eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,577
32,492
113
Mi pare evidente che sulla questione regen sia impossibile accontentare tutti.
Personalmente li odio ed è uno dei motivi per cui non mi piace la ML.
Ovvio che andando avanti negli anni dovrebbe esserci un ricambio con giocatori al momento sconosciuti, se si vuole un certo realismo.

Ma il vero problema è che i regen nascono decisamente troppo forti, magari non al livello del "padre" famoso, ma comunque già ad un ottimo livello.
Quindi, considerando che sono giovanissimi, diventa normale utilizzarli.

Ora, la domanda che ho già fatto in passato senza avere risposte è questa : "da quando seguite il calcio, quanti figli di calciatori sono arrivati ad un livello simile a quello del padre?".
Io che faccio 60 anni fra due giorni me ne ricordo veramente pochi, vediamo chi se ne ricorda qualcuno?.
A memoria

Justin Kluivert(anche se nettamente meno forte del padre)

Erling Haaland

Marcus Thuram(nazionale francese) e Kheprhen Thuram Ullien(gioca nel Nizza)

Thiago Alcantara e Rafinha(figli di Mazinho)
 
  • Like
Reactions: the elder

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,031
3,921
113
Sì ma qui si parlava di figli di grandi giocatori che hanno raggiunto il livello del babbo.
Jordy è stato solo un calciatore.

Di questi, a livello di grandissimi giocatori, io direi solo Sandro Mazzola e Paolo Maldini (con Paolo che poi ha nettamente superato il babbo).

Chiesa è al limite. Ottimo giocatore, ha vinto da protagonista un Europeo con l'Italia e già basterebbe questo, però non è tra i grandi del calcio.
E', forse, al livello del babbo che era un grande cannoniere nella serie A degli anni 90 che non aveva certo la qualità di questa inguardabile serie A.

Quindi Chiesa si, ci può stare, probabilmente diventerà un grandissimo giocatore, ma ancora non lo è.
Be Chiesa padre può pulire le scarpe al figlio.
Uno un buon giocatore l altro già campione d Europa da protagonista.
Come del resto Maldini figlio, rispetto al padre 10 gradini sopra.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,384
24,087
113
PSN ID
Safelb
Tra 15 anni chi pensi che ci sarà alla Juve? Ancora Szczesny, Bonucci, Sandro, Danilo, Rabiot, Pogba, Di Maria? O giocatori di cui tu ignori completamente l'esistenza?
Si ho capito ... ma in Master io 10-15 stagioni le faccio in 6-7 mesi e la Juve in questi mesi cambia poco e nulla ... e questo che a me non piace ... vedere una juve reale stravolta completamente nel gioco ... idem tutte le altre squadre ... nn ho tempo di rispondere a tutti ma è chiaro che sia un tema non così semplice da affrontare ...
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,330
4,013
113
Si ho capito ... ma in Master io 10-15 stagioni le faccio in 6-7 mesi e la Juve in questi mesi cambia poco e nulla ... e questo che a me non piace ... vedere una juve reale stravolta completamente nel gioco ... idem tutte le altre squadre ... nn ho tempo di rispondere a tutti ma è chiaro che sia un tema non così semplice da affrontare ...
Il problema è che tu vuoi applicare 6/7 mesi del mondo reale a 15 anni nel mondo di gioco. E' irrealistico a prescindere il tuo approccio.
 
  • Like
Reactions: ceks e Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,384
24,087
113
PSN ID
Safelb
Mi pare evidente che sulla questione regen sia impossibile accontentare tutti.
Personalmente li odio ed è uno dei motivi per cui non mi piace la ML.
Ovvio che andando avanti negli anni dovrebbe esserci un ricambio con giocatori al momento sconosciuti, se si vuole un certo realismo.

Ma il vero problema è che i regen nascono decisamente troppo forti, magari non al livello del "padre" famoso, ma comunque già ad un ottimo livello.
Quindi, considerando che sono giovanissimi, diventa normale utilizzarli.

Ora, la domanda che ho già fatto in passato senza avere risposte è questa : "da quando seguite il calcio, quanti figli di calciatori sono arrivati ad un livello simile a quello del padre?".
Io che faccio 60 anni fra due giorni me ne ricordo veramente pochi, vediamo chi se ne ricorda qualcuno?.
Se organizzi un festone veniamo tutti a Genova a giocarci un torneone OFFLINE ... io gioco full manual ..

Al momento direi contento.
Contento per questo EF che trovo migliorato e diverso rispetto alla versione Ps4.
Anche per F21 (scaricata versione ps5) che, complice la nuova visuale “EaSports GameCam” (ho disattivato la vibr.avanzata al dual sense) mi da una migliore sensazione di gioco rispetto all’attuale F23 che conosco in versione old-gen.
Migliore tecnicamente era ovvio ... per diverso cosa intendi?
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,384
24,087
113
PSN ID
Safelb
Il problema è che tu vuoi applicare 6/7 mesi del mondo reale a 15 anni nel mondo di gioco. E' irrealistico a prescindere il tuo approccio.
Su questo ti do ragione ... secondo me ha detto bene @Kimi85 ed altri: se si vuole realismo bisogna abbandonare i regen, i giocatori si devono ritirare punto MA serve un DB folto e realistico di giocatori giovanissimi che militano nelle primavere dei vari Team o nelle seconde squadre.
Anche se ripeto, in ottica di tante tante stagioni preferisco i regen.
Probabilmente nel mio caso dovrei pormi il limite di una Master della durata max di 5 anni ... in fin dei conti come feci col cambio livello a Leggenda vs i primi 8 top team del ranking potrei impormi un limite di durata master
 
Ultima modifica:

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,310
875
113
Se organizzi un festone veniamo tutti a Genova a giocarci un torneone OFFLINE ... io gioco full manual ..


Migliore tecnicamente era ovvio ... per diverso cosa intendi?
Diverso nel gestire i movimenti dei giocatori, palla al piede, che appaiono più responsivi e questo mi permette di pensare a movimenti o giocate che, per come ero abituato prima, non mi azzardavo a fare.
Ma siamo ancora lontani rispetto a quello che riuscivo a fare con i comandi di Pes21, anche se il gap è diminuito.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
26,002
30,955
113
Be Chiesa padre può pulire le scarpe al figlio.
Uno un buon giocatore l altro già campione d Europa da protagonista.
Come del resto Maldini figlio, rispetto al padre 10 gradini sopra.
Beh...,138 gol in serie A giocando quasi sempre in squadre di seconda se non terza fascia.
17 presenze e 7 reti in nazionale in un periodo in cui non mancavano certo gli attaccanti di livello (e si giocavano meno partite di adesso).

Penso anche io che il figlio sia potenzialmente più forte, ma aspettiamo la fine della carriera.
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n e ceks

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,310
875
113
Beh...,138 gol in serie A giocando quasi sempre in squadre di seconda se non terza fascia.
17 presenze e 7 reti in nazionale in un periodo in cui non mancavano certo gli attaccanti di livello (e si giocavano meno partite di adesso).

Penso anche io che il figlio sia potenzialmente più forte, ma aspettiamo la fine della carriera.
Paragone difficile:
Enrico Chiesa era una seconda punta formidabile che girava intorno al “Casiraghi” della situazione, spesso determinante con le sue accelerazioni e tiro al fulmicotone. Grandissimo giocatore, al tempo però il valore medio degli attaccanti italiani era di primo ordine non come oggi dove basta essere un Chiesa “minore” per esser già nel giro della Juve per dire.
Federico è più ala, ripiega in fase difensiva e questo lo porta ad essere poco lucido al momento topico.
 

Archaeopteryx

Juniores
23 Novembre 2022
1,657
1,150
113
Be Chiesa padre può pulire le scarpe al figlio.
Uno un buon giocatore l altro già campione d Europa da protagonista.
Come del resto Maldini figlio, rispetto al padre 10 gradini sopra.
Beh...aspetta... Chiesa padre giocava in una serie A che era di un livello dieci volte superiore a questa, ha sempre giocato in squadre di medio livello e un qualcosa di internazionale l'ha vinta anche lui (Coppa Uefa '99, col Parma, vincendo la classifica dei cannonieri di quella Coppa Uefa), e ha fatto i suoi centinaia di gol in serie A (ripeto, in una serie A dieci volte superiore a questa...).
Chiesa figlio ha sì vinto l'Europeo da protagonista, sembra che possa diventare superiore al padre, ma non è Cristiano Ronaldo. La differenza tra il figlio e il padre, nel caso dei Chiesa, indipendetemente dal ruolo, è sottile.
 

Redondo82

Allievi B
18 Settembre 2020
776
569
93
I giocatori ritirati "rinascono" con nome e aspetto diverso rispetto all'originale, con un overall normale ma un potenziale pari al potenziale che aveva il giocatore originale. Esempio: si ritira Messi che ha pot 91. Nella stessa lega in cui gioca appena lui si ritira viene sostituito da un giocatore argentino inventato solitamente svincolato con un overall normale ma un potenziale pari a 91.

I giocatori generati invece sono quelli della primavera che vengono trovati dagli scout, quelli non sono legati a nessun giocatore già esistente nel database, è il gioco che li genera in automatico
Molto realistico
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,695
1,956
113
Io spero che rilascino un dlc a pagamento che sblocchi tutto il compartimento OFFLINE (opzioni varie, livello, minutaggio, condizioni meteo, DB, etc) e le rendano utilizzabile appunto con modalita quali coppe e campionati.
Non posso pensare che sino ad ottobre/novembre, ammesso e concesso verra rilasciata la Master, si possano giocare solo amichevoli.

sui regen concordo con @Archaeopteryx … meglio i giocatori originali rinati giovani che giocatori fake … questa la mia visione perche in ottica master io che gioco anche 10-15 stagioni mi troverei il gioco pieno di giocatori fake e privo di tantissimi giocatori reali, ben riconoscibili, con player ID, etc
Concordo su tutto, a parte i regen, dove preferisco giocatori fake...vedere un ibra diciassettenne mi dá già i brividi solo a pensarlo...piuttosto meglio se compaiono con la propria età dopo una o due stagioni.
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,695
1,956
113
Ooooh finalmente. Realismo di qua, realismo di là poi si scoprono gli scheletri nell'armadio.
Posto che ritrovarsi un 40enne che rinasce sedicenne sarebbe irrealistico pure se avesse la faccia da sbarbatello adolescente.

Ma poi che gusto c'è a farsi 15 anni di master con i giocatori che ciclicamente ritornano?
Comunque fino a quando non si potrà simulare un normale campionato o coppa, il termine realismo meglio neanche nominarlo sottovoce.
 
  • Like
Reactions: the elder

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,330
4,013
113
Molto realistico
Sicuramente più di tutta la Master League messa assieme tra regen sedicenni con la faccia da 40enne, format delle competizioni sbagliati (qualcuno avvisi Konami che in Italia so 4 le qualificate alla champions, per non parlare della Coppa Italia licenziata con le partite di andata e ritorno), mercato che fa ridere i polli. Chissà che altro dimentico.

La Master non è mai stata sinonimo di realismo. E questi sono fatti, non opinioni.
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,695
1,956
113
Comunque più che la master come altri vorrei vedere campionati e coppe singoli, dove c'è una IA più "vera" rispetto a quella della master, dove spesso le cose vengono forzate verso un determinato risultato
Esatto la master resta sempre una modalità fantasy, stiamo parlando di un gioco di calcio, le partite come nella realtà vengono fatte per vincere campionati e coppe...è la base di un gioco di calcio. Senza tanti problemi di regen.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,681
Messaggi
1,988,545
Utenti registrati
65,166
Ultimo utente registrato
Andrea Pannullo