[EFootball 2024] - Discussioni gameplay OFFLINE

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,409
24,098
113
PSN ID
Safelb
Tu scrivi sempre il contrario, ma non mi pare che nessuno te lo abbia mai impedito.
Anzi, non mi pare nemmeno che nessuno ti abbia mai chiesto di non scrivere.
Ma tu vorresti che la gente ti desse ragione o si esaltasse per particolari che evidentemente non interessano.
Ma no ….

In questo specifico caso è stato pubblicato un Full match offline vs cpu liv ss.

Si dice da tempo che il gioco offline vs cpu liv ss velocità 0 è un aborto.

Io l ho visto tutto e mi è parso un gran bel match.

Volevo capire da voi come lo avreste giudicato per curiosità perché a me è parso di buon livello, esattamente il contrario di ciò che viene abitualmente scritto da quasi tutti.

Lo stesso @Lele74 che più volte lo ha criticato, mi pare l abbia pubblicato per far notare che in linea di massima sia stato un buon match vs cpu offline, liv SS, velocità 0.

Immaginavo che pure voi l avreste giudicato discretamente positivo … invece no: per voi non e stato un buon match, etc etc …. Ok lo accetto … ne discutiamo, io scrivo bianco, voi scrivete nero, qualcuno scriverà grigio MA perché continuate a scrivere che io voglia convincere gli altri che il colore sia bianco???

Io credo che sia bianco e ovviamente espongo le mie riflessioni a corredo del bianco, voi lo valutare nero ed esponete i vs pensieri verso il nero … ma ne io ne voi volete convincere gli altri della vs idea …

ma penso sia normale: se uno crede in una cosa è normale che quando espone il suo pensiero debba farlo con convinzione, perché appunto crede a ciò che scrive … e come se mi dicessi di scrivere positivamente di FC24 o di pes2008 su ps3: non ce la farei mai perché i prodotti non mi piacciono …
 
  • Like
Reactions: Lele74 e stnf74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
7,762
6,151
113
PSN ID
lele74
Rispondo un pò a tutti.

Cerchiamo di essere un pò meno abulici e molto più empatici eh, se no diventa uno scontro frontale senza senso e basta.
Sembra sempre che voi aspettiate che gli altri abbiano la vostra identica visione d'insieme per forza.
Non funziona così e datevi una calmata(y)


Pes20 poi evoluto in Pes21, è tutto tranne che migliore di ef in termini di gp.
Se proprio dovessimo considerarli, per quando questi due siano differenti uno dall'altro, li metterei al massimo alla pari e cioè insufficenti. Parlo di gp eh.

Se poi consideriamo anche, che licenze e modalità cominciavano a regredire di anno in anno, eccoci qua a parlare del niente.

Una cosa son sicuro. Qualora in ef avessimo avuto una qualsiasi modalità offlime con un minimo di criterio, sono convinto che oggi ci sarebbero un 70% in più di giocatori e commentatori.

Nonostante ef si porti dietro mille difetti ereditati da Pes, pad alla mano l'evoluzione c'è stata e si sente eccome una volta scesi in campo.
Nonostante questo sia ancora deltutto insufficente sotto molti punti di vista, nonostante questo, personalmente non riuscirei a preferirgli Pes21.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,409
24,098
113
PSN ID
Safelb
a me sembra tutto meccanizzato e gestito dallo stile di gioco invece, in quel match vedo 90% di cpu e 10% di giocate sue e questo per me significa solo una cosa che il gameplay è totalmente pieno di cpu appunto
il dream team per quanto possa farvi schifo regala almeno una distinzione nel player ID, se io ho Mbappè vg 104 almeno rispecchia quello che appunto è nella realtà, non come in autentica che lo recuperi con il difensore più lento in circolazione
poi che non vanno in slow motion e che di simulativo ci sia poco è un altro discorso
rimane il fatto che se per simulazione si intende quella schifezza del minuto 63:26 nel video di @Lele74 allora abbiamo due visioni diverse
Ma io non penso la linea si sia alzata a casaccio così … @Lele74 quando prendi il primo gol la linea si è alzata da sola o hai fatto doppio tap croce sx per farla alzare?
Perché se ha fatto doppio tap direzionale sx semplicemente ha sbagliato e quel movimento è dipeso da un errore del player … diversamente hai ragione … vedi però … io l ho correlata subito ad un errore di @Lele74 o al max al fuorigioco automatico attivo ma non penso, tu a monnezza del gp.
Chiediamo a @Lele74.
A prescindere è interessante capirlo: dopo che abbia torto o ragione non me ne frega niente …
 

the_cartomancer

Giovanissimi A
1 Settembre 2017
358
274
93
Quella partita cosa avrà di più rispetto a questa? Compresa la grafica, tralasciando che il tipo gioca come un cane.


mamma mia, da un lato ti dico: IMPRESSIONANTE. Perché

> questo gioco del 2014 sembra tranquillamente un gioco del 2024
> "quel" gioco del 2024... a questo punto... direi che è invecchiato male, parecchio male
 
  • Like
Reactions: ramses

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
26,069
31,060
113
Rispondo un pò a tutti.

Cerchiamo di essere un pò meno abulici e molto più empatici eh, se no diventa uno scontro frontale senza senso e basta.
Sembra sempre che voi aspettiate che gli altri abbiano la vostra identica visione d'insieme per forza.
Non funziona così e datevi una calmata(y)


Pes20 poi evoluto in Pes21, è tutto tranne che migliore di ef in termini di gp.
Se proprio dovessimo considerarli, per quando questi due siano differenti uno dall'altro, li metterei al massimo alla pari e cioè insufficenti. Parlo di gp eh.

Se poi consideriamo anche, che licenze e modalità cominciavano a regredire di anno in anno, eccoci qua a parlare del niente.

Una cosa son sicuro. Qualora in ef avessimo avuto una qualsiasi modalità offlime con un minimo di criterio, sono convinto che oggi ci sarebbero un 70% in più di giocatori e commentatori.

Nonostante ef si porti dietro mille difetti ereditati da Pes, pad alla mano l'evoluzione c'è stata e si sente eccome una volta scesi in campo.
Nonostante questo sia ancora deltutto insufficente sotto molti punti di vista, nonostante questo, personalmente non riuscirei a preferirgli Pes21.
Prima dai giudizi assoluti, poi alla fine scrivi che "personalmente" non riusciresti a preferirgli Pes2021.

Guarda, ti dico che nonostante tutto, è più facile che giochi una partita a EFootball piuttosto che a Pes2021, pensa se ci fossero modalità offline.

Sai anche quante volte abbiamo discusso dei difetti di Pes che sicuramente erano presenti.

Ma non è che e Football si è SOLAMENTE portato dietro i difetti ereditati da Pes, come ti piace scrivere. Che già sarebbe grave, dopo 5 anni.
Si è portato dietro alcuni difetti già presenti, ne ha migliorati alcuni, ne ha peggiorati altri, e, soprattutto, ne ha aggiunti di nuovi.
 
  • Like
Reactions: Toniozzo85 e ramses

ramses

Allievi A
27 Maggio 2012
1,196
1,010
113
PSN ID
xRaMsEsx
@ramses del fatto che io scrivo per convincere gli altri … ma che me ne frega di convincere gli altri? E chiaro che con il mio scritto mi rivolgo a voi altrimenti non scrivo piu e ne parlo con mia moglie a cena …. Capirai … che dialogo …
Ma no Luca, non ho scritto da nessuna parte che vuoi convincere qualcuno, io poi il gioco l'ho proprio rimosso dalla console e non penso di installarlo di nuovo, a meno di clamorose ed improbabili novità.
Per quello che mi riguarda quella partita non offre sicuramente di più di ciò che offriva PES2020/21 e stiamo parlando di giochi di 4 anni fa, anzi, certi frangenti li vedo pure peggiorati, l'invadenza della cpu in primis.
Tolte le ovvie minime diversità tra i due titoli, vedo una involuzione più che evoluzione del gioco, ed io cerco altro
Pes20 poi evoluto in Pes21, è tutto tranne che migliore di ef in termini di gp.
Se proprio dovessimo considerarli, per quando questi due siano differenti uno dall'altro, li metterei al massimo alla pari e cioè insufficenti. Parlo di gp eh.
Che non fossero perfetti lo sappiamo tutti, ma almeno erano giochi completi, l'ultimo uscito nel 2020, che poi sarebbe il continuo di quello dell'anno prima.
Se EF avesse modalità offline ci giocherei? Allo stato attuale delle cose non credo, a meno che non esca una modalità offline veramente corposa.
Forse giocherei di più se inserissero i filtri e le divisioni per la parte online, in modo da poter ovviare a quello scempio del DT.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,409
24,098
113
PSN ID
Safelb
Ma no Luca, non ho scritto da nessuna parte che vuoi convincere qualcuno, io poi il gioco l'ho proprio rimosso dalla console e non penso di installarlo di nuovo, a meno di clamorose ed improbabili novità.
Per quello che mi riguarda quella partita non offre sicuramente di più di ciò che offriva PES2020/21 e stiamo parlando di giochi di 4 anni fa, anzi, certi frangenti li vedo pure peggiorati, l'invadenza della cpu in primis.
Tolte le ovvie minime diversità tra i due titoli, vedo una involuzione più che evoluzione del gioco, ed io cerco altro

Che non fossero perfetti lo sappiamo tutti, ma almeno erano giochi completi, l'ultimo uscito nel 2020, che poi sarebbe il continuo di quello dell'anno prima.
Se EF avesse modalità offline ci giocherei? Allo stato attuale delle cose non credo, a meno che non esca una modalità offline veramente corposa.
Forse giocherei di più se inserissero i filtri e le divisioni per la parte online, in modo da poter ovviare a quello scempio del DT.
Ah scusa … ero di fretta … allora era un altro utente … comunque il succo era quello
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
2,945
2,867
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Certo, adesso, visto che l'hai citato arriverà il mod in tua difesa (come molte altre volte) e farà il solito pistolotto di quanto siamo "cattivi" che non ti permettiamo di farti esprimere il tuo pensiero.


toniozzo... ma vai a cagare va :D
te lo dico in amicizia, non da mod ma da utente...
 
  • Like
Reactions: Toniozzo85

fluzão

Allievi B
30 Ottobre 2020
683
718
93
@Lucawe11 se mettessi mano al dream team capiresti tutte le meccaniche rotte presenti in questo gioco, peccato che tu il gameplay più marcio non l’hai mai provato e questo ti sembra una favola a confronto proprio perché giochi appunto solo contro la cpu qualche amichevole nella MyLeague
forse non te ne sei reso conto ma stai giocando ad un calcistico basato interamente sulla modalità dream team, sulla vendita di carte e che al momento a distanza di anni ti propone zero modalità offline, quelle che poi tu dici che vai ricercando
benissimo, constatato che ti piaccia fare amichevoli con quelle poche squadre o ti piaccia giocare una modalità scrausa come la MyLeague tu al momento senza rendertene conto stai commentando un gameplay che Konami ha creato e continua a sviluppare a seconda delle carte e a seconda di quello che vuole che sia proposto online
se voleva crearti un gameplay per i nolstagici non ti metteva quattro stili, non ti faceva aspettare 3 anni per metterti un campionato offline e via dicendo, chiaro?
ora tornando al discorso che tu hai giustificato dicendo è un errore di @Lele74 sul gol, il ragazzo del video non ha premuto nessuno stick sinistro altrimenti nel radar vedresti una linea salire ma semplicemente la meccanica difensiva e piena di cpu automatica gli ha fatto alzare la difesa a caso, facendo correre la sua difesa verso la metá campo avversaria senza un motivo logico
meccanica che se tu giocassi al dream team non vedresti una ma mille volte, proprio perché è una meccanica rotta, soprattutto se ti fanno un filtrante
oltretutto quel problema che il terzino senza motivo si accentra e gli ha fatto perdere la marcatura lo si vede da più di un anno
ma queste non sono nemmeno le uniche meccaniche rotte presenti in efootball, te ne posso citare tantissime altre
vogliamo parlare di quando ti si cambia il cursore da solo passando da un giocatore all’altro senza che tu premi nulla? vogliamo parlare dei filtranti che non funzionano? dei colpi di testa che ogni update “l’abbiamo migliorati” ovvero l’abbiamo rotti
vogliamo parlare degli autoblock in difesa per l’eccessiva cpu?
vogliamo parlare della fisica della palla che se io prima di stoppare faccio una finta il pallone anziché fermarsi rimbalza lontano due metri?
oppure non so’ se vuoi ho anche un video dove ti mostra che i portieri sono buggati e anziché ritornare in porta rimangono fermi sulla linea dell’area di rigore quando escono
ancora, vogliamo parlare che i difensori quando hai palla e fraseggi dal basso si freezano e perdono palle 4/5?
vogliamo parlare di quanto uno stile di gioco prevale sugli altri e rompa il gameplay?
potrei continuare all’infinito, se solo volessi, proprio perché l’ho giocato e le cose le conosco
il discorso è che se si fa finta che sia tutto bello e perfetto allora non ha nemmeno senso commentare e creare confronti, se tu pensi che sia tutto perfetto non ha senso scrivere a mio parere
ma così come non è tutto perfetto non è nemmeno tutto da buttare, anzi
ma ci vogliono due pesi e due misure quando si apre un dibattito altrimenti non porta a niente di produttivo

spero di essere stato abbastanza esaustivo :)
 
Ultima modifica:

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
11,633
11,890
113
@fluzão per lui un gameplay è pazzesco quando la cpu è difficile quasi impossibile da afforntare, non quando rispecchia i valori dei giocatori ed ha comportamenti in campo plausibili e realistici.
bravo, pure negli arcade da saletta degli anni 90 la cpu era ostica, ma di realismo non se ne vedeva manco per niente.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,409
24,098
113
PSN ID
Safelb
@Lucawe11 se mettessi mano al dream team capiresti tutte le meccaniche rotte presenti in questo gioco, peccato che tu il gameplay più marcio non l’hai mai provato e questo ti sembra una favola a confronto proprio perché giochi appunto solo contro la cpu qualche amichevole nella MyLeague
forse non te ne sei reso conto ma stai giocando ad un calcistico basato interamente sulla modalità dream team, sulla vendita di carte e che al momento a distanza di anni ti propone zero modalità offline, quelle che poi tu dici che vai ricercando
benissimo, constatato che ti piaccia fare amichevoli con quelle poche squadre o ti piaccia giocare una modalità scrausa come la MyLeague tu al momento senza rendertene conto stai commentando un gameplay che Konami ha creato e continua a sviluppare a seconda delle carte e a seconda di quello che vuole che sia proposto online
se voleva crearti un gameplay per i nolstagici non ti metteva quattro stili, non ti faceva aspettare 3 anni per metterti un campionato offline e via dicendo, chiaro?
ora tornando al discorso che tu hai giustificato dicendo è un errore di @Lele74 sul gol, il ragazzo del video non ha premuto nessuno stick sinistro altrimenti nel radar vedresti una linea salire ma semplicemente la meccanica difensiva e piena di cpu automatica gli ha fatto alzare la difesa a caso, facendo correre la sua difesa verso la metá campo avversaria senza un motivo logico
meccanica che se tu giocassi al dream team non vedresti una ma mille volte, proprio perché è una meccanica rotta, soprattutto se ti fanno un filtrante
oltretutto quel problema che il terzino senza motivo si accentra e gli ha fatto perdere la marcatura lo si vede da più di un anno
ma queste non sono nemmeno le uniche meccaniche rotte presenti in efootball, te ne posso citare tantissime altre
vogliamo parlare di quando ti si cambia il cursore da solo passando da un giocatore all’altro senza che tu premi nulla? vogliamo parlare dei filtranti che non funzionano? dei colpi di testa che ogni update “l’abbiamo migliorati” ovvero l’abbiamo rotti
vogliamo parlare degli autoblock in difesa per l’eccessiva cpu?
vogliamo parlare della fisica della palla che se io prima di stoppare faccio una finta il pallone anziché fermarsi rimbalza lontano due metri?
oppure non so’ se vuoi ho anche un video dove ti mostra che i portieri sono buggati e anziché ritornare in porta rimangono fermi sulla linea dell’area di rigore quando escono
ancora, vogliamo parlare che i difensori quando hai palla e fraseggi dal basso si freezano e perdono palle 4/5?
vogliamo parlare di quanto uno stile di gioco prevale sugli altri e rompa il gameplay?
potrei continuare all’infinito, se solo volessi, proprio perché l’ho giocato e le cose le conosco
il discorso è che se si fa finta che sia tutto bello e perfetto allora non ha nemmeno senso commentare e creare confronti, se tu pensi che sia tutto perfetto non ha senso scrivere a mio parere
ma così come non è tutto perfetto non è nemmeno tutto da buttare, anzi
ma ci vogliono due pesi e due misure quando si apre un dibattito altrimenti non porta a niente di produttivo

spero di essere stato abbastanza esaustivo :)
Si lo sei stato ma io devo trovare un attimo di tempo per concentrarmi e risponderti perché il discorso è molto interessante.

Per farla brevissima ma poi vorrei entrare nel dettaglio tu continui a paragonare l esperienza Marcia DT divisioni con un amichevole offline vs cpu e a sostenere che konami abbia incentrato lo sviluppo unicamente sul DT e i suoi derivati (competizioni evento, carte luccicanti, etc) e su questo ti do ragione 100%.

Dove pero secondo me hai torto e sul gameplay perche konami a parer mio sviluppa 1 gameplay, ha sempre sviluppato 1 gameplay e sempre svilupperà un gameplay.

Ma non e che a pes21 sviluppava prettamente un gameplay offline che poi adattava al myclub e ora sviluppa un gameplay per l online e se ne frega dell offline: konami sviluppa 1 gameplay, quello che ritiene essere il migliore ….

Dai su …. Quando usci EF per mesi e mesi scrivevamo che sarebbe stato un gameplay razzo con risultati tennistici …. Forse quello era pes16 ….. non EF …

Non è che ora abbiamo un gameplay sviluppato per l online perche offline non ci sono modalita e se domani esce un dlc offline esce un nuovo gameplay ottimizzato per l offline.

Perche il gameplay di oggi offline NON e quello della 1.0.

Quello che cambia è tutto cio che e sviluppato per questo gameplay ovvero gli eventi, le carte etc …

Non mi puoi venire a raccontare che se giochi Francia-Inghilterra DT OV 150, in campo avrai la stessa resa di Francia-Inghilterra amichevole OV standard squadre Autentiche.

La resa, al netto dei difetti, è completamente differente ma il gameplay è analogo.

Poi puo piacere o meno ma non mi puoi paragonare il gioco giocato in DT OV 150 e le amichevoli pubblicate ad es da @Lele74, da me o da @Nasifricio perche la qualità è differente.

Poi ripeto, al netto di difetti, abilità pad alla mano, team utilizzati: alla fine son proprio gusti personali perche ripeto il match di @Lele74 a me e penso a @Lele74 e probabilmente ad altri che non scrivono più ma giocano 50 match al giorno è piaciuto, a molti non è piaciuto.

Ma davvero, e chiedo per favore di non pensare che voglia convincere nessuno, come scriveva @ramses oggi … ma dove sta la differenza clamorosa tra un match giocato a pes21 e lo stesso match giocato ad EF24????

Ok sarebbe dovuto essere avanti 3 anni e non lo e … pero e sempre stato così … ma pes08 che ciofecata era dopo winning eleven 10?!

Poi giusto per capire: a pes21 giocavi offline o solo online? Non ricordo … quella cpu offline secondo te era superiore o nettamente superiore a quella di oggi di EF24?
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
26,069
31,060
113
Si lo sei stato ma io devo trovare un attimo di tempo per concentrarmi e risponderti perché il discorso è molto interessante.

Per farla brevissima ma poi vorrei entrare nel dettaglio tu continui a paragonare l esperienza Marcia DT divisioni con un amichevole offline vs cpu e a sostenere che konami abbia incentrato lo sviluppo unicamente sul DT e i suoi derivati (competizioni evento, carte luccicanti, etc) e su questo ti do ragione 100%.

Dove pero secondo me hai torto e sul gameplay perche konami a parer mio sviluppa 1 gameplay, ha sempre sviluppato 1 gameplay e sempre svilupperà un gameplay.

Ma non e che a pes21 sviluppava prettamente un gameplay offline che poi adattava al myclub e ora sviluppa un gameplay per l online e se ne frega dell offline: konami sviluppa 1 gameplay, quello che ritiene essere il migliore ….

Dai su …. Quando usci EF per mesi e mesi scrivevamo che sarebbe stato un gameplay razzo con risultati tennistici …. Forse quello era pes16 ….. non EF …

Non è che ora abbiamo un gameplay sviluppato per l online perche offline non ci sono modalita e se domani esce un dlc offline esce un nuovo gameplay ottimizzato per l offline.

Perche il gameplay di oggi offline NON e quello della 1.0.

Quello che cambia è tutto cio che e sviluppato per questo gameplay ovvero gli eventi, le carte etc …

Non mi puoi venire a raccontare che se giochi Francia-Inghilterra DT OV 150, in campo avrai la stessa resa di Francia-Inghilterra amichevole OV standard squadre Autentiche.

La resa, al netto dei difetti, è completamente differente ma il gameplay è analogo.

Poi puo piacere o meno ma non mi puoi paragonare il gioco giocato in DT OV 150 e le amichevoli pubblicate ad es da @Lele74, da me o da @Nasifricio perche la qualità è differente.

Poi ripeto, al netto di difetti, abilità pad alla mano, team utilizzati: alla fine son proprio gusti personali perche ripeto il match di @Lele74 a me e penso a @Lele74 e probabilmente ad altri che non scrivono più ma giocano 50 match al giorno è piaciuto, a molti non è piaciuto.

Ma davvero, e chiedo per favore di non pensare che voglia convincere nessuno, come scriveva @ramses oggi … ma dove sta la differenza clamorosa tra un match giocato a pes21 e lo stesso match giocato ad EF24????

Ok sarebbe dovuto essere avanti 3 anni e non lo e … pero e sempre stato così … ma pes08 che ciofecata era dopo winning eleven 10?!

Poi giusto per capire: a pes21 giocavi offline o solo online? Non ricordo … quella cpu offline secondo te era superiore o nettamente superiore a quella di oggi di EF24?
Io comincio a essere preoccupato perché mi sembra impossibile che tu non recepisca il punto basilare.

Konami sviluppa un gameplay per il DT, dove la gente deve essere spinta a comprare giocatori sempre più forti e con caratteristiche diverse.
Allo stesso tempo deve inserire delle meccaniche nel gameplay che rendano le partite più aperte e perché anche quello più scarso, che con un gameplay ben fatto, non supererebbe il centrocampo, abbia invece la possibilità di fare uno o due gol.

L' offline, per come lo intendi tu (e per come lo intendevamo in tanti, ma ci siamo rassegnati) non esiste proprio in questo gioco.
MyLeague è DT (infatti le statistiche dei giocatori non sono quelle del database "base")e serve come allenamento, magari per provare schemi o posizioni da portare più online .
E le partite di prova con squadre autentiche, sono, appunto, partite per provare il gameplay prima di giocare il DT.
Non per nulla Konami le ha chiamate proprio in quel modo.

Quindi se in passato c' era un gameplay che poi si adattava alle varie modalità, adesso invece c'è un gameplay per un gioco che guadagna solo se invoglia la gente a comprare sempre nuovi giocatori.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,409
24,098
113
PSN ID
Safelb
Oh … ragazzi … a me dispiace ma non riesco a capirvi …. Tralasciamo un attimo l offline …. Tralasciamo un attimo il DT e le divisioni pvp … il gameplay è quindi sviluppato a vs idea per questo tipo di meccanismo, il DT e deve invogliare a spendere per avere 300 versioni di Mpappe e compagnia varia con OV che spaziano dai 90 ai 150 … ma allora spiegatemi visto che sono l unico a non capire come possano venir fuori i match che vengono fuori (bellissimi) nei tornei di @FraCast86 nei quali nella stragrande maggioranza delle volte vengono usati team NON pompati da dinamiche DT con overall umani … stando Al vs ragionamento i tornei di @FraCast86 dovrebbero fare schifo perche il gameplay NON e studiato per questo tipo di tornei che solitamente NON usa giocatori dopati … il gameplay pero e sempre lo stesso … allora io mi dico: fa defecare o no questo gp o no? Perche se è impostato solo in ottica DT i match dei tornei di @FraCast86 che cercano di simulare (soprattutto in FM) l andamento di una stagione reale dovrebbero far schifo.

Per ciò che concerne la MyLeague lo scrivo da 5 mesi: è una modalita oscena contaminata da dinamiche DT e da match chiave ridicoli … ma il gameplay (sempre quello) resta a mio parere valido … poi è sporcato da altre dinamiche incluso un setting non modificabile che lo penalizza ulteriormente. Io la gioco solo perché è l unica pseudo modalita offline … contaminata…se ci fosse la konami Cup anche solo con 8 squadre autentiche giocherei a quella
 
  • Like
Reactions: FraCast86

fluzão

Allievi B
30 Ottobre 2020
683
718
93
Oh … ragazzi … a me dispiace ma non riesco a capirvi …. Tralasciamo un attimo l offline …. Tralasciamo un attimo il DT e le divisioni pvp … il gameplay è quindi sviluppato a vs idea per questo tipo di meccanismo, il DT e deve invogliare a spendere per avere 300 versioni di Mpappe e compagnia varia con OV che spaziano dai 90 ai 150 … ma allora spiegatemi visto che sono l unico a non capire come possano venir fuori i match che vengono fuori (bellissimi) nei tornei di @FraCast86 nei quali nella stragrande maggioranza delle volte vengono usati team NON pompati da dinamiche DT con overall umani … stando Al vs ragionamento i tornei di @FraCast86 dovrebbero fare schifo perche il gameplay NON e studiato per questo tipo di tornei che solitamente NON usa giocatori dopati … il gameplay pero e sempre lo stesso … allora io mi dico: fa defecare o no questo gp o no? Perche se è impostato solo in ottica DT i match dei tornei di @FraCast86 che cercano di simulare (soprattutto in FM) l andamento di una stagione reale dovrebbero far schifo.

Per ciò che concerne la MyLeague lo scrivo da 5 mesi: è una modalita oscena contaminata da dinamiche DT e da match chiave ridicoli … ma il gameplay (sempre quello) resta a mio parere valido … poi è sporcato da altre dinamiche incluso un setting non modificabile che lo penalizza ulteriormente. Io la gioco solo perché è l unica pseudo modalita offline … contaminata…se ci fosse la konami Cup anche solo con 8 squadre autentiche giocherei a quella
te l’ha spiegato @the elder il perché, in quanto loro utilizzano squadre con carte base comprate con i GP, quindi allenatori e statistiche online
non passare da un argomento all’altro a caso, tu parlavi di CPU in autentica, non di match utente vs utente
@Lele74 non stava giocando contro un altro utente, stava giocando il gameplay vanilla contro la CPU e di quello ci hai chiesto un parere

se tu giochi full manual o assistito contro un utente in grado di giocare comprandoti le carte anche banalmente base ti diverti e sembra tutto bello, se tu giochi contro la cpu fa tutto pena, questo è il fatto
ma attenzione tutto bello finché la squadra te la compri con i GP e rientrano statistiche online
e se leggessi i messaggi per intero, ti avevo già risposto anche io
 

vanambumar1

Primi Calci
5 Novembre 2023
5
1
13
Boh. Io ieri causa down Xbox, ho fatto su ps4 un paio di partite in stagioni a FC con il Sunderland, 3 stelle. Giocare con squadre reali è calcio, non sto 104 del belin. Mi spiace ma Konami per me ha finito, felice per chi aspetta e/o paga Bellingham 105. Ma non parlate di arcade e simulazione, per favore. Sotto il 90 i calciatori su efootball hanno la reattività di Kurt Cobain.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
7,762
6,151
113
PSN ID
lele74
Mi piace quando il forum è in agitazione:p

Dall'inizio ho parlato di realismo sulla qualità del ritmo di gioco a velocità 0.
Il mio video (ne avrò altri 100 così) l'ho postato esclusivamente per evidenziare questa cosa.
Molti hanno confuso questo, andando a sviscerare cose che secondo me sono inutili in questo momento storico.

Confermo che questa ultima versione di ef, riesce a staccare ulteriormente la passata generazione da quella attuale: palla attaccata al piede in base alla pressione di R2 (ritmo), dribbling con lo stick 1vs1 a volte esaltanti, velocità di gioco che varia in base al proprio stile di gioco, difesa manuale e posizionamento tattico realistico. Se sbagli qualcosa lo paghi.

Queste sono tutte feauture nel gp che differenziano tutti gli altri giochi.

Quando arò più tempo e non cambierà versione nell'immediato, realizzerò un video sugli stili di gioco in base allo stile di squadra.

Ps: @cristianoarry possiamo discutere insieme sul gioco quanto volte ci piace. L'unica cosa che ti chiedo è che quando un discorso vecchio è chiuso, perché spiegato le motivazioni mille volte, è poi noioso e inutile tornarci nuovamente sopra. Tutto qua:)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,690
Messaggi
1,989,479
Utenti registrati
65,204
Ultimo utente registrato
MegaMixer

Utenti online