Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,300
9,377
113
Buon per te che non te ne frega nulla ma guarda caso ogni volta che si discute di ste cose intervieni tu...:rolleyes:
Comunque il fatto di criticare o contestare il gioco non significa che non piaccia...
Certo ci sono delle situazioni che ci fanno incavolare ma poi sbollita la rabbia tutto torna come prima, almeno a me capita così!
A volte si usa il forum anche come valvola di sfogo o per qualche esternazione fine a se stessa.
La sensazione è che non si usi (e non sto parlando di te) solo il forum come valvola di sfogo per esternare la propria rabbia.... ma proprio i videogiochi....

Basta vedere cosa si vede online (in tutti i giochi....)
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,327
19,410
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Poi i giocatori in fifa hanno solo 3 stili ....offensivo alto medio e basso.... mentre in EFOOTBALL ci sono 40 stili tattici di giocatori....

Però EFOOTBALL è preistoria....
A me ef pare più un gioco di ruolo.
Abbini ad un determinato movimento o schema di gioco che vuoi che venga eseguito il giocatore che ha il dato stile di gioco. Un pò come abbinare amuleti,armature,armi,potenziamenti e buff in Elden ring per ottenere un determinato effetto.
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,453
1,028
113
PSN ID
Rikko_JB
La sensazione è che non si usi (e non sto parlando di te) solo il forum come valvola di sfogo per esternare la propria rabbia.... ma proprio i videogiochi....

Basta vedere cosa si vede online (in tutti i giochi....)
Quindi secondo te in ambito VG la gente sarebbe insoddifatta in generale ?
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,300
9,377
113
A me ef pare più un gioco di ruolo.
Abbini ad un determinato movimento o schema di gioco che vuoi che venga eseguito il giocatore che ha il dato stile di gioco. Un pò come abbinare amuleti,armature,armi,potenziamenti e buff in Elden ring per ottenere un determinato effetto.
E mi sembra anche giusto....

Ogni giocatore ha uno stile ...

No facciamo come a fifa che a Ronaldo 39 anni gli dico di tornare indietro a ripiegare... e lo fa perfettamente...

Ogni giocatore è giusto che abbia il suo stile...
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,300
9,377
113
Addirittura... hanno tolto anche la possibilità di andare dopo a vedere contro chi hai giocato....che se magari hai perso contro un neonato....che in quella partita konami li faceva da baby sitter,,,,tu non lo devi neanche sapere.....e un gioco furbo in un gioco sporco ... peccato
Manca anche a me...

Però diciamo che aveva poco senso...

Incontravo ex d1 che magari l avevano raggiunta 3 anni fa (magari avevano eto o e rummenigge che sfidavano musacchio e parolo)e nn ci giocavano da mesi e mesi...

Ora è il periodo di "buio" poi tra una settimana sbloccheranno la divisione attuale raggiunta...e anzi... potrai vedere se tizio è arrivato anche 3 volte di fila in d1..
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,453
1,028
113
PSN ID
Rikko_JB
A me ef pare più un gioco di ruolo.
Abbini ad un determinato movimento o schema di gioco che vuoi che venga eseguito il giocatore che ha il dato stile di gioco. Un pò come abbinare amuleti,armature,armi,potenziamenti e buff in Elden ring per ottenere un determinato effetto.
Scusa ma non capisco...
Tu dici che puoi abbinare un determinato movimento ad ogni giocatore? ma se ci sono otto istruzioni in tutto...
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,327
19,410
113
PSN ID
zona_Cesarini_
E mi sembra anche giusto....

Ogni giocatore ha uno stile ...

No facciamo come a fifa che a Ronaldo 39 anni gli dico di tornare indietro a ripiegare... e lo fa perfettamente...

Ogni giocatore è giusto che abbia il suo stile...
È molto semplificativo per un gioco di calcio,però. Una punta gioca in profondità o venire incontro in base all'andamento della partita. Può piacere o meno avere stili di gioco fissi,ad esempio chi ha giocatori preferiti,ma con stili non consoni,deve fare altre scelte. Io,ad esempio,invece che aggiungi posizione,dove vedi giocatori che coprono dal cld al cc,dalla sp al tqr,avrei messo "modifica stile di gioco". Magari a 100 monete a modifica. Capisco però sia più remunerativo far uscire tre carte di Messi con tre stili diversi.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,300
9,377
113
È molto semplificativo per un gioco di calcio,però. Una punta gioca in profondità o venire incontro in base all'andamento della partita. Può piacere o meno avere stili di gioco fissi,ad esempio chi ha giocatori preferiti,ma con stili non consoni,deve fare altre scelte. Io,ad esempio,invece che aggiungi posizione,dove vedi giocatori che coprono dal cld al cc,dalla sp al tqr,avrei messo "modifica stile di gioco". Magari a 100 monete a modifica. Capisco però sia più remunerativo far uscire tre carte di Messi con tre stili diversi.
Va be....ma puoi limitarne lo stile.... agendo sulle 4 tattiche avanzate... però l indole del giocatore sarà sempre quella...

Cavani sarà generoso...
Mbappe si buttera negli spazi...
Pirlo viene a prendere palla....

Se invece devo mettere a pirlo che si inserisce come Frank Lampard... anche no dai :D
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,327
19,410
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Scusa ma non capisco...
Tu dici che puoi abbinare un determinato movimento ad ogni giocatore? ma se ci sono otto istruzioni in tutto...
Se gioco con Bellingham trq "giocatore chiave" e "contrattacco",lo avrò spesso in area a concludere. Se gioco con "classico nr10" no. Se ho un med "tra le linee" si muove diversamente da un "incontrista",se ho un dc "terzino offensivo" si muove diversamente da un "difensivo".
Se si abbina lo stile,lo schema di gioco del mister,l'istruzione singola,ci sono molti modi diversi di far muovere la squadra in campo.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,327
19,410
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Va be....ma puoi limitarne lo stile.... agendo sulle 4 tattiche avanzate... però l indole del giocatore sarà sempre quella...

Cavani sarà generoso...
Mbappe si buttera negli spazi...
Pirlo viene a prendere palla....

Se invece devo mettere a pirlo che si inserisce come Frank Lampard... anche no dai :D
Ho visto schierare Maradona cc,Mbappe cls o trq. Schemi con i cc uno dietro l'altro in fila indiana. Diciamo che la ricerca del realismo non è il cavallo di battaglia di ef. ;)
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,453
1,028
113
PSN ID
Rikko_JB
Se gioco con Bellingham trq "giocatore chiave" e "contrattacco",lo avrò spesso in area a concludere. Se gioco con "classico nr10" no. Se ho un med "tra le linee" si muove diversamente da un "incontrista",se ho un dc "terzino offensivo" si muove diversamente da un "difensivo".
Se si abbina lo stile,lo schema di gioco del mister,l'istruzione singola,ci sono molti modi diversi di far muovere la squadra in campo.
Ah ok intendevi dire che con il discorso dei stili di gioco puoi impostare diversi tipi di tattche...
Io invece in riferimento a Fifa dicevo che ad ogni singolo giocatore puoi dare un sacco di istruzioni...
Tipo ad una punta puoi dare, rientra in difesa, stai in avanti, gioca largo, gioca più o meno agressivo e altro ancora!
Da questo punto di vista sono quasi al livello di Football Manager.
 

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,361
928
113
PSN ID
Sarra_cino85
Anche su FIFA i moduli fissi ci sono sempre stati...
Ma al contrario di EF ci sono millemila opzioni e istruzioni giocatori da applicare, ivi comprese le possibilità di accorciare o allungare la squadra mediante appositi slide.
Anche ogni modulo offre varie opzioni.
Tipo il 433 è disponibile in 5 varianti.
EF in confronto è PREISTORIA!
Io non so se è preistoria o no...ma ieri sera giocavo e mi sono arrabbiato pesantemente perché non capivo come mai non riuscivo a difendere...ho controllato le istruzioni individuali ed erano due sere che giocavo senza l'istruzione al mediano "linea bassa" cazzo cazzo....l'ho rimessa, ho continuato a perdere, ma sentivo la squadra più equilibrata, la sentivo mia...

In ef non ci saranno molte istruzioni ma le poche che ci sono bisogna conoscerle bene e testare, testare, fino a quando non trovi un buon equilibrio....cioè se ci fossero n mila impostazione come diavolo si fa a provarle tutte?

Cioè, non è sufficiente che ci sia scritto offensivo, difensivo, la rava e la fava per capire quell'istruzione come lavora....bisogna testarle, se ce ne sono tante diventa molto impegnativo....
 
  • Like
Reactions: bernyjuve

Go Alfio Go

Juniores
22 Ottobre 2019
1,212
1,258
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Ah ok intendevi dire che con il discorso dei stili di gioco puoi impostare diversi tipi di tattche...
Io invece in riferimento a Fifa dicevo che ad ogni singolo giocatore puoi dare un sacco di istruzioni...
Tipo ad una punta puoi dare, rientra in difesa, stai in avanti, gioca largo, gioca più o meno agressivo e altro ancora!
Da questo punto di vista sono quasi al livello di Football Manager.
Si ma alla fine giocano tutti con lo stesso modulo e con le stesse tattiche perchè ce sempre un modulo o una tattica migliore delle altre... Se si gioca con le squadre di club si troveranno sempre le solite 4 squadre , con lo stesso modulo e con le stesse istruzuzioni/tattiche ...
 
  • Like
Reactions: Konic e RIKKO_JB

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
11,010
6,828
113
PSN ID
bernyjuve
Si ma alla fine giocano tutti con lo stesso modulo e con le stesse tattiche perchè ce sempre un modulo o una tattica migliore delle altre... Se si gioca con le squadre di club si troveranno sempre le solite 4 squadre , con lo stesso modulo e con le stesse istruzuzioni/tattiche ...
Adesso ho affrontato 4 volte in 6 partite lo stesso modulo 4312 con l uno SP all xabi alonso
 
  • Like
Reactions: Gkp81

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,453
1,028
113
PSN ID
Rikko_JB
Io non so se è preistoria o no...ma ieri sera giocavo e mi sono arrabbiato pesantemente perché non capivo come mai non riuscivo a difendere...ho controllato le istruzioni individuali ed erano due sere che giocavo senza l'istruzione al mediano "linea bassa" cazzo cazzo....l'ho rimessa, ho continuato a perdere, ma sentivo la squadra più equilibrata, la sentivo mia...

In ef non ci saranno molte istruzioni ma le poche che ci sono bisogna conoscerle bene e testare, testare, fino a quando non trovi un buon equilibrio....cioè se ci fossero n mila impostazione come diavolo si fa a provarle tutte?

Cioè, non è sufficiente che ci sia scritto offensivo, difensivo, la rava e la fava per capire quell'istruzione come lavora....bisogna testarle, se ce ne sono tante diventa molto impegnativo....
Beh il fatto che ci siano non è una cosa negativa ma è un valore aggiunto.
E comunque ci sarà chi userà le tattiche di default senza sbattersi più di tanto e chi invece perderà ore a trovare il miglior compromesso.
Su Gran Turismo ci sono 1000 e più auto ma alla fine mica le usi tutte no?
Però questo è sempre stata una loro caratteristica. GT è unico anche per questo motivo.
Si ma alla fine giocano tutti con lo stesso modulo e con le stesse tattiche perchè ce sempre un modulo o una tattica migliore delle altre... Se si gioca con le squadre di club si troveranno sempre le solite 4 squadre , con lo stesso modulo e con le stesse istruzuzioni/tattiche ...
Beh certo, ma comunque qualcuno avrà perso del tempo per provare e riprovare ste tattiche e poi la gente si adeguerà di conseguenza...
 

fluzão

Allievi B
30 Ottobre 2020
679
716
93
Si ma alla fine giocano tutti con lo stesso modulo e con le stesse tattiche perchè ce sempre un modulo o una tattica migliore delle altre... Se si gioca con le squadre di club si troveranno sempre le solite 4 squadre , con lo stesso modulo e con le stesse istruzuzioni/tattiche ...
si chiama meta, più sali di divisione più la gente è competitiva, soprattutto una volta arrivato in D1
per questo troverai formazioni, moduli ect sempre più simili una volta arrivato in cima
 
Ultima modifica:

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,453
1,028
113
PSN ID
Rikko_JB
si chiama meta, più sali di divisione più la gente è competitiva, soprattutto una volta arrivato in D1
per questo troverai formazioni, moduli ect sempre più simili una volta arrivato in cima
Il modulo di riferimento c'è li come anche qui...
C'è sempre stato, però come dicevo ad Alfio qualcuno con più tempo di noi si sarà sbattuo per provarli e riprovarli sti schemi no?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,688
Messaggi
1,989,323
Utenti registrati
65,196
Ultimo utente registrato
cHazzon