Master League PES 2017 - Discussioni sulla modalità

KazimKazim

Giovanissimi A
11 Luglio 2015
447
162
43
A grandi linee non è cambiata molto, hanno "sistemato" un pó i valori di mercato, più alti soprattutto per i giovani ma i vecchi tipo Sorrentino o gamberini inspiegabilmente costano ancora più di 10 milioni ciascuno, hanno aggiunto i due budget separati tra trasferimenti e stipendi ma non sono molto contento di come vengono gestiti soprattutto perché specie nelle squadre medio basse l'unico modo per rimpinguare un pó il budget trasferimenti è vendere giocatori. Poi hanno aggiunto uno storico delle tue vittorie e stagioni, un albo in cui si può mettere un giocatore della propria squadra come "preferito" che tiene conto delle statistiche nel corso delle stagioni e i trofei alzati da quel giocatore, e poco altro. Non ho ancora visto un'offerta da capogiro per i tuoi giocatori dalla cpu e l'anno scorso ogni tanto c'erano, cambi di squadra come l'anno scorso, non credo si possa essere esonerati. Leggero passo avanti rispetto l'anno scorso nel complesso, modalità che comunque sa prendere, gioco solo alla master
Grazie per la spiegazione :)
 

Ciboli11

Allievi A
25 Agosto 2014
958
452
63
PSN ID
ciboli11
Quindi le voci passione,tattica piuttosto che la tecnica vengono sviluppate dai giocatori in base a come li mettiamo in campo,quanto li facciamo giocare,se gli facciamo prendere tiri o dribbling...insomma,vorrei capire se noi abbiamo la possibilità di dare una direzione al loro sviluppo dei ruoli squadra oppure vengono attribuiti in modo automatico in base alle loro abilità.
Credo di sì. Alla fine della terza stagione ho notato che avevo pochi giocatori con carisma, ma dopo aver vinto EL, Premier e le due Supercoppe di Agosto ho visto che è aumentato abbastanza a tutti, soprattutto a Manaj Mvp della Premier e vincitore del miglior giocatore UEFA dell'anno...
 
  • Like
Reactions: cujo74

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
Alla quarta stagione con la Samp ho vinto la serie A e la Champions (superstar, assistito, 7 minuti) ma ora alla quinta stagione sto incontrando delle grosse difficoltà a vincere, può essere che la cpu si adatta al tuo modo di giocare e riesce a contrastare meglio? Da una parte lo preferirei seno' diventa troppo facile, oppure dovrei mettere le rivalità o giocare in manuale.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,676
10,349
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Prima Stagione: vincitore serie B, eliminato agli ottavi dalla coppa Italia
Seconda Stagione: quinto in serie A (il grifo torna in europa!), persa la finale di coppa Italia con l'Udinese
Comincia così la terza stagione (con i complimenti di Caressa per essere rimasto per 3 anni sulla stessa panchina) del mio Perugia.
Non ho molti soldi per fare mercato (8 milioni e ho dovuto vendere un paio di panchinari per tirare su qualcosa o stavo fermo a 550 mila €), ho chiesto Locatelli mi hanno risposto 13 milioni, sto aspettando gli ultimi giorni di mercato per vedere se riesco a vendere qualcuno. Intanto ho scambiato un rinato De Santis (74) per un ottimo Meret (71, 21 anni), preso D.Verde (70) e Mandragora (75). Basta, finiti i soldi. I primavera ormai li uso così, li promuovo a luglio e li rivendo ad agosto per avere soldi per il mercato. Noto con piacere che poi me li ritrovo svincolati la stagione seguente (Lobato promosso e rivenduto per 18 milioni, quest'anno è svincolato). A fine gennaio se è ancora libero lo riprendo e lo rivendo a luglio.....
Ho accettato la panchina dell'Italia. Al momento ho Favilli in PowerUp.
Anche se non ho una grande squadra (i più alti sono Bennacer e Di Livio a 78), ho un TS a 93 e la squadra gira che è una bellezza. Vediamo quanto dura....

Ps: ho rifiutato la Juve, non riesco ad farmi volere dalla Roma (l'unica per cui lascerei il Perugia)....spero che la Nazionale m'aiuti o emigro in Premier.....tipo Mazzarri!
 

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
Ieri partita del girone di Champions, contro una squadra di lega peu (la più scarsa del girone) praticamente incontrastabili, sembrava il real Madrid formato galattico, i miei che vanno ai due all'ora e si contrastano da soli, al novantesimo rigore inesistente per loro, non ho nemmeno pigiato il pressing e gli fischia il fallo con ammonizione, ovviamente mi spiazza, uno a zero per loro e partita persa :confused:
 
Ultima modifica:

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,632
3,881
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ieri partita del girone di Champions, contro una squadra di lega peu (la più scarsa del girone) praticamente incontrastabili, sembrava il real Madrid formato galattico, i miei che vanno ai due all'ora e si contrastano da soli, al novantesimo rigore inesistente per loro, non ho nemmeno pigiato il pressing e gli fischia il fallo con ammonizione, ovviamente mi spiazza, uno a zero per loro e partita persa :confused:
A me nel 2016 capitavano spesso partite così, ma non chiamiamolo "momentum" o qualcuno qui sclera...:p

Comunque, leggendo le avventure in Master, ho notato diversi infortuni, anche lunghi, ma capitano tutti in allenamento o anche in partita?
 

Ciboli11

Allievi A
25 Agosto 2014
958
452
63
PSN ID
ciboli11
A me nel 2016 capitavano spesso partite così, ma non chiamiamolo "momentum" o qualcuno qui sclera...:p

Comunque, leggendo le avventure in Master, ho notato diversi infortuni, anche lunghi, ma capitano tutti in allenamento o anche in partita?
A me soprattutto in partita dopo i derby contro il Chelsea...
L'ultimo infortunio a Srna gli ha anche impedito di finire la partita...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,891
5,264
113
A me nel 2016 capitavano spesso partite così, ma non chiamiamolo "momentum" o qualcuno qui sclera...:p

Comunque, leggendo le avventure in Master, ho notato diversi infortuni, anche lunghi, ma capitano tutti in allenamento o anche in partita?

C'è pure chi lo chiama Rosicata e pure in quel caso qualcuno sclera :p
Personalmente parlando credo che la verità sia nel mezzo!


Sul discorso infortuni io non ne ho mai avuto uno durante l'allenamento e spero proprio non mi capiti. Già mi sono beccato 3 infortuni di cui uno di 12 settimane che mi hanno affossato la squadra (i due attaccanti titolari più il mediano più forte che avevo in rosa).
 

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
A me nel 2016 capitavano spesso partite così, ma non chiamiamolo "momentum" o qualcuno qui sclera...:p

Comunque, leggendo le avventure in Master, ho notato diversi infortuni, anche lunghi, ma capitano tutti in allenamento o anche in partita?
A me in campionato, col Barcellona, mi hanno rotto Messi (5 settimane fuori) e Arda (9 settimane fuori), il primo è riuscito a finire la partita, il secondo invece è uscito in barella.
 

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
A me nel 2016 capitavano spesso partite così, ma non chiamiamolo "momentum" o qualcuno qui sclera...:p

Comunque, leggendo le avventure in Master, ho notato diversi infortuni, anche lunghi, ma capitano tutti in allenamento o anche in partita?
Non lo chiamo momentum, lo chiamo semplicemente script :p senza offesa per nessuno eh, sia chiaro. Secondo me in alcune partite la cpu sa di essere totalmente più debole che ci mette lo zampino, dico questo perché mi capita sempre con squadre nettamente più deboli. Il Bologna poi è una cosa esagerata, contro di loro faccio sempre partite bruttissime e non le vinco mai. E non credo sia un caso.
 

Tylersp

Allievi A
23 Settembre 2015
1,064
620
113
PSN ID
La Suerte Clan
C'è pure chi lo chiama Rosicata e pure in quel caso qualcuno sclera :p
Personalmente parlando credo che la verità sia nel mezzo!
.

Ciao caro, scusami, potresti illuminarmi in merito alle future "novità" che ancora non hanno implementato e che probabilmente ne parleranno dopo fine novembre? Intendo il 2vs2 da locale (silenzio assoluto dopo tutti i grandi rumors) e la Pes League (anche qui, silenzio stampa?).. grazie in anticipo! Magari su twitter hai diverse novità che io non riesco a trovare!
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,400
6,755
113
PSN ID
Starchild1994
Non è che hanno invertito il budget ingaggi con quello trasferimenti? Proprio ora ho visto una cosa veramente assurda due volte di seguito. Finita la stagione promo coi NY red bull e mi danno 800 mila di bonus per i trasferimenti e 18 milioni (diciotto) negli stipendi. Iniziò la nuova stagione sono contenti che ho aumentato le finanze del tot % blablabla mi danno come premio 500 mila in trasferimenti e sei milioni per gli stipendi
 

Mattia331

Pulcini
20 Settembre 2016
38
7
8
PSN ID
Diavolo___Pain
Non è che hanno invertito il budget ingaggi con quello trasferimenti? Proprio ora ho visto una cosa veramente assurda due volte di seguito. Finita la stagione promo coi NY red bull e mi danno 800 mila di bonus per i trasferimenti e 18 milioni (diciotto) negli stipendi. Iniziò la nuova stagione sono contenti che ho aumentato le finanze del tot % blablabla mi danno come premio 500 mila in trasferimenti e sei milioni per gli stipendi

Se questa cosa succederà anche a me evviva speriamo perché così si possono ingaggiare giocatori forti della primavera farli crescere e se non ci interessano in rosa venderli al massimo prezzo possibile e fare cassa appena finisco la stagione vi scrivo cosa mi danno ps: evra da giovane e il terzino più forte del gioco vg 102 gli ho appena rinnovato il contratto per 2 anni a 18 milioni al posto dei 21 milioni iniziali e per un anno, consiglio ribery SP chiede uno stipendio sotto i 4 milioni per 6 anni di fila rinnovandogli prima il contratto ed ha 20 anni ha già VG 94
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,891
5,264
113
Infatti credo che appunto la logica sia proprio legata al fatto che più uno ha giocatori importanti in squadra più il monte stipendi deve essere rimpinguato.
Il budget trasferimenti da questo punto di vista è meno importante perchè appunto puoi gestirtelo in vari e differenti modi. Quello stipendi invece no e può essere aumentato e tenuto vivo solo ed esclusivamente immettendo soldi "esterni".
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
sarò semplicistico io, ma bastava mettere l'opzione di poter spostare il budget totale tra i due tipi (trasferimenti e ingaggi) e ognuno se lo gestiva come voleva... senza necessità di patch eccetera...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,891
5,264
113
La miseria, come addirittura una patch? Aspetta, forse mi sono perso qualcosa io sulla questione?
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
La miseria, come addirittura una patch? Aspetta, forse mi sono perso qualcosa io sulla questione?

no forse ho capito male, leggendo si ipotizzava che avessero cambiato qualcosa, dato che adesso i bonus per il budget ingaggi sembrano più corposi... quindi forse qualcosa konami l'ha modificata...
ma forse dato che ho letto di fretta, ho capito male io
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,891
5,264
113
Ah non saprei nemmeno io. La master la sto facendo seriamente solo da un paio di settimane. Dopo 3 o 4 master iniziate tanto per provarla (l'ultima con i default ci credevo ma è finita malissimo :D ) ora è scattata la scintilla e mi ci sto dedicando seriamente. Sono in Inghilterra al Nottingham Forest. Quindi alcune problematiche o situazioni sul lungo termine ancora devo "viverle".
 
  • Like
Reactions: Dalitro

Mattia331

Pulcini
20 Settembre 2016
38
7
8
PSN ID
Diavolo___Pain
sarò semplicistico io, ma bastava mettere l'opzione di poter spostare il budget totale tra i due tipi (trasferimenti e ingaggi) e ognuno se lo gestiva come voleva... senza necessità di patch eccetera...

Era quello che avevo detto anche io qualche giorno fa, ho scritto a konami due volte per questa questione con la risposta che lo prendevano in considerazione e nulla di più ma il nostro collega starchild ci dice che è cambiato qualcosa cioè un invertimento delle cose meno soldi nei trasferimenti e piu soldi nel bugdet ingaggi, il che è fantastico perché comunque chiunque di noi può fare cassa vendendo uno o più giocatori forti che magari non rientrano nei nostri piani tattici e ancor di più provenienti dalla primavera, speriamo che anche a me succede lo stesso miracolo vi saprò dire quando finisco la stagione
 
  • Like
Reactions: Dalitro

Statistiche forum

Discussioni
37,683
Messaggi
1,988,815
Utenti registrati
65,179
Ultimo utente registrato
Tano_22