PES 2012 - Demo #2 Impressioni, video e foto

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
GranataDentro ha detto:
Ecco i motivi per cui ho scelto PES 2012

1) Perchè ho provato la demo di Fifa 12 e l'unica cosa in cui il gioco della EA è superiore a PES è quello che capita al di fuori del rettangolo di gioco oltre a qualche animazione dei portieri, per il resto non c'è paragone!

2) Perchè mi piace il nuovo menu formazione. Utilissimo il fatto di poter impostare 4 strategie/formazioni/tattiche e poterle cambiare dirante la partita premendo un solo tasto.

3) Perchè la somiglianza grafica, di movimenti e di gioco dei giocatori è impressionante.

4) Perchè le leggi della fisica sono state rispettate.
La forza di gravità è stata attivata (ma questa è una caratteristica che il gioco Konami ha sempre avuto)
ed il movimento della palla è REALE, a parte un pochino di leggerezza nei filtranti alti, ma per il resto è eccezionale.

5) Perchè se gioco a livello campione contro una squadra forte controllata dalla CPU sono ca**i e mi becco minimo tre pappine!

6) Perchè la fluidità di gioco è ottima, i contrasti sono reali ed il nuovo sistema difensivo potenzialmente perfetto (solo potenzialmente perchè nonostante abbia fatto gli allenamenti qualcosa ancora mi sfugge!)

7) Perchè hanno rimesso gli allenamenti "vecchia maniera" cioè col challenge, le prove di abilità!

8) Perchè i compagni di squadra si propongono, si inseriscono, si propongono, seguono l'azione.

9) Perchè quando rinvio col portiere posso finalmente scegliere dove rinviare la palla.

10) Perchè sbaglio passaggi e tiri

11) Perchè finalmente riesco a dribblare un giocatore della CPU, mentre nel 2011 mi leggevano nel pensiero ed era difficile saltare l'uomo senza finte.

12) Perchè finalmente gli arbitri iniziano a sventolare i rossi quando si fanno troppi interventi da dietro (mi spiace per i bimbiminki :D Non se ne poteva veramente più!)

13) Perche quando faccio un cross basso la palla non schizza più a 10000 km al sec e forse i bimbiminki non passeranno più 90 minuti a cercare il gol in questo modo.

14) Perchè ora come non mai viene premiato il gioco ragionato, possesso palla, radar e gioco di squadra, anche se questa affermazione sarà poi da riverificare online.

15) Perchè mi diverto come un matto!!

16) Perchè mi inca**o come una iena!!!

16) Perchè non ho mai visto un gioco di calcio così bello.

17) Perchè non vedo l'ora di ricominciare la MLO

18) Perchè non vedo l'ora di scoprire tutte le nuove modalità di gioco introdotte.

19) Perchè nonostante NON sia un gioco perfetto (perchè se io fossi Konami l'avrei fatto sicuramente meglio :mrgreen: ) mi trasmette la sensazione di giocare davvero.
In alcuni momenti e situazioni mi sento veramente in campo!! :D :D


VIVA PES!!!

Applausi anche qui!!! :)



PS: commentate la parata di Neuer, maledetti :mrgreen: .. Zebra.. help.... :cry:
 

Luca6892

Esordienti
27 Agosto 2011
126
0
16
bangkok83 ha detto:
ragazzi probabilmente mi direte che sono fuori di testa ma a me piaceva di piu la prima demo, non sto parlando dei portieri chiaramente che sono stati parzialmente migliorati e tantomeno della fisica della palla anchessa notevolmente migliorata..

sto parlando della giocabilita' e delle sensazioni speciali che sono riuscito solo a trovare nella 1 demo... nella prima demo le squadre salivano da dio durante l azione i giocatori scattavano in avanti che era una meraviglia sempre propositivi e ogni partita poteva considerarsi davvero a se... mentre nella seconda demo il gioco e piu veloce e non credo si tratti di fluidita' forse neanche veloce il termine piu esatto e frenetico! si frenetico! si parlava di un ia difensiva migliorata ma a dir la verita noto solo che l ia della cpu fa un pressing estenuante che a tratti rende la partita monotona e uccide la vera essenza di pes che dopo anni e anni ero tornato ad assaporare nella 1 demo.. nella seconda demo la squadra che guidiamo non sale piu' bene come succedeva nella prima demo,nella prima demo sembrava che i giocatori controllati dall IA sapessero benissimo dove andare a mettersi per ricevere la palla e si crevano davvero delle stupende AZIONI CORALI!... sia ben chiaro non sto dicendo che ogni azione deve essere tutta di prma ma bensi noto che nella seconda demo non c'e' piu la stessa fluidita nella zione corale che invece cera pienamente nella 1!

voi cosa ne pensate????

(non sto dicendo che il gioco fa schifo sia ben chiaro!) e che la 1 demo mi ha fatto letteralmente sognare.. mentre la seconda mi ha lasciato un po a desiderare...

spero di sbagliarmi vivamente ma non credo...
grande mi hai tolto le parole di bocca....concordo con te....anche a me sembra di avere la tua stessa impressione.....il pressing dell'avversario è troppo estenuante e dopo un pò ti puoi stancare
 

GranataDentro

Juniores
7 Luglio 2011
1,535
1
38
PSN ID
S-N-O-O-W
Luca6892 ha detto:
bangkok83 ha detto:
noto solo che l ia della cpu fa un pressing
grande mi hai tolto le parole di bocca....concordo con te....anche a me sembra di avere la tua stessa impressione.....il pressing dell'avversario è troppo estenuante e dopo un pò ti puoi stancare

Su questo sono d'accordissimissimissimo!!
Per ora ho ovviato giocando a Professionista... tra una/dua settimane ne riparleremo!! :twisted:
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
26,072
31,063
113
askfra ha detto:
the elder ha detto:
Non so, che sia un po' più frenetico in certe situazioni sembra anche a me, ma forse è solo più fluido. Forse ci inganna un po' il fatto che siano squadre diverse e quindi con caratteristiche diverse da quelle della prima demo.
the elder, mi fido di ciò che scrivi perchè ti conosco dai tempi dell'Halifax Forum e so che sei uno che non difende a prescindere PES.
Volevo chiederti,proprio per questo motivo, se questo PES si avvicinerà al livello dei suoi predecessori per PS2.

Perchè ti dico, la demo mi piace, mi diverte. Però ho come quella sensazione di incompletezza mentre ci gioco.
Giocando noto sempre più che i difetti "storici" ci sono ancora e che sono solo stati nascosti per bene. Come ad esempio i famosi "binari",che son solo stati un po camuffati ma in realtà ci sono ancora.

Chiarisco, il gioco mi piace, la demo mi diverte. L'ho già prenotato ecc... però più provo la demo è più ho la sensazione che il gioco sia un capolavoro "imperfetto", e che forse effettivamente qualcosa di più si poteva fare.

Che ne pensi?

Guarda, intanto tutti diamo un giudizio soggettivo, e quindi poi ognuno deve decidere in base alle proprie sensazioni.
Il mio parere è che il gioco non sia perfetto, ma sicuramente è il migliore per Ps3. Anche alla demo, io, che adoro fare i campionati e quindi non mi piacciono le partite secche, qualche volte ho riprovato alcune sensazioni che non sentivo almeno dai tempi di Pes6, tipo per un'occasione sbagliata in una partita tiratissima e con l'ansia (per modo di dire) che la cpu possa castigare il tuo errore da un momento all'altro.
Noi tutti veniamo da anni di Pes, di più chi meno (io dal 1998) e, negli ultimi anni siamo rimasti un delusi e ora siamo diffidenti, ma almeno sembra che la Konami abbia ritrovato la strada giusta. Anch'io poi non capisco perchè alcune semplici cose che erano presenti anni fa siano state tolte, ma me ne faccio una ragione.
 

lsd

Pulcini
18 Agosto 2011
34
0
6
UN paio di cose:

- Su evo web sono tutti d'accordo che il gioco abbia subito un peggioramente grafico, c'e' chi spera che la versione finale venga upscalata ma dubito fortemente.

- Io ho una sensazione strana su ps3, stile freno a mano tirato. La stessa che avevo su pc quando non riuscivo a girare bene i giochi. non vorrei che il gioco facesse di fondo un po' di fatica a calcolare la migliorata cpu e che questo si rifletta in questa sensazione che ho

- la prima demo era sicuramente piu' aggressiva come team mate support

- Non capisco perche' abbiamo cambiato i menu' di tattica, mi sembravano perfetti in pes 2011. qui mi pare piu' confusa la cosa

vediamo la versione definitiva, diciamo che le review saranno intorno all'8.0, per me al momento 7.5.

P.S.
Se volete un gran gioco di sport provato nba2k12...e li vi rendete conto quanto pes e fifa siano anni luce indietro....
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
elder concordo in pieno

siamo fan da tanti anni (chi da quasi 15 come il sottoscritto) e viene la lacrimuccia a pensare a Mboma con le scarpette rosse sulla Ps1 che costava 20 punti..

è ovvio che quei fasti sono passati e la scottatura di quello schifo di pes 2009 e 2010 brucia ancora ma secondo me il punto è un altro

siamo rimasti tutti noi abbagliati dalla rivoluzione magnifica di pes 2011 che ha risvegliato in noi divertimento e passione come non succedeva da anni, e ovviamente ci aspettiamo da pes 2012 un salto di identica portata che però dalla demo PARE (e sottolineo pare) che non ci sia stato, nonostante i miglioramenti siano sotto gli occhi di tutti, è evidente
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
26,072
31,063
113
tiger ha detto:
the elder ha detto:
NON HO DETTO CHE HO 50 ANNI :( Solo 48 e mezzo..... :oops:
E comunque.....NON SI SMETTE DI GIOCARE QUANDO SI DIVENTA VECCHI, SI DIVENTA VECCHI QUANDO SI SMETTE DI GIOCARE. ;) (non è una frase mia).



Che grande!!!
Bimbiminkia imparate.

Visto che siamo in tema filosofico....CI SONO BIMBIMINKIA DI TUTTE LE ETA'....e anche....ESSERE BIMBIMINKIA NON DIPENDE DALL'ETA' MA DA UNA PREDISPOSIZIONE NATURALE.... :lol: :lol: :lol: (queste invece sono mie).
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
26,072
31,063
113
ELVIENTO ha detto:
elder concordo in pieno

siamo fan da tanti anni (chi da quasi 15 come il sottoscritto) e viene la lacrimuccia a pensare a Mboma con le scarpette rosse sulla Ps1 che costava 20 punti..

è ovvio che quei fasti sono passati e la scottatura di quello schifo di pes 2009 e 2010 brucia ancora ma secondo me il punto è un altro

siamo rimasti tutti noi abbagliati dalla rivoluzione magnifica di pes 2011 che ha risvegliato in noi divertimento e passione come non succedeva da anni, e ovviamente ci aspettiamo da pes 2012 un salto di identica portata che però dalla demo PARE (e sottolineo pare) che non ci sia stato, nonostante i miglioramenti siano sotto gli occhi di tutti, è evidente

Sull'ultima frase non sono d'accordo. Pes2011 ha rappresentato un miglioramento ma il salto di qualità dovrebbe essere quest'anno (ovviamente aspettiamo la versione finale).
 

pes_4ever

Allievi A
31 Dicembre 2010
1,019
0
36
GranataDentro ha detto:
Ecco i motivi per cui ho scelto PES 2012

1) Perchè ho provato la demo di Fifa 12 e l'unica cosa in cui il gioco della EA è superiore a PES è quello che capita al di fuori del rettangolo di gioco oltre a qualche animazione dei portieri, per il resto non c'è paragone!

2) Perchè mi piace il nuovo menu formazione. Utilissimo il fatto di poter impostare 4 strategie/formazioni/tattiche e poterle cambiare dirante la partita premendo un solo tasto.

3) Perchè la somiglianza grafica, di movimenti e di gioco dei giocatori è impressionante.

4) Perchè le leggi della fisica sono state rispettate.
La forza di gravità è stata attivata (ma questa è una caratteristica che il gioco Konami ha sempre avuto)
ed il movimento della palla è REALE, a parte un pochino di leggerezza nei filtranti alti, ma per il resto è eccezionale.

5) Perchè se gioco a livello campione contro una squadra forte controllata dalla CPU sono ca**i e mi becco minimo tre pappine!

6) Perchè la fluidità di gioco è ottima, i contrasti sono reali ed il nuovo sistema difensivo potenzialmente perfetto (solo potenzialmente perchè nonostante abbia fatto gli allenamenti qualcosa ancora mi sfugge!)

7) Perchè hanno rimesso gli allenamenti "vecchia maniera" cioè col challenge, le prove di abilità!

8) Perchè i compagni di squadra si propongono, si inseriscono, si propongono, seguono l'azione.

9) Perchè quando rinvio col portiere posso finalmente scegliere dove rinviare la palla.

10) Perchè sbaglio passaggi e tiri

11) Perchè finalmente riesco a dribblare un giocatore della CPU, mentre nel 2011 mi leggevano nel pensiero ed era difficile saltare l'uomo senza finte.

12) Perchè finalmente gli arbitri iniziano a sventolare i rossi quando si fanno troppi interventi da dietro (mi spiace per i bimbiminki :D Non se ne poteva veramente più!)

13) Perche quando faccio un cross basso la palla non schizza più a 10000 km al sec e forse i bimbiminki non passeranno più 90 minuti a cercare il gol in questo modo.

14) Perchè ora come non mai viene premiato il gioco ragionato, possesso palla, radar e gioco di squadra, anche se questa affermazione sarà poi da riverificare online.

15) Perchè mi diverto come un matto!!

16) Perchè mi inca**o come una iena!!!

16) Perchè non ho mai visto un gioco di calcio così bello.

17) Perchè non vedo l'ora di ricominciare la MLO

18) Perchè non vedo l'ora di scoprire tutte le nuove modalità di gioco introdotte.

19) Perchè nonostante NON sia un gioco perfetto (perchè se io fossi Konami l'avrei fatto sicuramente meglio :mrgreen: ) mi trasmette la sensazione di giocare davvero.
In alcuni momenti e situazioni mi sento veramente in campo!! :D :D


VIVA PES!!!

Con questa dichiarazione potete anche chiudere il topic, ha detto tutto. :lol:

Comunque ora ho appena fatto un'altra partita (questa demo me la sto divorando rispetto alla prima), io ho preso il Bayern Monaco contro il Tottenham. Partita bellissima! Vado in vantaggio 1-0, poi arrivano tante occasioni da una parte e dall'altra, ed è proprio la squadra inglese a passare in vantaggio portandosi sul due a uno. E' finita qui? Macchè. Mi getto in avanti a capofitto, le tento tutte fino a quando al 90' inoltrato batto un calcio d'angolo, colpisce di testa un mio giocatore ma viene ribattuto da un difensore avversario, e subito dopo nella mischia il capitano Lahm segna colpendo in rete la palla di testa dopo che era stata respinta. In questa partita ci sono state grandi parate di entrambi i portieri, quindi posso stare tranquillo. PES=calcio!

INTER-Bayern Monaco 2-2
INTERNACIONAL-America 0-5
TOTTENHAM-Rangers 0-2
BAYERN MONACO-Tottenham 2-2

Ancora non vinco una partita XD
 

askfra

Giovanissimi A
30 Novembre 2010
451
0
16
the elder ha detto:
Guarda, intanto tutti diamo un giudizio soggettivo, e quindi poi ognuno deve decidere in base alle proprie sensazioni.
Il mio parere è che il gioco non sia perfetto, ma sicuramente è il migliore per Ps3. Anche alla demo, io, che adoro fare i campionati e quindi non mi piacciono le partite secche, qualche volte ho riprovato alcune sensazioni che non sentivo almeno dai tempi di Pes6, tipo per un'occasione sbagliata in una partita tiratissima e con l'ansia (per modo di dire) che la cpu possa castigare il tuo errore da un momento all'altro.
Noi tutti veniamo da anni di Pes, di più chi meno (io dal 1998) e, negli ultimi anni siamo rimasti un delusi e ora siamo diffidenti, ma almeno sembra che la Konami abbia ritrovato la strada giusta. Anch'io poi non capisco perchè alcune semplici cose che erano presenti anni fa siano state tolte, ma me ne faccio una ragione.
Concordo riguardo alla soggettività di ogni persona, però siamo qui proprio per confrontarci, e dato che virtualmente "ti conosco", ritengo il tuo parere molto affidabile.
Dici che il gioco è imperfetto ma che sicuramente si tratta del miglior capitolo per PS3...e se lo paragoniamo a PES 5-PES 6? (ovviamente tralasciando grafica ecc..)
E sulla diffidenza condivido, anche perchè obbiettivamente, gli ultimi capitoli son stati veramente brutti (eccetto il 2011,già più giocabile)...
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
beh le premesse ci sono tutte per il grande salto, ovviamente non si può giudicare da una Demo, ma i miglioramenti sono ripeto evidenti e immediati
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
perdonatemi una curiosità io ancora non ho provato,
ma quando si impostano le 4 tattiche e si cambia durante la partita bisogna utilizzare l'11 titolare cambiando le posizioni o il modo di giocare???
oppure si possono impostare anche cambi in modo che appena cambi il modulo in corsa a prima uscita di palla in automatico fa il cambio????
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
26,072
31,063
113
askfra ha detto:
the elder ha detto:
Guarda, intanto tutti diamo un giudizio soggettivo, e quindi poi ognuno deve decidere in base alle proprie sensazioni.
Il mio parere è che il gioco non sia perfetto, ma sicuramente è il migliore per Ps3. Anche alla demo, io, che adoro fare i campionati e quindi non mi piacciono le partite secche, qualche volte ho riprovato alcune sensazioni che non sentivo almeno dai tempi di Pes6, tipo per un'occasione sbagliata in una partita tiratissima e con l'ansia (per modo di dire) che la cpu possa castigare il tuo errore da un momento all'altro.
Noi tutti veniamo da anni di Pes, di più chi meno (io dal 1998) e, negli ultimi anni siamo rimasti un delusi e ora siamo diffidenti, ma almeno sembra che la Konami abbia ritrovato la strada giusta. Anch'io poi non capisco perchè alcune semplici cose che erano presenti anni fa siano state tolte, ma me ne faccio una ragione.
Concordo riguardo alla soggettività di ogni persona, però siamo qui proprio per confrontarci, e dato che virtualmente "ti conosco", ritengo il tuo parere molto affidabile.
Dici che il gioco è imperfetto ma che sicuramente si tratta del miglior capitolo per PS3...e se lo paragoniamo a PES 5-PES 6? (ovviamente tralasciando grafica ecc..)
E sulla diffidenza condivido, anche perchè obbiettivamente, gli ultimi capitoli son stati veramente brutti (eccetto il 2011,già più giocabile)...

Ma sai, probabilmente ai tempi di Pes5 e 6 per Pes2012 su Ps3 ci saremmo aspettati qualcosa di più. Però se me lo paragoni a Pes2009 e 2010 (ma per me anche 2011) il salto è stato enorme. Secondo me su giochi del genere è difficile fare un confronto a distanza di anni.
Ti faccio un esempio : è facile dire che il primo Resident Evil è un capolavoro, mentre l'ultimo uscito, ad eccezione per i 10 anni di differenza nella grafica (e due generazioni di consolle) e una cavolata.
Se tu giocassi a ISSPRO98, che ha fatto impazzire molti di noi, la differenza non sarebbe solo nella grafica ma in tanti aspetti che comunque hanno inserito nel corso degli anni e che ormai si danno per scontati. Un po' di mesi fa ho tirato fuori Pes5 e ci ho giocato un po' di partite, è sempre un gran gioco ma se uscisse adesso non lo comprerebbe nessuno.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
26,072
31,063
113
jacoma ha detto:
perdonatemi una curiosità io ancora non ho provato,
ma quando si impostano le 4 tattiche e si cambia durante la partita bisogna utilizzare l'11 titolare cambiando le posizioni o il modo di giocare???
oppure si possono impostare anche cambi in modo che appena cambi il modulo in corsa a prima uscita di palla in automatico fa il cambio????
Cambi solo il modulo, mi pare. Anche perchè altrimenti se cambiassi il modulo spesso dopo 10 minuti avresti esaurito le sostituzioni.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,269
3,070
113
Xbox Gamertag
Great75
chiedo scusa se sono ripetitivo, ma il link del sito che si occupava del FO per 360 non riesco a trovarlo...qualcuno mi può aiutare?
 

zebrahead

Juniores
2 Ottobre 2010
1,422
0
36
weILL ha detto:
the elder ha detto:
bangkok83 ha detto:
ragazzi probabilmente mi direte che sono fuori di testa ma a me piaceva di piu la prima demo, non sto parlando dei portieri chiaramente che sono stati parzialmente migliorati e tantomeno della fisica della palla anchessa notevolmente migliorata..

sto parlando della giocabilita' e delle sensazioni speciali che sono riuscito solo a trovare nella 1 demo... nella prima demo le squadre salivano da dio durante l azione i giocatori scattavano in avanti che era una meraviglia sempre propositivi e ogni partita poteva considerarsi davvero a se... mentre nella seconda demo il gioco e piu veloce e non credo si tratti di fluidita' forse neanche veloce il termine piu esatto e frenetico! si frenetico! si parlava di un ia difensiva migliorata ma a dir la verita noto solo che l ia della cpu fa un pressing estenuante che a tratti rende la partita monotona e uccide la vera essenza di pes che dopo anni e anni ero tornato ad assaporare nella 1 demo.. nella seconda demo la squadra che guidiamo non sale piu' bene come succedeva nella prima demo,nella prima demo sembrava che i giocatori controllati dall IA sapessero benissimo dove andare a mettersi per ricevere la palla e si crevano davvero delle stupende AZIONI CORALI!... sia ben chiaro non sto dicendo che ogni azione deve essere tutta di prma ma bensi noto che nella seconda demo non c'e' piu la stessa fluidita nella zione corale che invece cera pienamente nella 1!

voi cosa ne pensate????

(non sto dicendo che il gioco fa schifo sia ben chiaro!) e che la 1 demo mi ha fatto letteralmente sognare.. mentre la seconda mi ha lasciato un po a desiderare...

spero di sbagliarmi vivamente ma non credo...

Non so, che sia un po' più frenetico in certe situazioni sembra anche a me, ma forse è solo più fluido. Forse ci inganna un po' il fatto che siano squadre diverse e quindi con caratteristiche diverse da quelle della prima demo.

Oggi ho giocato la prima partita con la demo 2 su PS3 dopo aver giocato a quella PC.

Mentre su PC mi sembrava più veloce (poco più veloce ovvio), qui su PS3 mi è sembrato più lento. Almeno per la partita che ho disputato.. Ritmo regolarissimo, nessuno "strappo" nè da parte mia nè della cpu.. Forse perchè ho difeso anche bene credo.. fatto sta che si potrebbe sintetizzare il tutto in una parola: perfetto.

In ogni caso questa seconda demo mi sembra più bella nelle animazioni, piu' legate rispetto alla prima.. e forse come dici tu, e come diciamo un pò tutti, è proprio questa fluidità che dà origine ai nostri dubbi su una maggiore velocità. Oppure sono le squadre, chissà..


Cmq volevo togliermi un sassolino... Mi pare fosse qui che qualcuno diceva che ogni colpo di testa risultava in un gol, ecco..


ALLA FACCIA LORO :D , beccatevi il video della mia partita..

E in particolare guardate cosa cacchio fa Neuer verso il 10° secondo del filmato :eek: :eek: .. OMG
[video]http://www.youtube.com/watch?v=BaBVZmQvREk[/video]
:shock: :eek:

.. e partita alla fine vinta grazie alla botta terrificante di Schweinsteiger :cool: ..

(sempre livello professionista, semiassistito, 2 tacche passaggio e NO a tutto il resto)

PS: ottimo il fatto che gli highlights abbiano mostrato questo miracolo di Neuer! In PES2011 una cosa simile sarebbe passata in cavalleria! :p

PS2: wow. :mrgreen:
eccomi a commentare ( purtroppo lavoro sempre minimo fino alle 17.30 )
neuer è un gran portiere, niente da dire...mi ha salvato parecchie volte con parate di puro istinto ( tipo il colpo di testa che hai subito da 3 metri )...anche se in qualche gol subito mi dava l'impressione di poter far di piu,ma guardando i replay, ti accorgi che la palla era proprio irraggiungibile....

il bel di questo pes, è che quando impareremo a fare sul campo ciò che facciamo nella nostra mente, mentre impostiamo l'azione...ci renderemo conto che lo potremmo fare per davvero..è questa l'innovazione piu grande..

nei capitoli passati avvertivo sempre un po di script/limiti/difetti che ti obbligavano un po a giocare come voleva la programmazione della I.A. e del gioco in generale...
quest'anno sento che tutto (con la dovuta pratica) sarà possibile!!!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
26,072
31,063
113
Great75 ha detto:
chiedo scusa se sono ripetitivo, ma il link del sito che si occupava del FO per 360 non riesco a trovarlo...qualcuno mi può aiutare?
Non so come aiutarti, se era un link esterno prova a fare una ricerca su Google.
 

askfra

Giovanissimi A
30 Novembre 2010
451
0
16
the elder ha detto:
Ma sai, probabilmente ai tempi di Pes5 e 6 per Pes2012 su Ps3 ci saremmo aspettati qualcosa di più. Però se me lo paragoni a Pes2009 e 2010 (ma per me anche 2011) il salto è stato enorme. Secondo me su giochi del genere è difficile fare un confronto a distanza di anni.
Ti faccio un esempio : è facile dire che il primo Resident Evil è un capolavoro, mentre l'ultimo uscito, ad eccezione per i 10 anni di differenza nella grafica (e due generazioni di consolle) e una cavolata.
Se tu giocassi a ISSPRO98, che ha fatto impazzire molti di noi, la differenza non sarebbe solo nella grafica ma in tanti aspetti che comunque hanno inserito nel corso degli anni e che ormai si danno per scontati. Un po' di mesi fa ho tirato fuori Pes5 e ci ho giocato un po' di partite, è sempre un gran gioco ma se uscisse adesso non lo comprerebbe nessuno.
Grazie per avermi elencato le tu impressioni ;)
Si effettivamente il balzo (anche solo dal 2011) è enorme, però sai com'è...quando si crea l'attesa, i primi video, chi lo prova che dice che è fantastico, ci si creano troppe aspettative, e si rimane un pò delusi a prescindere. Come quando ti consigliano un bel film, e tu ti aspetti il capolavoro assoluto...poi lo guardi, magari è bellissimo, però le tue aspettative eran diverse
 

GranataDentro

Juniores
7 Luglio 2011
1,535
1
38
PSN ID
S-N-O-O-W
pes_4ever ha detto:
GranataDentro ha detto:
Ecco i motivi per cui ho scelto PES 2012

1) Perchè ho provato la demo di Fifa 12 e l'unica cosa in cui il gioco della EA è superiore a PES è quello che capita al di fuori del rettangolo di gioco oltre a qualche animazione dei portieri, per il resto non c'è paragone!

2) Perchè mi piace il nuovo menu formazione. Utilissimo il fatto di poter impostare 4 strategie/formazioni/tattiche e poterle cambiare dirante la partita premendo un solo tasto.

3) Perchè la somiglianza grafica, di movimenti e di gioco dei giocatori è impressionante.

4) Perchè le leggi della fisica sono state rispettate.
La forza di gravità è stata attivata (ma questa è una caratteristica che il gioco Konami ha sempre avuto)
ed il movimento della palla è REALE, a parte un pochino di leggerezza nei filtranti alti, ma per il resto è eccezionale.

5) Perchè se gioco a livello campione contro una squadra forte controllata dalla CPU sono ca**i e mi becco minimo tre pappine!

6) Perchè la fluidità di gioco è ottima, i contrasti sono reali ed il nuovo sistema difensivo potenzialmente perfetto (solo potenzialmente perchè nonostante abbia fatto gli allenamenti qualcosa ancora mi sfugge!)

7) Perchè hanno rimesso gli allenamenti "vecchia maniera" cioè col challenge, le prove di abilità!

8) Perchè i compagni di squadra si propongono, si inseriscono, si propongono, seguono l'azione.

9) Perchè quando rinvio col portiere posso finalmente scegliere dove rinviare la palla.

10) Perchè sbaglio passaggi e tiri

11) Perchè finalmente riesco a dribblare un giocatore della CPU, mentre nel 2011 mi leggevano nel pensiero ed era difficile saltare l'uomo senza finte.

12) Perchè finalmente gli arbitri iniziano a sventolare i rossi quando si fanno troppi interventi da dietro (mi spiace per i bimbiminki :D Non se ne poteva veramente più!)

13) Perche quando faccio un cross basso la palla non schizza più a 10000 km al sec e forse i bimbiminki non passeranno più 90 minuti a cercare il gol in questo modo.

14) Perchè ora come non mai viene premiato il gioco ragionato, possesso palla, radar e gioco di squadra, anche se questa affermazione sarà poi da riverificare online.

15) Perchè mi diverto come un matto!!

16) Perchè mi inca**o come una iena!!!

16) Perchè non ho mai visto un gioco di calcio così bello.

17) Perchè non vedo l'ora di ricominciare la MLO

18) Perchè non vedo l'ora di scoprire tutte le nuove modalità di gioco introdotte.

19) Perchè nonostante NON sia un gioco perfetto (perchè se io fossi Konami l'avrei fatto sicuramente meglio :mrgreen: ) mi trasmette la sensazione di giocare davvero.
In alcuni momenti e situazioni mi sento veramente in campo!! :D :D


VIVA PES!!!

Con questa dichiarazione potete anche chiudere il topic, ha detto tutto. :lol:

EDIT::

20) Perchè finalmente si vedono dei cross decenti e quasi sempre c'è una punta che prova ad inzuccare!

21) Perchè i giocatori non cambiano più direzione in un millisecondo, ma prima si fermano e poi si girano e se corrono prima ancora rallentano!

22) Perchè ho visto giocare Robinho a livello campione... Numeri, calcio champagne!


Continua.... :lol: :lol:
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
secondo me la valutazione di un gioco "seriale" come PES deve necessariamente tenere conto anche della memoria individuale e affettiva

se io penso a PES 2009 penso a un gioco velocissimo, arcade, dove fregavo tranquillamente la CPU con quel trucchetto dei due tasti insieme e andare via in fascia, ricordate?

se penso a PES 2010 penso ad un gioco talmente brutto che non ho mai concluso nemmeno una master league

se penso a PES 2011 penso a un gioco rivoluzionario che mi ha fatto tornar ein mente mille bellissimi ricordi ma che dopo alcuni mesi ha portato a galla difetti storici della serie

cosa mi aspetto da PES 2012? tutto quello di buono di pes 2011 e la sistemazione di quei difetti "a lunga scadenza", voi?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,691
Messaggi
1,989,538
Utenti registrati
65,206
Ultimo utente registrato
giuseppedei

Utenti online