ora rinnovo in gp, quello che tu dici è vero in parte cioè dipende dalla frequenza con la quale uno spinna, intendo chi ha già una rosa bella è formata magari non spinna piu da mesi indi per cui I pass, in tal caso, potevano lavorare in questa direzione e molti hanno adottato il fatto. Punto diverso se un giocatore spinna su tutti i pool, allora li, come hai giustamente sottolineato, il problema è relativo visto lo scarto con contropartita in gp e rinnovo da 10 gg,chiaramente alla lunga sarà un beneficio a vantaggio di tutti ma personalmente trovo questa scelta poco accurata si va a perdere un ulteriore punto in gioco quel minimo di manageriale ora viene a mancare stimoli e ottiche che si sottraggono all'orizzonte efootball. De gustibus.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,496
3,358
113
PSN ID
rebati18
La scelta di rinnovare un contratto non aveva assolutamente nulla di manageriale, si rinnovavano sempre gli stessi giocatori e mai altri, perdendo cosi la possibilità di usare il nostro intero roster quando e come volevamo.

Quello che manca sono semmai delle scelte tattiche aggiuntive, ma questo è tutto un altro discorso.

Hanno annunciato la cosa con 2 mesi di anticipo, quindi sta a noi ora scegliere cosa fare dei rinnovi che ci sono rimasti, io attenderò e ne userò pochissimi in questa estate, poi vedremo cosa ci daranno in cambio.

La cosa, per come la vedo io, è solo positiva.

Un buon inizio per EF25, da cui mi attendo parecchie novità.
 
  • Like
Reactions: IL VECCHIO

Faberuk2

Allievi B
19 Dicembre 2019
624
604
93
Per me lo aveva un minimo di manageriale, un roster di 700 giocatori non lo userai mai e poi mai, chiaro che si rinnovino principalmente gli stessi giocatori.... Si fanno I team migliori possibili per affrontare le varie competizioni, tutte le varie leghe, e nell'ottica si vogliono mantenere e conservare gli stessi almeno che non subentrino carte migliori ma posso essere un affezzionato e decidere di conservare altre carte meno performanti ed eventualmente rinnovarle ed alternarle a piacimento, ritovarsi con 1000 giocatori in team sono e saranno buoni solo per prendere muffa. Personalmente è un punto che sottrae ulteriore "simulazione" al giuoco calcio ma come dicevo de gustibus ad ognuno la sua.
 

Pirkaf

Pulcini
23 Giugno 2024
34
63
18
La scelta di rinnovare un contratto non aveva assolutamente nulla di manageriale, si rinnovavano sempre gli stessi giocatori e mai altri, perdendo cosi la possibilità di usare il nostro intero roster quando e come volevamo.

Quello che manca sono semmai delle scelte tattiche aggiuntive, ma questo è tutto un altro discorso.

Hanno annunciato la cosa con 2 mesi di anticipo, quindi sta a noi ora scegliere cosa fare dei rinnovi che ci sono rimasti, io attenderò e ne userò pochissimi in questa estate, poi vedremo cosa ci daranno in cambio.

La cosa, per come la vedo io, è solo positiva.

Un buon inizio per EF25, da cui mi attendo parecchie novità.
Molti giocatori io li rinnovo a dieci giorni per fare gli eventi, soprattutto quelli che riguardano i calciatori dei campionati giapponesi o messicani.
A volte anche per eventi europei come quelli relativi ai campionati.
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e Faberuk2

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
11,104
6,904
113
PSN ID
bernyjuve
Domandona siccome ho in mente di cambiare TV e passare a una TV che con ps5.attaccata arriva a 120hz con vrr HDR e allm attivati efootball a quanti FPS gira al massimo?
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
1,107
1,221
113
Domandona siccome ho in mente di cambiare TV e passare a una TV che con ps5.attaccata arriva a 120hz con vrr HDR e allm attivati efootball a quanti FPS gira al massimo?

Ti consiglio una LG C4.
Sappi però che potresti comprare anche il miglior televisore al mondo ma efootball più di quelli non fa. Se non mi sbaglio sono 60 FPS, oggi appena torno a casa controllo meglio.

Speriamo in una versione next gen del gioco.
 
  • Like
Reactions: bernyjuve

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
11,104
6,904
113
PSN ID
bernyjuve
Ti consiglio una LG C4.
Sappi però che potresti comprare anche il miglior televisore al mondo ma efootball più di quelli non fa. Se non mi sbaglio sono 60 FPS, oggi appena torno a casa controllo meglio.

Speriamo in una versione next gen del gioco.
Sono abbastanza lanciato sull Hisense u7nq da 65 mi piace tantissimo anche l lg g3 da 65 ma costa il triplo
Cmq se ne parla a novembre con il black friday
 
  • Like
Reactions: MAD Scarpe

Bodi

Giovanissimi A
13 Ottobre 2020
453
214
43
Se faranno come ora, cioè 10 monete ogni 10 giorni di contratto non utilizzati, allora mi sa che mi vedrò arrivare una vera montagna di monetine....ho da parte esattamente 2.400 giorni di rinnovi non utilizzati......dunque 24.000 monete......circa 240 euro.

Mi sembrerebbe davvero troppo, credo che alla fine non faranno questo cambio.
Speriamo diano le monete, comunque i conti non tornano, se per 10 giorni di contratto danno 10 monete, per 2400 ne darebbero 2400 non 24000.
 
  • Like
Reactions: Rebati e Theos

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,496
3,358
113
PSN ID
rebati18
Molti giocatori io li rinnovo a dieci giorni per fare gli eventi, soprattutto quelli che riguardano i calciatori dei campionati giapponesi o messicani.
A volte anche per eventi europei come quelli relativi ai campionati.
E ti mancherà quell'inutile clic prima di poterli usare?
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,496
3,358
113
PSN ID
rebati18
Per me lo aveva un minimo di manageriale, un roster di 700 giocatori non lo userai mai e poi mai, chiaro che si rinnovino principalmente gli stessi giocatori.... Si fanno I team migliori possibili per affrontare le varie competizioni, tutte le varie leghe, e nell'ottica si vogliono mantenere e conservare gli stessi almeno che non subentrino carte migliori ma posso essere un affezzionato e decidere di conservare altre carte meno performanti ed eventualmente rinnovarle ed alternarle a piacimento, ritovarsi con 1000 giocatori in team sono e saranno buoni solo per prendere muffa. Personalmente è un punto che sottrae ulteriore "simulazione" al giuoco calcio ma come dicevo de gustibus ad ognuno la sua.
In primis il roster è di 500 giocatori, ampliabile.
Poi non dover rinnovare crea proprio la situazione opposta, cioè quella di avere una scelta totale e dunque poter sempre, ad ogni evento, cambiare giocatori, anche magari solo per riprovarne alcuni che tanto ti erano piaciuti in passato, o a cui magari si è legati sentimentalmente..

La possibilità di scelta crea situazioni sempre diverse, dover fare delle scelte mirate, che poi erano sempre le stesse, perchè altrimenti si sprecavano rinnovi ( che poi non erano difficili da reperire, ma questo è un altro discorso) creavano degli imbuti e si finiva a vedere, anche negli eventi, squadre poco varie.

Poi puoi sempre svincolare giocatori, o tenere solo le versioni che più ti piacciono, anche cosi cmq nessuno ti vieta di autolimitarti il roster a 100 giocatori.

Più scelta è sempre la condizione migliore.
 

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
802
588
93
Sono abbastanza lanciato sull Hisense u7nq da 65 mi piace tantissimo anche l lg g3 da 65 ma costa il triplo
Cmq se ne parla a novembre con il black friday
Ciao Berny io l'ho preso quel Hisense..non sono rimasto troppo soddisfatto, ora, io non sono un' esperto in materia, la resa grafica è buona, efootball risulta pulito e bello fluido tuttavia mi aspettavo di più.. è molto macchinoso nello switch, lento.. guardando in 4k dei film ogni tanto fa l'effetto Ghost o come diavolo si chiama.. insomma mi aspettavo di più.. questa è la mia impressione per quel poco che vale
 
  • Like
Reactions: bernyjuve

Statistiche forum

Discussioni
37,736
Messaggi
2,002,780
Utenti registrati
65,407
Ultimo utente registrato
andrei423