Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,702
1,420
113
Comunque ragazzi, ho scaricato dal gamepass FC 24.....e tralasciamo il discorso gameplay....ma quanta roba c'è da fare sul ultimate team?!?!?
Da quel lato EA è avanti anni luce a konami, non solo nel mercato giocatori ma proprio modalità, sfide, ecc,ecc ....tanta roba...
 
  • Like
Reactions: Gkp81

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,438
1,005
113
PSN ID
Rikko_JB
Comunque ragazzi, ho scaricato dal gamepass FC 24.....e tralasciamo il discorso gameplay....ma quanta roba c'è da fare sul ultimate team?!?!?
Da quel lato EA è avanti anni luce a konami, non solo nel mercato giocatori ma proprio modalità, sfide, ecc,ecc ....tanta roba...
Beh si, da quel punto di vista è come confrontare un chiosco di periferia con un ipermercato!
Ma la cosa che ti prende di più è la compravendita delle carte...
Li la differenza rispetto a EF è che puoi farti squadroni da svariati milioni senza spendere un centesimo di euro REALE!
Perchè qualsiasi carta che rilasciano, tranne qualche eccezione, la ritrovi poi sul mercato.
Ed è soprattutto la compravendita che se fatta in un certo modo ti porta via una marea di tempo!
 

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,352
915
113
PSN ID
Sarra_cino85
a dire il vero sto tentando davvero di staccare definitivamente. negli ultimi 3 mesi ho avuto uno stravolgimento generale nella mia vita e anche decidere di mollare una quasi dipendenza, o quantomeno una consuetudine come giocare ad efootball , puo' far parte di un processo di cambiamento. nell'ultima settimana sono arrivato a 2 3 partite al giorno, ma non e' quello il problema . la questione piu' importante secondo me , per quel che mi riguarda e' quella di disinvestire , sia in confronto a quello che ci ho speso in tempo e soldi , sia nell'impiegare in altro le ore che dedico quotidianamente da anni al calcio videoludico. gia' oggi ho passato 1 ora in piu' su spider man 2 , mi sono fatto 2 risate e la cosa mi mette di buon umore. metti che a marzo ho comprato pure una series x con annesso gamepass. e il motivo principale della voglia di mollare ef e' proprio quello di dedicarmi al mondo xbox . quindi trasferire le mie 2 ore di ef nel gioco in singolo che cmq mi gratifica sempre. poi ripeto magari ci ritorno, ma per me distaccarmi da ef e' una bella sfida , non dico traumatica perche' si tratta sempre di vg, pero' dai posso dire complicata e soprattutto una decisione sofferta
Sono stato spesso critico verso le tue esternazioni però sei l'unico che qui dentro sta cercando di uscirne....Forza! In bocca al lupo
 
  • Like
Reactions: robbie83

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,286
9,366
113
Credo @robbie83 cmq che.. se la si vive così male... il vero passo che tu devi fare nn è non giocare a ef.... ma non accendere alla play...

Personalmente quando provo a giocare ad altri giochi... ok... belli.... però dopo un po mi manca quell adrenalina... mi manca quel pugnetto....

Cerca altri passatempi
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
1,060
1,131
113
Sembra diventato un centro di disintossicazione.

È qualche giorno che ci siamo seduti in cerchio a riflettere sui nostri peccati e ancora non ci siamo alzati, a quanto vedo.

:D

Scherzi a parte, a meno che non abbiate qualche problema più accentuato verso i videogiochi, senza entrare troppo nei particolari e nelle problematiche personali che potrebbero essere molteplici, basta prendere e disinstallare.
Zero seghe mentali, se si reputa un videogioco poco produttivo verso la dinamica e la serenità della propria vita, la soluzione è molto semplice e a portata di mano.


Se pensiamo che un gioco ci porti via tempo, denaro e vita... disinstallate.
Non sarà certo il single player, o fare qualche altro tipo di abbonamento a risolvere i vostri problemi, che forse è ripeto forse probabilmente derivano da qualcos'altro.
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,438
1,005
113
PSN ID
Rikko_JB
Diciamo che Efootball è un po come la nostra squadra del cuore...
Quando gioca bene e vince i vari supporters sono tutti euforici ed entusiasti, mentre quando perde tutta la squadra e la società viene messa in discussione, criticata...
L' allenatore che qualche mese prima era il Dio del calcio, il non plus ultra poi diventa il capro espiatorio, causa di tutti i mali da cacciare immediatamente!
Però non è perchè la squadra va male e non vince più si abbandona e si tifa un altra....
Ricordo @robbie83 che solo qualche mese fa esibiva con orgoglio le proprie formazioni e mostrava lo screenshot dello scudetto della D1....
Eppure il gioco non è che sia cambiato più di tanto...
Probabilmente abbiamo "ereditato" un po di utenza tossica di Fifa, però bene o male c'è sempre stata...
E quando giochi con gente che gioca male non è sicuramente il top del divertimento.
Detto questo quando si arriva ad un certo livello di "saturazione" è giustissimo staccare.
E sono anche convinto che fra qualche mese il buon Robbie tornerà all'ovile :]
 
  • Like
Reactions: Konic

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,352
915
113
PSN ID
Sarra_cino85
Diciamo che Efootball è un po come la nostra squadra del cuore...
Quando gioca bene e vince i vari supporters sono tutti euforici ed entusiasti, mentre quando perde tutta la squadra e la società viene messa in discussione, criticata...
L' allenatore che qualche mese prima era il Dio del calcio, il non plus ultra poi diventa il capro espiatorio, causa di tutti i mali da cacciare immediatamente!
Però non è perchè la squadra va male e non vince più si abbandona e si tifa un altra....
Ricordo @robbie83 che solo qualche mese fa esibiva con orgoglio le proprie formazioni e mostrava lo screenshot dello scudetto della D1....
Eppure il gioco non è che sia cambiato più di tanto...
Probabilmente abbiamo "ereditato" un po di utenza tossica di Fifa, però bene o male c'è sempre stata...
E quando giochi con gente che gioca male non è sicuramente il top del divertimento.
Detto questo quando si arriva ad un certo livello di "saturazione" è giustissimo staccare.
E sono anche convinto che fra qualche mese il buon Robbie tornerà all'ovile :]
Gli auguro di non tornare, è come augurare ad un alcolista di ritornare a bere....se una cosa fa male alla salute meglio lasciare stare!

cmq qualsiasi gioco online, che sia PES o COD, quando arrivi ad un certo livello (che vuol dire anche D2) per giocare è richiesta molta attenzione perché l'avversario ti punisce al primo errore...se c'è un periodo in cui non riesci a sostenere l'adrenalina e lo stress da gaming meglio allontanarsi...
 

Go Alfio Go

Juniores
22 Ottobre 2019
1,208
1,252
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Io mi limito solo a dire che se i problemi della vita di una persona sono legati esclusivamente al non raggiungimento della d1 allora io invidio tale persona .... ovviamente parlo del gameplay non di soldi spesi nel gioco o cose esterne al gioco stesso ...
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
11,005
6,823
113
PSN ID
bernyjuve
Io mi limito solo a dire che se i problemi della vita di una persona sono legati esclusivamente al non raggiungimento della d1 allora io invidio tale persona .... ovviamente parlo del gameplay non di soldi spesi nel gioco o cose esterne al gioco stesso ...
Vado controcorrente nella vita ho avuto sempre tanti problemi
Quando ho scoperto di avere la miastenia gravis Pes mi accompagnava nelle mie giornate fatte di stampelle e dolori..
Anzi era proprio la mia valvola di sfogo ....
Da novembre mia madre è diventata paraplegica ed è tutt'ora ricoverata in ospedale be quando non sono da lei e non lavoro ne ho niente da fare in casa mi butto su efootball vincere perdere non mi importa certo è più bello vincere ma quando sono in fase calante perché konami ha deciso così comincio a cambiare moduli allenatori e giocatori a volte anche per 2/3 /4 giorni finché la squadra non ricomincia a girare ...
È la mia valvola di sfogo il mio passatempo il mio momento di isolamento da tutto e tutti e se non ci fosse sarei seriamente in difficoltà.pes mi ha accompagnato per tutta la mia vita ed efootball sta continuando a farlo....
Non riuscirei a pensare a un mondo senZa Pes o efootball!!!!
 

fluzão

Allievi B
30 Ottobre 2020
667
697
93
secondo me bisognerebbe un po’ ridimensionarsi e non generalizzare le cose
un videogame va preso come tale, non come questione di vita o di morte, come questione di fallimento o successo
io efootball lo utilizzo per distrarmi, per svagarmi e passare delle ore lontano da eventuali problemi che rappresentano la realtà
se prendete un videogioco come un problema nella vostra vita, allora il problema non è il videogioco ma voi, scusate il giro di parole
poi chiaramente viversi l’esperienza efootball in modo frustrante non può certo che aiutare, stare a sperare in miglioramenti o eventuali progressi ogni giorno senza motivo, lamentarsi perché non si ottengono risultati e quant’altro
io da quando mi sono buttato nel dream team ho preso efootball molto più alla leggera, mi diverte appunto fare la mia season, qualche evento e la finisce
se vi piace il videogame godetevelo per quel che vi offre e in modo sano e pacifico senza grosse aspettative, vedrete avrete un’esperienza totalmente diversa
 

Rallaef

Esordienti
11 Novembre 2023
122
126
43
PSN ID
asdrubalequinozio
Ho notato che non sono l'unico ad essere entrato in un periodo di tossicità con questo gioco (che ho disinstallato e a cui non gioco piú).
Fortunatamente non è come qualche utente pensa, cioè che si hanno altri tipi di problemi e su EF vengono fuori... Il problema è che di calcio questo gioco ha solo il nome, le dinamiche sono volutamente tossiche perché la tossicodipendenza è uno dei mercati piú redditizi al mondo, e se alla dinamica distorta del gameplay aggiungi l' "adrenalina" data dal pescare nei pool... (Le due cose si autoalimentano)

Purtroppo il calcio è uno degli sport piú seguiti al mondo (almeno in Europa e Sud America), e questo lo sta trasformando in una macchina da soldi e basta (vedete anche il calcio reale).

Io avevo notato che il mod negativo generato da EF me lo portavo dietro anche giocando ad altre cose come Ride che mi appassiona decisamente di piú, motivo per cui è il gioco ad essere fatto in un determinato modo, e sinceramente se per rimanere centrato mentalmente giocando ad un gioco, devo limitarmi a fare poche partite vuol dire che c'è qualcosa che non va.

Se amo un gioco o una qualsiasi attivitá, ci deve essere la possibilità di immergermici dentro per ore o comunque per tutto il tempo che trovo soddisfacente, se mi devo limitare vuol dire che non è un'attività ricreativa, ma (scusate la ripetizione) tossica, come quando vai al bar e sai che non puoi bere piú di tot birre altrimenti diventi marcio...

Non è mia intenzione portare nessuno a vederla come me, volevo solo riportare la mia esperienza in quanto sto notando tornando sul forum a periodi alterni, che non sono l'unico ad aver notato certe cose strane nelle dinamiche generali di questo gioco...
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,614
9,107
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
È un momento di grande ricettività, in queste pagine. Penso che sia il momento giusto per condividere certi pensieri.

Ho trascorso buona parte dell'infanzia in un'orfanotrofio gestito da individui senza scrupoli. Come molti altri, venni mandato in tenera età a lavorare in una fabbrica di bare, in condizioni disumane. Riuscii a fuggire da questa segregazione ma finii in un giro di babygang di borseggiatori.

L'epilogo di questa parentesi non poteva essere che un istituto di rieducazione. Ma non vi fu alcuna speranza di rinascita per me, solo un ritorno al malaffare e nuove illegalità, fino a che un uomo di buon cuore non decise di adottarmi in famiglia. Pensavo di aver trovato un posto nel mondo, ma l'improvvisa morte del mio "papà" mi lasciò in balia di una matrigna sprezzante e della sua nidiata di serpi. Una nuova fuga dalle angherie mi portò a vivere senza fissa dimora per un lungo tempo, tra lavoretti saltuari e mense della solidarietà, cercavo soltanto di sopravvivere, lottando per un posto sotto i portici ed un letto di caldo, comodo cartone.

Le condizioni di vita estreme mi portarono ad un precoce invecchiamento, sciupando la mia pelle, imbiancando e diradando i capelli, violentando la mia dentatura...

Ormai l'ombra di me stesso, del giovane combattivo e orgoglioso che ero, spinto dalla fame mi intrufolai in un centro commerciale e, nascosto nei bagni, riuscii a passarvi la notte.

Fu proprio qui la svolta: col favore delle tenebre riuscii anche ad entrare nei locali del gamestop, scoprendo il mondo dei videogiochi. Ne fui stregato ed elaborai rapidamente un piano.

Con l'aiuto del centro chiavi e serrature, nel tempo riuscii a duplicare gli accessi di molte esercizi, grazie ai quali di notte mi sostentavo e vestivo, per tornare tra le ombre al montar del sole.

Vi scrivo da un cellulare sottratto all'expert, il mio unico contatto con il mondo. efuffboll giocato dal gamestop con una console in esposizione, il mio unico momento di serenità. Quando dico di non voler investire sulle carte, è solo il mio sogno ad occhi aperti per fuggire ad una realtà in cui non possiedo neppure un portafogli, una vita vera.
Questo forum, in cui qualcuno mi ritiene un cieco masochista con patologie mentali, per il solo fatto di desiderare di parlare della mia unica passione, è la mia vita, vera. Efuffbol è l'unica esperienza che, nel bene e nel male, mi fa sentire bene, lenisce il dolore della mia esistenza. certo, sono cosciente si tratti solo di un vacuo rifugio psicologico, figlio di un meccanismo di allontanamento dai traumi quotidiani, ma non mi sento ancora pronto a disinstallare, a lasciare questo grembo materno digitale, per rivolgermi ad altri meccanismi di rimozione. Non mi sento abbastanza attratto dal negozio di custodie per cellulari, qui accanto al gamestop, e la libreria, che sarebbe l'ideale per il mio accrescimento personale, mi è preclusa, perché, ahimè, non so nè leggere, nè scrivere.

Quindi rimango qui. Attaccato a questa ps5. A questo cellulare. Anche se questo grembo materno surrogato a volte è peggior matrigna, anche se a volte pesco solo le merde da tre stelle, non voglio tornare là fuori, nel cartone. Al buio.
So che mi capirete.
E da adesso, che sapete, mi sarete vicini, anche quando vi manderoʻ *********.

Vs. Dioh.
 
Ultima modifica:

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
11,005
6,823
113
PSN ID
bernyjuve
È un momento di grande ricettività, in queste pagine. Penso che sia il momento giusto per condividere certi pensieri.

Ho trascorso buona parte dell'infanzia in un'orfanotrofio gestito da individui senza scrupoli. Come molti altri, venni mandato in tenera età a lavorare in una fabbrica di bare, in condizioni disumane. Riuscii a fuggire da questa segregazione ma finii in un giro di babygang di borseggiatori.

L'epilogo di questa parentesi non poteva essere che un istituto di rieducazione. Ma non vi fu alcuna speranza di rinascita per me, solo un ritorno al malaffare e nuove illegalità, fino a che un uomo di buon cuore non decise di adottarmi in famiglia. Pensavo di aver trovato un posto nel mondo, ma l'improvvisa morte del mio "papà" mi lasciò in balia di una matrigna sprezzante e della sua nidiata di serpi. Una nuova fuga dalle angherie mi portò a vivere senza fissa dimora per un lungo tempo, tra lavoretti saltuari e mense della solidarietà, cercavo soltanto di sopravvivere, lottando per un posto sotto i portici ed un letto di caldo, comodo cartone.

Le condizioni di vita estreme mi portarono ad un precoce invecchiamento, sciupando la mia pelle, imbiancando e diradando i capelli, violentando la mia dentatura...

Ormai l'ombra di me stesso, del giovane combattivo e orgoglioso che ero, spinto dalla fame mi intrufolai in un centro commerciale e, nascosto nei bagni, riuscii a passarvi la notte.

Fu proprio qui la svolta: col favore delle tenebre riuscii anche ad entrare nei locali del gamestop, scoprendo il mondo dei videogiochi. Ne fui stregato ed elaborai rapidamente un piano.

Con l'aiuto del centro chiavi e serrature, nel tempo riuscii a duplicare gli accessi di molte esercizi, grazie ai quali di notte mi sostentavo e vestivo, per tornare tra le ombre al montar del sole.

Vi scrivo da un cellulare sottratto all'expert, il mio unico contatto con il mondo. efuffboll giocato dal gamestop con una console in esposizione, il mio unico momento di serenità. Quando dico di non voler investire sulle carte, è solo il mio sogno ad occhi aperti per fuggire ad una realtà in cui non possiedo neppure un portafogli, una vita vera.
Questo forum, in cui qualcuno mi ritiene un cieco masochista con patologie mentali, per il solo fatto di desiderare di parlare della mia unica passione, è la mia vita, vera. Efuffbol è l'unica esperienza che, nel bene e nel male, mi fa sentire bene, lenisce il dolore della mia esistenza. certo, sono cosciente si tratti solo di un vacuo rifugio psicologico, figlio di un meccanismo di allontanamento dai traumi quotidiani, ma non mi sento ancora pronto a disinstallare, a lasciare questo grembo materno digitale, per rivolgermi ad altri meccanismi di rimozione. Non mi sento abbastanza attratto dal negozio di custodie per cellulari, qui accanto al gamestop, e la libreria, che sarebbe l'ideale per il mio accrescimento personale, mi è preclusa, perché, ahimè, non so nè leggere, nè scrivere.

Quindi rimango qui. Attaccato a questa ps5. A questo cellulare. Anche se questo grembo materno surrogato a volte è peggior matrigna, anche se a volte pesco solo le merde da tre stelle, non voglio tornare là fuori, nel cartone. Al buio.
So che mi capirete.
E da adesso, che sapete, mi sarete vicini, anche quando vi manderoʻ *********.

Vs. Dioh.
Non ti conoscessi ti metterei un like
 

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,352
915
113
PSN ID
Sarra_cino85
Quando ero bambino amavo il calcio, soffrivo a morte per le sconfitte della nazionale (mia unica vera squadra del cuore), poi quando ho iniziato a giocarlo per me è stata la gioia più grande...seppur bravino ero fragile di testa e nel fisico, troppo minuto, quindi non ho fatto una gran carriera smettendo di giocare in terza categoria all'età di 23/24 anni...per me è stato molto triste smettere di giocare, allenarmi e perdere contatto con le dinamiche da spogliatoio...credo di non aver mai colmato questa mancanza, mentre scrivo porto nel cuore la nostalgia dei momenti passati sul prato verde o all'oratorio anche se il livello era basso la gioia è sempre stata tanta!

Benché gioco a PES da sempre ho iniziato a ritenerlo importante dal momento in cui ho smesso di giocare perchè mi fa stare in contatto con una parte della mia vita importante che adesso non sarebbe sostenibile, anche come allenatore, con il lavoro e la famiglia....

Credo che noi del forum abbiamo molto in comune aldilà di PES...su questo forum ci sono molte belle persone, credo tutte...Ringrazie i moderatori e gli amministratori per tenerla sempre viva...Una delle paure che avevo quando è nato ecoso al posto di PES era che la community potesse sfaldarsi e invece sono contento che così non è stato!
 
  • Like
Reactions: Gkp81

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
11,005
6,823
113
PSN ID
bernyjuve
Quando ero bambino amavo il calcio, soffrivo a morte per le sconfitte della nazionale (mia unica vera squadra del cuore), poi quando ho iniziato a giocarlo per me è stata la gioia più grande...seppur bravino ero fragile di testa e nel fisico, troppo minuto, quindi non ho fatto una gran carriera smettendo di giocare in terza categoria all'età di 23/24 anni...per me è stato molto triste smettere di giocare, allenarmi e perdere contatto con le dinamiche da spogliatoio...credo di non aver mai colmato questa mancanza, mentre scrivo porto nel cuore la nostalgia dei momenti passati sul prato verde o all'oratorio anche se il livello era basso la gioia è sempre stata tanta!

Benché gioco a PES da sempre ho iniziato a ritenerlo importante dal momento in cui ho smesso di giocare perchè mi fa stare in contatto con una parte della mia vita importante che adesso non sarebbe sostenibile, anche come allenatore, con il lavoro e la famiglia....

Credo che noi del forum abbiamo molto in comune aldilà di PES...su questo forum ci sono molte belle persone, credo tutte...Ringrazie i moderatori e gli amministratori per tenerla sempre viva...Una delle paure che avevo quando è nato ecoso al posto di PES era che la community potesse sfaldarsi e invece sono contento che così non è stato!
Questo è un elemento comune a cui non avevo mai dato peso ....
Da quando mi hanno diagnosticato la mg ho dovuto smettere di giocare a calcio e addirittura calcetto...diciamocela tutta con le stampelle in campo sarei stato un paratleta
Ecco perché vedere il calcio in TV e giocare a Pes o a efootball è la mia unica passione....
 
  • Like
Reactions: sarra_cino

Statistiche forum

Discussioni
37,684
Messaggi
1,988,957
Utenti registrati
65,185
Ultimo utente registrato
Ciaplas