PES 2021 - Notizie, commenti e rumors

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Secondo me le assistenze di Pes non sono così ben sviluppate come si pensa. Si torna ai binari,in un certo senso. In manuale c'è più libertà,nel senso che la sfera ed i giocatori non vengono calamitati da direzioni impostate dalla ia.
Ecco hai centrato il punto. Siccome spesso si dice che le impostazioni di default sono quelle per le quali il gioco è tarato per rendere al massimo e l impostazione di default è assistito livello 1 sui passaggi, qualcosa che non funziona c è. Poi chiaro che col manuale hai più libertà, però se voglio usare il gioco con l impostazione dei passaggi default mi aspetterei una resa migliore. Ecco, magari non pretendo il passaggio perfetto a come ce l ho in testa ma almeno vicino. Se carico il passaggio di un terzo della potenza perché me lo devi mandare al giocatore più lontano anziché a quello più vicino all azione? Se faccio un cross a metà barra perché me lo devi sparare in fallo laterale dalla parte opposta? Se la metto dal fondo verso il centro area dove ho il centravanti posizionato bene perché me la metti sul palo lungo dove c è l altro attaccante che però non potrà mai arrivarci?
Purtroppo durante la partita capitano tante volte queste situazioni. E qui torniamo al discorso giocabilità che facevo ieri
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,328
19,410
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ecco hai centrato il punto. Siccome spesso si dice che le impostazioni di default sono quelle per le quali il gioco è tarato per rendere al massimo e l impostazione di default è assistito livello 1 sui passaggi, qualcosa che non funziona c è. Poi chiaro che col manuale hai più libertà, però se voglio usare il gioco con l impostazione dei passaggi default mi aspetterei una resa migliore. Ecco, magari non pretendo il passaggio perfetto a come ce l ho in testa ma almeno vicino. Se carico il passaggio di un terzo della potenza perché me lo devi mandare al giocatore più lontano anziché a quello più vicino all azione? Se faccio un cross a metà barra perché me lo devi sparare in fallo laterale dalla parte opposta? Se la metto dal fondo verso il centro area dove ho il centravanti posizionato bene perché me la metti sul palo lungo dove c è l altro attaccante che però non potrà mai arrivarci?
Purtroppo durante la partita capitano tante volte queste situazioni. E qui torniamo al discorso giocabilità che facevo ieri
Concordo. Secondo me i tre livelli di assistenze sono via via sballati,per come è curato il gioco. O metti assistito e manuale e basta,così puoi programmare meglio il tutto. Quando abbassi un livello di assistenza come viene calcolata la precisione? In base a che parametri? E se abbassi ancora di uno? Aumenta l'errore? In base a cosa? La pressione del tasto o la direzione della levetta? Come legge l'ia queste differenze di pressione? Aumentando l'errore? Mandando in tilt il movimento del giocatore? Ecco perché, secondo me,spendere un po' di tempo per imparare il manuale può poi regalare delle soddisfazioni migliori durante il gioco.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Ecco hai centrato il punto. Siccome spesso si dice che le impostazioni di default sono quelle per le quali il gioco è tarato per rendere al massimo e l impostazione di default è assistito livello 1 sui passaggi, qualcosa che non funziona c è. Poi chiaro che col manuale hai più libertà, però se voglio usare il gioco con l impostazione dei passaggi default mi aspetterei una resa migliore. Ecco, magari non pretendo il passaggio perfetto a come ce l ho in testa ma almeno vicino. Se carico il passaggio di un terzo della potenza perché me lo devi mandare al giocatore più lontano anziché a quello più vicino all azione? Se faccio un cross a metà barra perché me lo devi sparare in fallo laterale dalla parte opposta? Se la metto dal fondo verso il centro area dove ho il centravanti posizionato bene perché me la metti sul palo lungo dove c è l altro attaccante che però non potrà mai arrivarci?
Purtroppo durante la partita capitano tante volte queste situazioni. E qui torniamo al discorso giocabilità che facevo ieri
Livello assistenza 1 tarato malissimo. Ok che interviene la IA ma i passaggi sono addirittura peggiori del manuale spesso passa la palla dove gli pare anche se dosiamo bene la pressione del tasto.
 

alberto.cioffi.net

Giovanissimi B
3 Novembre 2017
295
332
63
PSN ID
theblasco74
Livello assistenza 1 tarato malissimo. Ok che interviene la IA ma i passaggi sono addirittura peggiori del manuale spesso passa la palla dove gli pare anche se dosiamo bene la pressione del tasto.

Non sono d'accordo. Io non ho mai problemi. A volte sbaglio passaggio perché sono io a non indirizzare bene la direzione.
 

sidol

Pulcini
17 Settembre 2013
99
9
8
Salve a tutti!...possiedo pes 2020 formato digitale, qualcuno potrebbe indicarmi dove è presente il link per prenotare pes 2021 all’interno del gioco, visto che non riesco a trovarlo?...Grazie!
 

southdevil

Giovanissimi B
24 Dicembre 2012
292
218
43
Gioca in fullmanual e il pallone lo metti dove,come e quando vuoi.
Só ragazzi....
scherzo ovviamente Gianlu.
Full Manual vs Assistito è un confronto che va avanti da anni, ma non se ne viene mai fuori, anzi mi sono reso conto che giocare in un modo piuttosto che in un altro ti cambia proprio il modo di vedere il gameplay.
Detto questo rispetto chi gioca in assistito e che riesce nonostante tutto a proporre belle trame di gioco.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,242
4,814
113
Salve a tutti!...possiedo pes 2020 formato digitale, qualcuno potrebbe indicarmi dove è presente il link per prenotare pes 2021 all’interno del gioco, visto che non riesco a trovarlo?...Grazie!

nella versione pc hai lo sconto in automatico su steam non c'è bisogno del link all'interno del gioco. su console nei capitoli successivi appariva nei menù.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
26,069
31,060
113
È un videogioco. Se guardi mancano i rudimenti difensivi che ci sono nel calcio reale. Non c'è la diagonale dei difensori, i centrali in presenza di punta centrale non scalano. Poi vengono fuori cose così con i difensori alti.
Beh, quel tipo di azione capirà anche nella realtà.
Tra l'altro mi pare sia un video che avevi postato tempo forse proprio per fare vedere che quel tipo di azione che sorprende la difesa è possibile, non è oggettivamente una situazione che si verifica spesso. E io da un po' cerco di fare stare le difese più alte possibili.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Livello assistenza 1 tarato malissimo. Ok che interviene la IA ma i passaggi sono addirittura peggiori del manuale spesso passa la palla dove gli pare anche se dosiamo bene la pressione del tasto.
Questa edizione sicuramente si. L anno scorso era un pochino meglio. Così come il cambio cursore che nelle ultime 2 annate è spesso approssimativo.
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Só ragazzi....
scherzo ovviamente Gianlu.
Full Manual vs Assistito è un confronto che va avanti da anni, ma non se ne viene mai fuori, anzi mi sono reso conto che giocare in un modo piuttosto che in un altro ti cambia proprio il modo di vedere il gameplay.
Detto questo rispetto chi gioca in assistito e che riesce nonostante tutto a proporre belle trame di gioco.
No ma sono sicuro che in manuale hai più soddisfazioni una volta padroneggiato il modo di usarlo. Io un pò per pigrizia e un pò per tempo da dedicarci ( gioco un oretta al giorno se va bene ) ho sempre usato l assistito. Dico solo che nonostante la spiegazione del livello 1 ( assistenza MINIMA a passaggi e tiri, la forza e la direzione vengono stabiliti dalla pressione del tasto e dalla inclinazione della levetta _ quasi un semi manuale e chiedo scusa ai manualisti ) poi in realtà non è proprio così. Ti girano un pochino le balle quando costruisci una bella azione poi magari netti il passaggio in centro area con l inclinazione giusta dalla linea di fondo e la mette in bocca al portiere. Allora vai di bestemmie:rotfl:
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,328
19,410
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Só ragazzi....
scherzo ovviamente Gianlu.
Full Manual vs Assistito è un confronto che va avanti da anni, ma non se ne viene mai fuori, anzi mi sono reso conto che giocare in un modo piuttosto che in un altro ti cambia proprio il modo di vedere il gameplay.
Detto questo rispetto chi gioca in assistito e che riesce nonostante tutto a proporre belle trame di gioco.
Non era un confronto tra assistito e manuale. A mio avviso le assistenze di Pes sono tarate male in alcuni frangenti. Ecco che il manuale può evitare il verificarsi di alcuni problemi. @GIANLU69 lamentava che a volte la forza e la precisione sono modificate indipendentemente dalle sue pressioni sui tasti/levette. In manuale accade di rado.
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Nello schema che segue ho fatto un resoconto delle news riguardanti Pes 2021 Season Update di questo mese.... Visualizza allegato 189259
Questi come novità ti portano la copertina che tra l'altro era trapelata prima da influencer come Galvani, di cosa parliamo :rotfl: Poi ti leggi i commenti sotto il post e a parte qualcuno come me che ha scritto schifato tutti contenti e che postavano immagini di myClub.
Su Facebook stessa cosa che su Twitter.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,690
Messaggi
1,989,481
Utenti registrati
65,204
Ultimo utente registrato
MegaMixer

Utenti online