Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,457
1,030
113
PSN ID
Rikko_JB
Discorso filotto negativo ho provato due volte dopo due filotti di 15/20 sconfitte a spegnere scollegare a riavviare il modem.
Be risultato strabiliante la squadra ha ricominciato a girare l ultima proprio 10 minuti fa con una vittoria 8a1 con netto dominio in tutto il campo...
Non so se è un caso o se effettivamente la mia linea si era appoggiata a qualche server che efootball non digerisce essendo che i provider si agganciano a server diversi ogni tot...
Be per ora sembra funzionare
Bah io ho provato varie volte in questi anni a fare come dicono loro, perdi una partita > spegni > giochi il giorno dopo ma non funziona quasi mai...
Ho trovato spesso più efficace il reset squadra, ossia cancello lo slot, metto altri giocatori, a volte cambio anche stile di gioco e MAGICAMENTE ricomincio a vincere....
Anche giocare ad orari diversi se uno ci riesce può aiutare.
 

pesnic

Pulcini
3 Giugno 2019
39
26
18
Ciao ragazzi, qualcuno di voi sa quanto durerà l’esclusiva della licenza della Juve in Fifa ? O se magari c’è la possibilità di riaverla in ef25?
 
  • Like
Reactions: bernyjuve

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
1,073
1,156
113
L'unico vero beneficio che ho riscontrato è stato quello di cambiare gli stili di gioco.

Soprattutto dopo gli aggiornamenti di versioni, più o meno importanti.

Ci sono stati i periodi dove il contropiede dominava, altri dove si giocava da dio con il possesso e altri dove si giocava meglio con il contrattacco.

Ad esempio, io cultore del contropiede adesso ho trovato un po' di giovamento usando Southgate dell'Inghilterra, con il suo contrattacco.

E la differenza dalle altre cose che uno può fare per ritrovare il risultato sta nel fatto che il cambio stile si rispecchia nel mio modo di giocare e gestire le partite, ma sopratutto in base ai risultati che ottengo dopo diverse partite giocate. Il possesso palla, I tiri, I gol subiti. Questo più di altro mi rende l'idea che c'è stato un cambiamento di marcia.

Il resto, ovvero cambiare overall della squadra, spengere console e router, cambiare schemi e quant'altro si voglia, credo sia solo frutto della pura casualità. Chi ti dice che non facendo niente non avresti comunque vinto la successiva e quella dopo ancora?
Ma sopratutto, avendo provato certi "mezzi" personalmente, nel lungo i risultati non cambiavano e la mia percentuale di vittorie era tale e quale a prima.

Ecco perché, personalmente nei momenti di difficoltà più di ogni altra cosa, consiglio di cambiare lo stile ed in alcuni casi il livello dei passaggio.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
11,020
6,831
113
PSN ID
bernyjuve
L'unico vero beneficio che ho riscontrato è stato quello di cambiare gli stili di gioco.

Soprattutto dopo gli aggiornamenti di versioni, più o meno importanti.

Ci sono stati i periodi dove il contropiede dominava, altri dove si giocava da dio con il possesso e altri dove si giocava meglio con il contrattacco.

Ad esempio, io cultore del contropiede adesso ho trovato un po' di giovamento usando Southgate dell'Inghilterra, con il suo contrattacco.

E la differenza dalle altre cose che uno può fare per ritrovare il risultato sta nel fatto che il cambio stile si rispecchia nel mio modo di giocare e gestire le partite, ma sopratutto in base ai risultati che ottengo dopo diverse partite giocate. Il possesso palla, I tiri, I gol subiti. Questo più di altro mi rende l'idea che c'è stato un cambiamento di marcia.

Il resto, ovvero cambiare overall della squadra, spengere console e router, cambiare schemi e quant'altro si voglia, credo sia solo frutto della pura casualità. Chi ti dice che non facendo niente non avresti comunque vinto la successiva e quella dopo ancora?
Ma sopratutto, avendo provato certi "mezzi" personalmente, nel lungo i risultati non cambiavano e la mia percentuale di vittorie era tale e quale a prima.

Ecco perché, personalmente nei momenti di difficoltà più di ogni altra cosa, consiglio di cambiare lo stile ed in alcuni casi il livello dei passaggio.
Provato e riprovato a cambiare stile e livello passaggi quando entri nel loop non se ne esce riesco solo scollegandol il router
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,312
9,387
113
Provato e riprovato a cambiare stile e livello passaggi quando entri nel loop non se ne esce riesco solo scollegandol il router
Io uso lo stesso schema... con lo stesso stile...e praticamente gli stessi giocatori da ANNI.... e non ho mai avuto filotti negativi (faccio fatica a ricordare 2 sconfitte di fila)...

Ter stegen (da 6 mesi)
-----------------
Rijkaard (da 1 anno)
Beckembauer (da 1 mese)
Costacurta (da 3 mesi)
R.Carlos (da 3 anni)
----------------
Fabinho (da 2 anni)
Vieira (da 3 anni)
Iniesta (da 1 mese)
----------------
Neymar giovane (da 3 anni)
Messi barcellona (da 3 anni)
VAN basten (da 1 anno e mezzo)

Contropiede veloce da 3 anni

Gioco in qualsiasi orario
.
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,457
1,030
113
PSN ID
Rikko_JB
Io uso lo stesso schema... con lo stesso stile...e praticamente gli stessi giocatori da ANNI.... e non ho mai avuto filotti negativi (faccio fatica a ricordare 2 sconfitte di fila)...

Ter stegen (da 6 mesi)
-----------------
Rijkaard (da 1 anno)
Beckembauer (da 1 mese)
Costacurta (da 3 mesi)
R.Carlos (da 3 anni)
----------------
Fabinho (da 2 anni)
Vieira (da 3 anni)
Iniesta (da 1 mese)
----------------
Neymar giovane (da 3 anni)
Messi barcellona (da 3 anni)
VAN basten (da 1 anno e mezzo)

Contropiede veloce da 3 anni

Gioco in qualsiasi orario
.
Ciao ma vista questa tua capacità e bravura hai mai pensato di diventare un PRO PLAYER?
Questa tua attidudine di dare tutto per scontato, quasi ovvio mi fa quasi paura....
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,312
9,387
113
Ciao ma vista questa tua capacità e bravura hai mai pensato di diventare un PRO PLAYER?
Questa tua attidudine di dare tutto per scontato, quasi ovvio mi fa quasi paura....
Non lo sono perché non sono mai arrivato oltre i primi 5.000... proprio perché non mi interessa essere pro player...

Mi interessa però PRIMA IMPARARE poi lamentarmi ....

Diciamo che diventerò un pro player quando te farai dei mea culpa su dinamiche del gioco che nn hai ancora capito....

Perché basta capire 2/3 concetti e chiunque arriva in d2 sempre...

È difficile essere credibili lamentandosi di una cosa che nn si conosce.. (e nn parlo solo di efootball)
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,457
1,030
113
PSN ID
Rikko_JB
Non lo sono perché non sono mai arrivato oltre i primi 5.000... proprio perché non mi interessa essere pro player...

Mi interessa però PRIMA IMPARARE poi lamentarmi ....

Diciamo che diventerò un pro player quando te farai dei mea culpa su dinamiche del gioco che nn hai ancora capito....

Perché basta capire 2/3 concetti e chiunque arriva in d2 sempre...

È difficile essere credibili lamentandosi di una cosa che nn si conosce.. (e nn parlo solo di efootball)
MEA CULPA???
Hahahahaha
Io mi sento libero di scrivere quello che voglio all'interno di questo forum ovviamente nei limiti permessi dal regolamento come fanno tutti!
Se un giorno ho il desiderio di scrivere qualcosa la scrivo che sia positiva o negativa!
Tu piuttosto dovresti evitare di commentare qualsiasi cosa che scrive la gente e che non sia un adulazione del giochino di mamma Konami.
E mi sembra che la maggior parte di questa community si lamenta di parecchie cose all'interno di questo gioco, sei tu che dovresti avere la capacità di tollerarle.
Ah dimenticavo ci sarebbe anche il tasto IGNORA se i miei commenti ti dovessero turbare troppo!

SALUTI
 
Ultima modifica:

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,457
1,030
113
PSN ID
Rikko_JB
Ciao ragazzi, qualcuno di voi sa quanto durerà l’esclusiva della licenza della Juve in Fifa ? O se magari c’è la possibilità di riaverla in ef25?
Ciao, la Juventus ha firmato un accordo pluriennale con EA SPORTS nel luglio 2022.
Purtroppo non ci è dato sapere quando scadrà questo accordo.
 
  • Like
Reactions: pesnic

fluzão

Allievi B
30 Ottobre 2020
685
718
93
Non sono d'accordo, giocare 10 partite in stagioni d3 e magari fare 10 0 non vuol dire niente perché se per esempio hai iniziato a giocare nell'ultima settimana è un dato falsato in quanto probabilmente non affronti avversari di livello ... per vedere il tuo effettivo ratio devi fare almeno 50 partite in d3 e allora si che hai una media corretta ...In quel caso ti troverai anche ad affrontare il " filotto di sconfitte " ne sono sicuro ..
se sei in d1 gli avversari sono quasi tutti di livello altrimenti manco ci starebbero e ci starebbero i d3
quindi a prescindere da questo pure se giochi l’ultima settimana non cambia nulla
ho fatto ieri le ultime partite stavo a 1890 per prendere l’emblema top 1k mi ha matchato un top 200 e ho perso, ciò non significa che poi continuo a perdere
quelli veramente forti quindi entro la top 100 vedono solo filotti positivi generalmente quindi non ha senso il discorso
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Go Alfio Go

Juniores
22 Ottobre 2019
1,217
1,267
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
se sei in d1 gli avversari sono quasi tutti di livello altrimenti manco ci starebbero e ci starebbero i d3
quindi a prescindere da questo pure se giochi l’ultima settimana non cambia nulla
ho fatto ieri le ultime partite stavo a 1890 per prendere l’emblema top 1k mi ha matchato un top 200 e ho perso, ciò non significa che poi continuo a perdere
quelli veramente forti quindi entro la top 100 vedono solo filotti positivi generalmente quindi non ha senso il discorso
Non hai capito , se arrivi in d3 e inizi a giocare la d3 l'ultima settimana per esempio è facile fare 10 vittorie su 10/11/12 partire se si è un d1 fisso, questo intendevo... al contrario se stasera sali in d3 avrai le prime 10 partite molto ma molto più difficili , questo intendevo ... Una volta arrivati in d1 per forza che non hai partite facili
 

fluzão

Allievi B
30 Ottobre 2020
685
718
93
Non hai capito , se arrivi in d3 e inizi a giocare la d3 l'ultima settimana per esempio è facile fare 10 vittorie su 10/11/12 partire se si è un d1 fisso, questo intendevo... al contrario se stasera sali in d3 avrai le prime 10 partite molto ma molto più difficili , questo intendevo ... Una volta arrivati in d1 per forza che non hai partite facili
quello sicuramente
 
  • Like
Reactions: Go Alfio Go

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,312
9,387
113
Non hai capito , se arrivi in d3 e inizi a giocare la d3 l'ultima settimana per esempio è facile fare 10 vittorie su 10/11/12 partire se si è un d1 fisso, questo intendevo... al contrario se stasera sali in d3 avrai le prime 10 partite molto ma molto più difficili , questo intendevo ... Una volta arrivati in d1 per forza che non hai partite facili
Certo...

Ma se fossero impostate i filotti... se ne fregherebbe se sei in d1 d2 d3 (come si vede in eventi dove il bilanciamento della cpu è scandaloso)....

Se sei al tuo limite (per me può essere d1... per un altro d2... ecc) e incontri gente del tuo livello o più forte ..... quei rimpalli contro .. quei pali.. li paghi in quel match...

Se continui a giocare e ne fai 6.... ci sta che ti innervosisci... e magari match che avresti vinto a mente sgombra... li perdi.....

Questo volevo dire....

Giocando pochi match non mi porto MAI l eventuale rabbia del match precedente...e guarda caso nn ho filotti negativi...
 

Go Alfio Go

Juniores
22 Ottobre 2019
1,217
1,267
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Certo...

Ma se fossero impostate i filotti... se ne fregherebbe se sei in d1 d2 d3 (come si vede in eventi dove il bilanciamento della cpu è scandaloso)....

Se sei al tuo limite (per me può essere d1... per un altro d2... ecc) e incontri gente del tuo livello o più forte ..... quei rimpalli contro .. quei pali.. li paghi in quel match...

Se continui a giocare e ne fai 6.... ci sta che ti innervosisci... e magari match che avresti vinto a mente sgombra... li perdi.....

Questo volevo dire....

Giocando pochi match non mi porto MAI l eventuale rabbia del match precedente...e guarda caso nn ho filotti negativi...
Io non sto mettendo in dubbio le tue partite ci mancherebbe , sto solo dicendo che per poter valutare le schifezze del gioco devi giocare di più , giocando 10 partire frazionate in 1 mese dalla d3 a salire non può essere sufficiente per capire certi meccanismi .. io non ho mai filotti di sconfitte interminabili , di solito non più di 2 3 anche in d1 però è innegabile che in questo gioco c'è troppa varietà di gameplay , un giorno ho un gioco e il giorno dopo magari è più lento , le trick non entrano e lo switch dei cambi omino non li prende , magari vinco ugualmente ma questa cosa non la sopporto , per me è il limite più grosso del gioco , potete chiamarlo come volete questa cosa ma e innegabile che non ci sia
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,312
9,387
113
Io non sto mettendo in dubbio le tue partite ci mancherebbe , sto solo dicendo che per poter valutare le schifezze del gioco devi giocare di più , giocando 10 partire frazionate in 1 mese dalla d3 a salire non può essere sufficiente per capire certi meccanismi .. io non ho mai filotti di sconfitte interminabili , di solito non più di 2 3 anche in d1 però è innegabile che in questo gioco c'è troppa varietà di gameplay , un giorno ho un gioco e il giorno dopo magari è più lento , le trick non entrano e lo switch dei cambi omino non li prende , magari vinco ugualmente ma questa cosa non la sopporto , per me è il limite più grosso del gioco , potete chiamarlo come volete questa cosa ma e innegabile che non ci sia
Versione 0.9 appena uscito...
Efootball 24 una settimana a settembre...

Abbiamo avuto in 2 anni e mezzo praticamente 2 mesi di gioco praticamente libero...

Non era bilanciato dietro...
Ma quanto era meritocratico..
 

Statistiche forum

Discussioni
37,692
Messaggi
1,989,560
Utenti registrati
65,207
Ultimo utente registrato
Gra70