[EFootball 2024] - Discussioni gameplay OFFLINE

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,047
3,945
113
Ahahah bellissima la preghiera tradotta :D


Allora, a me non sembrano scemi ma magari faccio poco testo.
Facendo la dovuta precisazione che gioco SOLO amichevoli offline a velocità -2 ed in manuale non vedo una cpu scriptata.
Oggi ho fatto amichevoli contro la Spagna e la Germania ed alle volte sono rimasto con la bocca aperta. Le due squadre giocavano in modo differente con la Germania molto più orientata ai cambi di gioco/lanci lunghi rispetto alla Spagna che cercava il fraseggio e le individualità sulle fasce.
Personalmente non ritengo che tutte le squadre giochino alle stesso modo. Abituato come sono a fare partite con squadre a 3-3,5 stelle quando ho incontrato la Spagna ho visto i sorci verdi con i giocatori sulle fasce… scartavano, si accentravano, cercavano la giocata SEMPRE DIVERSA (per farti un esempio sui vecchi capitoli se la palla la prendeva Messi, Mbappe o Nasifricio sulla fascia era lo stesso… dribbling zero… paura zero… faceva sempre molta più paura il giocatore 50 di overall punta centrale che nei derby o nelle partite scriptate si girava spalle alla porta e ti faceva 4 gol).
A livello difensivo la cpu avversaria è chirurgica… la nostra meno ma da quando ho imparato a difendere in modo tattico prendo molti meno gol.
Il problema è l’ia in attacco dei giocatori nostri. Di base non posso dire sia insufficiente ma serve il team mate. Non esiste che anche se gioco con modulo possesso palla la punta non scatti in profondità. Certo, se metto il modulo contropiede la cosa migliora ma anche in quel caso, fatto uno scatto da parte della cpu vorrei poter essere libero di far fare all’attaccante un contro movimento per liberare magari lo spazio per il tiro del compagno.
Ah ultima cosa… i colpi di testa sono fattibili ora anche in manuale (quello già dalla versione 3.5).
Il problema è che però arriviamo sempre alla stessa conclusione… io non voglio giocare la my league.
Fottesega delle licenze perché piuttosto mi faccio un pc, mi apro al modding e via.
Voglio giocare un campionato offlineeeeee.
Scusa perché non giochi la My league se dici che la cpu non è scriptata?
Quello che dico io è come fate tu e @Lucawe11 a mettervi sullo stesso piano in un discorso IA cpu.
Tu giochi amichevoli -2. Luca gioca My league a 0.
Io reputo la IA amichevole a -2. Giocabile.
La IA My league scriptata per i boost che la cpu ha in determinati incontri.
 

Nasifricio

Allievi B
11 Agosto 2015
609
857
113
Scusa perché non giochi la My league se dici che la cpu non è scriptata?
Quello che dico io è come fate tu e @Lucawe11 a mettervi sullo stesso piano in un discorso IA cpu.
Tu giochi amichevoli -2. Luca gioca My league a 0.
Io reputo la IA amichevole a -2. Giocabile.
La IA My league scriptata per i boost che la cpu ha in determinati incontri.
È quello che ho scritto io, ossia che il mio parere può valere/vale solo per le amichevoli offline a -2 dove non mi sembra così scriptata.
Le altre modalità non le posso giudicare perché non le giocherò mai.
Se un giorno faranno uscire un vero campionato offline allora lo giocherò e giudicherò di conseguenza.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,047
3,945
113
È quello che ho scritto io, ossia che il mio parere può valere/vale solo per le amichevoli offline a -2 dove non mi sembra così scriptata.
Le altre modalità non le posso giudicare perché non le giocherò mai.
Se un giorno faranno uscire un vero campionato offline allora lo giocherò e giudicherò di conseguenza.
Che è quello che faccio anche io ormai. Amichevoli a -2. L unico modo offline x apprezzarlo.
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

demiurgo

Primi Calci
21 Febbraio 2024
2
6
3
Ore di gioco totali 762.8 .
Gioco di merda, delusione totale.
Difetti di gameplay :
I giocatori guidati dall AI della tua squadra si muovono in modo caotico e a volte incomprensibile; la scelta dello stile di gioco tramite allenatore risulta inutile, stupoida e inefficace.
LA maggior parte delle volte i giocatori guidati dall AI per ricevere un passaggio rasoterra si posizionano DIETRO al difensore.
I falli sono inesistenti quando a farli è L AI mentre al contrario lo stesso fallo fatto sull AI sarà sempre fischiato.
IL gameplay è rozzo, legnoso la funzione del tiro/croos "viola" stupida in modo osceno con tempi di reazione del giocatore ridicoli inumani e sempre controproducenti quindi INUTILE.
Gli eventi AI sono "pilotati" nel palese tentativo di far giocare una partita in più all utente quindi ti ritrovi a giocare contro una squadretta guidata dall AI che però diventa all improvviso fortissima, portieri con valutazione media di 70 guidati dall AI che parano come un 110.
Amavo PES odio Efootball.
FIFA per sempre e konami assuma qualcuno che gli INSEGNA il gioco del calcio.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,315
11,432
113
PSN ID
LEoM10
Ore di gioco totali 762.8 .
Gioco di merda, delusione totale.
Difetti di gameplay :
I giocatori guidati dall AI della tua squadra si muovono in modo caotico e a volte incomprensibile; la scelta dello stile di gioco tramite allenatore risulta inutile, stupoida e inefficace.
LA maggior parte delle volte i giocatori guidati dall AI per ricevere un passaggio rasoterra si posizionano DIETRO al difensore.
I falli sono inesistenti quando a farli è L AI mentre al contrario lo stesso fallo fatto sull AI sarà sempre fischiato.
IL gameplay è rozzo, legnoso la funzione del tiro/croos "viola" stupida in modo osceno con tempi di reazione del giocatore ridicoli inumani e sempre controproducenti quindi INUTILE.
Gli eventi AI sono "pilotati" nel palese tentativo di far giocare una partita in più all utente quindi ti ritrovi a giocare contro una squadretta guidata dall AI che però diventa all improvviso fortissima, portieri con valutazione media di 70 guidati dall AI che parano come un 110.
Amavo PES odio Efootball.
FIFA per sempre e konami assuma qualcuno che gli INSEGNA il gioco del calcio.
Seabass e Kei Masuda riposate in pace, vi auguro tanta fi..ga da qua in eterno, tutta meritata
Ci avete regalato anni incisi nella roccia
RIP PES, lode ai suoi creatori
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,409
24,098
113
PSN ID
Safelb
Mi son creato l Italia con giocatori standard (che squadraccia .....) ... ho fatto un match test ... ma come si fa a riniziare da zero????
queste modalità "offline" da dover giocare con squadre autentiche ricreate in DT sono SCAN DA LO SE ... io comunque non capisco ... vuoi far uscire modalità contestuali agli eventi reali tipo euro 2024? Ma fai una competizione offline realistica con tanto di tabelloni, match giocati, marcatori etc, con Squadre Autentiche, senza contaminazione DT e rendi tutto disponibile con un DLC a pagamento!! Io ad esempio 9€ li avrei spesi volentieri ... son 2 anni che non gioco una competizione offline (realistica) ... la MyLeague è una buffonata
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,328
19,410
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Mi son creato l Italia con giocatori standard (che squadraccia .....) ... ho fatto un match test ... ma come si fa a riniziare da zero????
queste modalità "offline" da dover giocare con squadre autentiche ricreate in DT sono SCAN DA LO SE ... io comunque non capisco ... vuoi far uscire modalità contestuali agli eventi reali tipo euro 2024? Ma fai una competizione offline realistica con tanto di tabelloni, match giocati, marcatori etc, con Squadre Autentiche, senza contaminazione DT e rendi tutto disponibile con un DLC a pagamento!! Io ad esempio 9€ li avrei spesi volentieri ... son 2 anni che non gioco una competizione offline (realistica) ... la MyLeague è una buffonata
Perché questo gioco non rispecchia la realtà. Allenatori che fanno aumentare l'ov,(li paghi in monete ovviamente),carte se schierate tre in rosa aumentano le statistiche dei giocatori medesimi squadre giapponesi con giocatori ov 85-90,abilità e ruoli da aggiungere. Efootball nasce come gioco di ruolo ambientato in un campo da calcio.
 

louie dogs

Allievi B
6 Aprile 2011
646
103
43
È davvero commovente aprire una sezione offline per un gioco che fondamentalmente dell'offline se ne sbatte il cazzo, non scrivo molto perché credo onestamente che su sto aborto di gioco offline ci sia poco da dire, mi ero illuso tempo fa con un update che il gioco avesse ancora un interesse offline ma purtroppo non è così, vado anche controcorrente perché per me l'offline è morto anni fa, ci sono stati pes discreti ma tutti votati alla semplificazione dei comandi e di tante altre cose, sarò vecchio dentro ma per me il calcio è Pes 2014 peccato che all'epoca avevano creato un editing da fare schifo
 

the_cartomancer

Giovanissimi A
1 Settembre 2017
358
274
93
È davvero commovente aprire una sezione offline per un gioco che fondamentalmente dell'offline se ne sbatte il cazzo, non scrivo molto perché credo onestamente che su sto aborto di gioco offline ci sia poco da dire, mi ero illuso tempo fa con un update che il gioco avesse ancora un interesse offline ma purtroppo non è così, vado anche controcorrente perché per me l'offline è morto anni fa, ci sono stati pes discreti ma tutti votati alla semplificazione dei comandi e di tante altre cose, sarò vecchio dentro ma per me il calcio è Pes 2014 peccato che all'epoca avevano creato un editing da fare schifo
762 ore!? Ma vero?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,409
24,098
113
PSN ID
Safelb
Comunque ho giocato 2 match test dell’Europeo vs Albania e Spagna.
Pareggio e sconfitta, Albania mi ha fatto 3 gol, Donnarumma tornato Paperumma per una notte però sono stati 2 match parecchio differenti nel senso che la Spagna ha giocato molto di fraseggio con diversi inserimenti dalle fasce dei laterali offensivi e difensivi e molti 1 vs 1 mentre l Albania ha giocato quasi sempre sulla P.
Al netto di tutto in questi 2 match non ho avuto piena soddisfazione (Albania un po’ troppo forte, velocità di gioco eccessiva) mi piacerebbe provare questo Europeo (stile evento già duro da digerire) giocando i match a 15 minuti e velocità -1 … per me il gameplay resta valido e la IA onestamente non mi pare un disastro come viene dipinta qua dentro … se questa IA è un disastro mi piacerebbe capire, senza scomodare lo scempio assoluto pes08 realizzato dall immenso Seabass next-gen su ps3 ai tempi, come venisse giudicata la IA ad es di pes15 o pes16 (quest ultimo dove fioccavano match con risultati tennistici) … se ora siamo a un 4 … pes15 e 16 erano da voto 1 … eppure venivano giocati senza scaricare tutto il letame che si scarica oggi su EF …. Resto della mia idea: un DLC con qualche competizione offline, un editor e opzioni sbloccate e questo gioco qua dentro, dagli offliners, in meno di 1 giorno verrebbe visto con occhi differenti
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
26,069
31,060
113
Comunque ho giocato 2 match test dell’Europeo vs Albania e Spagna.
Pareggio e sconfitta, Albania mi ha fatto 3 gol, Donnarumma tornato Paperumma per una notte però sono stati 2 match parecchio differenti nel senso che la Spagna ha giocato molto di fraseggio con diversi inserimenti dalle fasce dei laterali offensivi e difensivi e molti 1 vs 1 mentre l Albania ha giocato quasi sempre sulla P.
Al netto di tutto in questi 2 match non ho avuto piena soddisfazione (Albania un po’ troppo forte, velocità di gioco eccessiva) mi piacerebbe provare questo Europeo (stile evento già duro da digerire) giocando i match a 15 minuti e velocità -1 … per me il gameplay resta valido e la IA onestamente non mi pare un disastro come viene dipinta qua dentro … se questa IA è un disastro mi piacerebbe capire, senza scomodare lo scempio assoluto pes08 realizzato dall immenso Seabass next-gen su ps3 ai tempi, come venisse giudicata la IA ad es di pes15 o pes16 (quest ultimo dove fioccavano match con risultati tennistici) … se ora siamo a un 4 … pes15 e 16 erano da voto 1 … eppure venivano giocati senza scaricare tutto il letame che si scarica oggi su EF …. Resto della mia idea: un DLC con qualche competizione offline, un editor e opzioni sbloccate e questo gioco qua dentro, dagli offliners, in meno di 1 giorno verrebbe visto con occhi differenti
Pessima.
In realtà quella di Pes2015 era proprio "stupida", ancorata in maniera esagerata a istruzioni di vario genere, ma gioco niente male contro avversari umani.
Quella del 2016 era meglio ma aveva un grossissimo difetto in fase difensiva, i difensori si aprivano invece di contrastare.

In un certo senso, la situazione dell'IA di Pes2015 ricorda quella attuale,
 
  • Like
Reactions: Bale e ramses

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,047
3,945
113
Comunque ho giocato 2 match test dell’Europeo vs Albania e Spagna.
Pareggio e sconfitta, Albania mi ha fatto 3 gol, Donnarumma tornato Paperumma per una notte però sono stati 2 match parecchio differenti nel senso che la Spagna ha giocato molto di fraseggio con diversi inserimenti dalle fasce dei laterali offensivi e difensivi e molti 1 vs 1 mentre l Albania ha giocato quasi sempre sulla P.
Al netto di tutto in questi 2 match non ho avuto piena soddisfazione (Albania un po’ troppo forte, velocità di gioco eccessiva) mi piacerebbe provare questo Europeo (stile evento già duro da digerire) giocando i match a 15 minuti e velocità -1 … per me il gameplay resta valido e la IA onestamente non mi pare un disastro come viene dipinta qua dentro … se questa IA è un disastro mi piacerebbe capire, senza scomodare lo scempio assoluto pes08 realizzato dall immenso Seabass next-gen su ps3 ai tempi, come venisse giudicata la IA ad es di pes15 o pes16 (quest ultimo dove fioccavano match con risultati tennistici) … se ora siamo a un 4 … pes15 e 16 erano da voto 1 … eppure venivano giocati senza scaricare tutto il letame che si scarica oggi su EF …. Resto della mia idea: un DLC con qualche competizione offline, un editor e opzioni sbloccate e questo gioco qua dentro, dagli offliners, in meno di 1 giorno verrebbe visto con occhi differenti
Luca ma il continuare a paragonare EF ai Pes ha senso?
Si era detto di non fare più paragoni e invece gli amarcord positivi e negativi continuano.
Altra cosa, ripeti imperterrito a considerare i DLC.
Ma hai mai visto un DLC da quando è uscito EF?
Inutile ripetere se esce l editor se esce un DLC ecc.
Se mia nonna aveva le ruote era una bicicletta.
Io penso che ognuno di noi si è fatto un idea sia del gameplay e della IA.
Si è fatto un idea di come giocare, che modalità, che velocità ecc
Inutile cercare di convincere a cambiare idea agli utenti. Tant è vero che i post si contano sulle dita.
 

ramses

Allievi A
27 Maggio 2012
1,196
1,010
113
PSN ID
xRaMsEsx
Pessima.
In realtà quella di Pes2015 era proprio "stupida", ancorata in maniera esagerata a istruzioni di vario genere, ma gioco niente male contro avversari umani.
Quella del 2016 era meglio ma aveva un grossissimo difetto in fase difensiva, i difensori si aprivano invece di contrastare.

In un certo senso, la situazione dell'IA di Pes2015 ricorda quella attuale,
Sicuramente avevano i loro difetti lato IA, non so se paragonabili a quelli di EF attuale, ma perlomeno erano giochi completi, per quello comunque la gente ci ha giocato. Qui per l'offline c'è il nulla siderale.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,690
Messaggi
1,989,481
Utenti registrati
65,204
Ultimo utente registrato
MegaMixer

Utenti online