eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
a livello commerciale e per le sh le masse hanno un valore..per me le capre restano capre..non è che qualcosa premiato dalla massa per me diventa automaticamente di valore, anzi..io sono molto più legato al concetto di individuo che a quello
di massa. se un trend prende una piega nauseante per accontentare il bambino o la casalinga di voghera semplicemente lo si abbandona hahah
Sono prodotti commerciali.
Sono titoli che puntano ad un utenza generalista.

Poi ci sono e continueranno ad esserci anche titoli autoriali o di nicchia, ma è difficile che ci vengano investite cifre di un determinato tipo proprio perché non ci si aspetta un grande ritorno...

Capisci bene che parlare di un titolo "autoriale" su quello che però è uno sport di MASSA come il calcio, stride parecchio.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
In fatto di licenze PES è sempre stato indietro si sá, per compensare dovrebbero mettere un editor per gli stadi come un tempo, oppure migliorare per quanto possibile l’atmosfera degli stadi con licenza e non che possiede...ma attualmente mi preoccuperei di più di non perdere un buon gameplay come quello visto in PES21, inserire gli FO e poter giocare campionati offline.
La mancanza degli editor degli stadi da pes 14 a salire è la cosa più assurda di konami ......inconcepibile averle avute su ps3 e trovarsi a ridosso della ps5 senza avere questa potenzialità non sfruttata....gli editor degli stadi sarebbero una manna dal cielo per i campionati cadetti .
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
11,622
11,881
113
Sono prodotti commerciali.
Sono titoli che puntano ad un utenza generalista.

Poi ci sono e continueranno ad esserci anche titoli autoriali o di nicchia, ma è difficile che ci vengano investite cifre di un determinato tipo proprio perché non ci si aspetta un grande ritorno...

Capisci bene che parlare di un titolo "autoriale" su quello che però è uno sport di MASSA come il calcio, stride parecchio.
ma infatti anche il calcio sta cambiando..con gli stadi che diventano semprè più per padri con bambini, per famiglie..gli ultras emarginati ed i tifosi occasionali che sembrano delle cheerleaders. zero fascino. bleah.

altro che milwall qua @zona Cesarini
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,598
8,594
113
Di questo passo i titoloni tripla a o come di dice saranno sempre di meno. La prima cosa a sparire l'offline nei prossimi anni anche nei titoli delle saghe offline. Poi sarà l'invasione del mobile anche per quei titoli da console e pc. Boh meno male che pure io inizio ad avere un'età che il gioco mi chiama di meno. Mi dispiace per le future generazioni, ma non sanno quello che si perderanno un giorno. Il dio denaro oramai non si accontenta più di niente
Vedo troppo disfattismo a riguardo.. vero che i giochi online oramai sono tantissimi e che fanno parte di una grandissima fetta di mercato.. ma, insomma, io in sta gen di giochi single player degni di nota ne ho giocati parecchi.. e ce ne sono già anch me un buon numero in uscita per Ps5/Xbox Series X che sembrano meritare di essere giocati
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
11,622
11,881
113
Vedo troppo disfattismo a riguardo.. vero che i giochi online oramai sono tantissimi e che fanno parte di una grandissima fetta di mercato.. ma, insomma, io in sta gen di giochi single player degni di nota ne ho giocati parecchi.. e ce ne sono già anch me un buon numero in uscita per Ps5/Xbox Series X che sembrano meritare di essere giocati
ma infatti lunga vita al single player e a chi vuole giocare seduto sulla tazza auguriamo di caderci nella tazza..
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
con gli stadi che diventano semprè più per padri con bambini, per famiglie..
altro che milwall qua @zona Cesarini

Che schifo eh? Vuoi mettere quando avevi paura a portare tuo figlio allo stadio perché rischiava che gli arrivasse una bastonata nel muso, o quando i biglietti nelle curve venivano gestiti dalle Mafie...bei tempi quelli sisi..
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,031
3,921
113
Vedo troppo disfattismo a riguardo.. vero che i giochi online oramai sono tantissimi e che fanno parte di una grandissima fetta di mercato.. ma, insomma, io in sta gen di giochi single player degni di nota ne ho giocati parecchi.. e ce ne sono già anch me un buon numero in uscita per Ps5/Xbox Series X che sembrano meritare di essere giocati
Sportivi sono rimasti tutti quelli dell Ea. Anche F1 da quest anno é sotto l Ea, altrimenti 2knba. Motogp é diventato arcade.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,330
4,013
113
MotoGP diventato arcade onestamente mi sembra una cattiveria. È più simulativo di quanto non lo sia mai stato. È da un paio di anni che stanno migliorando le cose sotto questo aspetto con temperatura e usura delle gomme in tre zone, temperatura freni da tenere sotto controllo, gestione carburante...
Se ora è arcade prima cos'era?
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,031
3,921
113
Che schifo eh? Vuoi mettere quando avevi paura a portare tuo figlio allo stadio perché rischiava che gli arrivasse una bastonata nel muso, o quando i biglietti nelle curve venivano gestiti dalle Mafie...bei tempi quelli sisi..
Concordo, meglio adesso, a meno che non sei un capo ultra frustrato che si sfoga allo stadio come negli anni 80. Con risse ogni domenica
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,031
3,921
113
MotoGP diventato arcade onestamente mi sembra una cattiveria. È più simulativo di quanto non lo sia mai stato. È da un paio di anni che stanno migliorando le cose sotto questo aspetto con temperatura e usura delle gomme in tre zone, temperatura freni da tenere sotto controllo, gestione carburante...
Se ora è arcade prima cos'era?
Ma l hai giocato? Moto 3 Con moto di base creata, a difficolta 110%. Giri 3 sec piu veloce del primo. Due anni fa era il top. Gestione gomme. Sia morbide che dure arrivi a fine gara tranquillamente.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,079
15,952
113
"La tecnologia va avanti e noi torniamo a giocare al Cell?"

Nintendo è la prova che si può vendere SCHIFOSAMENTE TANTISSIMO, anche a prezzi molto alti, senza per forza buttarla sul progresso tecnologico o sui muscoli, con prodotti autoriali, ma stimolanti.


La Tecnologia va avanti, ma la vera modernità è quella di far includere nel gioco più persone possibili al minor costo possibile...la tecnologia del futuro è il gaming in streaming e gli ecosistemi condivisi (anche volendo proprio con il mobile)

Chiediti sennò perché le nuove console sono uscite da quasi 1 anno e sono sfruttate si e no, al 15% del loro valore potenziale....sai perché? Perché i titoli che vanno per la maggiore, più importanti, più inclusivi e redditizzi, sono quelli con una maggiore base installata e un ecosistema condiviso...e per avere un ecosistema condiviso significa che tra versione Old gen/current gen non ci potrà mai essere troppo stacco.

PS: se vuoi una chiave di letture sul futuro dei videogiochi guarda quello che fa Bungie...dalla loro nascita, sono sempre stati avanti di 10 anni rispetto a tutti gli altri del settore..fin dai primi giochi su PC fino a Destiny2
Per avvolarare questa tesi dovresti portarmi dei numeri reali.
Sono 2 mercati diversi.
1-il mercato per telefono
2-il mercato per altre piattaforme.
Ben vengano giochi che si possono giocare su tutte le piattaforme...ma attenzione perché ci sono giochi e giochi.
Il prossimo pes lo possono scaricare anche 1 miliardo di persone...ma quanti lo giocheranno...e quanti spenderanno soldi?
Un mercato non esclude l altro.
Si vuol far passare il messaggio che "o è così o niente" ma non è assolutamente vero.
Ci sono giochi fatti per il cell e giochi fatti per le console.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
11,622
11,881
113
Che schifo eh? Vuoi mettere quando avevi paura a portare tuo figlio allo stadio perché rischiava che gli arrivasse una bastonata nel muso, o quando i biglietti nelle curve venivano gestiti dalle Mafie...bei tempi quelli sisi..
Ah. I biglietti delle curve sono ancora gestiti dalle mafie comunque hahah. Soltanto che ora avviene in una cornice più da cheerleaders hahah
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,079
15,952
113
Ragazzi mi dispiace, ma vi dovete mettere in testa che se un titolo viene comprato tanto o giocato tanto, significa che PIACE TANTO....anche se a voi magari fa schifo.
Ma portami dei numeri reali!
Ci sono youtuber che hanno 4 milioni di iscritti...e fanno 150mila visualizzazioni a video.
Lo sai che significa? Che nel tempo si sono iscritte 4 milioni di persone ma che effettivamente il prodotto viene seguito da meno di un decimo delle persone.
Scaricare un gioco gratis è semplicissimo...ma quanti lo giocano poi?
I
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,031
3,921
113
Ma portami dei numeri reali!
Ci sono youtuber che hanno 4 milioni di iscritti...e fanno 150mila visualizzazioni a video.
Lo sai che significa? Che nel tempo si sono iscritte 4 milioni di persone ma che effettivamente il prodotto viene seguito da meno di un decimo delle persone.
Scaricare un gioco gratis è semplicissimo...ma quanti lo giocano poi?
I
Mi sa che non intendeva giochi grstis. Intendeva esempio. Assetto corsa vs F1 oppure Pes vs Fifa.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,330
4,013
113
Ma l hai giocato? Moto 3 Con moto di base creata, a difficolta 110%. Giri 3 sec piu veloce del primo. Due anni fa era il top. Gestione gomme. Sia morbide che dure arrivi a fine gara tranquillamente.
Eh, peccato che oggigiorno con le gomme non arrivi a fine gara, basta guardarsi due gare di MotoGP per vederlo, corrono tutti col freno a mano perchè le gomme sono una merda e appena finiscono addio.
Quindi non so quanto realistico sia arrivare a fine gara tranquillamente con le morbide.
Due anni fa il top mai nella vita, visto che le moto le buttavi in curva come il pazzo frenando come un folle perchè tanto il posteriore rimaneva inchiodato a terra, scalando le marce in maniera tremenda per usare il freno motore.
Non mi pare proprio il sinonimo di realismo. Quantomeno adesso non puoi arrivare appeso ai freni perchè giustamente ti si alza il posteriore se esageri.

Se giri 3s più veloce della IA il problema è la IA, non la fisica del gioco
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ragazzi mi dispiace, ma vi dovete mettere in testa che se un titolo viene comprato tanto o giocato tanto, significa che PIACE TANTO....anche se a voi magari fa schifo.

"Io lo provo, al massimo lo disinstallo così lo boicottiamo!" è una frase che mi è capitato di leggere.
Quindi fai bene a specificare, ancora il concetto non passa...
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,031
3,921
113
Eh, peccato che oggigiorno con le gomme non arrivi a fine gara, basta guardarsi due gare di MotoGP per vederlo, corrono tutti col freno a mano perchè le gomme sono una merda e appena finiscono addio.
Quindi non so quanto realistico sia arrivare a fine gara tranquillamente con le morbide.
Due anni fa il top mai nella vita, visto che le moto le buttavi in curva come il pazzo frenando come un folle perchè tanto il posteriore rimaneva inchiodato a terra, scalando le marce in maniera tremenda per usare il freno motore.
Non mi pare proprio il sinonimo di realismo. Quantomeno adesso non puoi arrivare appeso ai freni perchè giustamente ti si alza il posteriore se esageri.

Se giri 3s più veloce della IA il problema è la IA, non la fisica del gioco
Si io intendo la IA che é arcade, basta vedere che ti sorpassano sul cordolo
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Per avvolarare questa tesi dovresti portarmi dei numeri reali.
Sono 2 mercati diversi.
1-il mercato per telefono
2-il mercato per altre piattaforme.
Ben vengano giochi che si possono giocare su tutte le piattaforme...ma attenzione perché ci sono giochi e giochi.
Il prossimo pes lo possono scaricare anche 1 miliardo di persone...ma quanti lo giocheranno...e quanti spenderanno soldi?
Un mercato non esclude l altro.
Si vuol far passare il messaggio che "o è così o niente" ma non è assolutamente vero.
Ci sono giochi fatti per il cell e giochi fatti per le console.
No ma in parte hai ragione eh...non sto dicendo che in futuro tutti i giochi avranno il cross platform con il mobile, e sicuramente quella di Konami di unire l'ecostistema PC/Console a quello Mobile è quantomeno curiosa, e sinceramente non me lo sarei aspettata..(mi aspettavo invece che unisse tutte le console e il PC)..come non ti sto dicendo che è una scelta sicuramente vincente...però evidentemente si sono fatti i loro calcoli anche vedendo i dati sulla app di Pes...io non so se E-Football Piacerà o meno, però posso già dire che molto probabilmente sarà il Pes più giocato degli ultimi anni e probabilmente anche quello dove gli utenti ci spenderanno piu soldi.

Per quello che riguarda i mercati ti dico ni...perché se è vero che sono due mercati differenti ci sono titolo che hanno penetrato il mercato mobile allo stesso modo di come hanno fatto con le altre piattaforme (penso a Fortnite, Minecraft, Roblox, alla stessa app di Fut), ci sono titolo che sono stati portati su console dopo un successo su mobile (among US) ci sono piattaforme che trasformano dei semplici smartphone in vere e proprie console portatili (Stadia ed Xcloud), ci sono Franchise che sono arrivati su Mobile quando 5 anni fa nessuno lo avrebbe anche solo mai pensato (Cod, MARIO E MARIO KART, GTA San Andreas, Vice City ecc)...

Insomma se il mercato videoludico è esploso negli ultimi anni, il mercato videoludico mobile è cresciuto ancora di più... evidentemente Konami con questa mossa pensa di poterli penetrare entrambi...vediamo se avranno ragione loro o no.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.