[EFootball 2024] - Notizie, immagini e video

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,638
33,144
113
Dai, sappiamo tutti che non è questione di essere tirchi o meno.
I soldi ognuno di noi, nei limiti delle proprie possibilità, li spende per qualcosa che gli interessa o che gli piace.
Ovvio che io, visto che il DT mi fa...non mi piace, non ci spendo soldi.
Ma ancora pochi giorni fa ho speso qualche euro per un gioco su smartphone che invece mi piace.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,661
6,899
113
PSN ID
lele74
Dai, sappiamo tutti che non è questione di essere tirchi o meno.
I soldi ognuno di noi, nei limiti delle proprie possibilità, li spende per qualcosa che gli interessa o che gli piace.
Ovvio che io, visto che il DT mi fa...non mi piace, non ci spendo soldi.
Ma ancora pochi giorni fa ho speso qualche euro per un gioco su smartphone che invece mi piace.
Direi di sì. Ognuno coi propi soldi ci fa quel che gli pare. Figurati.
Io sono di quella generazione che acquistava i fantomatici occhiali a raggi X e dei giornalini di dubbio gusto:p ma una cosa è certa: non darò mai soldi a questo progetto così come è stato ideato.
Poco ma sicuro..
 

Nasifricio

Juniores
11 Agosto 2015
1,448
1,563
113
Vedo Lucawe11 inguaribilmente ottimista sulle sorti del progetto eFootball e davvero non mi spiego come sia possibile.

Esperienza mia fresca fresca (di ieri). Nel negozio di una notissima catena di elettronica qui nella mia zona, insieme ad un amico di vecchia data, lui "fifaro" (lo dico senza alcuna accezione dispregiativa... non ha mai giocato a PES in vita sua, solo al titolo EA), io "pessaro". Due postazioni affiancate: sulla sinistra una PS5, sulla quale, tra i vari giochi installati, vi era eFootball; sulla destra una Xbox Series X, sulla quale, tra i vari giochi installati, vi era EA FC 24. Entrambe le postazioni collegate a dei tv QLED Samsung, settate similmente (almeno ad occhio ho avuto questa sensazione).

Inizia lui a giocare a FC 24... Intanto parliamo, commentiamo il gioco... Non siamo riusciti a capire a quale livello stesse giocando. Gioca Italia-Albania in modalità Euro 2024 (ben caratterizzata, ma del resto su questo EA Sports ha sempre fatto le cose per bene), fatica un po' a sbloccare la partita, poi vince 4-0. Bella partita, ritmo ragionato... Cose che mi hanno positivamente sorpreso.

Nel frattempo, inizio a curiosare sulla PS5... Cercavo FC 24, lo ammetto, trovo eFootball e ci rimango persino male. Gli spiego che sarebbe il gioco che ha sostituito PES. Insiste per vederlo. Vado anch'io in quella che sarebbe la modalità "Euro 2024" e già parte ilarità per il fatto che sia completamente fake, ma vabbè... Ci siamo abituati da una vita, noi "pessari". Qualcuno ha già iniziato a giocare in questa modalità col Portogallo e ha una striscia impressionante di figuracce (sconfitte varie). Pur giocando a livello Medio. Passo a Campione. Batto la Repubblica Ceca (inspiegabilmente chiamata "Cechia") 4-0 facile facile: 3-0 a fine primo tempo, nel secondo quasi non attacco, provo ad addormentare la partita, che è un flipper osceno a velocità 0 (non modificabile)... Poi arrotondo nel finale il risultato, cosa quasi non voluta, ma vabbè.

La sensazione che rimane è questa... Avrei voluto giocare a FC 24, non a eFootball. E già questo la dice lunga. E non è questione di editor che manca, o di ML che manca... Non riesco a farmelo piacere questo gioco. Nemmeno graficamente, a dirla tutta.

Da segnalare che c'era fila per giocare a FC 24, mentre eFootball non se lo filava nessuno, manco di striscio.

Come si fa ad essere ottimisti sul futuro? Hanno deciso in realtà di reinventare qualcosa che invece andava solo sviluppato... Avevano imboccato la strada giusta con PES 2020 e 2021, poi hanno stravolto tutto. Vero che il mondo cambia, il mercato cambia... Però la sensazione è che abbiano sbagliato tutto. Che mossi dall'idea di rinnovare il prodotto, abbiano finito per esagerare. Ma del resto non sono cose che dico adesso per la prima volta... Non mi va di ripetermi.

Non a caso al mio amico, uscendo dallo store, ho detto: "Questo sarebbe il nuovo PES, ma in realtà di PES non ha mantenuto nulla e considerando cosa è venuto fuori, hanno fatto bene a non infangare quel glorioso nome".
amen, mi trovi d’accordo su tutta la linea.
sto cercando di apprezzare ef per quanto possibile… sicuramente se uscisse una modalità offline la comprerei per giocarla a campione (su pes giocavo a leggenda) ma c‘è proprio un qualcosa a pelle che non mi prende del tutto.
Mi manca la pesantezza dei giocatori e del pallone che aveva pes21.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,730
4,028
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Direi di sì. Ognuno coi propi soldi ci fa quel che gli pare. Figurati.
Io sono di quella generazione che acquistava i fantomatici occhiali a raggi X e dei giornalini di dubbio gusto:p ma una cosa è certa: non darò mai soldi a questo progetto così come è stato ideato.
Poco ma sicuro..
Giusto...

PS...ho sempre pensato che indossando quegli occhiali, avrei visto un dito medio o il gesto dell'ombrello...confermi?:rotfl:
 
  • Like
Reactions: Lele74

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,730
4,028
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Come si fa ad essere ottimisti sul futuro? Hanno deciso in realtà di reinventare qualcosa che invece andava solo sviluppato... Avevano imboccato la strada giusta con PES 2020 e 2021, poi hanno stravolto tutto. Vero che il mondo cambia, il mercato cambia... Però la sensazione è che abbiano sbagliato tutto. Che mossi dall'idea di rinnovare il prodotto, abbiano finito per esagerare. Ma del resto non sono cose che dico adesso per la prima volta... Non mi va di ripetermi.
Il problema è questo, parlare di innovazione è già sbagliato, perchè come si fa a parlare di innovazione quando vengono tolte modalità, possibilità, tagliando inevitabilmente una gran fetta di mercato?

Non si tratta di innovazione, ma di adattamento a quello che è il mercato adesso, ovvero molto votato al'online, a transazioni...insomma, cose note.
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,564
25,310
113
PSN ID
Safelb
Pensare che negli anni d'oro della serie, in questo periodo, si cominciavano a vedere video di gameplay rubati qua e là, che nostalgia...che peccato finire così...:(:(:(
Rumors dei soliti noti dicono che nella corrente settimana alcuni addetti ai lavori inizieranno a provare EF25 …. Tutto sotto embargo ma vedrai che qualche video qua e là girerà … certamente i tempi del Gamescom, dell E3 etc non esistono piu … peccato davvero … chiunque in questo periodo sognava il prox pes in uscita dopo l estate e si costruiva mille castelli con video, trailer, recensioni etc che uscivano nel mese precedente … le recensioni di @Havana976 col suo fidato amico … tutto scomparso
 

Nasifricio

Juniores
11 Agosto 2015
1,448
1,563
113
Rumors dei soliti noti dicono che nella corrente settimana alcuni addetti ai lavori inizieranno a provare EF25 …. Tutto sotto embargo ma vedrai che qualche video qua e là girerà … certamente i tempi del Gamescom, dell E3 etc non esistono piu … peccato davvero … chiunque in questo periodo sognava il prox pes in uscita dopo l estate e si costruiva mille castelli con video, trailer, recensioni etc che uscivano nel mese precedente … le recensioni di @Havana976 col suo fidato amico … tutto scomparso
Mortorio assoluto ma è giusto che sia così perché ormai hanno fracassato gli zebedei anche a gente come me che ha sempre stravisto per Konami.
Comunque come novità sembra che nel 25 reintroducano le sostituzioni veloci accompagnate della “stanchezza visibile”. Insomma, alcune features già presenti nei vecchi pes poi inspiegabilmente tolte… di questo passo tra 10 anni avremo il vecchio pes trasposto in unreal con risoluzione 720p.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,564
25,310
113
PSN ID
Safelb
Mortorio assoluto ma è giusto che sia così perché ormai hanno fracassato gli zebedei anche a gente come me che ha sempre stravisto per Konami.
Comunque come novità sembra che nel 25 reintroducano le sostituzioni veloci accompagnate della “stanchezza visibile”. Insomma, alcune features già presenti nei vecchi pes poi inspiegabilmente tolte… di questo passo tra 10 anni avremo il vecchio pes trasposto in unreal con risoluzione 720p.
Sono parecchio “scarico” pure io … sto giocando pochissimo … anzi … non sto giocando …. Se non arrivano news “serie” di mio interesse a settembre o mi butto nei tornei online di @FraCast86 Full Manual (dove per ritmo etc i match risultano bellissimi o comunque come piacciono a me) oppure provo FC25 o, se dovesse uscire, FIFA25 2K …
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,564
25,310
113
PSN ID
Safelb
In realtà mi è successo 1 volta sola .... con fifa22, il primo capitolo che sulla carta doveva segnare una svolta generazionale, ps5 next-gen e tecnologia hypermotion che pareva essere sulla carta qualcosa di innovativo ... compatibilmente al lancio drammatico di EF22, poi ritirato dal mercato decisi di acquistare Fifa22 ... in realtà giocai ca una ottantina di match in Carriera liv leggenda (a memoria il penultimo in termini di difficoltà) ma mi resi conto che in campo nonostante provai 3000 slide (a quei tempi ebbi anche un interessante scambio in pvt con @fideco sui suoi setting) il gioco non mi appagava per tantissimi aspetti ... uno su tutti: discesa sulle fasce, cross e gol con la punta in area ... lo vendetti dopo ca un mese e dopo 5-6 mesi spinto dal grande entusiasmo dei pessari noti passati al titolo EA, aivendo subito diversi aggiornamenti dall' uscita, decisi di riacquistarlo .... 20-30 match sempre e solo in carriera .. rivenduto .. poi fifa23 ed fc24 li ho provati da mio cugino ma non mi sono piaciuti ... per lo meno ci ho provato...sicuramente non mi faccio condizionare da tutti quelli che dicono blu se io credo nel verde ... nel 2019 mi diedero del pazzo perché abbandonai la ps4 pro per passare a pc ....... "tanto a breve sarebbe uscito il nuovo pes next-gen su ps5" ............ pes20/21 su pc me li sono goduti al massimo con oltre 35 stagioni di master con modifiche pazzesche ... e il nuovo pes per come lo intendevamo noi non si è mai visto ....
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,564
25,310
113
PSN ID
Safelb
mesi di elogi a livello estremo per un gioco e considerazione sul gameplay efootball quotidiana con annessi video per ogni azione strepitosa, per poi concludere dicendo “ok passerò a FC25”

ha trollato tutto il forum :p
Per poi tornare indietro al volo :p
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,564
25,310
113
PSN ID
Safelb
Perché? Non mi pareva un novello anzi ….. ne sapeva a pacchi … per lo meno io avevo avuto questa sensazione … provai anche le slide di SpoonyPizzas, quelle di @scenographer e di altri 2-3 utenti noti … ma comunque modificando alcuni parametri per ottenere l effetto desiderato il gameplay cambiava in peggio sotto altri punti di vista … per me se EF in campo ha vari problemi, il gameplay della concorrenza (a suo tempo) ne aveva una caterva di più da risultare per me ingiocabile.
Comunque possiamo pure tornare in topic … vediamo cosa proporrà konami con EF25 …
 

Nasifricio

Juniores
11 Agosto 2015
1,448
1,563
113
Su twitter Galvani ha scritto che in ef25 dovrebbe esserci un aumento della risoluzione FORSE ai fatidici 4k.
 

Nasifricio

Juniores
11 Agosto 2015
1,448
1,563
113
Sperem ... comunque ormai siamo ad agosto e da Konami il nulla ... siamo ai minimi storici lato comunicativo
Boh su Twitter leggo notizie dove scrivono (sembrerebbe con certezza assoluta) che Konami dovrebbe far uscire una roadmap con grandi novità per settembre (uscita di ef25) e, soprattutto, novembre in occasione del big update.
Io onestamente non ci credo e non mi aspetto più nulla se non cocenti delusioni.
 
  • Like
Reactions: Muttley

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,564
25,310
113
PSN ID
Safelb
Hanno saputo che @Lucawe11 sta di nuovo facendo un pensierino al gioco dell'Ea.
Dopo che ha comprato due volte Fifa23 senza giocarci vogliono dargli qualche speranza prima che butti nuovamente dei soldi. :p

A proposito, Luca, non avrai mica dimenticato cosa aveva scritto quel social manager (o chi era) di Konami qualche mese fa?
Intanto era fifa22 …. Uccellato 2 volte … fifa23 mai comprato … fc24 idem … eh si ricordo…era una risposta a “calciatori brutti” in cui si diceva che “i vecchi tempi sarebbero tornati” in riferimento chiaramente all offline … sicuramente sono pure io in un periodo di down … morale pessaro a terra …. Non è da me … ma molto probabilmente perché NON sto giocando causa impegni vari perché sono abbastanza certo che giocando, in campo mi divertirei è sicuramente un match tirerebbe l altro … al netto di tutto ciò che non va o è assente ….
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,564
25,310
113
PSN ID
Safelb
Spezzo una lancia per @crazy for soccer .
Io ho sempre superficialmente giudicato il titolo ea.
Quest anno(ed è il motivo per cui qui intervengo di rado)ho provato a giocarci mettendo mano alle sliders e offline NON è assolutamente un flipper.Basterebbe anche settare su "lenta " la giocabilità e tutto è fuorchè un flipper.Ho provato nel mentre ,a volte ,e football per come ce lo da Konami e mi è sembrato moltop piu schizzato(vs cpu intendo)
Quindi bisognerebbe provare le cose con mano ,prima di sparare sentenze,e lo dico da amante di pes.
Non ti ci vedo a mettere le mani sulle slides … come non vedevo me … ci provai ma ero entrato in un vortice senza fine … giuro … da questo punto di vista tutta la vita gameplay konami + patch gameplay @Holland_ per offline simulativo.
Ovviamente serve un pc.
 
  • Like
Reactions: giuliosrsecond

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,564
25,310
113
PSN ID
Safelb
In fin dei conti hai ragione, ho sbagliato io e qualche altro nostalgico a prendere le parti del senior mod @crazy for soccer riguardo delle informazioni false su un argomento off topic.
È vero che spetta ai moderatori "moderare" il forum (scusate il gioco di parole) ma spetta anche a noi utenti regolarci. Tipo un po' come @Lucawe11 che sta continuando a tirare in ballo FC in un topic di EF.
E si, bisognerebbe rispettare le regole del forum soprattutto per le offese, mi dispiace se ti sei risentito (tu e qualcuno altro) parlando di setta, per questo posso chiederti scusa.
Soprattutto per i nuovi utenti è una brutta presentazione del forum, specie quando si scrivono frasi poco felici su autismo e autistici.
Detto questo, ognuno si diverte con ciò che ha, buon per lui.
Si vero ... non sto però screditando il titolo ... si stava solo dicendo che in caso di silenzio totale konami a settembre probabilmente proverò nuovamente il titolo EA ... nulla di che...
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,855
33,252
113
116 post cancellati
7 Pagine intere cancellate

Discussioni che alla fine terminano sempre con attacchi personali e scaramucce.

Non vi sono news? Non dovete per forza commentare, non ve lo ha prescritto il medico di farlo.

Cerchiamo di evitare post denigratori e irriverenti solo per il mero gusto di voler a tutti costi ragione
.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,748
Messaggi
2,003,568
Utenti registrati
65,470
Ultimo utente registrato
Lstk_khaos

Utenti online