PES 2012 - Demo #2 Impressioni, video e foto

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Dubbi

premesso che trovo la seconda demo sicuramente migliore della prima,ed anche il gioco in generale migliore del 2011..........ma ho qualche dubbio a riguardo :

Passaggi Manuali : non capisco perchè si debba mettere un grado di scelta di livello del manuale,secondo me anche se non è totale come in Fifa,stò cacchio di Full Manual non conviene,si hai più liberta di mettere la palla dove vuoi,ma quante volte ti riesce davvero? non sò a voi ma a me sono più le volte che sbaglio che quelle che c'azzecco,a me sembra più conveniente usare 3 tacche d'assistenza,evito di perdere tempo nel giro palla con passaggi leggermente lunghi o leggermemte corti,se ho un attaccante che trova il buco,il passaggio in profondità per lo meno gli arriva meglio,mentre in full manual rischi sempre di sbagliare e perdere l'occasione.......e poi per l'online come funzionerà? ognuno potrà scegliersi il livello di manualità? se si,chi giocherà full manual non sarà svantaggiato? perchè parliamoci chiaro,lo stick analogico ha una circonferenza di 2 cm,mentre uno schermo ha un'ampiezza 200 volte superiore,quindi sbagliare di un millimetro con l'analogico corrisponde a sbagliare un passaggio di un metro,che è decisivo,mentre è impossibile calcolare il millimetro con la sola sensibilità del nostro pollice............mah...sarò scarso io.

Portieri : ancora un pò scarsini...speriamo in un miglioramento ulteriore,a volte sembra che si accascino invece di tuffarsi,ma forse sarà anche il fatto che sono più lenti i tiri rispetto al 2011 quindi per noi sembrano parabili sempre.

Difendersi : il nuovo sistema con pressione di X ed R2 per temporeggiare ed intervenire rilasciando R2 è utile solo in fase di uno contro uno,quando l'avversario ti punta,ma se questo gioca la palla intervenire è impossibile ,perchè la pressione di X e dei compagni con il quadrato è diventata superflua,vieni sempre saltato,ed a volte mi sento impotente,non posso far nulla,posso solo aspettare che l'avversraio sbagli,inoltre ancora nopn esiste un modo rapido per far dare la zampata al giocatore per intercettare un pallone vagante,quella è una situazione dove hai un secondo per intervenire,quindi la combinazione X+R2 è troppo lenta da effettuare e syccede che spesso la palla passa accanto al tuo giocatore fermo e non la puoi intercettare.................ma un tasto rapido per far allungare il piede al nostro giocatore non sarebbe utile??
 

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,766
225
63
the elder ha detto:
x Sallent

Beh, un tiro a foglia morta su palla alta che si sta abbassando lo vedo difficile. Qualche tiro al volo a me invece viene. Comunque i tuoi post anche se critici per me contengono anche delle cose vere. Solo che spesso non si capisce bene cosa vorresti. Scrivi trenta volte che a livello campione non vinci mai perchè l'IA è troppo forte, e quando finalmente vinci non ti va bene perchè Samuel prende gol da Gomez. Ma perchè, Samuel dove giocava quando l'Inter ha preso 4 gol dal Palermo? Ma avete visto oggi il secondo tempo di Manchester United - Chelsea? Come ha sbagliato il rigore Rooney? O il gol sbagliato a porta vuota da Torres? Se ho capito il senso generale dei tuoi post tu vorresti un gioco che in un certo senso non prevedesse un fattore di imprevedibilità, cioè se il giocatore X con condizione Y è marcato dal giocatore Z con condizione W il giocatore X non dovrebbe segnare mai. Mi sembra una cosa poco realistica e anche un po' noiosa. La cosa più bella di Pes è sempre stata che ogni partita è diversa dall'altra.
Io non sono Gasperini che mette Samuel in una difesa a 3.
Samuel è fortissimo, e a PES vorrei che facesse il Samuel, non il Bonucci, che una ne fa e 3 ne sfascia.
Più che altro mi ha dato fastidio che Mario Gomez è un cecchino della madonna, forte sia di testa (non riesco mai ad anticiparlo perchè non mi prende il difensore subito dopo il cross col cursore) che di fisico. Ma a me sembra che Samuel e Lucio siano delle bestie ed erano uno giallo e l'altro rosso.
Quantomeno un po' di difficoltà Gomez ce la dovrebbe avere in contrasto con quei due, invece sul gol niente. Strapotere Gomez.

Comunque ho notato dei difetti sul cambio cursore non solo sui cross, ma anche normalmente. Noto un ritardo nella risposta al comando del cambio cursore soprattutto con la levetta destra.

Inoltre mi sembra che le palle alte siano un po' troppo fiappe (soprattutto quelle da mezza potenza) e facile preda di intercettazioni dei difensori.
Se io voglio dare una palla a mezz'altezza forte a un giocatore sul momento libero non posso, me la fa partire talmente lenta che un qualunque avversario può arrivare a intercettarla.
 

wonder

Allievi A
22 Aprile 2011
1,126
0
36
Sallent ha detto:
the elder ha detto:
x Sallent

Beh, un tiro a foglia morta su palla alta che si sta abbassando lo vedo difficile. Qualche tiro al volo a me invece viene. Comunque i tuoi post anche se critici per me contengono anche delle cose vere. Solo che spesso non si capisce bene cosa vorresti. Scrivi trenta volte che a livello campione non vinci mai perchè l'IA è troppo forte, e quando finalmente vinci non ti va bene perchè Samuel prende gol da Gomez. Ma perchè, Samuel dove giocava quando l'Inter ha preso 4 gol dal Palermo? Ma avete visto oggi il secondo tempo di Manchester United - Chelsea? Come ha sbagliato il rigore Rooney? O il gol sbagliato a porta vuota da Torres? Se ho capito il senso generale dei tuoi post tu vorresti un gioco che in un certo senso non prevedesse un fattore di imprevedibilità, cioè se il giocatore X con condizione Y è marcato dal giocatore Z con condizione W il giocatore X non dovrebbe segnare mai. Mi sembra una cosa poco realistica e anche un po' noiosa. La cosa più bella di Pes è sempre stata che ogni partita è diversa dall'altra.
Io non sono Gasperini che mette Samuel in una difesa a 3.
Samuel è fortissimo, e a PES vorrei che facesse il Samuel, non il Bonucci, che una ne fa e 3 ne sfascia.
Più che altro mi ha dato fastidio che Mario Gomez è un cecchino della madonna, forte sia di testa (non riesco mai ad anticiparlo perchè non mi prende il difensore subito dopo il cross col cursore) che di fisico. Ma a me sembra che Samuel e Lucio siano delle bestie ed erano uno giallo e l'altro rosso.
Quantomeno un po' di difficoltà Gomez ce la dovrebbe avere in contrasto con quei due, invece sul gol niente. Strapotere Gomez.

Comunque ho notato dei difetti sul cambio cursore non solo sui cross, ma anche normalmente. Noto un ritardo nella risposta al comando del cambio cursore soprattutto con la levetta destra.

Inoltre mi sembra che le palle alte siano un po' troppo fiappe (soprattutto quelle da mezza potenza) e facile preda di intercettazioni dei difensori.
Se io voglio dare una palla a mezz'altezza forte a un giocatore sul momento libero non posso, me la fa partire talmente lenta che un qualunque avversario può arrivare a intercettarla.
sallent! posso consiglirati una cosa?
abbassa di livello ed impara a giocare come stiamo facendo tutti. vedrai che molti dei "difetti" che noti verranno meno.
 

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,766
225
63
Alessio83 ha detto:
Difendersi : il nuovo sistema con pressione di X ed R2 per temporeggiare ed intervenire rilasciando R2 è utile solo in fase di uno contro uno,quando l'avversario ti punta,ma se questo gioca la palla intervenire è impossibile ,perchè la pressione di X e dei compagni con il quadrato è diventata superflua,vieni sempre saltato,ed a volte mi sento impotente,non posso far nulla,posso solo aspettare che l'avversraio sbagli,inoltre ancora nopn esiste un modo rapido per far dare la zampata al giocatore per intercettare un pallone vagante,quella è una situazione dove hai un secondo per intervenire,quindi la combinazione X+R2 è troppo lenta da effettuare e syccede che spesso la palla passa accanto al tuo giocatore fermo e non la puoi intercettare.................ma un tasto rapido per far allungare il piede al nostro giocatore non sarebbe utile??
Mi inchino di fronte a quest'uomo. Hai accennato la mia stessa perplessità a livello difensivo.
Non c'è un modo di intervenire in tackle allungando il piede, esatto. O meglio, lo puoi fare solo dopo aver contenuto in un 1 vs 1 con R2 + X.
Io avrei fatto il contenimento solo con R2, e gli interventi in tackle con la X + la direzione (solo X invece il pressing).

Inoltre molto spesso i miei difensori si lasciano passare a 1 centimetro la palla e non la intercettano.
 

MicheHVR

Allievi A
11 Febbraio 2011
997
0
16
io comunque aspetto di provare la demo ps3...perchè secondo me il mio pc non essendo una bomba sfalsa un pò il gioco...
 

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,508
512
113
Se la cpu sbagliasse i passaggi sarebbe perfetto. Darebbe un tocco di realismo non indifferente. Vedere che in fifa la cpu non sbaglia MAI ... è abbastanza grottesco...
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,269
3,070
113
Xbox Gamertag
Great75
Alessio83 ha detto:
Dubbi

premesso che trovo la seconda demo sicuramente migliore della prima,ed anche il gioco in generale migliore del 2011..........ma ho qualche dubbio a riguardo :

Passaggi Manuali : non capisco perchè si debba mettere un grado di scelta di livello del manuale,secondo me anche se non è totale come in Fifa,stò cacchio di Full Manual non conviene,si hai più liberta di mettere la palla dove vuoi,ma quante volte ti riesce davvero? non sò a voi ma a me sono più le volte che sbaglio che quelle che c'azzecco,a me sembra più conveniente usare 3 tacche d'assistenza,evito di perdere tempo nel giro palla con passaggi leggermente lunghi o leggermemte corti,se ho un attaccante che trova il buco,il passaggio in profondità per lo meno gli arriva meglio,mentre in full manual rischi sempre di sbagliare e perdere l'occasione.......e poi per l'online come funzionerà? ognuno potrà scegliersi il livello di manualità? se si,chi giocherà full manual non sarà svantaggiato? perchè parliamoci chiaro,lo stick analogico ha una circonferenza di 2 cm,mentre uno schermo ha un'ampiezza 200 volte superiore,quindi sbagliare di un millimetro con l'analogico corrisponde a sbagliare un passaggio di un metro,che è decisivo,mentre è impossibile calcolare il millimetro con la sola sensibilità del nostro pollice............mah...sarò scarso io.

Portieri : ancora un pò scarsini...speriamo in un miglioramento ulteriore,a volte sembra che si accascino invece di tuffarsi,ma forse sarà anche il fatto che sono più lenti i tiri rispetto al 2011 quindi per noi sembrano parabili sempre.

Difendersi : il nuovo sistema con pressione di X ed R2 per temporeggiare ed intervenire rilasciando R2 è utile solo in fase di uno contro uno,quando l'avversario ti punta,ma se questo gioca la palla intervenire è impossibile ,perchè la pressione di X e dei compagni con il quadrato è diventata superflua,vieni sempre saltato,ed a volte mi sento impotente,non posso far nulla,posso solo aspettare che l'avversraio sbagli,inoltre ancora nopn esiste un modo rapido per far dare la zampata al giocatore per intercettare un pallone vagante,quella è una situazione dove hai un secondo per intervenire,quindi la combinazione X+R2 è troppo lenta da effettuare e syccede che spesso la palla passa accanto al tuo giocatore fermo e non la puoi intercettare.................ma un tasto rapido per far allungare il piede al nostro giocatore non sarebbe utile??
Il bello del manuale è proprio questo: se sbagli, sbagli tu e non la cpu...fosse per me, farei solo comandi manuali; prima o poi si impara ad usarli... ;)
 

GranataDentro

Juniores
7 Luglio 2011
1,535
1
38
PSN ID
S-N-O-O-W
Attualmente gioco con passaggi a zero, controllo giocatori manuale, cambio giocatore semiassistito, giocatori cpu: tiri no - passaggi no - scivolata normale - spazzata si.

Per ora è la configurazione con cui mi trovo meglio.

Ho difficoltà in difesa (come molti) ma mi faccio aiutare dalla cpu, nel senso che spesso (e soprattutto se gioco a livello campione) cerco di non controllare l'omino che va a contrastare, ma uso quello che raddoppia e cerco di chiudere gli spazi, di coprire la traiettoria dell'eventuale passaggio.
Per adesso è una tattica redditizia perchè se difendo com'ero abituato mi scontro col giocatore e becco il fallo!
Ci vuole pazienza!!
 

lsd

Pulcini
18 Agosto 2011
34
0
6
A differenza degli altri pes dove piu' giochi e piu' ti piace, con pes 2012 mi succede il contrario.

DIFESA:
frustrante a dir poco a volte hai la sensazione che la CPU ha deciso di segnare e non ci puoi far nulla. Su palle inattive la cpu va in modalita' "ultracheating". M'hanno fatto lo stesso identico goal su calcio d'angolo 3 volte in 4 partite, palla e colpa di testa identici pur avendo mandato il difensore piu' alto in quel punto. Poi si vede chiaramente un pattern di goal: triangolo della CPU al limite dell'area e missile sotto l'incrocio. La CPU fa goal abbastanza identici. QUando iniziano a dribllare sono allucinanti, gattuso pare superman. MOlto odiosi anche il goal della cpu a cutback che cadono come grappoli.

LEGNOSITA':
molto evidente, un passo indietro rispetto a pes2011. sembra di avere dei giocatori fatti di cemento a volte.

PORTIERI:
grandi parate e grandi papere su tiri ai 3 all'ora. Animazioni dei portieri francamente ridicole, cara konami prendete degli animatori un po' migliori, nemmeno in spiaggia ci si butta cosi'.

APPEAL GRAFICO:
scarso o nullo al momento. Colpa di un downgrade evidente anche a occhi poco esperti.

VELOCITA':
frenetica, passo indietro rispetto alla prima demo

MOVIMENTI SENZA PALLA:
molto scadenti rispetto alla prima demo. La prima demo era molto piu' organica, qui mi tocca fare i soliti balletti aspettando che il terzino salga.

PASSAGGI MANUALI:
anche a 0 tacche sono assistiti. Ma a dire il vero io sono contrario al passaggio manuale, per me meglio un sistema vecchio stile dove si decide il tutto sulla qualita' del giocatore.

CROSS:
tutti orribilmente uguali e troppo precisi. in pes 2011 spesso di sbagliava il cross, qui vanno sempre nel mezzo dell'area.

Al momento pes2012 non mi piace per nulla. tra le 2 demo molto migliore la prima.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,560
19,748
113
PSN ID
Holland_
C'è da dire che dopo numerose partite alla demo 2, se si riescono ad acquisire bene i meccanismi del gioco, escono fuori partite incredibili sotto l'aspetto delle costruzioni e manovre corali. Sono arrivato a superare con molta più frequenza l'avversario (1vs1), cosa che prima non facevo, riesco a difendere egregiamente senza l'affanno delle prime partite (stessa cosa vale per la demo 1), controllo sempre di più l'off the ball che considero una delle migliori novità di questa edizione, perchè se utilizzato a mestiere sa essere devastante, vedere Crouch come lo muoviamo, districandosi tra i difensori nell'area di rigore per cercare lo spazio, è qualcosa di SPETTACOLARE!!!!
Vorrei anche imparare a gestire meglio il teammate in manuale, anche se sò che è veramente difficile poter gestire 2 giocatori contemporaneamente, ma se ci riuscirò, sarà di sicuro un'arma in più.
Confermo quanto detto da Lino sulla stamina dei giocatori, ci sono differenze nei contrasti a seconda della stanchezza accumulata e dei minuti giocati, anche se noi vogliamo sempre avere il massimo in termini di fedeltà, c'è da riconoscere che in generale il sistema è ben fatto.....................secondo me.
Per il resto non vedo grossi problemi da indurre allo scandolo o al dramma, quest'anno in Pes c'è tanta di quella qualità che si lascia giocare che è goduria. :D
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Un consiglio per molti: se siete frustrati dall'infallibilita' della cpu (cosa che cmq e' in stretta correlazione a come voi giocate, specie in difesa), allora abbassate il livello di difficolta'. Sono due giorni che gioco a "regolare" e non me ne pento visto che cio' mi permette di giocare senza stress da risultato e nel frattempo imparo il gioco con piu' calma che non ai livelli piu' alti. Considerate che gia' a regolare ci vuole la massima attenzione per vincere senza subire gol..

Potrei raccontare mille episodi ma sto con l'iphone e non mi va :) .. Ma ho visto certi tiri, miracoli dei portieri (anche qualche episodio negativo), e godurie varie.. Su tutto cmq il realismo delle partite..
 

wonder

Allievi A
22 Aprile 2011
1,126
0
36
lsd ha detto:
A differenza degli altri pes dove piu' giochi e piu' ti piace, con pes 2012 mi succede il contrario.

DIFESA:
frustrante a dir poco a volte hai la sensazione che la CPU ha deciso di segnare e non ci puoi far nulla. Su palle inattive la cpu va in modalita' "ultracheating". M'hanno fatto lo stesso identico goal su calcio d'angolo 3 volte in 4 partite, palla e colpa di testa identici pur avendo mandato il difensore piu' alto in quel punto. Poi si vede chiaramente un pattern di goal: triangolo della CPU al limite dell'area e missile sotto l'incrocio. La CPU fa goal abbastanza identici. QUando iniziano a dribllare sono allucinanti, gattuso pare superman. MOlto odiosi anche il goal della cpu a cutback che cadono come grappoli.

LEGNOSITA':
molto evidente, un passo indietro rispetto a pes2011. sembra di avere dei giocatori fatti di cemento a volte.

PORTIERI:
grandi parate e grandi papere su tiri ai 3 all'ora. Animazioni dei portieri francamente ridicole, cara konami prendete degli animatori un po' migliori, nemmeno in spiaggia ci si butta cosi'.

APPEAL GRAFICO:
scarso o nullo al momento. Colpa di un downgrade evidente anche a occhi poco esperti.

VELOCITA':
frenetica, passo indietro rispetto alla prima demo

MOVIMENTI SENZA PALLA:
molto scadenti rispetto alla prima demo. La prima demo era molto piu' organica, qui mi tocca fare i soliti balletti aspettando che il terzino salga.

PASSAGGI MANUALI:
anche a 0 tacche sono assistiti. Ma a dire il vero io sono contrario al passaggio manuale, per me meglio un sistema vecchio stile dove si decide il tutto sulla qualita' del giocatore.

CROSS:
tutti orribilmente uguali e troppo precisi. in pes 2011 spesso di sbagliava il cross, qui vanno sempre nel mezzo dell'area.

Al momento pes2012 non mi piace per nulla. tra le 2 demo molto migliore la prima.
ok lsd è inutile che ripeti costantemente le tue critiche...tienitele per te o al max scrivi alla konami....fortunatamente ad altri 1000 utenti il gioco piace. importante è questo..."accontentare la massa". niente piace a tutti...neppure la nutella (cosa che non riesco a capire ma è così!!!)

per me e per molti altri utenti pes è la nutella...che non passerà mai di moda...per coloro a cui non piace pazienza si va avanti in tutta tranquilliità ;)
 

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,508
512
113
lsd ha detto:
A differenza degli altri pes dove piu' giochi e piu' ti piace, con pes 2012 mi succede il contrario.

DIFESA:
frustrante a dir poco a volte hai la sensazione che la CPU ha deciso di segnare e non ci puoi far nulla. Su palle inattive la cpu va in modalita' "ultracheating". M'hanno fatto lo stesso identico goal su calcio d'angolo 3 volte in 4 partite, palla e colpa di testa identici pur avendo mandato il difensore piu' alto in quel punto. Poi si vede chiaramente un pattern di goal: triangolo della CPU al limite dell'area e missile sotto l'incrocio. La CPU fa goal abbastanza identici. QUando iniziano a dribllare sono allucinanti, gattuso pare superman. MOlto odiosi anche il goal della cpu a cutback che cadono come grappoli.

LEGNOSITA':
molto evidente, un passo indietro rispetto a pes2011. sembra di avere dei giocatori fatti di cemento a volte.

PORTIERI:
grandi parate e grandi papere su tiri ai 3 all'ora. Animazioni dei portieri francamente ridicole, cara konami prendete degli animatori un po' migliori, nemmeno in spiaggia ci si butta cosi'.

APPEAL GRAFICO:
scarso o nullo al momento. Colpa di un downgrade evidente anche a occhi poco esperti.

VELOCITA':
frenetica, passo indietro rispetto alla prima demo

MOVIMENTI SENZA PALLA:
molto scadenti rispetto alla prima demo. La prima demo era molto piu' organica, qui mi tocca fare i soliti balletti aspettando che il terzino salga.

PASSAGGI MANUALI:
anche a 0 tacche sono assistiti. Ma a dire il vero io sono contrario al passaggio manuale, per me meglio un sistema vecchio stile dove si decide il tutto sulla qualita' del giocatore.

CROSS:
tutti orribilmente uguali e troppo precisi. in pes 2011 spesso di sbagliava il cross, qui vanno sempre nel mezzo dell'area.

Al momento pes2012 non mi piace per nulla. tra le 2 demo molto migliore la prima.


Mi sembri eccessivo... :|
 
G

Guest

Guest
Great75 ha detto:
Il bello del manuale è proprio questo: se sbagli, sbagli tu e non la cpu...fosse per me, farei solo comandi manuali; prima o poi si impara ad usarli... ;)

e come li differenzi un gattuso da uno sneijder??? un aronica da un thiago silva??? lì le abilità son tue no loro......preferisco uno pseudo semiautomatico che il full manual di fifa sinceramente.......poi quando fra 10 anni qualche intelligentone metterà delle variabili coi controcaxxi ad un full manual ne riparleremo
 

wonder

Allievi A
22 Aprile 2011
1,126
0
36
meglio far dipendere l'esito di un passaggio dalle abilità dell'omino piuttosto che dall'utente. con questo ho detto tutto. :twisted:
 

supermacaco

Allievi A
4 Gennaio 2011
1,124
77
48
PSN ID
SuperMacaco
Non capisco tutte queste critiche a pes, siete troppo esagerati. Ok, sicuramente ci sono cose da migliorare però per me è il miglior pes uscito per consolle next-gen. Se poi il termine di paragone è f**a allora........ come fanno a giocarci, io proprio non ci riesco dopo 2 partite alla demo ho dovuto spegnere. Saranno belle le atmosfere, gli stadi, le animazioni, ma tutto il resto poi....., è noiosissimo, per giocarci dovresti avere almeno 7 dita per mano, e poi, quanti comandi hanno inserito?? Ci mancava solo un tasto per far grattare il culo al giocatore :D :D . A parte gli scherzi, il problema di f**a è che non è immediato, se quando gioco devo guardare il pad è la fine della spontaneità, è come se stessi facendo una combo a tekken.
 

askfra

Giovanissimi A
30 Novembre 2010
451
0
16
lsd ha detto:
A differenza degli altri pes dove piu' giochi e piu' ti piace, con pes 2012 mi succede il contrario.

DIFESA:
frustrante a dir poco a volte hai la sensazione che la CPU ha deciso di segnare e non ci puoi far nulla. Su palle inattive la cpu va in modalita' "ultracheating". M'hanno fatto lo stesso identico goal su calcio d'angolo 3 volte in 4 partite, palla e colpa di testa identici pur avendo mandato il difensore piu' alto in quel punto. Poi si vede chiaramente un pattern di goal: triangolo della CPU al limite dell'area e missile sotto l'incrocio. La CPU fa goal abbastanza identici. QUando iniziano a dribllare sono allucinanti, gattuso pare superman. MOlto odiosi anche il goal della cpu a cutback che cadono come grappoli.

LEGNOSITA':
molto evidente, un passo indietro rispetto a pes2011. sembra di avere dei giocatori fatti di cemento a volte.

PORTIERI:
grandi parate e grandi papere su tiri ai 3 all'ora. Animazioni dei portieri francamente ridicole, cara konami prendete degli animatori un po' migliori, nemmeno in spiaggia ci si butta cosi'.

APPEAL GRAFICO:
scarso o nullo al momento. Colpa di un downgrade evidente anche a occhi poco esperti.

VELOCITA':
frenetica, passo indietro rispetto alla prima demo

MOVIMENTI SENZA PALLA:
molto scadenti rispetto alla prima demo. La prima demo era molto piu' organica, qui mi tocca fare i soliti balletti aspettando che il terzino salga.

PASSAGGI MANUALI:
anche a 0 tacche sono assistiti. Ma a dire il vero io sono contrario al passaggio manuale, per me meglio un sistema vecchio stile dove si decide il tutto sulla qualita' del giocatore.

CROSS:
tutti orribilmente uguali e troppo precisi. in pes 2011 spesso di sbagliava il cross, qui vanno sempre nel mezzo dell'area.

Al momento pes2012 non mi piace per nulla. tra le 2 demo molto migliore la prima.
Guarda, anche a me sinceramente la seconda demo ha deluso, anche se devo ammettere che la prima mi aveva entusiasmato.
tante cose che hai scritto comunque sono vere, "dati di fatto"...come la troppa legnosità dei giocatori, i cross sempre uguali che finiscono sempre nello stesso esatto punto ogni volta (crossare con CR7 o con Muntari è la stessa identica cosa), i passaggi manuali che non sono completamente manuali(a molti di voi non interesserà, ma molta gente li considera fondamentali).

Però c'è da dire che Konami ha fatto centro, nel senso che il gioco diverte, anche se secondo me siamo ben lontani dal "capolavoro".

Parlo per me ora, ho criticato tantissimo la seconda demo, critiche secondo me giuste perchè ciò che avevano proposto con la prima demo, non è stato mantenuto (classico Konami comunque).
Hanno voluto stravolgere la seconda demo(ho letto anche commenti di ragazzi su altri forum come WENB che anche loro trovano questa seconda demo totalmente diversa dalla prima).

Molte cose che dovevano essere migliorate da almeno 3 anni, ce le continuiamo a portar dietro (legnosità, binari, Full Manual), però il gioco diverte.
Il gioco è immediato,è diverte. La cpu è fantastica, "difficile" (nella prima demo lo era di più), ed è quasi un impresa portare a casa i 3 punti. Ciò garantirà una longevità elevatissima per chi, come me, ama fare una master con giocatori pippa, senza prendere campioni e magari sperando nella salvezza.
Ovvio, continuano ad esserci difetti, ma chi come noi è appassionato di PES, quest'anno si divertirà più che mai.

PS: Ho testato a fondo la demo di Fifa12. Ottimo gioco,ottimo gameplay,bella grafica,animazioni fantastiche,tifosi perfetti,audio stupendo, ma...non diverte come PES.
A volte è troppo frustante (e si possono fare solo partite da 3min).
PES raggiunge il suo obbiettivo, divertire.
 

askfra

Giovanissimi A
30 Novembre 2010
451
0
16
supermacaco ha detto:
Non capisco tutte queste critiche a pes, siete troppo esagerati. Ok, sicuramente ci sono cose da migliorare però per me è il miglior pes uscito per consolle next-gen. Se poi il termine di paragone è f**a allora........ come fanno a giocarci, io proprio non ci riesco dopo 2 partite alla demo ho dovuto spegnere. Saranno belle le atmosfere, gli stadi, le animazioni, ma tutto il resto poi....., è noiosissimo, per giocarci dovresti avere almeno 7 dita per mano, e poi, quanti comandi hanno inserito?? Ci mancava solo un tasto per far grattare il culo al giocatore :D :D . A parte gli scherzi, il problema di f**a è che non è immediato, se quando gioco devo guardare il pad è la fine della spontaneità, è come se stessi facendo una combo a tekken.
Nessuno mette in dubbio che sia il miglior PES mai uscito per nextgen, il problema è che molti di noi (me in primis) sono delusi dal fatto che nel 2012,ci portiamo ancora dietro i problemi storici che ci perseguitano da PES 2008.
E dalle dichiarazoni sembrava fosse l'anno della svolta.
Io giocherò tantissimo a questo nuovo PES, farò tante master, consumerò il disco. Ma mi aspettavo altro ;)
 
G

Guest

Guest
askfra ha detto:
E dalle dichiarazoni sembrava fosse l'anno della svolta. Ma mi aspettavo altro ;)


occhio....i proclami li fanno chiunque....dal politico al personaggio del grandefratello, passando dai presidenti di calcio a chi produce auto facendo passare la giulietta come na cosa fatta di materia etc etc etc :mrgreen:

io "costruttore" non posso mai dire:
"uee ragazzi quest'anno abbiamo fatto un bellissimo copia incolla dell'anno scorso, abiamo tolto dei pezzi e quasi quasi ci mettiamo pure l'aumento" oppure "vi prometto tot di posti di lavoro" e invece arrivano le albanesi :mrgreen: .....insomma, capisci che intendo?

che poi sui forum si dica tutto il contrario di tutto qua sta a noi "decifrare" le parole, e ringrazio dio che esistano le demo altrimenti non so cosa accadrebbe senza poter toccare con mano....diciamo che chi si fa prendere un pò troppo la mano in tutto sto tram tram nel caso di konami è john murphy....ma almeno risponde su twitter su cosa c'è, cosa manca e cosa potrebbe entrare nella lista dei desideri
 

GranataDentro

Juniores
7 Luglio 2011
1,535
1
38
PSN ID
S-N-O-O-W
Secondo me bisognerebbe giudicare il gioco per quello che è,
non per l'idea di gioco perfetto che ognuno di noi può avere o per le aspettative personali!
Quando dico che hanno fatto un capolavoro esprimo un mio giudizio sul prodotto
e non penso che non siamo ancora arrivati ad ottenere la riproduzione di una partita reale.
Accendo la Play, gioco e mi diverto così tanto da non volere altri giochi e da non voler smettere mai.
Per me questo vuol dire che hanno fatto un capolavoro!
Viva PES
 

Statistiche forum

Discussioni
37,691
Messaggi
1,989,538
Utenti registrati
65,206
Ultimo utente registrato
giuseppedei

Utenti online