[EFootball 2024] - Notizie, immagini e video

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,090
20,787
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Obsoleta?! Ma che stai a dì?! Ora perchè non si può modificare tutto come su pc allora l'editor è diventato osoleto?!
Ma per favore. Anche solo poter editare il nome delle squadre sarebbe una manna.
Se non sai il motivo per cui non mettono l'editor, non inventare strorie assurde.

p.s. tra l'altro stai dando dell'idiota ai vari editer come kimi che ancora lavorano su pes 2021.
Sto facendo supposizioni,come tutti. Se avessero un qualche tipo di blocco o di aut aut o di impedimento da EA o altri,che pagano le licenze,bloccherebbero anche le mod per PC,come avevano minacciato di fare in ef22 appena uscito,non so se ricordi,con ban dell'account di chi inseriva mod e quindi impossibilità di far partire il gioco. Poi non fu più attuata quella eventualità per PC. L'editor in ef non serve,ad ora,perché alla maggioranza dell'utenza non interessa modificare le maglie,interessano le carte e basta,anche perché utilizzi una squadra alla volta online,e la puoi già chiamare come ti pare modificandone il nome,visto che le uniche modalità sono DT e poco altro.Che c'entra chi edita ancora Pes21 in questo discorso? A Konami non interessa l'editor,non interessa l'offline,non interessa replicare stagioni reali.
 

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,519
519
113
Sto facendo supposizioni,come tutti. Se avessero un qualche tipo di blocco o di aut aut o di impedimento da EA o altri,che pagano le licenze,bloccherebbero anche le mod per PC,come avevano minacciato di fare in ef22 appena uscito,non so se ricordi,con ban dell'account di chi inseriva mod e quindi impossibilità di far partire il gioco. Poi non fu più attuata quella eventualità per PC. L'editor in ef non serve,ad ora,perché alla maggioranza dell'utenza non interessa modificare le maglie,interessano le carte e basta,anche perché utilizzi una squadra alla volta online,e la puoi già chiamare come ti pare modificandone il nome,visto che le uniche modalità sono DT e poco altro.Che c'entra chi edita ancora Pes21 in questo discorso? A Konami non interessa l'editor,non interessa l'offline,non interessa replicare stagioni reali.
Mi sembra che a Konami interessi proprio poco il discorso del suo calcistico, altrimenti in tre anni la ML e l'editor per lo meno ci sarebbero.
A mio avviso settembre con EF25 sarà l'ultima spiaggia
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,090
20,787
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Nonostante tu possa fare quello che vuoi con il PC, non è detto che sia legale.
Puoi anche scaricarti un film, un libro o un disco. Ma che c'entra?
Su PC possono fare come Konami decide,e permette loro di fare,non come loro vogliono. Se Konami reinserisse il ban dell'account a chi installa mod, il gioco semplicemente non parte e sarebbe inutilizzabile.
 
  • Like
Reactions: Assocrate e Bale

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,638
33,144
113
Se dovessimo ragionare come in passato, verrebbe da pensare che non ci sarà nemmeno un EFootball25.
La cosa che più mi colpisce è che di qualsiasi altro gioco arrivano notizie, indiscrezioni, interviste agli sviluppatori o ai responsabili, anche solo "rumors" ma con fondamenti.
Da quanto tempo non abbiamo alcuna notizia più o meno ufficiale su EFootball? Anche quello che ha scritto Durandil mi sembra più che altro un'ipotesi, logica, come farebbe chiunque di noi.
L'ultima "ufficialità" che ricordo, risalente ormai a qualche mese fa, è che con EFootball25 toglieranno tre lingue e una telecronaca.
Posso anche capire la telecronaca, mi pare fosse quella greca, non vuoi spendere anche poco per aggiornala (però potevano lasciarla uguale), ma le lingue dei testi? :oops:
Non penso si paghi per i testi in olandese invece che in tedesco....
Poi, certo, abbiamo scoperto che alcune squadre non sono più licenziate, ma lo abbiamo scoperto al momento che ciò è avvenuto.
Come quando hanno tolto le squadre francesi dalle partite di prova.

Per il futuro io penso che nessuno creda più che avremo contenuti come in Pes, nemmeno @Lucawe11 .
Ma mi sembra comunque strano che loro pensino di andare avanti all'infinito semplicemente riciclando carte già vendute con solo qualche piccola variazione e con modalità sempre uguali.
E con piccole variazioni al gameplay, a volte in meglio e a volte in peggio, ad ogni aggiornamento.
Insomma, prima o poi la gente si stufa, anche il più insulso giochino per smartphone aggiunge ogni tanto qualcosa per rinnovare l'interesse di chi ci gioca.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,844
4,927
113
Su PC possono fare come Konami decide,e permette loro di fare,non come loro vogliono. Se Konami reinserisse il ban dell'account a chi installa mod, il gioco semplicemente non parte e sarebbe inutilizzabile.
Ni, basta levare la connessione a eFootball. Se non c'è check non c'è ban. Poi che eFootball senza connessione sia utile quanto il due di coppe quando la briscola è a bastoni è un altro conto
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,564
25,310
113
PSN ID
Safelb
Se dovessimo ragionare come in passato, verrebbe da pensare che non ci sarà nemmeno un EFootball25.
La cosa che più mi colpisce è che di qualsiasi altro gioco arrivano notizie, indiscrezioni, interviste agli sviluppatori o ai responsabili, anche solo "rumors" ma con fondamenti.
Da quanto tempo non abbiamo alcuna notizia più o meno ufficiale su EFootball? Anche quello che ha scritto Durandil mi sembra più che altro un'ipotesi, logica, come farebbe chiunque di noi.
L'ultima "ufficialità" che ricordo, risalente ormai a qualche mese fa, è che con EFootball25 toglieranno tre lingue e una telecronaca.
Posso anche capire la telecronaca, mi pare fosse quella greca, non vuoi spendere anche poco per aggiornala (però potevano lasciarla uguale), ma le lingue dei testi? :oops:
Non penso si paghi per i testi in olandese invece che in tedesco....
Poi, certo, abbiamo scoperto che alcune squadre non sono più licenziate, ma lo abbiamo scoperto al momento che ciò è avvenuto.
Come quando hanno tolto le squadre francesi dalle partite di prova.

Per il futuro io penso che nessuno creda più che avremo contenuti come in Pes, nemmeno @Lucawe11 .
Ma mi sembra comunque strano che loro pensino di andare avanti all'infinito semplicemente riciclando carte già vendute con solo qualche piccola variazione e con modalità sempre uguali.
E con piccole variazioni al gameplay, a volte in meglio e a volte in peggio, ad ogni aggiornamento.
Insomma, prima o poi la gente si stufa, anche il più insulso giochino per smartphone aggiunge ogni tanto qualcosa per rinnovare l'interesse di chi ci gioca.
Per motivi personali e di lavoro sono talmente stanco la sera che non sto più giocando …. Forse 1 partita negli ultimi 15gg … sicuramente la situazione di stallo e di prospettive non proprio esaltanti per l offline pesa … probabilmente con altri contenuti e con un po’ di news troverei la forza di giocare 1h come in passato … ad oggi comunque sto commentando nulla perché non sto giocando … sicuramente se giocassi qualcosa da scrivere ad ogni match giocato l avrei … però in effetti con EF25 spero qualcosa cambi e migliori lato offline … anche perché peggio è davvero complesso fare.

Oggi ad es è uscita la 3.6.2? Offre qualcosa di differente o non aggiunge nulla?

Per il futuro ormai pure io ho perso le speranze lato offline ma In konami son talmente “strani” che potrebbe succedere inaspettatamente esattamente il contrario di quello che immaginiamo … vedremo
 
  • Like
Reactions: gemix76

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,090
20,787
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Per motivi personali e di lavoro sono talmente stanco la sera che non sto più giocando …. Forse 1 partita negli ultimi 15gg … sicuramente la situazione di stallo e di prospettive non proprio esaltanti per l offline pesa … probabilmente con altri contenuti e con un po’ di news troverei la forza di giocare 1h come in passato … ad oggi comunque sto commentando nulla perché non sto giocando … sicuramente se giocassi qualcosa da scrivere ad ogni match giocato l avrei … però in effetti con EF25 spero qualcosa cambi e migliori lato offline … anche perché peggio è davvero complesso fare.

Oggi ad es è uscita la 3.6.2? Offre qualcosa di differente o non aggiunge nulla?

Per il futuro ormai pure io ho perso le speranze lato offline ma In konami son talmente “strani” che potrebbe succedere inaspettatamente esattamente il contrario di quello che immaginiamo … vedremo
Screenshot_20240711-130325_Chrome.jpg
I dettagli dell'aggiornamento.
 

Mche2408

Esordienti
7 Settembre 2018
188
212
43
Ma è del mestiere questo?!? :)
Ovvio che la vedo solo io la patch che ho installato! E'così da sempre.
Questo dovrebbe far desistere konami dal rilasciare un editor?
Quello che hai scritto non ha senso logico.

p.s. su PC facciamo come vogliamo. Koanmi non decide una mazza.
Perdonami, ma secondo me sei tu che non hai una visione chiara di quello che succede.

1) Dal punto di vista dell'editor non abbiamo informazioni e possiamo solo speculare. Per come la vedo io, è più probabile che sia una questione di "Konami non vuole" piuttosto che un "Konami non può" proprio in virtù del fatto che le modifiche dell'editor negli anni passati avvenivano solo in locale e per giunta con contenuti scaricati da internet. Se EA o chi per lei avesse intentato una causa per l'editor di Konami tendo a pensare che la notizia sarebbe saltata fuori.
Comunque è possibile anche che sia per le motivazioni che hai scritto tu, ma non mi sembra il caso di dire all'utente che ha scritto cose che non hanno un senso logico, tutto qui.
2) Hai ragione riguardo al fatto che PC si possa fare quello che si vuole, però fidati che se una software house si impunta nel bloccare robe anche su PC diventa complicato muoversi.
 
Ultima modifica:

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
877
728
93
Visualizza allegato 311809
I dettagli dell'aggiornamento.
Tra l'altro 7,8 GB per Play5 :rotfl: rido perchè trovo sinceramente esagerati tutti questi GB per "sole migliorie ed eliminazioni di bug".
Forse quando inserirono la MyLeague pesava di meno, eh :D e lì comunque nonostante fosse un'aggiunta mediocre, almeno aggiunsero qualcosa, qui proprio zero fondamentalmente.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,844
4,927
113
Quanto mi fa incazzare sto gioco. L'ho reinstallato perchè ultimamente ho giocato tanto a PES, quindi ho ripreso un po' la mano con lo stile Konami e volevo dargli una giusta chance. Non dico che so giocare, però ho ripreso dimestichezza coi comandi.

E niente, mi fa incazzare. Perchè? Perchè ho fatto un'amichevole e una partita in allenamento per abbassare la difficoltà di un livello e mi sono divertito. Mi sono veramente divertito, forse anche più che con PES 2021 grazie alla presenza di quelle meccaniche ormai indispensabili di cui avevo parlato tempo fa. Corsa modulata, protezione della palla e difesa tattica. Tutte cose che in PES mi mancavano e che ho prontamente utilizzato in eFootball quando si è presentata l'occasione portando ai risultati che avrei voluto in PES.

In generale l'IA mi è sembrata meno addormentata (livello 3 coi passaggi) e non ho visto quei problemi con l'IA che si ferma senza motivo dopo aver perso palla.

E il fatto che mi sia divertito mi fa incazzare perchè significa che adesso c'è una base decente, una base buona da cui partire. E mi fa incazzare sapere che l'unica modalità a me affine è la MyLeague con tutte le sue limitazioni e problematiche. E mi piacerebbe tanto riprenderla, però poi mi ricordo che gli overall sono fatti in maniera tale da appiattire tutto e che è scriptata da fare schifo e quindi la voglia mi passa. Tornei online non ho voglia di farne, il Campionato eFootball mi viene a noia.

Quindi? Quindi come al solito un paio di amichevoli e poi tornerà inesorabilmente nel cestino perchè ora è un gioco che farebbe per me, ma destinato ad un'altra utenza.
 

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,519
519
113
Quanto mi fa incazzare sto gioco. L'ho reinstallato perchè ultimamente ho giocato tanto a PES, quindi ho ripreso un po' la mano con lo stile Konami e volevo dargli una giusta chance. Non dico che so giocare, però ho ripreso dimestichezza coi comandi.

E niente, mi fa incazzare. Perchè? Perchè ho fatto un'amichevole e una partita in allenamento per abbassare la difficoltà di un livello e mi sono divertito. Mi sono veramente divertito, forse anche più che con PES 2021 grazie alla presenza di quelle meccaniche ormai indispensabili di cui avevo parlato tempo fa. Corsa modulata, protezione della palla e difesa tattica. Tutte cose che in PES mi mancavano e che ho prontamente utilizzato in eFootball quando si è presentata l'occasione portando ai risultati che avrei voluto in PES.

In generale l'IA mi è sembrata meno addormentata (livello 3 coi passaggi) e non ho visto quei problemi con l'IA che si ferma senza motivo dopo aver perso palla.

E il fatto che mi sia divertito mi fa incazzare perchè significa che adesso c'è una base decente, una base buona da cui partire. E mi fa incazzare sapere che l'unica modalità a me affine è la MyLeague con tutte le sue limitazioni e problematiche. E mi piacerebbe tanto riprenderla, però poi mi ricordo che gli overall sono fatti in maniera tale da appiattire tutto e che è scriptata da fare schifo e quindi la voglia mi passa. Tornei online non ho voglia di farne, il Campionato eFootball mi viene a noia.

Quindi? Quindi come al solito un paio di amichevoli e poi tornerà inesorabilmente nel cestino perchè ora è un gioco che farebbe per me, ma destinato ad un'altra utenza.
La base sarà anche buona, ma se non spettacolarizzano un po' l'azione stancherà anche un EF25 con la ML..
I gol e le azioni da gol dovrebbero essere sempre varie e divertenti, e invece, un po' come in pes, sembrano seguire dei binari
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,844
4,927
113
La base sarà anche buona, ma se non spettacolarizzano un po' l'azione stancherà anche un EF25 con la ML..
I gol e le azioni da gol dovrebbero essere sempre varie e divertenti, e invece, un po' come in pes, sembrano seguire dei binari
Se intendi le azioni fatte dal giocatore lì penso che in un certo senso ogni gioco soffra di questo problema. Alla fine in ogni gioco, per quanto bilanciato, esiste sempre un meta, ovvero una serie di azioni più efficaci rispetto alle altre per segnare.

Quindi alla fine sta un po' al giocatore cercare di non fare uso di cose che sa essere OP e cercare di variare un po'. Online ovviamente è impossibile, online è una giungla e se c'è qualcosa che funziona tutti lo spammano all'infinito. Tipo quando andava di moda il kick off glitch col lancio lungo perchè la difesa si alzava sempre di 20 metri pure in doppia tacca blu.

Se ti riferisci invece alla IA lì purtroppo non ci si può far niente, anche se rispetto a PES almeno l'IA ha la tendenza a cercare di più l'1v1 e a saltare l'uomo. Poi inevitabilmente cercando sempre la fascia per rientrare, entrare in area di rigore e tirare. Però ho notato che se si difende con precisione cercano di variare pure loro mettendo in mezzo o tirando da fuori
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,661
6,899
113
PSN ID
lele74
Quanto mi fa incazzare sto gioco. L'ho reinstallato perchè ultimamente ho giocato tanto a PES, quindi ho ripreso un po' la mano con lo stile Konami e volevo dargli una giusta chance. Non dico che so giocare, però ho ripreso dimestichezza coi comandi.

E niente, mi fa incazzare. Perchè? Perchè ho fatto un'amichevole e una partita in allenamento per abbassare la difficoltà di un livello e mi sono divertito. Mi sono veramente divertito, forse anche più che con PES 2021 grazie alla presenza di quelle meccaniche ormai indispensabili di cui avevo parlato tempo fa. Corsa modulata, protezione della palla e difesa tattica. Tutte cose che in PES mi mancavano e che ho prontamente utilizzato in eFootball quando si è presentata l'occasione portando ai risultati che avrei voluto in PES.

In generale l'IA mi è sembrata meno addormentata (livello 3 coi passaggi) e non ho visto quei problemi con l'IA che si ferma senza motivo dopo aver perso palla.

E il fatto che mi sia divertito mi fa incazzare perchè significa che adesso c'è una base decente, una base buona da cui partire. E mi fa incazzare sapere che l'unica modalità a me affine è la MyLeague con tutte le sue limitazioni e problematiche. E mi piacerebbe tanto riprenderla, però poi mi ricordo che gli overall sono fatti in maniera tale da appiattire tutto e che è scriptata da fare schifo e quindi la voglia mi passa. Tornei online non ho voglia di farne, il Campionato eFootball mi viene a noia.

Quindi? Quindi come al solito un paio di amichevoli e poi tornerà inesorabilmente nel cestino perchè ora è un gioco che farebbe per me, ma destinato ad un'altra utenza.
In ef il livello di difficoltà vs cpu è molto molto elevato. (Superstar)
Rispetto a Pes siamo un paio di gradini oltre la soglia del liv. leggenda.
Non è divertente. Anzi. Alla lunga dissimula l'intera esperienza.
È palesemente realizzato così di proposito.

Per quanto riguarda la "piattezza" di gioco, è evidente come le sole cinque formazioni da scegliere, non bastino più. Ormai tutti o quasi, sappiamo come far rendere la squadra più efficace e come invece, contrastare il nostro avversario.

Si spera ci sia una ventata d'aria fresca per quanto riguarda la parte tattica del gioco.
LOffline lo vedremo a fine ciclo di ef. Al prox cambio generazionale. Spero non duri più di 8 anni...
 
  • Like
Reactions: gemix76 e the elder

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,844
4,927
113
In ef il livello di difficoltà vs cpu è molto molto elevato. (Superstar)
Rispetto a Pes siamo un paio di gradini oltre la soglia del liv. leggenda.
Non è divertente. Anzi. Alla lunga dissimula l'intera esperienza.
È palesemente realizzato così di proposito.

Per quanto riguarda la "piattezza" di gioco, è evidente come le sole cinque formazioni da scegliere, non bastino più. Ormai tutti o quasi, sappiamo come far rendere la squadra più efficace e come invece, contrastare il nostro avversario.

Si spera ci sia una ventata d'aria fresca per quanto riguarda la parte tattica del gioco.
LOffline lo vedremo a fine ciclo di ef. Al prox cambio generazionale. Spero non duri più di 8 anni...
No Superstar per me assolutamente ingiocabile. Ho fatto un Francia-Germania e i teutonici mi hanno asfaltato 0-3, avrò fatto un tiro in porta in tutta la partita. Troppo precisi in tutto.

Poi nella modalità allenamento sono sceso di un livello (credo Professionista, o Campione, insomma quello appena sotto Superstar) ed è stato molto più equilibrato e divertente.

Ma l'esperienza finisce qui, anche perchè o fai amichevoli, o fai la MyLeague scriptata e con le squadre che hanno più o meno tutte gli stessi valori. Non mi diverto a giocare contro una Salernitana che ha giocatori che arrivano quasi a 80 e solo qualche punto di overall la separa dalle big.

Io ormai ho perso ogni speranza in una modalità offline VERA. E mi dà veramente fastidio avere un prodotto che potrei persino apprezzare ma volutamente castrato.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,661
6,899
113
PSN ID
lele74
No Superstar per me assolutamente ingiocabile. Ho fatto un Francia-Germania e i teutonici mi hanno asfaltato 0-3, avrò fatto un tiro in porta in tutta la partita. Troppo precisi in tutto.

Poi nella modalità allenamento sono sceso di un livello (credo Professionista, o Campione, insomma quello appena sotto Superstar) ed è stato molto più equilibrato e divertente.

Ma l'esperienza finisce qui, anche perchè o fai amichevoli, o fai la MyLeague scriptata e con le squadre che hanno più o meno tutte gli stessi valori. Non mi diverto a giocare contro una Salernitana che ha giocatori che arrivano quasi a 80 e solo qualche punto di overall la separa dalle big.

Io ormai ho perso ogni speranza in una modalità offline VERA. E mi dà veramente fastidio avere un prodotto che potrei persino apprezzare ma volutamente castrato.
Si ti capisco. Anch'io "vivo" di solo amichevoli e più di un paio non riesco a farne.
La modalità allenamento è divertente per un pò, poi quando ti accorgi che la stamina non scende,.l'arbitro non esiste e il pubblico è assente, ti viene la noia quella appiccicosa e malsana..

Io non spero più. Ho capito da tempo che ef è un gioco Mobile multi-generazionale, dove corre in contro alla old e la next gen, così da rimanere sospesa a metà tra l'insufficienza e la noia.
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
1,133
1,159
113
Quanto mi fa incazzare sto gioco. L'ho reinstallato perchè ultimamente ho giocato tanto a PES, quindi ho ripreso un po' la mano con lo stile Konami e volevo dargli una giusta chance. Non dico che so giocare, però ho ripreso dimestichezza coi comandi.

E niente, mi fa incazzare. Perchè? Perchè ho fatto un'amichevole e una partita in allenamento per abbassare la difficoltà di un livello e mi sono divertito. Mi sono veramente divertito, forse anche più che con PES 2021 grazie alla presenza di quelle meccaniche ormai indispensabili di cui avevo parlato tempo fa. Corsa modulata, protezione della palla e difesa tattica. Tutte cose che in PES mi mancavano e che ho prontamente utilizzato in eFootball quando si è presentata l'occasione portando ai risultati che avrei voluto in PES.

In generale l'IA mi è sembrata meno addormentata (livello 3 coi passaggi) e non ho visto quei problemi con l'IA che si ferma senza motivo dopo aver perso palla.

E il fatto che mi sia divertito mi fa incazzare perchè significa che adesso c'è una base decente, una base buona da cui partire. E mi fa incazzare sapere che l'unica modalità a me affine è la MyLeague con tutte le sue limitazioni e problematiche. E mi piacerebbe tanto riprenderla, però poi mi ricordo che gli overall sono fatti in maniera tale da appiattire tutto e che è scriptata da fare schifo e quindi la voglia mi passa. Tornei online non ho voglia di farne, il Campionato eFootball mi viene a noia.

Quindi? Quindi come al solito un paio di amichevoli e poi tornerà inesorabilmente nel cestino perchè ora è un gioco che farebbe per me, ma destinato ad un'altra utenza.
purtroppo offline questo gioco è stato bloccato oltre che dimenticato e non si sa nemmeno se ci siano modalità in sviluppo in previsione del futuro, quindi meglio non farsi troppe aspettative
oltretutto stanno lasciando andare anche le licenze, segno che se ne fregano di investire su campionati perché se ne fanno poco e nulla per quella che attualmente è la loro idea di business videoludico con efootball
di concreto rimane che hanno un database completo bloccato da un anno e che se volessero un editor o eventuali modalità l’avrebbero già fatte uscire
a mio parere se uscirà qualcosa come nei vecchi PES sarà comunque collegato all’online come fatto per MyLeague
 

ahaze

Giovanissimi B
21 Agosto 2013
311
257
63
L'editor in ef non serve,ad ora,perché alla maggioranza dell'utenza non interessa modificare le maglie,interessano le carte e basta
Quindi, se domani esce un editor per EF, PESTEAM non rilascerà patch?! giusto?! Tanto chi la usa?!
Ma per favore. Non si possono sentrie queste cose, da un moderatore poi...
Io, in giro, vedo centianaia di commenti di chi chiede l'editor e naturalmente gioca online.
Ma tu, al Myclub giocavi senza patch?!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,748
Messaggi
2,003,567
Utenti registrati
65,470
Ultimo utente registrato
Lstk_khaos

Utenti online