Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,614
9,107
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
1718777437207.png


io mi fermo al minuto 10.
pickford che se la sbatte in rete da solo, quasi lo capisco.
ma questo no. siamo tutti d'accordo che la difesa sia troppo in mano alla cpu, agevolando giocatori che dovrebbero bruciare il pad e darsi alla falegnameria, ma qua vige l'opposto.
me ne frega ncazzo se schiero difesa a 4, non puoi in automatico lasciare la santissima trinità che pascola libera al centro, mentre tu diligentemente copri zone di campo predeterminate in base alle stagioni monsoniche.
non è una questione di filtranti o schemi, è proprio un gioco scemo, odio dirlo, per gente, probabilmente scema, assuefatta. primo io, eh.
ore e giorni a disquisire di schemi, i futili vgg, gli allenatori, poi, scendi in campo e, se dopo anni di efuff, non hai capito che è tutta una sega mentale...beh, ragazzi, il problema non è konami. siamo noi.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
11,003
6,818
113
PSN ID
bernyjuve
Visualizza allegato 311285


io mi fermo al minuto 10.
pickford che se la sbatte in rete da solo, quasi lo capisco.
ma questo no. siamo tutti d'accordo che la difesa sia troppo in mano alla cpu, agevolando giocatori che dovrebbero bruciare il pad e darsi alla falegnameria, ma qua vige l'opposto.
me ne frega ncazzo se schiero difesa a 4, non puoi in automatico lasciare la santissima trinità che pascola libera al centro, mentre tu diligentemente copri zone di campo predeterminate in base alle stagioni monsoniche.
non è una questione di filtranti o schemi, è proprio un gioco scemo, odio dirlo, per gente, probabilmente scema, assuefatta. primo io, eh.
ore e giorni a disquisire di schemi, i futili vgg, gli allenatori, poi, scendi in campo e, se dopo anni di efuff, non hai capito che è tutta una sega mentale...beh, ragazzi, il problema non è konami. siamo noi.
Si è stata una partita strana quella cmq pickford è uno scandalo messo seaman decisamente meglio penso che un Epic in porta uno o due in difesa e uno in attacco siano necessari per competere quantomeno in d2
 
  • Like
Reactions: IL VECCHIO

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
11,003
6,818
113
PSN ID
bernyjuve
Visualizza allegato 311285


io mi fermo al minuto 10.
pickford che se la sbatte in rete da solo, quasi lo capisco.
ma questo no. siamo tutti d'accordo che la difesa sia troppo in mano alla cpu, agevolando giocatori che dovrebbero bruciare il pad e darsi alla falegnameria, ma qua vige l'opposto.
me ne frega ncazzo se schiero difesa a 4, non puoi in automatico lasciare la santissima trinità che pascola libera al centro, mentre tu diligentemente copri zone di campo predeterminate in base alle stagioni monsoniche.
non è una questione di filtranti o schemi, è proprio un gioco scemo, odio dirlo, per gente, probabilmente scema, assuefatta. primo io, eh.
ore e giorni a disquisire di schemi, i futili vgg, gli allenatori, poi, scendi in campo e, se dopo anni di efuff, non hai capito che è tutta una sega mentale...beh, ragazzi, il problema non è konami. siamo noi.
Poi fra l altro quello lasciato da solo è lautaro Martinez big time che è letale sotto rete
 

Faberuk2

Allievi B
19 Dicembre 2019
609
591
93
Visualizza allegato 311285


io mi fermo al minuto 10.
pickford che se la sbatte in rete da solo, quasi lo capisco.
ma questo no. siamo tutti d'accordo che la difesa sia troppo in mano alla cpu, agevolando giocatori che dovrebbero bruciare il pad e darsi alla falegnameria, ma qua vige l'opposto.
me ne frega ncazzo se schiero difesa a 4, non puoi in automatico lasciare la santissima trinità che pascola libera al centro, mentre tu diligentemente copri zone di campo predeterminate in base alle stagioni monsoniche.
non è una questione di filtranti o schemi, è proprio un gioco scemo, odio dirlo, per gente, probabilmente scema, assuefatta. primo io, eh.
ore e giorni a disquisire di schemi, i futili vgg, gli allenatori, poi, scendi in campo e, se dopo anni di efuff, non hai capito che è tutta una sega mentale...beh, ragazzi, il problema non è konami. siamo noi.
Amen, certe cose non si dicono:p:rotfl::rotfl:
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,286
9,366
113
Io il konami lo odio non lo sopporto se vuoi il realismo next gen gioca nello stadio dell argentina ha una combinazione di colori e dettagli senZa pari ma il mio preferito resta.quello dell Inghilterra che dovrebbe essere.wembley
Anche quello del colo colo è molto carino e un catino strapieno di gente
Uso da 1 anno le maglie del colo colo per quel motivo....

Confermo i manti erbosi e colori ottimi dello stadio dell arsenal ma soprattutto del river/Argentina....

L esperienza di gioco cambia decisamente al posto del konami di m****...

Ahimè negli eventi è bloccata la scelta degli stadi ....

(Gradirei anche giocare di giorno... metto sempre estate per vedere un po di luce)
 

IL VECCHIO

Allievi B
26 Luglio 2013
578
506
93
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Visualizza allegato 311285


io mi fermo al minuto 10.
pickford che se la sbatte in rete da solo, quasi lo capisco.
ma questo no. siamo tutti d'accordo che la difesa sia troppo in mano alla cpu, agevolando giocatori che dovrebbero bruciare il pad e darsi alla falegnameria, ma qua vige l'opposto.
me ne frega ncazzo se schiero difesa a 4, non puoi in automatico lasciare la santissima trinità che pascola libera al centro, mentre tu diligentemente copri zone di campo predeterminate in base alle stagioni monsoniche.
non è una questione di filtranti o schemi, è proprio un gioco scemo, odio dirlo, per gente, probabilmente scema, assuefatta. primo io, eh.
ore e giorni a disquisire di schemi, i futili vgg, gli allenatori, poi, scendi in campo e, se dopo anni di efuff, non hai capito che è tutta una sega mentale...beh, ragazzi, il problema non è konami. siamo noi.
secondo me c'è poco da dire, certe carte, soprattutto le leggende si smarcano da sole e sembra che spostano i difensori per trovare il buco.
questa cosa dietro capita soprattutto se la tua squadra fa contropiede veloce.
la difesa si allarga, lascia il buco e l'avversario ti frega....
meglio contrattacco per la linea arretrata....
 
  • Like
Reactions: ena85

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,614
9,107
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Ah già.

quindi, secondo il tuo teorema

la carte rotte e buggate e strapagate di
ImmagineATT.png
owen WATKINSHAHAHAHH e belligham

avrebbero ammaliato, stregato e stuprato quegli sprovveduti di giocatori base, presi a GP
Immagine.png

di costacurta maldini kaiser e bergomi.


giusto... non fa una piega.

proprio non VOLETE, vedere. fate vobis, io sto benissimo.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,174
3,085
113
PSN ID
rebati18
Ottima serata allora!!! :D:D:D

Ciao Berny, scusa se lo chiedo anche a te, ma che effetti da southgate alle stats? Incide su quelle da 87 od anche a partire da 85?
Solo gli allenatori che hanno 88 in uno stile di gioco danno il +3 a partire da 85 nelle statistiche.
Chi ha 87 da +3 solo a partire 88.
Chi ha 86 da +3 a partire da 90.
 
  • Like
Reactions: Assocrate e Gkp81

Zuraph

Giovanissimi B
28 Novembre 2019
226
147
43
PSN ID
teoparuz
Due cose.
La prima, da fissato che sono della difesa a 4, dopo questo aggiornamento, vi dico di provare la difesa a 3 ed aggiungere 2 laterali bassi (contrattacco). Non mi sono mai divertito tanto.
Seconda cosa, non ho piú voglia di pensare a sti pack, l’unico che mi interessa potrebbe essere England per allenatore, Bellingham, Arnold. Dato che ho già un Bellingham CC che non uso mai perchè pare un paracarro, la domanda secca, per chi ha provato questo del pack è se è un valido Trq oppure se il 98 non rispecchia l’uso pad alla mano.

Grazie
 

Zuraph

Giovanissimi B
28 Novembre 2019
226
147
43
PSN ID
teoparuz

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,174
3,085
113
PSN ID
rebati18
Ah già.

quindi, secondo il tuo teorema

la carte rotte e buggate e strapagate di
Visualizza allegato 311288
owen WATKINSHAHAHAHH e belligham

avrebbero ammaliato, stregato e stuprato quegli sprovveduti di giocatori base, presi a GP
Visualizza allegato 311289

di costacurta maldini kaiser e bergomi.


giusto... non fa una piega.

proprio non VOLETE, vedere. fate vobis, io sto benissimo.
Ankie, però stiamo parlando di calcio.
Che il gioco faccia muovere meglio o peggio i 10 che non comandiamo a seconda delle circostanze credo sia ormai appurato.
Ma questo è quello che capita durante un match di calcio. A volte non si sbaglia un movimento per 90 minuti, a volte anche dei campioni possono sbagliare a posizionarsi....anche perchè in campo ci sono sempre anche gli avversari che cercano di fregarti ed a volte ci riescono, non esiste chi non sbaglia mai e chi non si libera mai. Questo sempre parlando dei 20 giocatori che i due players non controllano.

Tutto sta nelle percentuali.....ai campioni accadrà meno spesso di sbagliare rispetto ai buoni giocatori e via così.

Mentre, parlando dei players, quelli fortissimi si accorgono un attimo primo della squadra che si sfilaccia e, se si tratta della propria adottano misure di salvataggio (doppia tacca blu, spazzare, passaggi facili, ecc ecc), se si tratta di quella avversaria spingono a tutta perchè sanno che quello è il momento buono. Poi anche loro perdono, ma siamo sempre lì, sono le percentuali con cui questo accade a fare la differenza.
Come nel calcio.
 
  • Like
Reactions: IL VECCHIO e Gkp81

Konic

Esordienti
31 Agosto 2022
182
155
43
Io questo gioco non lo capisco per certi versi,a volte è in determinati stadi come il "Konami" ho l impressione di un GP "leggero" e molto più veloce ,lo definisco "slegato" con giocatori che sembra perdino la pesantezza,consistenza,con palloni veloci e che vanno dove vogliono...tre delle ultime 4 partite le ho giocate fuori,2 al Konami e una uguale allo stadio di default del Napoli,tra l altro in cui sembra esserci sempre questa sorta di "nebbiolina",dovuta a una paletta cromatica "sbiadita" e dove ho avvertito la stessa sensazione del "konami".Giocando nell Emirates,che definisco il migliore stadio nel gioco con un manto erboso degno di questo nome,il gioco assume tutt altro aspetto e cambia anche il GP,in questo stadio non ho mai avvisato e riscontrato quella sorta di problemi che ho citato,anzi il gioco sembra passare da un gioco mobile a uno da console,non so se anche altri hanno questa che è più di una sensazione.Perche',parlo di sola estetica,la gente si fissa con uno stadio generico che tecnicamente mi porta a pensare di giocare su un gioco da mobile.
Collegandomi a questo discorso mi sono sempre domandato perché nessuno cambia lo stadio durante le partite in divisione, c'è la possibilità perché non farlo anziché giocare sempre al konami (d'inverno poi)? Come dici tu, concordo pienamente, l'emirates è uno dei più belli infatti l'ho scelto diverse volte ma ce ne sono anche altri, spesso gioco al Wembley e faccio finta sia lo stadio del mio dt, mai giocato al konami se c'è possibilità di scelta, voglio che ogni partita sia unica, al konami si gioca sempre ed è ripetitivo oltre che esteticamente meno bello. Ogni volta che vedo l'avversario che cambia stadio mi brillano quasi gli occhi.
 
Ultima modifica:

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,286
9,366
113
Ah già.

quindi, secondo il tuo teorema

la carte rotte e buggate e strapagate di
Visualizza allegato 311288
owen WATKINSHAHAHAHH e belligham

avrebbero ammaliato, stregato e stuprato quegli sprovveduti di giocatori base, presi a GP
Visualizza allegato 311289

di costacurta maldini kaiser e bergomi.


giusto... non fa una piega.

proprio non VOLETE, vedere. fate vobis, io sto benissimo.
Concordo con te...

Le carte non c entrano nulla... è la partita...

Specialmente in eventi (quella era in eventi?) È lo schifo TOTALE...

Ieri al 90 esimo sul 2a1 per me la passo al portiere e senza che premevo nulla ha cominciato a correre da solo per 20 metri fino alla 3/4 facendosi rubare la palla e gol del 2a2.... ai rigori azzeccavo l angolo ma faceva tuffi di 50cm pur decidendo prima la direzione.....

In divisioni un pò meglio
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,790
3,747
113
PSN ID
Corelento
Collegandomi a questo discorso mi sono sempre domandato perché nessuno cambia lo stadio durante le partite in divisione, c'è la possibilità perché non farlo anziché giocare sempre al konami (d'inverno poi)? Come dici tu, concordo pienamente, l'emirates è uno dei più belli infatti l'ho scelto diverse volte ma ce ne sono anche altri, spesso gioco al Wembley e faccio finta sia lo stadio del mio dt, mai giocato al konami se c'è possibilità di scelta, voglio che ogni partita sia unica, al konami si gioca sempre ed è ripetitivo oltre che esteticamente meno bello. Ogni volta che vedo l'avversario che cambia stadio mi brillano quasi gli occhi.
e non è solo questione di estetica,cambia qualcosa nel gioco e purtroppo escono fuori le partite più brutte,anche se vinco.
 

Konic

Esordienti
31 Agosto 2022
182
155
43
Concordo con te...

Le carte non c entrano nulla... è la partita...

Specialmente in eventi (quella era in eventi?) È lo schifo TOTALE...

Ieri al 90 esimo sul 2a1 per me la passo al portiere e senza che premevo nulla ha cominciato a correre da solo per 20 metri fino alla 3/4 facendosi rubare la palla e gol del 2a2.... ai rigori azzeccavo l angolo ma faceva tuffi di 50cm pur decidendo prima la direzione.....

In divisioni un pò meglio
Il portiere che si muove da solo è successa stessa identica cosa a me.... andato da solo in avanti senza alcun input...
 
  • Like
Reactions: Assocrate e Gkp81

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
958
986
113
PSN ID
Gkp81
Solo gli allenatori che hanno 88 in uno stile di gioco danno il +3 a partire da 85 nelle statistiche.
Chi ha 87 da +3 solo a partire 88.
Chi ha 86 da +3 a partire da 90.
Grazie del chiarimento...mi toccherà prendere deschamps e rinunciare alla doppia tattica :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Rebati

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
11,003
6,818
113
PSN ID
bernyjuve
Concordo con te...

Le carte non c entrano nulla... è la partita...

Specialmente in eventi (quella era in eventi?) È lo schifo TOTALE...

Ieri al 90 esimo sul 2a1 per me la passo al portiere e senza che premevo nulla ha cominciato a correre da solo per 20 metri fino alla 3/4 facendosi rubare la palla e gol del 2a2.... ai rigori azzeccavo l angolo ma faceva tuffi di 50cm pur decidendo prima la direzione.....

In divisioni un pò meglio
Divisioni
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,790
3,747
113
PSN ID
Corelento
Uso da 1 anno le maglie del colo colo per quel motivo....

Confermo i manti erbosi e colori ottimi dello stadio dell arsenal ma soprattutto del river/Argentina....

L esperienza di gioco cambia decisamente al posto del konami di m****...

Ahimè negli eventi è bloccata la scelta degli stadi ....

(Gradirei anche giocare di giorno... metto sempre estate per vedere un po di luce)
per me chi in campionato usa il Konami è perché ha approcciato da poco o perché non usa un occhio più "tecnico"..ripeto a me cambia proprio l esperienza di gioco.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81
21 Gennaio 2024
72
110
33
Due cose.
La prima, da fissato che sono della difesa a 4, dopo questo aggiornamento, vi dico di provare la difesa a 3 ed aggiungere 2 laterali bassi (contrattacco). Non mi sono mai divertito tanto.
Seconda cosa, non ho piú voglia di pensare a sti pack, l’unico che mi interessa potrebbe essere England per allenatore, Bellingham, Arnold. Dato che ho già un Bellingham CC che non uso mai perchè pare un paracarro, la domanda secca, per chi ha provato questo del pack è se è un valido Trq oppure se il 98 non rispecchia l’uso pad alla mano.

Grazie
Ti riferisci al Bellingham uscito con i contratti mirati? Il CC Onnipresente?
Se ti riferisci a lui, anche a me da CC non mi è mai piaciuto, poi l'ho provato da TRQ e mi è sembrato tutto un altro giocatore, ottimo negli inserimenti e per i tiri dal limite dell'area. Io gioco con un 4-2-1 (TRQ) -2 (ESA EDA larghi) 1 (P)
 

IL VECCHIO

Allievi B
26 Luglio 2013
578
506
93
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Ah già.

quindi, secondo il tuo teorema

la carte rotte e buggate e strapagate di
Visualizza allegato 311288
owen WATKINSHAHAHAHH e belligham

avrebbero ammaliato, stregato e stuprato quegli sprovveduti di giocatori base, presi a GP
Visualizza allegato 311289

di costacurta maldini kaiser e bergomi.


giusto... non fa una piega.

proprio non VOLETE, vedere. fate vobis, io sto benissimo.
mi spiego meglio.
giocando eventi e divisioni, mi sembra che a volte prendo gol strani,
utilizzo
dimarco - thuram - nesta - di lorenzo
in alternativa
spinazzola - tomori - bremer - calabria

io ho detto due cose.

la prima, certe carte, soprattutto le leggende si smarcano da sole e sembra che spostano i difensori per trovare il buco.​

mi è successo molte volte di trovare la mia difesa fuori posto con la leggenda di turno lasciata sola.

la seconda, questa cosa dietro capita soprattutto se la tua squadra fa contropiede veloce.​

la difesa si allarga, lascia il buco e l'avversario ti frega....​

questa cosa con contropiede veloce mi è capitata più volte e anche contro carte non leggende di medio livello.
se utilizzo contrattacco, questa seconda anomalia mi sembra molto ridotta.

adesso mi sono spiegato meglio, poi non so se è una cazzata ma mi sembra vero......
 

Statistiche forum

Discussioni
37,683
Messaggi
1,988,805
Utenti registrati
65,178
Ultimo utente registrato
Marcosci