[EFootball 2024] - Discussioni gameplay ONLINE

Non-Idoneo

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
335
660
93
PSN ID
Non-Idoneo
Xbox Gamertag
Non Idoneo
Erano mesi che non lo toccavo mi è parso nettamente migliorato dopo l'ultimo aggiornamento. Ha un grande difetto come l'altro gioco di calcio: si segna troppo. Cosa che è dovuto sempre sostanzialmente al fatto che gli attacchi sono sempre troppo efficaci e i son troppo precisi, soprattutto quello di precisione che resta rotto.

Negli anni la differenza con EA per un approccio gol centrico si è sempre più assottigliata, ed è un peccato perchè a livello di costruzione di gioco è sempre sopra di due spanne. Mi sarebbe piaciuto mantenessero un approccio più alla UFL (molto acerbo) ma molto più denso, anche li i tiri a giro son rotti.

Ho rimesso anche PES2017 per qualche partita offline e sotto certi aspetti è incredibile rispetto ai calcistici di oggi, scusate l'OT ma doveroso.
 

MrKatana74

Pulcini
6 Dicembre 2023
60
14
8
PSN ID
MrKatana74
Hanno messo i filtri del matchmaking per trovare solo utenti che usano i controlli full manual? Oppure chi vuol giocare full manual in divisioni è ancora costretto a giocare contro gente che usa i soliti pupazzi dopati full assistiti che segnano con il tiro a giro ma non sa neanche come lo ha fatto?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,583
33,031
113
Hanno messo i filtri del matchmaking per trovare solo utenti che usano i controlli full manual? Oppure chi vuol giocare full manual in divisioni è ancora costretto a giocare contro gente che usa i soliti pupazzi dopati full assistiti che segnano con il tiro a giro ma non sa neanche come lo ha fatto?
Non credo proprio....
 

vanambumar1

Pulcini
5 Novembre 2023
27
50
13
La vera tristezza è che si sta giocando un europeo nel mondo reale, e né Konami né i canadesi ci permettono una sfida online con le squadre attuali. Nel 2024.
 

southdevil

Giovanissimi B
24 Dicembre 2012
303
230
43
Erano mesi che non lo toccavo mi è parso nettamente migliorato dopo l'ultimo aggiornamento. Ha un grande difetto come l'altro gioco di calcio: si segna troppo. Cosa che è dovuto sempre sostanzialmente al fatto che gli attacchi sono sempre troppo efficaci e i son troppo precisi, soprattutto quello di precisione che resta rotto.

Negli anni la differenza con EA per un approccio gol centrico si è sempre più assottigliata, ed è un peccato perchè a livello di costruzione di gioco è sempre sopra di due spanne. Mi sarebbe piaciuto mantenessero un approccio più alla UFL (molto acerbo) ma molto più denso, anche li i tiri a giro son rotti.

Ho rimesso anche PES2017 per qualche partita offline e sotto certi aspetti è incredibile rispetto ai calcistici di oggi, scusate l'OT ma doveroso.
Ma torna al Full Manual ;-)
 

alexis13

Allievi A
5 Gennaio 2013
949
961
93
Gioco a pes dai tempi di ps1, ma sono queste dinamiche che mi fanno venire la pelle d'oca - che gameplay!

 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,225
3,323
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
ieri è capitata una cosa bruttissima in una partita bellissima

sondaggio. vedendo questa immagine secondo voi che giocatore ha attivato la cpu sul mio cross???
ef.png



come scritto sopra il match poi nel complesso è andato bene, ma quando capitano ste cose (come in pes) cadono veramente le palle :_(

se qualcuno vuole comunque dare un occhio... qui c'è il match completo

ps. contento di non giocare più al brianteo che la palette del terreno di gioco non mi piace proprio. verde slavato che sembra ghiacciato. ed è il prato peggiore per quel che mi riguarda di tutti gli stadi presenti (che unito all'hdr e registrazione youtube peggiora ulteriormente, da live non è proprio così indecente)
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,079
1,880
113
PSN ID
Verdy23
Ciao a tutti.
Esiste un gruppo, qui, telegram o Whatsapp per amichevoli con squadre reali e non per i full manual ? Grazie.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,583
33,031
113
ieri è capitata una cosa bruttissima in una partita bellissima

sondaggio. vedendo questa immagine secondo voi che giocatore ha attivato la cpu sul mio cross???
Visualizza allegato 311512



come scritto sopra il match poi nel complesso è andato bene, ma quando capitano ste cose (come in pes) cadono veramente le palle :_(

se qualcuno vuole comunque dare un occhio... qui c'è il match completo

ps. contento di non giocare più al brianteo che la palette del terreno di gioco non mi piace proprio. verde slavato che sembra ghiacciato. ed è il prato peggiore per quel che mi riguarda di tutti gli stadi presenti (che unito all'hdr e registrazione youtube peggiora ulteriormente, da live non è proprio così indecente)
Senza nemmeno guardare, quello che chiama il pallone.

Ma ti assicuro che contro la cpu è un continuo di queste robe, altro che Pes.
 

Balmung89

Esordienti
12 Giugno 2021
130
51
28
PSN ID
DARKandLIGHT
Ma solo io faccio una fatica assurda a creare un'azione?
La cpu ormai intercetta di tutto! Certe partite se la palla passa nel raggio di 2 metri dal giocatore avversario questi fa uno scatto sovraumano con annesso allungo di gamba di 2 metri e l' agganciano.
E' allucinante sta cosa. Sono mesi che mi ritrovo in questa situazione.

E non è una partita ogni tanto, ma la metà o quasi tutte quelle che faccio.
Il tutto peggiora se l'avversario ha giocatori shoppati.

Ora sono ancora in D3 ma solitamente arrivo in seconda e lotto per arrivare in prima.

PS se rispondete, ditemi per favore a che divisione solitamente arrivate e se avete squadra free o shoppata.
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
1,065
1,068
113
Ma solo io faccio una fatica assurda a creare un'azione?
La cpu ormai intercetta di tutto! Certe partite se la palla passa nel raggio di 2 metri dal giocatore avversario questi fa uno scatto sovraumano con annesso allungo di gamba di 2 metri e l' agganciano.
E' allucinante sta cosa. Sono mesi che mi ritrovo in questa situazione.

E non è una partita ogni tanto, ma la metà o quasi tutte quelle che faccio.
Il tutto peggiora se l'avversario ha giocatori shoppati.

Ora sono ancora in D3 ma solitamente arrivo in seconda e lotto per arrivare in prima.

PS se rispondete, ditemi per favore a che divisione solitamente arrivate e se avete squadra free o shoppata.
se parli di dream team bisognerebbe capire prima di tutto diversi aspetti quali modulo utilizzato, giocatori schierati, allenatore, se le build sono state fatte in modo decente e via dicendo
ci sono troppe varianti che modificano in meglio o peggio la tua esperienza online e la gente spesso si lamenta dando per scontato di fare tutto giusto ma appunto senza ottenere poi risultati
quando ho approcciato il dream team non calcolavo nessuna di queste specifiche dinamiche e il mio gioco non era quello che è appunto al giorno d’oggi, a prescindere dalla bravura pad alla mano che uno può avere
sul fatto che la cpu sia invasiva difensivamente parlando è ormai noto da tempo, su questo non ci si può fare nulla finché liberano un po’ questa meccanica
ritornando alla tua domanda, non creare azioni lo trovo un po’ difficile visto che la meccanica in un modo o nell’altro l’azione te la fa compiere almeno una volta a partita, quindi forse hai estremizzato un po’ il concetto
se parli dei passaggi in assistito l’ho scritto stesso io in diversi post che sono fatti male e andrebbero corretti quanto prima
l’unico consiglio che posso darti per farne entrare il più possibile è comunque di utilizzare gente a cui hai assegnato una buona statistica di passaggio, anche se tranquillo spesso non entrano nemmeno se hanno 90 o più, però meglio di niente
il secondo consiglio è di non usare R2 a tavoletta ma di temporeggiare prima del passaggio o dell’eventuale dribbling, mollare proprio la corsa ed effettuare l’azione, vedrai entrano molti più passaggi di quelli che scarichi in corsa o velocemente
lo scarico veloce va fatto prettamente quando il giocatore è molto vicino e sei sicuro che la palla gli arriva sul piede, altrimenti come ti ho consigliato temporeggia e molla la corsa

comunque sono D1 top mille al momento e utilizzo sia carte shoppate che free
 

Balmung89

Esordienti
12 Giugno 2021
130
51
28
PSN ID
DARKandLIGHT
se parli di dream team bisognerebbe capire prima di tutto diversi aspetti quali modulo utilizzato, giocatori schierati, allenatore, se le build sono state fatte in modo decente e via dicendo
ci sono troppe varianti che modificano in meglio o peggio la tua esperienza online e la gente spesso si lamenta dando per scontato di fare tutto giusto ma appunto senza ottenere poi risultati
quando ho approcciato il dream team non calcolavo nessuna di queste specifiche dinamiche e il mio gioco non era quello che è appunto al giorno d’oggi, a prescindere dalla bravura pad alla mano che uno può avere
sul fatto che la cpu sia invasiva difensivamente parlando è ormai noto da tempo, su questo non ci si può fare nulla finché liberano un po’ questa meccanica
ritornando alla tua domanda, non creare azioni lo trovo un po’ difficile visto che la meccanica in un modo o nell’altro l’azione te la fa compiere almeno una volta a partita, quindi forse hai estremizzato un po’ il concetto
se parli dei passaggi in assistito l’ho scritto stesso io in diversi post che sono fatti male e andrebbero corretti quanto prima
l’unico consiglio che posso darti per farne entrare il più possibile è comunque di utilizzare gente a cui hai assegnato una buona statistica di passaggio, anche se tranquillo spesso non entrano nemmeno se hanno 90 o più, però meglio di niente
il secondo consiglio è di non usare R2 a tavoletta ma di temporeggiare prima del passaggio o dell’eventuale dribbling, mollare proprio la corsa ed effettuare l’azione, vedrai entrano molti più passaggi di quelli che scarichi in corsa o velocemente
lo scarico veloce va fatto prettamente quando il giocatore è molto vicino e sei sicuro che la palla gli arriva sul piede, altrimenti come ti ho consigliato temporeggia e molla la corsa

comunque sono D1 top mille al momento e utilizzo sia carte shoppate che free
Si, come hai detto ho un po esagerato. Non è che ogni partita sia così, anche se ci sono giorni in cui avvii ed il gioco decide di remarti contro.
Però è assurdo che in certe partite se la palla passa nel raggio di 2 metri di un giocatore, questi intercetta, specie se l'avversario è full Epic.
Gioco dall'inizio ma non ho mai avuto così tante difficoltà come l'edizione di quest'anno.

Hai detto una cosa giustissima all'inizio. "La gente si lamenta dando per scontato di fare le cose correttamente".
Su questo stai tranquillo, ho molta esperienza e so come comportarmi in campo, so come tenere palla, so utilizzare decentemente le skill, utilizzo il supercancel (perlopiù in difesa), ogni tanto faccio anche qualche parata in manuale.

Anche le build penso di farle bene! Non dico che le faccio nel migliore dei modi ma le faccio bene.
Quando faccio una build mi studio un po la carta. Tizio ha questo stile di gioco, queste statistiche base e queste skill.
In base a questo valuto il da farsi.
- Se un centrocampista ha di base statistiche basse in difesa, e nessuna skill difensiva, allora non cercherò mai di farlo diventare un centrocampista completo ma mi concentrerò principalmente sui passaggi e su dribbling, e qualcosina anche su velocità e destrezza.
- Se un ala ha poca finalizzazione ma tante skill di dribbling allora è un giocatore che deve saltare l'uomo e non vale la pena sprecare tanti punti per la finalizzazione. Tantovale concentrarsi si velocità, dribblling e passaggi. Velocità, tra l'altro aumenta pure la potenza tiro quindi puoi correre in orizzontale e calciare da fuori.
Come vedi le build le faccio con un certo criterio.

Purtroppo però ci sono partite in cui i tuoi stanno sempre nascosti mentre quelli di quell'altro stanno sempre avanti ai tuoi. Partite dove perdi palla in continuazione, ogni palla persa è una palla guadagnata dall'avversario. Succede un po di volte fino a quando quello inevitabilmente segna!
Da li poi la situazione non fa altro che peggiorare perchè (oltre al gola di svantaggio) ora gli avversari sono anche triggerati e se prima già ti anticipavano in modo "umano" ora sono dei mutanti che quando sono in prossimità della palla fanno scatti sovraumani ed allungano la gamba di 2 metri.

Si è sempre discusso della cpu ma nell'ultimo annetto secondo me è peggiorato parecchio. Ci sono partite in cui la palla è un insetto e gli avversari sono dei camaleonti. Mai visto un camaleonte allungare la lingua ed afferrare un insetto che passa alla sua portata? La sensazione è la stessa.
 
  • Like
Reactions: Konic

Konic

Giovanissimi B
31 Agosto 2022
227
186
43
Scusate la domanda stupida ma non esiste un tasto abbandona la partita su ps4 contro la cpu? Mi sembra assurdo che ogni qual volta io voglia finire una partita debba chiudere il gioco e riavviare tutto
 

Statistiche forum

Discussioni
37,716
Messaggi
2,001,088
Utenti registrati
65,313
Ultimo utente registrato
Mollone

Utenti online