PES 2012 - Demo #2 Impressioni, video e foto

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,560
19,748
113
PSN ID
Holland_
Finalmente dopo le 11 ore di download ho provato la demo 2.
La demo 2 non è altro che una serie di miglioramenti della 1, su questo non ci sono dubbi!!!
La grafica sinceramente la trovo un pò più spenta (parlo di we e non di Pes)
Le animazioni molto, ma molto più naturali e secondo me ne han messe di nuove.........OTTIMO!!
La fisica della palla PERFETTA!!! ora è ancora più pesante, da notare quando rilancia il gk, mentre prima usciva dal monitor, ora rimane visibile, e le botte da fuori son tornate alla Pes. :mrgreen:
Fluidità maggiore sotto tutti i punti di vista dando al gioco una reattività maggiore e questo può spiegare l'aumento di velocità di cui si parlava stamattina, a mio avviso anche se fosse un pelino superiore, non trovo nulla di clamoroso...........va benissimo così!!
I portieri vanno più che bene, mi sembrano stile 2011.......................non ci lamentiamo.
In conclusione non trovo più le parole per definire il Pes di quest'anno, a me già andava bene la prima demo, figuriamoci questa.
Mi auguro solo che non facciano cazzate alla fine e che rimanga tutto così com'è.
Chi dice che è uguale alla prima o che è rimasto deluso, sinceramente non lo capisco e non sò davvero cosa dare di più visto il grandissimo salto dal Pes dello scorso anno a questo, però le opinioni vanno sempre rispettate.............qualunque siano.
Davvero ragazzi, Pes nella sua vita non è mai stato così bello!!!
 

MicheHVR

Allievi A
11 Febbraio 2011
997
0
16
ho fatto solo 2 partite..usando il tottenham..BALE lo voglio nella master off...maicon se l'è vista brutta...gioco più pulito, 0 bug per ora..portieri che parano il parabile...difendere è più semplice perchè i difensori sembrano più reattivi...che dire..se non fanno le caxxate dell'ultima ora la Master OFF sarà un evento BIBLICO..
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
 

LAMENTOMAN

Primavera
29 Gennaio 2010
2,946
0
36
A questo punto spero che la mano misteriosa del Dio script sia finita nel dimenticatoio con Pes 2011...allora si che sarà un giocone online ;)
 

pes_4ever

Allievi A
31 Dicembre 2010
1,019
0
36
Seconda ed ultima partita della giornata. Decido questa volta di puntare su una squadra sudamericana, precisamente l'Internacional ovviamente contro l'America. Comincia la partita e inizio a dominare la squadra avversaria, fino al loro vantaggio. E' finita qui? Macchè. Perdo alla fine con un sonoro 0-5. E ora veramente non so come farò con il Foggia nella Master League con una squadra tutta formata da 60/70 a vincere, anche se in Serie B le avversarie più o meno avranno lo stesso valore. Ma so che sarà comunque difficile, anche perchè voglio cominciare la Master al livello più difficile che ci sia, cioè quello Superstar. Parlando invece dei portieri, devo dire che in questa partita qualche erroruccio lo hanno fatto, ma si alternano: a volte fanno belle parate e a volte no. Ma dopotutto queste cose accadono anche nella realtà, anche se ovviamente spero che la patch promessa dalla Konami per l'ulteriore miglioramento dei portieri porti ad una loro qualità maggiore.

INTER-Bayern Monaco 2-2
INTERNACIONAL-America 0-5

PES è IL gioco di calcio.
 

bangkok83

Pulcini
4 Settembre 2011
37
0
6
ragazzi io ho fatto un paio di partite e ad essere sincero ci sono rimasto male.. ce qualcosa che non torna..
indubbiamente i portieri sono migliorati come anche la fisica della palla molto bella..
ma ce qualcosa che non va nello svolgimento delle azioni..
le azioni non sono piu corali come accadeva nella prima demo, li si che si vedeva salire la squadra.. mentre ora a preiscindere da qualsiasi tipo di formazione metti in campo ti ritrovi salire solo gli attacanti e tante volte sei costretto a passarla all indietro o a temporaggiare prima che gli altri giocatori salgano in avanti..
poi secondo me non e stata migliorata l IA della difesa (CPU) ma bensi noto che la cpu fa un pressing stressante davvero esagerato che rende anche le rimesse frustranti.. nella prima demo il gioco di scquadra era una meraviglia riportava davvero ai vecchi tempi di pes... la seconda demo a me personalmente non convince , avranno magari cercato di far segnare con piu difficolta , ma non e cosi che si fa'.. a volte si fa fatica a tirare in porta... la fluidita c'e' ed e perfetta ma ripeto che le manovre di gioco sono cambiate a a me non piacciono per nulla!

voi che ne pensate?? spero davvero di sbagliarmi...
 

lsd

Pulcini
18 Agosto 2011
34
0
6
la grafica e' veramente deludente. spero sia solo per la demo, ma pes2011 era' molto piu' accattivante come luce. questo pare un gioco smunto
 

jinsnake

Esordienti
25 Settembre 2010
119
4
18
fatte due partite ,
inter(io) - bayer 0 - 4 ( si lo so scandaloso)
bayer(io) - inter 0- 1

a me piace, i portieri li vedo buoni, a volte papere a volte miracoli, come nella realta, nn vedo ora di iniziare la master ( dopo che nn c gioco da 3 anni)
speriamo online e la master online sia uno spettacolo con i contratti

a ragazzi piccolo to : vorrei che qualc1 mi aiutasse a creare le maglie quelle di pes della deluxe edition, vorrei crearmi la squadra cn quelle maglie, se qualc1 puo farmi questo favore gli farò una statua :D ( naturalmente dopo uscita del gioco)
e scusate ot
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Versione PC (ho scaricato anche quella PS3 che devo ancora installare)

Ho messo in neretto le cose che potrebbero essere sfuggite ai più :geek: .


Giocate 4 partite (sempre a liv.difficile, cambio semiassistito, 2 tacche per i passaggi, no a tutto il resto)

Come "da regola" per la prima partita mi sono affidato alle due squadre selezionate a caso dal gioco per cui in ordine ho giocato:

Tottenham-Rangers 1-1
Bayern-Inter 0-0
Bayern-Inter 1-1
International-America 1-2


Ciò fa già capire la differenza dalla prima demo a livello di segnature, e ciò è dovuto a:

- migliori difese. Adesso le difese sono più solide. Si muovono sicuramente meglio, ma soprattutto i contrasti sono più variegati e incisivi/diretti sul pallone in caso di tackle. Ciò è dovuto anche alle collisioni migliori in questa demo. Il che permette di avere un arbitraggio più corretto (per quanto la sudditanza psicologica, o solo psicologia dell'arbitro, è presente -non scherzo-).

- migliori portieri. Assolutamente. Non perfetti al 100%, non esageriamo con la Konami , ma più che buoni .. Ho visto un doppio salvataggio come nel video da me postato, come altre parate spettacolari. Ma chiaro che non saranno sempre cosi', dipende dalla partita.. difatti nel match contro l'Inter ho segnato grazie ad un Cesar dalle mani molli (c'è da dire però che in quella fase i neroazzurri erano in grande affanno.. vedi Nagatomo che tra un nugolo di gambe sbaglia il passaggio e mi serve Mario Gomez libero in area).


Oltre ciò che dire, è tutto più rifinito:

- la grafica mi sembra superiore alla prima demo. Non so se questo dipenda direttamente dalle luci serali e pomeridiane, ma non credo.

- animazioni più fluide rispetto alla prima demo . Di poco, ma quel poco che rende il gioco globalmente più godibile a livello visivo.

- adesso nei pochi secondi che il portiere avversario ha il pallone tra le mani, possiamo muovere i nostri giocatori liberamente. Nella prima demo non era cosi' .

- ora quando abbiamo dei giocatori in linea e vogliamo passare il pallone a quello più lontano, es (A è colui che passa la sfera, che vogliamo far arrivare a C)

A----B----C

Se non premiamo L2, il passaggio andrà sempre al giocatore più vicino ovvero B. Invece con L2 premuto, abbiamo la possibilità di darla a C. Sia con un lancio basso (X) che alto (O).
That's fico. In pratica se si vuole giocare semplice passeremo normalmente a B. Se vogliamo essere più creativi, allora si va di L2.

- la fisica del pallone mi pare superiore al codice precedente.

- tra prima e seconda demo ho visto tante piccole nuove animazioni, anche per i portieri (uscita ad un pugno ad es). Piano piano..

- la cpu è sempre infame :cool: . Nella prima partita contro i Rangers mi ha pareggiato all'ultimissimo corner con un tiro deviato dal mio difensore (molto credibile cmq). Ma nell'1-1 contro l'Inter mi sono vendicato facendolo io il gol (un pò immeritato) con la rete raccontata più su.
In genere pare che quando giochi tu è la cpu che non voglia affondare il colpo, perchè quando lo fa.. sono dolori . Ma ciò è bello, in quanto anche questo rende una partita unica, ogni volta.


Ho testato solo ora, con questa seconda demo, il teammate control. Sapevo che c'era pure prima ma mi è venuto di provarlo solo adesso. Semplicemente bello e soprattutto utile .



Ho solo due appunti:

- la velocità che mi sembra superiore (certo che in parte dipenda anche dalla maggiore fluidità nelle animazioni).
A tal proposito credo che avremo un online un filo più lento della velocità a 0 offline. Facciamo un -0.5.

- il fatto, come nella demo precedente, che se si direziona anticipatamente un passaggio ad un compagno non ci sia possibilità, o risulta molto difficile, cambiare il destinatario della sfera. La possibilità FORSE esisterebbe, "basterebbe" infatti annullare il passaggio. Peccato che in PES2012 quello normale e filtrante si annullano premendo insieme i due tasti dorsali una volta che il "passatore" sta per toccare la palla..


Mi sono sicuramente scordato tante altre cose positive, come ad es la caraterizzazione delle varie squadre (Inter con uno Snejder sugli scudi, tirava solo lui.. sono stato graziato più volte.. Stankovic che si inserisce tra le linee a cercare il tiro..)

- i settaggi tra una partita e l'altra restano !!! A meno di non riavviare..


In più:
avete per caso notato che quando il nostro portiere ha il pallone tra le mani, il successivo rinvio va "più o meno" nella zona dove miriamo? Ogni volta mi è accaduta questa cosa (la sfera andava dove direzionavo) per cui non penso sia casuale, almeno spero.. perchè se fosse cosi' sarebbe una bella cosa..

Aggiungo: anche quando ho passato il pallone con le mani, la sfera è andata sempre al giocatore che pensavo dovesse ricevere il passaggio..

Dovrebbe quindi essere come dicevo sopra.. migliorati anche i passaggi (di piede e con le mani) del portiere .
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,560
19,748
113
PSN ID
Holland_
Oggi l'ho potuto provare solo vs mio figlio e quindi umano vs bimbo :mrgreen:
Ma stasera quando va a letto mi ci fiondo tutta la notte vs la cpu :D
 

zebrahead

Juniores
2 Ottobre 2010
1,422
0
36
fatte 4 partite alla demo 2 di pes per PS3...

ho voluto testare varie tipologie di gioco di una sola squadra, pertanto ho giocato con il solo Bayern....difficoltà CAMPIONE, assistenza passaggi 0 tacche e poi 1 tacca

- bayern - inter : 0-4 :eek:
partita in cui mi soffermo piu a guardare le differenze tra le 2 demo...gioco disattento e giustamente ne piglio 4...

-bayern - inter: 0-2 :(
partita in cui provo a giocare piu ragionato e meno distratto, colpisco 2 pali, occasioni da ambo le parti...crollo dall' 80' in poi subendo 2 contropiedi letali...

-bayern - tottenham: 0-3
subisco 2 punizioni all'incrocio di van der vaart e poi gol in contropiede di defoe...lennon e bale due fulmini sulle fasce :eek:

-bayern - tottenham: 0-1
quarta sconfitta, ma partita equilibratissima, decisa ahimè da un buco mio in difesa all' 85' e altro gol di defoe :twisted:

IMPRESSIONI:

su ps3, non ho notato variazioni a livello di grafica rispetto alla demo1, mentre ho notato un migliore effetto audio degli effetti, per esempio quando la palla colpisce i cartelloni pubblicitari....
la fluidità è maggiore nelle animazioni e per questo da l'idea di essere piu veloce la velocità di gioco, ma non è cosi..è solo un impressione..la velocità di gioco zero la reputo IMHO uguale alla demo1

i passaggi in full manual sono molto piu liberi, non FULL ma piu sensibili piu che alla direzione, all'intensità della potenza...
molto meno flosci rispetto alla demo1 i filtranti alti... efficienti, ma meno efficaci rispetto a pes2011 ( meno male, li eran letali )

tiri piu tesi e "secchi" rispetto alla demo1, ma comunque molto sensibili riguardo direzione e posizione del calciatore al momento dell'impatto

portieri che parano il giustamente parabile ( anche bloccando la sfera finalmente ), pronti all'uscita in presa sui cross che spiovono dentro l'area piccola, ogni tanto non bloccano dei tiri abbastanza centrali, ma perlomeno respingono piu verso i lati e non a centro area...da testare ancora i portieri con overall <80
in alcuni casi ho visto delle parate di puro istinto, molto efficaci...
migliorabili le loro animazioni, ma perlomeno assolvono al compito di un portiere: PARARE!!!

I.A. CPU sublime: coprono, raddoppiano, si inseriscono, sovrapposizioni...
difesa di contenimento piu efficace rispetto alla prima demo, i top player avversari li ho visti meno marziani e piu umani...se non affrontati col giusto tempismo, ti saltano comunque, ma sono piu UMANI
livello di sfida altissimo, calcolando che poi nella versione finale ci sarà pure la difficoltà superstar..lo dimostrano i miei zero gol fatti in 4 parite ( online a pes2011, ho chiuso la stagione in lobby a 610 punti, D1, 57% di vittorie...non sono scarso, ma pes2012 è davvero tosto!!! )

unica nota dolente a mio avviso ( come la demo1 ), la percentuale di realizzazione della CPU sulle punizioni entro i 20 metri....5 punizioni subite, 3 gol all'incrocio e 2 traverse..troppo troppo infallibili

concludendo: è il miglior PES mai uscito su ps3, potrebbe reggere addirittura il confronto col mitico pes5!! se non superarlo come divertimento....
è un mix perfetto di coinvolgimento e divertimento...con la dovuta pratica sarà estasi allo stato puro...a pes non avvertivo queste sensazioni da troppo tempo, ma finalmente posso dire: ci siamo!!!
nel confronto a fifa, paga solo la qualità delle animazioni IMHO, ma ha un gameplay da urlo e una I.A. sublime.... una identità di gioco che ti cattura da subito come immedesimazione sul terreno verde...io cerco divertimento e in pes l'ho trovato!!!
per le licenze ci sono i mitici F.O. ,da quest'anno poi installabili con un solo file...godo!!!

saluti
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
26,072
31,063
113
Appena tornato dal lavoro ed in attesa di provare la demo europea, ho voluto leggermi i post del pomeriggio. Sono fantastici i pareri sui portieri. Io, che personalmente li trovo giusti, credo che il problema sia semplicemente quello che ognuno vorrebbe dai portieri.
Ci sono quelli che li vorrebbero perfetti, nessuna respinta in mezzo all'area e cose simili. A parte che basta vedere una giornata di campionato per rendersi conto di quante volte i portieri non bloccano la palla o sbagliano un'uscita, pensate quanto sarebbe divertente un gioco nel quale per fare gol bisognerebbe sempre tirare da determinate posizioni, con determinata forza e e determinata angolazione. Dopo cinque partite ci saremmo tutti stufati.
Poi c'è qualcuno che li trova addirittura troppo forti e li vorrebbe più scarsi forse per rendere più facile il gioco. In questo caso basta scendere di livello.
 

odaz

Giovanissimi A
4 Settembre 2011
455
0
16
PSN ID
Iv_91
Forse mi sono sbagliato sui portieri, parano il parabile, ogni tanto alternano miracoli e papere, come nella realtà, pero ogni volta che tira la cpu ho paura che segni :lol:
 

pisticci33

Giovanissimi A
27 Ottobre 2010
356
0
16
No quello è un comando per muovere il giocatore senza palla mentre sta per ricevere il pallone.

Se volete muovere il giocatore senza palla mentre ne usate un'altro dovete premere la levetta destra, e indirizzarla verso il giocatore che volete muovere. Questo è in modalità automatica e quindi il giocatore scelto farà uno scatto in avanti.

Nel menù dei comandi potete metterlo in manuale, così con la levetta destra potete muovere liberamente il giocatore senza palla.[/quote]


io faccio cosi schiaccio lavetta destra ma il giocatore in possesso della palla fa tipo delle finte..forse schiaccio troppe volte ..
 

pes_4ever

Allievi A
31 Dicembre 2010
1,019
0
36
lsd ha detto:
la grafica e' veramente deludente. spero sia solo per la demo, ma pes2011 era' molto piu' accattivante come luce. questo pare un gioco smunto
Grafica scadente? Really? Really? REALLY?! Con quale TV giochi? Perchè a me pare bellissima la grafica!
 

gix 75

Allievi A
5 Febbraio 2011
1,087
0
36
odaz ha detto:
Forse mi sono sbagliato sui portieri, parano il parabile, ogni tanto alternano miracoli e papere, come nella realtà, pero ogni volta che tira la cpu ho paura che segni :lol:
a me'non mi convincono ancora del tutto,bah--------
 

pisticci33

Giovanissimi A
27 Ottobre 2010
356
0
16
e comunque io sono convinnto che molti rinunceranno a giocare contro quei marziani della CPU per giocare contro degli umani online.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,691
Messaggi
1,989,538
Utenti registrati
65,206
Ultimo utente registrato
giuseppedei

Utenti online

Nessun utente è online al momento.