PES 2012 - Demo #2 Impressioni, video e foto

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,142
4,766
113
PSN ID
marisdeo
biso ha detto:
Invece il problema e ' grave ,da quello che leggo quasi nessuno lo uso ,sto TEMATE CONTROL in automatico ,cmq provate cosi su ogni corner a favore spostate un giocatore a piacere verso la porta ,poi battete il corner e il pallone magicamente arriva 100 su 100 al giocatore selezionato il quale mette la palla in rete,il grave e'che la cpu e' in questo caso totalmente imbambolita e non riesce mai anticiparvi e' scandaloso

Allora, qui non parliamo di Teammate control, ma di Off the ball control, e son due cose totalmente diverse.
In ogni caso, non riscontro questo problema con l'off the ball control contro la CPU. La palla arriva nella zona del giocatore che seleziono, ma spesso vengo anticipato. Inoltre, contro un altro umano, sarà ancora più difficile che accada quello che dici te, a meno che questo non dorma..

MicheHVR ha detto:
secondo me è colpa della scelta delle animazioni in alcune situazioni...

Questo è CERTO. Però, ripeto, sono abbastanza soddisfatto dei portieri, considerando che c'è anche il livello superstar..

Napoli92 ha detto:
ma quante velocita ci sono ?

Cinque, da -2 a 2.
 

wonder

Allievi A
22 Aprile 2011
1,126
0
36
ragazzi vi ricordate nella prima demo che i portieri rimanevao impallati quando c'era una deviazione (anche minima) di un suo difensore su un tiro dell'avversario e la palla, nonostante andasse a 2 km/h entrava??? ecco ieri facendo qualche partita ho notato in più di una occasione che questa volta il portiere si tuffa o addirittura riesce a bloccarla...
in ogni caso chi dice che i portieri non sono stati migliorati o è pazzo o è...PAZZO :lol: :lol: :lol:
 

mercato91

Giovanissimi A
24 Agosto 2011
389
0
16
a me sembra che a livello campione la cpu segni molto sotto l'incrocio di punizione,anche io ho segnato un gol con ribery...a sto punto meglio non far falli al limite ;)
 

MicheHVR

Allievi A
11 Febbraio 2011
997
0
16
wonder ha detto:
ragazzi vi ricordate nella prima demo che i portieri rimanevao impallati quando c'era una deviazione (anche minima) di un suo difensore su un tiro dell'avversario e la palla, nonostante andasse a 2 km/h entrava??? ecco ieri facendo qualche partita ho notato in più di una occasione che questa volta il portiere si tuffa o addirittura riesce a bloccarla...
in ogni caso chi dice che i portieri non sono stati migliorati o è pazzo o è...PAZZO :lol: :lol: :lol:

i portieri sono migliorati eccome...anche tre parate tutte di fila...ripeto in alcuna situzioni sembrano impazziti...è un non è un problema di difficoltà campione o superstars...è che la cpu calcola male la situazione e la relativa animazione...
 

MicheHVR

Allievi A
11 Febbraio 2011
997
0
16
comunque a me questa libertà di dribbling sembra perfetta...quella tanto esaltata di fifa non mi piace...troppo libera dalle leggi della fisica
 

lsd

Pulcini
18 Agosto 2011
34
0
6
dopo la seconda notte intensa confermo che l'acquisto verra' posticipato al momento.

INDIVIDUALITA':
E' andata a farsi fottere, i giocatori sembrano quasi tutti uguali in stile fifa.

PORTIERI:
tiri lenti non ne pigliano uno

VISUALE:
confermato l'effetto blur tipico di immagine che sono scalate verso il basso. roba primitiva, in giro dicono che la konami aveva problema di framerate ed hanno risolto abbassando drasticamente la risoluzione. la cosa e' molto grave perche' il gioco perde molto appeal (anche l'occhio vuole la sua parte e lo dice uno che gioca ogni giorno a pes3)

ANIMAZIONI:
mi sembrano peggio che in pes2011, possibile?

Sensazione generale che il gioco sia ancora po' pilotato e sui binari.

Sono tornato a pes2011 e mi ha divertito molto di piu' (se si mette match 20 min la IA e' molto migliore). e visto gli ottimi lavori nel forum dico che per il momento pes2012 e' in stand by, vediamo la versione finale.
 
21 Giugno 2011
75
45
18
Sono tornato a pes2011 e mi ha divertito molto di piu' (se si mette match 20 min la IA e' molto migliore).



Scusa, rispetto le opinioni, ma questo mi pare uno sfondone......
 

lsd

Pulcini
18 Agosto 2011
34
0
6
pensa che pes3 e we9lek mi divertono di piu' di pes 2011...il divertimento e' un concetto piuttosto personale.


certo ho capito che siamo in un forum tipo WENB, regna il pensiero unico del tipo "miglior gioco di tutti i tempi".

in bocca al lupo a tutti, la mancanza di senso critico e' una brutta cosa.
 

Ygnis

Pulcini
29 Ottobre 2009
85
0
6
Ciao ragazzi! Dopo tanto tempo son tornato sul forum e a dare il mio modesto parere da giocatore (ormai sono 12 anni che ci gioco...) di PES...e tra l'altro nonostante i vari brutti PES usciti non sono mai passato alla concorrenza, perchè non è neanche da tenere in considerazione per il mio modo di vedere il calcio...

Comunque, ho provato anch'io le 2 demo e condivido con voi le impressioni negative, che secondo me andrebbero IMMEDIATAMENTE riferite allo staff Konami...
Partendo dal presupposto che IO cerco in un gioco di calcio la simulazione di una partita (come voi penso) le cose che mi fanno desistere al momento di acquistare il gioco sono:

Calci di punizione avversari: non è possibile, è inaccettabile per una simulazione di calcio che dalla lunetta fuori area ogni santa punzione sia un goal!
Dove va a finire il pathos? Dove va a finire quella "paura" in una bella finale concquistata magari dopo mesi di gioco, se sai che quando fai un fallo in quella zona già è goal? Non si può, è una cosa da correggere assolutamente e da riferire!
 
21 Giugno 2011
75
45
18
lsd ha detto:
pensa che pes3 e we9lek mi divertono di piu' di pes 2011...il divertimento e' un concetto piuttosto personale.


certo ho capito che siamo in un forum tipo WENB, regna il pensiero unico del tipo "miglior gioco di tutti i tempi".

in bocca al lupo a tutti, la mancanza di senso critico e' una brutta cosa.


No guarda....se cerchi in tutto il forum non trovi un commento dove dico che è il miglior gioco di tutti i tempi....anzi se propio lo vuoi sapere metto sempre le opinioni sul twitter di Murphy.....dico solo che paragonare l I.A di pes 11 con questa è un pò una BESTEMMIA.
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
lsd ha detto:
pensa che pes3 e we9lek mi divertono di piu' di pes 2011...il divertimento e' un concetto piuttosto personale.


certo ho capito che siamo in un forum tipo WENB, regna il pensiero unico del tipo "miglior gioco di tutti i tempi".

in bocca al lupo a tutti, la mancanza di senso critico e' una brutta cosa.

cosa vuol dire forum WEMB?
 

MicheHVR

Allievi A
11 Febbraio 2011
997
0
16
Ygnis ha detto:
Ciao ragazzi! Dopo tanto tempo son tornato sul forum e a dare il mio modesto parere da giocatore (ormai sono 12 anni che ci gioco...) di PES...e tra l'altro nonostante i vari brutti PES usciti non sono mai passato alla concorrenza, perchè non è neanche da tenere in considerazione per il mio modo di vedere il calcio...

Comunque, ho provato anch'io le 2 demo e condivido con voi le impressioni negative, che secondo me andrebbero IMMEDIATAMENTE riferite allo staff Konami...
Partendo dal presupposto che IO cerco in un gioco di calcio la simulazione di una partita (come voi penso) le cose che mi fanno desistere al momento di acquistare il gioco sono:

Calci di punizione avversari: non è possibile, è inaccettabile per una simulazione di calcio che dalla lunetta fuori area ogni santa punzione sia un goal!
Dove va a finire il pathos? Dove va a finire quella "paura" in una bella finale concquistata magari dopo mesi di gioco, se sai che quando fai un fallo in quella zona già è goal? Non si può, è una cosa da correggere assolutamente e da riferire!

so che è frustrante...ma non ti puoi lamentare se sneider te le piazza tutte...anche nella realtà ne sbaglia pochissime caro mio...magari tu l'hai trovato in giornata...ho appena finito una partita contro l'inter e me ne ha tirate 3 contro la barriera...
 

MicheHVR

Allievi A
11 Febbraio 2011
997
0
16
lsd ha detto:
pensa che pes3 e we9lek mi divertono di piu' di pes 2011...il divertimento e' un concetto piuttosto personale.


certo ho capito che siamo in un forum tipo WENB, regna il pensiero unico del tipo "miglior gioco di tutti i tempi".

in bocca al lupo a tutti, la mancanza di senso critico e' una brutta cosa.

mancanza di senso critico???ma se facciamo pagine e pagine a crtiticare qualsiasi cosa...anche gli overall di eto e di natale che sono troppo bassi...
 

MicheHVR

Allievi A
11 Febbraio 2011
997
0
16
lsd ha detto:
dopo la seconda notte intensa confermo che l'acquisto verra' posticipato al momento.

INDIVIDUALITA':
E' andata a farsi fottere, i giocatori sembrano quasi tutti uguali in stile fifa.

PORTIERI:
tiri lenti non ne pigliano uno

VISUALE:
confermato l'effetto blur tipico di immagine che sono scalate verso il basso. roba primitiva, in giro dicono che la konami aveva problema di framerate ed hanno risolto abbassando drasticamente la risoluzione. la cosa e' molto grave perche' il gioco perde molto appeal (anche l'occhio vuole la sua parte e lo dice uno che gioca ogni giorno a pes3)

ANIMAZIONI:
mi sembrano peggio che in pes2011, possibile?

IDIVIDUALITA':
si nota eccome...Bale che ormai è lidolo di questa demo e praticamente uguale alla controparte reale...sempre pronto a scattare nei contropiedi, mette dei cross tesi che sono d'oro, se ti salta non lo recuperi più...e batte delle gran punizioni a giro...
certo..se giochi con i rangers magari l'individualità non sarà cosi marcata..
PORTIERI:
quelli forti sono molto reattivi, Neuer e J.Cesar fanno una parata dietro l'altra...Gomes fa pena, ma è così anche nella realtà
restano da migliorare però
VISUALE:
è stato detto più volte che è bassa perchè è una demo molto compatta...il gioco finale sarà certamente migliore
ANIMAZIONI...
ne sono state messe di nuove...stop, contrasti, alcune nei tiri
certo si vorrebbe di più

ma tu sei sicuro di non aver scaricato FIFA 99??
 

dx8893

Esordienti
6 Ottobre 2010
104
0
16
Io spero che il prossimo anno la grande novità di PES possa essere dei portieri, è il grande difetto, quello più visibile, e non si tratta della "forza" o delle "papere" ma delle animazioni, a mio avviso bisognerebbe rifarle da zero e non per fare il paragone con FIFA ma quella è l'unica cosa che invidio dell'altro gioco... per il resto io non sono un grande giocatore di demo, anzi tutt'altro... ho fatto un paio di partite solo alla prima demo (una contro la CPU, l'altra con mio fratello) ma il tutto mi è bastato per capire che finalmente PES è tornato! Sottolineo il TORNATO, dopo PES6 credo che apparte il 2008 che in parte ma solo in parte salvo e qualcosina del 2009 il resto per me è stato un flop dietro l'altro passando per il 2010 fino ad arrivare al 2011 che è stata una vera e propria rivoluzione ma in negativo, io l'anno scorso ho avuto sia PES che FIFA ma praticamente ho giocato solo al capitolo ea reputandolo nettamente migliore e lo dice un fan di pes dai tempi dei vari we e iss pro per ps1, la mia "vita dei videogiochi di calcio" si chiama PES e sono davvero troppo felice che dopo alcuni anni di transizione si sia finalmente tornati a mio avviso ai fasti di una volta con tutte le innovazioni della next gen, "il re è tornato sul trono", fifa lo reputo un gran videogame ma PES è PES, qualcosina ancora meglio per il gameplay a favore di FIFA ma il resto è tutto a favore di PES che tra l'altro "accorcia" di molto il gap degli ultimi anni per la giocabiltà... quest'anno ho trovato un gioco davvero fluido, nuove animazioni durarante la partita, contrasti realistici così come la fisica della palla (straordinaria), velocità di gioco realistica, tiri altrettanto realistici... insomma una vera e propria rivoluzione rispetto all'anno scorso che finalmente sarà una base più che ottima per ripartire da qui in avanti, non vedo l'ora che arrivi il 29 e PES 2012 per ps3 sarà mio, ho una voglia pazzesca inimmaginabile... PES RULES!!!
 

supermacaco

Allievi A
4 Gennaio 2011
1,124
77
48
PSN ID
SuperMacaco
lsd ha detto:
pensa che pes3 e we9lek mi divertono di piu' di pes 2011...il divertimento e' un concetto piuttosto personale.


certo ho capito che siamo in un forum tipo WENB, regna il pensiero unico del tipo "miglior gioco di tutti i tempi".

in bocca al lupo a tutti, la mancanza di senso critico e' una brutta cosa.
Guarda che non sei il depositario della verità, tu esprimi un tuo pensiero, io il mio e gli altri utenti il proprio. Se trovi molti commenti postivi sarà perchè magari abbiamo la stessa concezione di gioco e poi ognuno di noi ha commentato i pro e i contro. Nessuno ha scritto che è perfetto, è ovviamente migliorabile ed è sicuramente il migliore dei pes uscito per consolle next-gen (per me).
 

MicheHVR

Allievi A
11 Febbraio 2011
997
0
16
dx8893 ha detto:
Io spero che il prossimo anno la grande novità di PES possa essere dei portieri, è il grande difetto, quello più visibile, e non si tratta della "forza" o delle "papere" ma delle animazioni, a mio avviso bisognerebbe rifarle da zero e non per fare il paragone con FIFA ma quella è l'unica cosa che invidio dell'altro gioco... per il resto io non sono un grande giocatore di demo, anzi tutt'altro... ho fatto un paio di partite solo alla prima demo (una contro la CPU, l'altra con mio fratello) ma il tutto mi è bastato per capire che finalmente PES è tornato! Sottolineo il TORNATO, dopo PES6 credo che apparte il 2008 che in parte ma solo in parte salvo e qualcosina del 2009 il resto per me è stato un flop dietro l'altro passando per il 2010 fino ad arrivare al 2011 che è stata una vera e propria rivoluzione ma in negativo, io l'anno scorso ho avuto sia PES che FIFA ma praticamente ho giocato solo al capitolo ea reputandolo nettamente migliore e lo dice un fan di pes dai tempi dei vari we e iss pro per ps1, la mia "vita dei videogiochi di calcio" si chiama PES e sono davvero troppo felice che dopo alcuni anni di transizione si sia finalmente tornati a mio avviso ai fasti di una volta con tutte le innovazioni della next gen, "il re è tornato sul trono", fifa lo reputo un gran videogame ma PES è PES, qualcosina ancora meglio per il gameplay a favore di FIFA ma il resto è tutto a favore di PES che tra l'altro "accorcia" di molto il gap degli ultimi anni per la giocabiltà... quest'anno ho trovato un gioco davvero fluido, nuove animazioni durarante la partita, contrasti realistici così come la fisica della palla (straordinaria), velocità di gioco realistica, tiri altrettanto realistici... insomma una vera e propria rivoluzione rispetto all'anno scorso che finalmente sarà una base più che ottima per ripartire da qui in avanti, non vedo l'ora che arrivi il 29 e PES 2012 per ps3 sarà mio, ho una voglia pazzesca inimmaginabile... PES RULES!!!

concordo...sulle animazioni dei portieri...in fifa sono fatte meglio ma meno efficaci...tipo i tiri alti da fuori area cucchiai e non..non provano nemmeno a saltare...in più l'animazione della parata con una mano sola sembra che non l'abbaino presa per un centimentro e invece ti accorgi( guardando il replay) che la palla gli è passata sotto il braccio...
quello che cerco di dire è che preferisco brutte parate ma goal salvati..anzichè bei tentativi di parata che alla fine un portiere di pes avrebbe preso...magari di faccia..ma comunque preso
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
io certe volte penso ma giochiamo allo stesso gioco!!!
come si fa a dire
lsd ha detto:
INDIVIDUALITA':
E' andata a farsi fottere, i giocatori sembrano quasi tutti uguali in stile fifa.

PORTIERI:
tiri lenti non ne pigliano uno

VISUALE:
confermato l'effetto blur tipico di immagine che sono scalate verso il basso. roba primitiva, in giro dicono che la konami aveva problema di framerate ed hanno risolto abbassando drasticamente la risoluzione. la cosa e' molto grave perche' il gioco perde molto appeal (anche l'occhio vuole la sua parte e lo dice uno che gioca ogni giorno a pes3)

ANIMAZIONI:
mi sembrano peggio che in pes2011, possibile?

Sensazione generale che il gioco sia ancora po' pilotato e sui binari.

Sono tornato a pes2011 e mi ha divertito molto di piu' (se si mette match 20 min la IA e' molto migliore). e visto gli ottimi lavori nel forum dico che per il momento pes2012 e' in stand by, vediamo la versione finale.

la seconda demo a me invece è piaciuta moooolto più della prima!!
ma a parte un discorso di fluidità nei movimenti
nella prima demo quando ti giravi palla al piede cercando di girare su te stesso si notavano degli scatti in base appunto ai binari(che poi non sono binari quelli ma le singole angolazioni) in questa è stato migliorato di brutto ma non pechè hanno migliorato la fluidità dei comandi(che per me è gia ottima) ma perchè ci sono appunto più ANIMAZIONI che si collegano appunto fra loro BENE nello stacco da una all'altra!!!!!
I PORTIERI è vero che in certi movimenti esteticamente non sono il massimo(e qui secondo me un paio di animazioni in più non ci starebbero male) ma è anche vero che parano il giusto senza superparate all'incrocio e con degli ottimi interventi di istinto!!!!
la VISUALE non ho idea di quante volte è stato detto ridetto e stradetto che è una demo compattata quindi non al massimo della qualità!!
e io aggiungo che pure se fosse una grafica poligonale per come la vedo io e sottolineo IO!!!! con quell'IA che ci ritroviamo è l'ultima cosa che guardo!!!
guarda per farti capire come la penso io a quelli che dicono prendo PES che ha la champion's ecc ecc, prendo FIFA che ha le squadre del campionato dell'UZBEKINSTAN mi fanno solo ridere a che servono licenze e grafiche esasperate se poi in campo nessuno si comporta come dovrebbe!!!!
sulle INDIVIDUALITA' neanche rispondo perchè basta cercare di provare una partita un qualsiasi cambio di direzione o un passaggio con giocatori diversi della stessa squadra e si sente la differenza, ma proprio è una sensazone palese!!!


può essere che magari non senti tuo il modo di giocare e quindi quello che hai fatto notare ti ha particolarmente infastidito visto che dopo tanta attesa magari tu aspettavi qualcosa di diverso, e quindi ti sei diciamo impuntato contro ogni minimo particolare che hai notato portandolo all'estremo proprio per questa sensazione di fastidio che avevi?????
perchè tu la fai troppo drastica!!!
e io non voglio difendere a spada tratta pes senza motivo, perchè non sono ne un cavaliere della SAGRATA CASTA DI PES ne mi pagano per farlo!! ma bisogna essere obiettivi francamente e dal mio punto di vista tu non lo sei stato!!!
detto questo aggiungo che sono solo sensazioni che si possono cogliere in un modo o nell'altro!!!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,691
Messaggi
1,989,538
Utenti registrati
65,206
Ultimo utente registrato
giuseppedei

Utenti online