Lag nel 2015 ---- con 10MB - Assurdo

Gabar82

Pulcini
17 Settembre 2015
34
7
8
Come premesso in altri post, non avevo il 2015 quindi il mio giudizio si basa solo sul 2016.

A me il gioco online su myclub vs altri umani, mi lagga parecchio, cioè non è che lagga, ma il gioco non è fluido, è molto lento e macchinoso, i comandi arrivano leggermente in ritardo.

Mi chiedo come questo possa succedere nel 2015 con connessioni adsl.... se non per colpa di una pessima programmazione alla base da parte di konami e di pessimi server konami.

Vi faccio un esempio, nel lontano 1998 quando usci Starcraft io avevo un "potentissimo" modem 56k, e pure giocavo a starcraft anche nella modalità 3vs3 dove ogni umano arriva a controllare sino a 120 unita ciascuno, per un totale quindi 720 unità contemporanee che si muovevano nella mappa, per non contare le strutture, e difficilmente si aveva lag, il gioco era fluido.
Come è possibile nel 2015 avere un gioco non fluido online, quando i server e gli host devono comunicare solamente i movimenti di 22 giocatori + arbitro e palla?

A me sembra solo sintono di cattiva programmazione... mi piacere sapere se fifa online risulta fluido oppure no.

voi che ne pensate?
 
  • Like
Reactions: pakoemary

ric@rdito

Primavera
30 Giugno 2015
2,537
1,048
113
Come premesso in altri post, non avevo il 2015 quindi il mio giudizio si basa solo sul 2016.

A me il gioco online su myclub vs altri umani, mi lagga parecchio, cioè non è che lagga, ma il gioco non è fluido, è molto lento e macchinoso, i comandi arrivano leggermente in ritardo.

Mi chiedo come questo possa succedere nel 2015 con connessioni adsl.... se non per colpa di una pessima programmazione alla base da parte di konami e di pessimi server konami.

Vi faccio un esempio, nel lontano 1998 quando usci Starcraft io avevo un "potentissimo" modem 56k, e pure giocavo a starcraft anche nella modalità 3vs3 dove ogni umano arriva a controllare sino a 120 unita ciascuno, per un totale quindi 720 unità contemporanee che si muovevano nella mappa, per non contare le strutture, e difficilmente si aveva lag, il gioco era fluido.
Come è possibile nel 2015 avere un gioco non fluido online, quando i server e gli host devono comunicare solamente i movimenti di 22 giocatori + arbitro e palla?

A me sembra solo sintono di cattiva programmazione... mi piacere sapere se fifa online risulta fluido oppure no.

voi che ne pensate?

Ciao, per caso usi una connessione WIFI?
Se si penso che il problema potrebbe essere quello...
E' risaputo che PES mal digerisce le connessioni di questo tipo...
 

Gabar82

Pulcini
17 Settembre 2015
34
7
8
Ciao, per caso usi una connessione WIFI?
Se si penso che il problema potrebbe essere quello...
E' risaputo che PES mal digerisce le connessioni di questo tipo...

No purtroppo no, e dico purtroppo perchè cosi avrei risolto :)

Considera che scarico a 1,2MB, e gioco ad altri giochi online da 15 anni senza mai lag. quindi non credo che dipenda da me, a meno che per ora son stato cosi sfigato da beccare tutta gente con connessioni pacco.
 

turra1968

Juniores
1 Ottobre 2014
1,669
395
83
PSN ID
sundryturr
No purtroppo no, e dico purtroppo perchè cosi avrei risolto :)

Considera che scarico a 1,2MB, e gioco ad altri giochi online da 15 anni senza mai lag. quindi non credo che dipenda da me, a meno che per ora son stato cosi sfigato da beccare tutta gente con connessioni pacco.

anche te metti la ps4 in DMZ

e fai questo test e posta i dati

http://test.eolo.it

ciao max
 

pakoemary

Giovanissimi A
22 Novembre 2014
439
58
28
PSN ID
pakoemary
Xbox Gamertag
QUEENLYCELL4124
Come premesso in altri post, non avevo il 2015 quindi il mio giudizio si basa solo sul 2016.

A me il gioco online su myclub vs altri umani, mi lagga parecchio, cioè non è che lagga, ma il gioco non è fluido, è molto lento e macchinoso, i comandi arrivano leggermente in ritardo.

Mi chiedo come questo possa succedere nel 2015 con connessioni adsl.... se non per colpa di una pessima programmazione alla base da parte di konami e di pessimi server konami.

Vi faccio un esempio, nel lontano 1998 quando usci Starcraft io avevo un "potentissimo" modem 56k, e pure giocavo a starcraft anche nella modalità 3vs3 dove ogni umano arriva a controllare sino a 120 unita ciascuno, per un totale quindi 720 unità contemporanee che si muovevano nella mappa, per non contare le strutture, e difficilmente si aveva lag, il gioco era fluido.
Come è possibile nel 2015 avere un gioco non fluido online, quando i server e gli host devono comunicare solamente i movimenti di 22 giocatori + arbitro e palla?

A me sembra solo sintono di cattiva programmazione... mi piacere sapere se fifa online risulta fluido oppure no.

voi che ne pensate?
hai ragione qnd giochiamo on line non sai x cosa bestemmiare prima x il lag o per il cheater di turno che si disconnette qnd perde Konami pensa solo ai soldi ma di migliorare i server non se ne parla proprio
 

ZlatanIBra89

Giovanissimi B
8 Ottobre 2015
252
33
28
PSN ID
ZlatanIbra89
raga ho fatto il test sopra citato e packet loss e test firewall me li ha saltati.. che devo fare??
 

dario2588

Pulcini
19 Ottobre 2015
22
2
3
PSN ID
dario2588
Io ho libero 20 mega e anche a me da questo problema di delay, infatti ho aperto anche io un topic apposta, proprio in questo momento ho perso 9 a 2 per questo problema, poi se dovesse succedere che piove, i giocatori rispondono ancora più tardi, pensa te che io ho in attacco robben, ibraimovic, bale, e sembrano dei giocatori di serie c....
 

Actius

Allievi B
11 Dicembre 2010
736
109
43
Io ho la fibra di Fastweb 100MB e devo dire che già da Pes 15 non avevo quasi mai lag e questo anno ancora di meno avvolte mi sembra di giocare quasi off line per quanto va fluido, ma purtroppo anche a me qualche volta lagga un po e sopratutto ho notato la risposta dei comandi in ritardo...purtroppo anche con un ottima connessione può succedere perché dipende anche da chi incontri....
 

dario2588

Pulcini
19 Ottobre 2015
22
2
3
PSN ID
dario2588
Lo fanno apposta, sicuramente c'è un modo per far laggare l'avversario, proprio adesso stavo giocando e ho perso 5 a 3, proprio quando stavo 3 a 2 e stavo per rimontare ha incominciato ad andare in ritardo.... Eccheppalle!!! :-(
 

pakoemary

Giovanissimi A
22 Novembre 2014
439
58
28
PSN ID
pakoemary
Xbox Gamertag
QUEENLYCELL4124
credo che i server Konami non vanno un gran che qnd sono sovraccarichi xo' vi posso dire che i giocatori che incontri on line spesso lo fanno apposta a rallentare la connessione ! è un semplice trucchetto x riuscire a vincere! a qst giocatori fenomeni noi onesti diciamo: fate schifo!!!
 

ZlatanIBra89

Giovanissimi B
8 Ottobre 2015
252
33
28
PSN ID
ZlatanIbra89
latenza alta devi essere a 25 per giocare bene

che operatore hai?
Purtroppo è un azienda locale ke fornisce internet a tutti al costo di 15 euro. Io pago 20 xke mi sn fatto attivare l'IP pubblico e ho notato piccoli miglioramenti. Solo ke il ping sale durante i festivi ovvero fine settimana quando c'è gente più connessa. Attualmente sono andato a convivere quindi sn in affitto e dove sono io, quando hanno costruito gli appartamenti non hanno fatto gli impianti telefonici quindi anche volendo non posso mettermi una fibra o un'adsl normale. Sai consigliarmi se esiste qlc connessione affidabile x il mio caso?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,688
Messaggi
1,989,342
Utenti registrati
65,198
Ultimo utente registrato
Daniele20