Elden Ring

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,585
1,631
113
Mago di Oz - 2

Boh..quello il flash mentale...si associava all'altro barilotto di metallo che non so perché mi ricordava il vasone Alexander.
Insomma, ci siamo capiti: ad una certa età ci si accorge di essere leggermente rintronati! :rotfl:
1000011001.jpg
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,535
4,368
113
Sì, ma non gli oggetti delle missioni o le grazie. Confermo che mi tocca andare ai campi consacrati: Varrè è andato per sempre, mannaggia alla mia stupidità!
quindi se le grazie non sono attive non puoi teletrasportarti e dovresti farti tutto il percorso fino al montacarichi di Rold passando per la capitale giusto? Ma il medaglione segreto e`considerato oggetto delle missioni?

Sto facendo la terza run parallela al dlc ma non ho mai provato l`NG+ quindi mi risulta poco chiaro nella pratica delle cose il sistema del new game
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,585
1,631
113
quindi se le grazie non sono attive non puoi teletrasportarti e dovresti farti tutto il percorso fino al montacarichi di Rold passando per la capitale giusto? Ma il medaglione segreto e`considerato oggetto delle missioni?
Vado a memoria, ma gli oggetti che trovi nel NG+ diventano tutti doppioni.
Quindi sì, teoricamente gli oggetti per il montacarichi dovrebbe averli ancora.
Avendo disinstallato il gioco non ho la possibilità di verificare.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,585
1,631
113
La "Benedizione dell'Albero Ombra" aumenta la capacità di un personaggio di infliggere e negare danni. L'oggetto richiesto per attivare e potenziare la tua "Benedizione dell'Albero Ombra", che si chiama "Frammento di Albero Ombra", può essere trovato nelle Chiese di Marika e in altri luoghi.

La "Benedizione di Ceneri di Spirito Venerate" aumenta la capacità dei tuoi spiriti evocati e del tuo destriero fantasma di infliggere e negare danni. L'oggetto "Ceneri di Spirito Venerate", richiesto per attivare e potenziare la "Benedizione Ceneri di Spirito Venerate" può essere ottenuto dai cadaveri di araldi del corno e da altri oggetti rituali che decorano città e villaggi in tutto il Regno dell'Ombra."


Tutto chiaro?
Datevi da fare, sù....devo insegnarvi tutto io? Ecchecivuole?
Ecchediamine!....stasera sono costretto ad una durissima sessione con un GDR a turni...poltroncina, bibita fresca e mouse.... :rotfl:
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,585
1,631
113
Hidetaka Miyazaki di FromSoftware, presidente della compagnia e director del gioco di ruolo d'azione, afferma che "vi è interesse" verso un adattamento cinematografico di Elden Ring.

Tranquilli, trama linearissima: toh, muori...prendi questo!....ma vaffff....li mortacci!....e questo dove spunta fuori?.....
Probabilmente non si capirà ancora un c...o :rotfl:
 

jacksawyer81

Esordienti
30 Aprile 2020
175
113
43
PSN ID
jacksawyer81
quindi se le grazie non sono attive non puoi teletrasportarti e dovresti farti tutto il percorso fino al montacarichi di Rold passando per la capitale giusto? Ma il medaglione segreto e`considerato oggetto delle missioni?

Sto facendo la terza run parallela al dlc ma non ho mai provato l`NG+ quindi mi risulta poco chiaro nella pratica delle cose il sistema del new game
No, mi è toccato cercare i medaglioni per attivare i montacarichi (infatti sto andando ora nelle Terre Proibite per poi andare a Castel Sol e accedere ai campi consacrati, sempre che non stia sbagliando percorso). Restano armi, saette runiche, etc. Ma non gli oggetti necessari per molte missioni.
 
  • Like
Reactions: Tidus63 e Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,535
4,368
113
Hidetaka Miyazaki di FromSoftware, presidente della compagnia e director del gioco di ruolo d'azione, afferma che "vi è interesse" verso un adattamento cinematografico di Elden Ring.

Tranquilli, trama linearissima: toh, muori...prendi questo!....ma vaffff....li mortacci!....e questo dove spunta fuori?.....
Probabilmente non si capirà ancora un c...o :rotfl:
Non credo che i giochi souls si prestino particolarmente ad un adattamento cinematografico. In realtà` nessun videogioco credo si sia mai esaltato nella sua controparte cinematografica. Chiaramente sono valutazioni personali ma tutti i film/telefilm creati su basi video ludiche che ho visto, perché` amante di quel video gioco, mi hanno sempre lasciato basito: mario bros, tomb raider, the witcher etc etc.
Per elden ring, come per the witcher, le ambientazioni sarebbero una figata, se fatte come si deve, ma per il resto la vede molto dura.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,535
4,368
113
No, mi è toccato cercare i medaglioni per attivare i montacarichi (infatti sto andando ora nelle Terre Proibite per poi andare a Castel Sol e accedere ai campi consacrati, sempre che non stia sbagliando percorso). Restano armi, saette runiche, etc. Ma non gli oggetti necessari per molte missioni.
Ah ok capito. Quindi in sostanza ti e` convenuto più` fare come stai facendo piuttosto che ricominciare da zero.
Proprio oggi ho fatto castel sol e sono andato ad utilizzare il medaglione per accedere al sentiero segreto. Mi ero lasciato castel sol da fare dopo le vette dei giganti poiché` me lo ricordavo molto fastidioso, ma alla fine essendo ben potenziato, e` stata abbastanza easy. Ci sono quei cavalieri che appaiono e scompaiono che, quando feci la prima run, mi crearono molti problemi
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,585
1,631
113
Non credo che i giochi souls si prestino particolarmente ad un adattamento cinematografico. In realtà` nessun videogioco credo si sia mai esaltato nella sua controparte cinematografica. Chiaramente sono valutazioni personali ma tutti i film/telefilm creati su basi video ludiche che ho visto, perché` amante di quel video gioco, mi hanno sempre lasciato basito: mario bros, tomb raider, the witcher etc etc.
Per elden ring, come per the witcher, le ambientazioni sarebbero una figata, se fatte come si deve, ma per il resto la vede molto dura.
Fallout su Amazon Prime è un buon prodotto.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

jacksawyer81

Esordienti
30 Aprile 2020
175
113
43
PSN ID
jacksawyer81
Ah ok capito. Quindi in sostanza ti e` convenuto più` fare come stai facendo piuttosto che ricominciare da zero.
Proprio oggi ho fatto castel sol e sono andato ad utilizzare il medaglione per accedere al sentiero segreto. Mi ero lasciato castel sol da fare dopo le vette dei giganti poiché` me lo ricordavo molto fastidioso, ma alla fine essendo ben potenziato, e` stata abbastanza easy. Ci sono quei cavalieri che appaiono e scompaiono che, quando feci la prima run, mi crearono molti problemi
Sono uno di quelli che ha cercato di piccionarli restandoci secco. Vanno affrontati corpo a corpo pazientemente.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,535
4,368
113
Sono uno di quelli che ha cercato di piccionarli restandoci secco. Vanno affrontati corpo a corpo pazientemente.
si infatti, io ho usato la katana luna velata (mi pare si chiami così`) con l`abilità con L2 + R2 che riesce a stoppare l`avanzata anche della versione più` potente di quei cavalieri che si trovano a castel sol ( il cavaliere esule, quello che genera il vortice con lo spadone) togliendogli anche molti punti vita.
Ill piccionamento va bene per la versione meno potente, quelli con quella specie di poncho, in particolare quando stanno dietro le balestre di fuoco che fanno malissimo se ti beccano
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
26,035
30,981
113
E fatto anche il secondo boss principale, tale Rellana al castello di Ensis,
Anche questo al primo tentativo, di nuovo con lacrima riflessa e npc evocabile.

Devo dire che finora trovo questo dlc difficile ma non certo impossibile, considerando che uno dovrebbe esserci arrivato già ben livellato.
Poi si esplora qua e là, finora trovati anche quattro dungeons secondari, due fatti e uno quasi (ma dei dungeons ne parlerò a parte) e facendo magari ogni tanto un salto nel gioco base per prendere le rune necessarie per completare un livello prima di avventurarsi in qualcosa di rischioso, si sale anche un po'.
Al momento livello 202.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,306
19,370
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Sto sperimentando cose per prepararmi al dlc,in futuro.
Con le build forza ho sempre dato "pesante" all'affinita dell'arma usata.
Ora,al Castello Mantorosso si trova il "coltello di affilatura incandescente",per potenziare le armi.
Provato sulla zweihander +7,affinità fuoco,non fiammante.
Con affinità fuoco scala ancora su forza,con affinità fiammante no,passa a fede,mi pare. Comunque,danno base intorno al 290;utilizzando voto aureo(applicato ad un coltello come cenere,per non dover spendere 25 punti nella stastistica Fede),utilizzando Fiamma dammi forza con i 15 punti investiti,questa volta tocca farlo,in Fede,ed il balsamo creato con nodulo forza e nodulo piroplastico,il danno passa a 607...con una zweihander+7. Chissà quanto sarà a +25...
Tra l'altro,oltre ai danni dalla statistica Forza crea anche danno da Fuoco. Questo gioco ha una profondità di creazione e studio davvero ampia.
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
26,035
30,981
113
@zona Cesarini






Alcuni screen. Come puoi vedere a sinistra, la benedizione dell' albero ombra è a livello 6.

Armatura di scaglie, nessuno scudo.

Zanna del Limière +10 a due mani
Zanna del Limiere +10 a uno mano
Lama gemella sanguinaria +25 a due mani
Lama gemella sanguinaria +25 a una mano
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,306
19,370
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@zona Cesarini






Alcuni screen. Come puoi vedere a sinistra, la benedizione dell' albero ombra è a livello 6.

Armatura di scaglie, nessuno scudo.

Zanna del Limière +10 a due mani
Zanna del Limiere +10 a uno mano
Lama gemella sanguinaria +25 a due mani
Lama gemella sanguinaria +25 a una mano
(y)
Poi non ho calcolato il danno in % dell'amuleto.
Ad esempio l'amuleto per i colpi caricati da un 20% in più.
Arriva a 728 di danno,con un personaggio attuale a liv 49,che significa che ad un avatar dell'albero madre cavo quasi metà vita con due colpi caricati. Anche se i buff durano in media 30 secondi.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,683
Messaggi
1,988,816
Utenti registrati
65,179
Ultimo utente registrato
Tano_22