PES 2012 - Demo #2 Impressioni, video e foto

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
secondo me bisogna abituarsi un attimo perchè è chiaro che qualcosa è cambiato ed è stato ridisegnato

la CPU itnercetta molto bene i passaggi e i filtranti

la propria difesa sembra più arcigna, meno rapida a raddoppiare marrcatura ma più rapida a stringere sulle punte avversarie
 

lsd

Pulcini
18 Agosto 2011
34
0
6
Ma dopo una nottata intensa, rimane il giudizio mezzo negativo.

- I Portieri sono ancora troppo distratti sui tiri mozzarella, le animazioni poi sono da ps1. Forse l'unica cosa di fifa che mi piace sono le animazioni dei portieri, ti pare proprio di essere allo stadio. pes3 per dire aveva animazioni migliori per i portieri.

- Chi si lamentava dei rigori di pes 2011 e' il solito giocatore della domenica che non ha mai speso 5 min per impararli. una volta capito il sistema era una meraviglia, il giusto mix tra bravura e rischio (andava tolto il bug del cucchiaio imparabilie). I rigori adesso sono spazzatura per BMinkia.

- Il gioco a volte sembra andare dove vuole lui, la senzazione di binari si sente ancora ogni tanto.

- Cross con animazioni tutte uguali

-Pessime le telecamere presenti, spero in un ritorno della broadcast di pes 2010 che era la mia preferita. in pes 2011 giocavo con l'intermedia.

- Chi parla di grafica ottima non sa di cosa sta parlando. C'e' un chiaro regresso in termini di luce e riflessi. Gli stadio poi rimangno troppo statici, sembra di giocare a trieste con gli spettatori dipinti sul telone. Anche li nella ps2 gli stadi sembravano piu' vivi.

-audio pessimo come sempre. speriamo in pardo e marchegiani.

Insomma non mi convince, forse ho giocato troppoa pes 2011 e faccio fatica ad abituarmi, ma al momento non sono troppo contento. Tanto hype dai soliti siti di fanatici come evo web e poi ti ritrovi un gioco che non ha ancora fatto il passo finale verso la next gen.
 

wonder

Allievi A
22 Aprile 2011
1,126
0
36
lsd ha detto:
Ma dopo una nottata intensa, rimane il giudizio mezzo negativo.

- I Portieri sono ancora troppo distratti sui tiri mozzarella, le animazioni poi sono da ps1. Forse l'unica cosa di fifa che mi piace sono le animazioni dei portieri, ti pare proprio di essere allo stadio. pes3 per dire aveva animazioni migliori per i portieri.

- Chi si lamentava dei rigori di pes 2011 e' il solito giocatore della domenica che non ha mai speso 5 min per impararli. una volta capito il sistema era una meraviglia, il giusto mix tra bravura e rischio (andava tolto il bug del cucchiaio imparabilie). I rigori adesso sono spazzatura per BMinkia.

- Il gioco a volte sembra andare dove vuole lui, la senzazione di binari si sente ancora ogni tanto.

- Cross con animazioni tutte uguali

-Pessime le telecamere presenti, spero in un ritorno della broadcast di pes 2010 che era la mia preferita. in pes 2011 giocavo con l'intermedia.

- Chi parla di grafica ottima non sa di cosa sta parlando. C'e' un chiaro regresso in termini di luce e riflessi. Gli stadio poi rimangno troppo statici, sembra di giocare a trieste con gli spettatori dipinti sul telone. Anche li nella ps2 gli stadi sembravano piu' vivi.

-audio pessimo come sempre. speriamo in pardo e marchegiani.

Insomma non mi convince, forse ho giocato troppoa pes 2011 e faccio fatica ad abituarmi, ma al momento non sono troppo contento. Tanto hype dai soliti siti di fanatici come evo web e poi ti ritrovi un gioco che non ha ancora fatto il passo finale verso la next gen.
mi sa tanto che hai fatto abuso di lsd...senza offesa ;)

ho appena concluso una partita (ovviamente persa) a livello campione e non si è vista all'orizzonte nessuan semirovesciata...ne farò altre 2 e vi farò sapere.
 

nizman

Allievi B
2 Gennaio 2011
680
0
16
ELVIENTO ha detto:
secondo me bisogna abituarsi un attimo perchè è chiaro che qualcosa è cambiato ed è stato ridisegnato

la CPU itnercetta molto bene i passaggi e i filtranti

la propria difesa sembra più arcigna, meno rapida a raddoppiare marrcatura ma più rapida a stringere sulle punte avversarie

a proposito di difesa della CPU, qualcuno ha capito come si fa ad avanzare lentamente verso il difensore avversario che ti sta marcando e bruciarlo con uno scatto diagonale in avanti come fanno praticamente sempre gli attaccanti della CPU?
 

LAMENTOMAN

Primavera
29 Gennaio 2010
2,946
0
36
wonder ha detto:
lsd ha detto:
Ma dopo una nottata intensa, rimane il giudizio mezzo negativo.

- I Portieri sono ancora troppo distratti sui tiri mozzarella, le animazioni poi sono da ps1. Forse l'unica cosa di fifa che mi piace sono le animazioni dei portieri, ti pare proprio di essere allo stadio. pes3 per dire aveva animazioni migliori per i portieri.

- Chi si lamentava dei rigori di pes 2011 e' il solito giocatore della domenica che non ha mai speso 5 min per impararli. una volta capito il sistema era una meraviglia, il giusto mix tra bravura e rischio (andava tolto il bug del cucchiaio imparabilie). I rigori adesso sono spazzatura per BMinkia.

- Il gioco a volte sembra andare dove vuole lui, la senzazione di binari si sente ancora ogni tanto.

- Cross con animazioni tutte uguali

-Pessime le telecamere presenti, spero in un ritorno della broadcast di pes 2010 che era la mia preferita. in pes 2011 giocavo con l'intermedia.

- Chi parla di grafica ottima non sa di cosa sta parlando. C'e' un chiaro regresso in termini di luce e riflessi. Gli stadio poi rimangno troppo statici, sembra di giocare a trieste con gli spettatori dipinti sul telone. Anche li nella ps2 gli stadi sembravano piu' vivi.

-audio pessimo come sempre. speriamo in pardo e marchegiani.

Insomma non mi convince, forse ho giocato troppoa pes 2011 e faccio fatica ad abituarmi, ma al momento non sono troppo contento. Tanto hype dai soliti siti di fanatici come evo web e poi ti ritrovi un gioco che non ha ancora fatto il passo finale verso la next gen.
mi sa tanto che hai fatto abuso di lsd...senza offesa ;)

ho appena concluso una partita (ovviamente persa) a livello campione e non si è vista all'orizzonte nessuan semirovesciata...ne farò altre 2 e vi farò sapere.

A me invece pare che almeno nei primi due punti abbia assolutamente ragione.
Senza Offesa.
 

nizman

Allievi B
2 Gennaio 2011
680
0
16
wonder ha detto:
mi sa tanto che hai fatto abuso di lsd...senza offesa ;)

ho appena concluso una partita (ovviamente persa) a livello campione e non si è vista all'orizzonte nessuan semirovesciata...ne farò altre 2 e vi farò sapere.

che supponenza fastidiosa (scusa non ti offenedere)... allora qui dentro l'LSD l'abbiamo preso tutti secondo te?
 

LAMENTOMAN

Primavera
29 Gennaio 2010
2,946
0
36
@ Wonder: A cosa serve se mi dici che non ne hai viste?

Stiamo qui tutto il giorno a dircelo?
Allora guarda ti informo che su un angolo per la CPU il mio DC ha spazzato in mezza rovesciata..dai su è inutile parlare ad un sordo.
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
le mezze rovesciate ci sono, e sono una questione di una certa rilevanza

quante se ne vedano e quanto diano fastidio poi è un fatto personale, a me non danno più di tanto fastidio, mi da piu fastidio sinceramente che le animazioni per i cross siano tutte uguali

la disamina dell'amico LSD sinceramente mi sembra troppo severa, soprattutto per quanto riguarda la grafica/sonore/telecamere/stadi, se vuoi un prodotto tutto apparenza e poca sostanza Fifa ti aspetta.
Lo sanno anche i sassi che PES non si è mai concentrato sulla grafica e sull'aspetto ma sulle meccaniche di gioco, sul coinvolgimento e sulla caratterizzazione fisica e attitudinale dei giocatori
 

Sandro

Pulcini
4 Ottobre 2010
33
1
8
Ho fatto una 20 ina di partite, quindi ora posso dare un giudizio più obiettivo.

Grafica: La grafica è migliorata nella pulizia dei dettagli, non potevano fare chissà cosa, evidentemente il loro motore grafico è al limite, ma dire che è peggiorata mi sembra azzardato.

Fisica del pallone: Migliorata rispetto alla prima demo, i tiri ora sono i soliti della serie che a me fanno impazzire, forse i passaggi filtranti alti sono un po strani ma devo prenderci la mano.

Cpu: Troppo difficile togliere il pallone ad un singolo giocatore, gattuso nella prima demo si destreggiava tra 2 o 3 giocatori manco fosse pelè, nella seconda demo da quanto vedo non sono cambiate le cose, gomez sembra messi,non so perchè di questa cosa ma se volevano renderlo più difficile dovevano scegliere un altra via.

Giocabilità: In conclusione direi molto migliorata, come la fluidità e le animazioni, ora i giocatori sembrano meno robotici e più reali.

Portieri: migliorati, ma veramente poco, ho preso una marea di gol veramente stupidi, mi auguro di vedere una patch perchè può essere un errore grave a mio modo di vedere.
 

TheRounder

Primavera
18 Novembre 2010
2,005
0
36
Concordo con lsd e LAMENTO sui portieri... le animazioni potrebbero essere fatte meglio e li vedo migliorati ma non poi cosi tanto (Julio cesar ha preso gol da Gomes su un tiro a giro abbastanza centrale ieri)... pero' alcune volte mi hanno fatto gridare al miracolo con parate di puro istinto anche in bagher!!!
Tutto sommato non mi dispiace che lascino passare qualche pallone "prendibile", se vogliamo si avvicina molto alla realtà così... ma immagino già le madonne in MLO... uhauhauhauhauhu :lol: :x
 

lsd

Pulcini
18 Agosto 2011
34
0
6
e' probabile che il miglioramente della cpu abbia richiesto il sacrificio grafico in termini di luce. poi c'e' da vedere l'intera gamma di stadi giorno pomeriggio, in pes 2011 alcuni erano belli altri dei cessi a seconda della luce.

le mezze rovesciate ci sono, questo e' fuor di dubbio. i portieri sembrano avere problemi seri su palle lente.
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
Sandro ha detto:
Ho fatto una 20 ina di partite, quindi ora posso dare un giudizio più obiettivo.

Grafica: La grafica è migliorata nella pulizia dei dettagli, non potevano fare chissà cosa, evidentemente il loro motore grafico è al limite, ma dire che è peggiorata mi sembra azzardato.

Fisica del pallone: Migliorata rispetto alla prima demo, i tiri ora sono i soliti della serie che a me fanno impazzire, forse i passaggi filtranti alti sono un po strani ma devo prenderci la mano.

Cpu: Troppo difficile togliere il pallone ad un singolo giocatore, gattuso nella prima demo si destreggiava tra 2 o 3 giocatori manco fosse pelè, nella seconda demo da quanto vedo non sono cambiate le cose, gomez sembra messi,non so perchè di questa cosa ma se volevano renderlo più difficile dovevano scegliere un altra via.

Giocabilità: In conclusione direi molto migliorata, come la fluidità e le animazioni, ora i giocatori sembrano meno robotici e più reali.

Portieri: migliorati, ma veramente poco, ho preso una marea di gol veramente stupidi, mi auguro di vedere una patch perchè può essere un errore grave a mio modo di vedere.

ecco le mie osservazioni su questo intervento sicuramente equlibrato e morigerato:

Grafica: concordo, mi sembre più pulita ma sostanzialmente uguale al 2011, con pochissime nuove animazioni ma comunque apprezzabili

Fisica del pallone: concordo sui tiri ottimi, passaggi ancora da prenderci la mano, coi filtranti alti massimo della potenza a volte mi sono venuti degli sputi

CPU: davvero molto rapida e molto aggressiva (difficoltà Professionista), difficile da contrastare, probabilmente solo da prenderci la mano

Giocabilità: direi anche io migliorata, movimenti decisamente più fludii ma binari ancora presenti, animazioni robotiche ancora presenti, e in alcuni casi fastidiose

Portieri: non so esprimermi sinceramente
 

LUCCIU

Allievi A
17 Novembre 2010
1,161
25
38
PSN ID
Lucciu
Allora io ho fatto solo un paio di partite , e ho avuto queste impressioni:

1 Il gioco e' troppo veloce ,per giocarci decentemente ho dovuto settarlo a -2 a velocita' 0 era ingiocabile per me

2 Le semirovesciate sono tornate,me ne ha fatte 2 il CPU dal limite dell'area,nella prima magari ci poteva stare ma la seconda era clamorosa,palla a scendere su robben che poteva coordinarsi e tirare al volo normale e invece vai di semirovesciata :eek:

3 I portieri nelle diverse partite alternano ottime parate a papere pero ' ci sta' secondo me

4 I passaggi full-manual ogni tanto se li inventa proprio,tipo per farlo forte in fascia per il terzino e invece scamorza in mezzo al campo :shock: e palla rubata dal CPU

5 I tiri li ho trovati ottimi finalmente niente piu' ciabatte,ora partono tesi o cmq sembrano piu' realistici

6 Non mi stanno bene i dribbling fatti dal CPU ,chiaro se robben ti punta ci sta il dribbling e il fatto che ti superi,ma lo fanno anche giocatori che nella realta ' sono lenti e che non ne fanno mai (es Thiago motta)
 

wonder

Allievi A
22 Aprile 2011
1,126
0
36
TheRounder ha detto:
Concordo con lsd e LAMENTO sui portieri... le animazioni potrebbero essere fatte meglio e li vedo migliorati ma non poi cosi tanto (Julio cesar ha preso gol da Gomes su un tiro a giro abbastanza centrale ieri)... pero' alcune volte mi hanno fatto gridare al miracolo con parate di puro istinto anche in bagher!!!
Tutto sommato non mi dispiace che lascino passare qualche pallone "prendibile", se vogliamo si avvicina molto alla realtà così... ma immagino già le madonne in MLO... uhauhauhauhauhu :lol: :x
appunto di quersto dico. voi tutti vi lamentate dei portieri...ma nel calcio reali ci sono decine e decine di situazioni in cui il portiere poteva fare molto ma molto meglio...tipo il gol di cavani di ieri sera che è passata tra le gambe del portiere del city o il gol subito dal napoli di kolarov su punizione dove il portiere manco si è tuffato. se queste identiche cose fossero avvenute nel gioco tutti avrebbero gridato allo scandalo...ragazzi dovete aprire gli occhi e vedere le partite di calcio di oggi konami l'ha fatto e si è resa conto che i portieri di una volta non ne esistono più! lo stesso buffon ha fatto una papera contro il parma alla prima di campionato su un lancio lungo...gli è scivolata la palla...poi per sua fortuna è stato abbastanza reattivo nel riprenderla. ma stiamo parlando di buffon. quindi dovete arrendervi all'evidenza. i miracoli non si possono pretendere.

con l'amico lsd sono d'accordo solo in merito alle animazioni (nonsolo dei portieri ma in generale di tutto il gioco). solo su questo punto schifa è superiore a pes (stadio ornamenti). per tutto resto ho già più volte espresso la mia modesta opinione.
 

marcap

Allievi A
9 Settembre 2009
1,120
24
38
Io sinceramente questi portieri che fanno passare tanti palloni "facili" non lo vedo.

Ieri, con il Napoli (è in una patch) ho preso un goal con un tiro da fuori area, rasoterra, all'angolino. Li per li me la sono rifatta con la Konami ma riguardando il tutto al rallentatore De Sanctis non ci poteva far niente. Quando il tiro è partito aveva 2 compagni di squadra più due avversari davanti ed era poco ma sicuro che non ha visto il tiro partire, come succede nella realtà. Quando si è tuffato era troppo tardi.

Poi se i portieri le parassero tutte vi lamentereste che hanno reso il gioco troppo difficile (come se già non lo fosse!).
Forse a livello Super-Star saranno delle saracinesche.
 

lsd

Pulcini
18 Agosto 2011
34
0
6
cmq concordo con chi citava gattuso.

nella prima demo nella mia primissima partita contro il milan viene schierato misteriosamente in fascia. si inventa dribling degni di maradona, scatti in fascia stile giggs vecchi tempi e cross degni di bechkam. risultato 5-2 per il milan con 2 assist di gattuso su cross ed un supergollazzo da fuori area al volo in stile zidane.

La cosa m'ha fatto ridere perche' in pes 2011 era una mezza schiappa.

Insomma, la cosa cruciale e' capire se l'individualita' e' andata un po' a farsi fottere in stile fifa dove pare di giocare al sensible soccer..

Ieri ho provato anche fifa. bel gioco non c'e' che dire, solo che non ho capito che sport fosse....forse hockey su ghiaccio...
 

GranataDentro

Juniores
7 Luglio 2011
1,535
1
38
PSN ID
S-N-O-O-W
lsd ha detto:
- Chi si lamentava dei rigori di pes 2011 e' il solito giocatore della domenica che non ha mai speso 5 min per impararli. una volta capito il sistema era una meraviglia,

- Gli stadio poi rimangno troppo statici, sembra di giocare a trieste con gli spettatori dipinti sul telone. Anche li nella ps2 gli stadi sembravano piu' vivi.

-audio pessimo come sempre. speriamo in pardo e marchegiani.

Su questi punti sono d'accordissimo con te!
La demo di F*** mi è piaciuta quasi solo per gli stadi, peccato che la Konami non riesca a scopiazzare!
L'audio non mi sembra così difficile da migliorare e anche se pare un pochino meglio del 2011 siamo ancora lontani da un tifo vero.
Il commento non c'è e non lo posso giudicare, ma se potrò lo comprerò in inglese.
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
ma alla fine amici quanto ci si diverte con belle animazioni e dei begli stadi?

come abbiamo fatto secondo voi a sopportare per ANNI licenza farlocche, animazioni scarse e stadi spettrali??

perchè PES è DIVERTENTE, mentre Fifa è NOIOSO. con PES fai una partita dopo l'altra, con FIFA ne fai una e sei già stufo.

lo so che pretendiamo sempre tanto ma perchè amiamo pes e lo vorremmo simile in certe cose alla concorrenza, ma non saremmo disposti a cambiare le cose bellissime che Konami si porta dietro da anni, e che diamo per scontate
 

Statistiche forum

Discussioni
37,691
Messaggi
1,989,538
Utenti registrati
65,206
Ultimo utente registrato
giuseppedei

Utenti online