⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,401
1,349
113
PSN ID
alecastri
Beh, le qualificazioni mondiali e l’ asfaltata agli europei, con Mancini e Spalletti a provarle tutte, mostrano esattamente il contrario

Poi se vogliamo pensare altro per sentirci più sicuri sul futuro , presunta forza del cacio nostrano attuale ,quello è un altro discorso

Il materiale c era agli europei del 2021 , con chiesa che non si era ancora rotto, Spinazzola, Chiellini Bonucci , Verratti , Barella ecc

Oggi abbiamo materiale per battere forse la Giorgia
Nelle qualificazioni, a differenza di sabato, non ho visto una Svizzera superiore sinceramente, avesse segnato uno dei due rigori Jorginho parleremmo di tutt'altro
Comunque sia, io più che dai giocatori in sé, sono preoccupato da chi questi giocatori li gestisce, parlo proprio del processo che li porta dalle giovanili/under al professionismo vero e proprio
Perchè in fin dei conti siamo:
- Campioni d'Europa under17 e under 19 nel giro di un anno
- Vicecampioni del mondo under20
E non abbiamo un under 21 scarsa al momento, poi ovviamente la vera riprova sarà l'europeo del prossimo anno
Non capisco perchè ad esempio la Spagna riesca a "portare a capo" i vari "cicli" di questi ultimi anni (la Roja attuale è tutta figlia del percorso fatto in questi anni dallo stesso De La Fuente in under 21), mentre noi no
Non c'è un percorso di crescita organico, omogeneo, coerente
E non è retorica, ma la colpa è soprattutto dei club
Ad esempio la Roma a centrocampo è ad un bivio
Investire qualche milione in più e scommettere su Prati, oppure andare su Phillips, in uscita dal City (che comunque sempre una scommessa sarebbe, sia chiaro)
Vedremo
Poi beh non dico che anche ai vari ct non manchi coraggio eh, ad esempio non ho ancora capito perchè Camarda non sia già in under 21, ha praticamente la stessa età di Yamal (e con questo non dico che siano dello stesso livello)
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,379
4,051
113
Nelle qualificazioni, a differenza di sabato, non ho visto una Svizzera superiore sinceramente, avesse segnato uno dei due rigori Jorginho parleremmo di tutt'altro
Comunque sia, io più che dai giocatori in sé, sono preoccupato da chi questi giocatori li gestisce, parlo proprio del processo che li porta dalle giovanili/under al professionismo vero e proprio
Perchè in fin dei conti siamo:
- Campioni d'Europa under17 e under 19 nel giro di un anno
- Vicecampioni del mondo under20
E non abbiamo un under 21 scarsa al momento, poi ovviamente la vera riprova sarà l'europeo del prossimo anno
Non capisco perchè ad esempio la Spagna riesca a "portare a capo" i vari "cicli" di questi ultimi anni (la Roja attuale è tutta figlia del percorso fatto in questi anni dallo stesso De La Fuente in under 21), mentre noi no
Non c'è un percorso di crescita organico, omogeneo, coerente
E non è retorica, ma la colpa è soprattutto dei club
Ad esempio la Roma a centrocampo è ad un bivio
Investire qualche milione in più e scommettere su Prati, oppure andare su Phillips, in uscita dal City (che comunque sempre una scommessa sarebbe, sia chiaro)
Vedremo
Poi beh non dico che anche ai vari ct non manchi coraggio eh, ad esempio non ho ancora capito perchè Camarda non sia già in under 21, ha praticamente la stessa età di Yamal (e con questo non dico che siano dello stesso livello)
Il problema è sempre che le società chiedono cifre spropositate da spendere praticamente al buio visto che non hanno dimostrato ancora niente.

E siccome noi non siamo il PSG, il City o il Real e se spendiamo abbiamo subito la UEFA a farci i conti in tasca allora decidere se investire o meno in una rischiosa scommessa non condiziona solo la stagione a venire, ma pure quelle successive visto che poi rimani invischiato coi vari settlement agreement e avere un minimo di stabilità è impossibile. E quindi siccome spesso non ci si può permettere di rischiare si preferisce il giocatore dall'estero che già si conosce.
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,401
1,349
113
PSN ID
alecastri
Il problema è sempre che le società chiedono cifre spropositate da spendere praticamente al buio visto che non hanno dimostrato ancora niente.

E siccome noi non siamo il PSG, il City o il Real e se spendiamo abbiamo subito la UEFA a farci i conti in tasca allora decidere se investire o meno in una rischiosa scommessa non condiziona solo la stagione a venire, ma pure quelle successive visto che poi rimani invischiato coi vari settlement agreement e avere un minimo di stabilità è impossibile. E quindi siccome spesso non ci si può permettere di rischiare si preferisce il giocatore dall'estero che già si conosce.
Certo, anche questo va tenuto in conto. Ma d'altronde il ffp è una barzelletta e lo sappiamo tutti ormai
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,322
11,433
113
PSN ID
LEoM10
Vabbè ma è da (almeno) febbraio che si parla di Milan in contatto col Bologna per il trasferimento di Zirkzee, uno si aspetta che ste cose le risolve in quei 4 mesi così da arrivare a luglio che è già tutto pronto. Invece sembra che si siano girati i pollici per poi arrivare a metà giugno e avere la sorpresa delle commissioni
Non verrà mai, storia vecchia
 

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,341
3,469
113
SERIE A 2024/25: GIORNATA 01 18/08/24
Bologna-Udinese
Cagliari-Roma
Empoli-Monza
Genoa-Inter
Juventus-Como
Lazio-Venezia
Lecce-Atalanta
Milan-Torino
Parma-Fiorentina
Verona-Napoli

BIG MATCH
G02 25/08/24 Napoli-Bologna
G03 01/09/24 Inter-Atalanta
G03 01/09/24 Juventus-Roma
G03 01/09/24 Lazio-Milan
G04 15/09/24 Atalanta-Fiorentina
G05 22/09/24 Inter-Milan
G05 22/09/24 Juventus-Napoli
G07 06/10/24 Fiorentina-Milan
G08 20/10/24 Juventus-Lazio
G08 20/10/24 Roma-Inter
G09 27/10/24 Bologna-Milan
G09 27/10/24 Inter-Juventus
G10 30/10/24 Milan-Napoli
G11 03/11/24 Napoli-Atalanta
G12 10/11/24 Inter-Napoli
G12 10/11/24 Juventus-Torino
G13 24/11/24 Lazio-Bologna
G13 24/11/24 Milan-Juventus
G13 24/11/24 Napoli-Roma
G14 01/12/24 Fiorentina-Inter
G14 01/12/24 Roma-Atalanta
G15 08/12/24 Atalanta-Milan
G15 08/12/24 Juventus-Bologna
G15 08/12/24 Napoli-Lazio
G16 15/12/24 Bologna-Fiorentina
G16 15/12/24 Lazio-Inter
G18 29/12/24 Juventus-Fiorentina
G18 29/12/24 Lazio-Atalanta
G18 29/12/24 Milan-Roma
G19 05/01/25 Atalanta-Juventus
G19 05/01/25 Fiorentina-Napoli
G19 05/01/25 Inter-Bologna
G19 05/01/25 Roma-Lazio
G20 12/01/25 Bologna-Roma
G20 12/01/25 Torino-Juventus
G21 19/01/25 Atalanta-Napoli
G21 19/01/25 Juventus-Milan
G22 26/01/25 Lazio-Fiorentina
G22 26/01/25 Napoli-Juventus
G23 02/02/25 Milan-Inter
G23 02/02/25 Roma-Napoli
G24 09/02/25 Inter-Fiorentina
G25 16/02/25 Juventus-Inter
G25 16/02/25 Lazio-Napoli
G27 02/03/25 Milan-Lazio
G27 02/03/25 Napoli-Inter
G28 09/03/25 Juventus-Atalanta
G28 09/03/25 Napoli-Fiorentina
G29 16/03/25 Atalanta-Inter
G29 16/03/25 Bologna-Lazio
G29 16/03/25 Fiorentina-Juventus
G30 30/03/25 Fiorentina-Atalanta
G30 30/03/25 Napoli-Milan
G31 06/04/25 Atalanta-Lazio
G31 06/04/25 Bologna-Napoli
G31 06/04/25 Milan-Fiorentina
G31 06/04/25 Roma-Juventus
G32 13/04/25 Atalanta-Bologna
G32 13/04/25 Lazio-Roma
G33 20/04/25 Bologna-Inter
G33 20/04/25 Milan-Atalanta
G34 27/04/25 Inter-Roma
G35 04/05/25 Bologna-Juventus
G35 04/05/25 Roma-Fiorentina
G36 11/05/25 Atalanta-Roma
G36 11/05/25 Lazio-Juventus
G36 11/05/25 Milan-Bologna
G37 18/05/25 Fiorentina-Bologna
G37 18/05/25 Inter-Lazio
G37 18/05/25 Roma-Milan
 
Ultima modifica:

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,379
4,051
113
Calendario tremendo nel finale come da tradizione. Sono due anni di fila che abbiamo tutti gli scontri diretti nelle ultime giornate. Praticamente se arriviamo di nuovo in fondo alle coppe possiamo dire addio alla Champions a meno di avere tipo 15 punti di vantaggio sulle altre.

Juve-Roma alla terza classica partita che vinciamo e che ci fa sognare in qualche salto di qualità, per poi fare la solita stagione:rotfl:

Ma il Napoli ha cambiato stemma mollando l'azzurro?
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
11,633
11,890
113
Calendario tremendo nel finale come da tradizione. Sono due anni di fila che abbiamo tutti gli scontri diretti nelle ultime giornate. Praticamente se arriviamo di nuovo in fondo alle coppe possiamo dire addio alla Champions a meno di avere tipo 15 punti di vantaggio sulle altre.

Juve-Roma alla terza classica partita che vinciamo e che ci fa sognare in qualche salto di qualità, per poi fare la solita stagione:rotfl:

Ma il Napoli ha cambiato stemma mollando l'azzurro?
non mi piace la maglia casalinga del prossimo anno..e la away è pure peggio..
comunque stiamo trattando sorloth..vediamo..
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,379
4,051
113
non mi piace la maglia casalinga del prossimo anno..e la away è pure peggio..
comunque stiamo trattando sorloth..vediamo..
Ho visto una foto che dovrebbe essere della maglia vera ed è meglio del render. Poi non è la mia maglia preferita ma dai render sembrava davvero molto peggio.

La seconda è assolutamente terribile con quella roba arancione buttata lì. Pare sia caduto un secchio di vernice arancione sulla maglia e l'abbiano lasciata così.

Di nomi ne girano tanti. Sembra siamo vicini a chiudere per Le Fèe, c'è un interesse concreto per Valentini del Boca che potrebbe arrivare a parametro zero a Gennaio. Oppure a pochi milioni subito, l'interesse a vendere è tutto del Boca, che chiede 7 milioni ma chi glieli dà per uno che arriva a zero a Gennaio.

Poi vabbè gli altri nomi sono i soliti: Chiesa (20+bonus), Sergio Gomez, si parla pure di Gabriel Sara e Matt O'Riley. Anche Prati e Bellanova
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,401
1,349
113
PSN ID
alecastri
Comunque mi pare che Giuntoli stia demolendo a picconate la fortissima mediana della sua Juve
Ma come, non bastava affidarla a Motta anzichè all'anticalcio fatto persona?
Oppure i vari Locatelli, Miretti, McKennie e Caviglia erano solo dei brodi (come ho sempre sostenuto)?
Perchè si parla di un possibile centrocampo Koopmeiners-Luiz-Thuram...
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,566
3,890
113
Ma il Napoli ha cambiato stemma mollando l'azzurro?
Pare di sì. Non ho capito bene quale sarà quello "standard", ma sulle maglie dovrebbe cambiare a seconda del colore della maglietta (fondamentalmente soltanto il contorno rimane, e il colore di esso e della base varia in modo da essere in linea con lo "sfondo").
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,379
4,051
113
Pare di sì. Non ho capito bene quale sarà quello "standard", ma sulle maglie dovrebbe cambiare a seconda del colore della maglietta (fondamentalmente soltanto il contorno rimane, e il colore di esso e della base varia in modo da essere in linea con lo "sfondo").
Quindi è tipo quello dell'Italia che ha solo i contorni e il tricolore e per il resto prende il colore della maglia.

Mah, sul sito ufficiale c'è già questo logo nuovo. Per quanto elegante però boh, si abbandona un po' l'identità senza colore sociale
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,566
3,890
113
Quindi è tipo quello dell'Italia che ha solo i contorni e il tricolore e per il resto prende il colore della maglia.

Mah, sul sito ufficiale c'è già questo logo nuovo. Per quanto elegante però boh, si abbandona un po' l'identità senza colore sociale
Sì, però chiaramente l'Italia un colore "primario" lo ha, e cioè appunto il tricolore, qua proprio niente in pratica.
Per il resto il logo standard dovrebbe essere bianco-blu, per cui comunque richiama i colori sociali (il bianco è il colore più importante nella storia del Napoli dopo l'azzurro, e il blu è spesso usato anche dal tifo organizzato).

Off topic: Spinazzola come panchinaro com'è (chiedo anche ad @Adelmo Maria Soriani )? So che chiaramente è fragile fisicamente però spero che dovendo giocare "poco" regga.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,379
4,051
113
Sì, però chiaramente l'Italia un colore "primario" lo ha, e cioè appunto il tricolore, qua proprio niente in pratica.
Per il resto il logo standard dovrebbe essere bianco-blu, per cui comunque richiama i colori sociali (il bianco è il colore più importante nella storia del Napoli dopo l'azzurro, e il blu è spesso usato anche dal tifo organizzato).

Off topic: Spinazzola come panchinaro com'è (chiedo anche ad @Adelmo Maria Soriani )? So che chiaramente è fragile fisicamente però spero che dovendo giocare "poco" regga.
L'anno scorso ha fatto una stagione davvero brutta. Anche quando era sano non era un fulmine di guerra e non ha azzeccato un cross manco per sbaglio. L'uomo lo salta ancora, il problema è che manda i palloni in tribuna.

Poi paragonato a Zalewski pareva Roberto Carlos.
 

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,341
3,469
113
Comunque mi pare che Giuntoli stia demolendo a picconate la fortissima mediana della sua Juve
Ma come, non bastava affidarla a Motta anzichè all'anticalcio fatto persona?
Oppure i vari Locatelli, Miretti, McKennie e Caviglia erano solo dei brodi (come ho sempre sostenuto)?
Perchè si parla di un possibile centrocampo Koopmeiners-Luiz-Thuram...
Ma che il centrocampo fosse il nostro punto debole era assodato, nessuno ha mai sostenuto che la mediana fosse "fortissima" (ti sfido a trovare un solo post in cui si esaltava quel settore specifico), è una narrativa campata in aria per dare alibi a quell'inetto (che tanto ami)... si faceva mettere sotto sul piano del gioco e il ritmo pure dalla Salernitana (che mi pare non avesse Kroos e Modric in mezzo), quindi quanto sopra va a farsi benedire. Il resto è storia e il revisionismo per difendere l'indifendibile è abbastanza puerile e stucchevole. Allegri è meglio che si dedichi alle bocce che se abbiamo una rosa strasvalutata, totalmente da ricostruire è per gran parte responsabilità sua e del valore aggiunto apportato nullo in questi tre anni.
Spero che ti paghi quello lì, altrimenti non capisco come possa esserti innamorato del suo calcio merda... è anche grazie a gente come lui, ai suoi credo, alle sue filastrocche e puttanate date in pasto ai leccaculo della stampa, che il movimento calcio italiano è a questi infimi livelli. Evidentemente ti piace la merda. Contento tu. Ognuno ha i suoi gusti.
Chissà come mai gli unici che hanno mercato e che ci tocca vendere per fare denaro sono quelli che sono andati fuori in prestito e non quelli "cresciuti" (???) sotto Macs.
L'anno scorso ha fatto una stagione davvero brutta. Anche quando era sano non era un fulmine di guerra e non ha azzeccato un cross manco per sbaglio. L'uomo lo salta ancora, il problema è che manda i palloni in tribuna.

Poi paragonato a Zalewski pareva Roberto Carlos.
Ho visto qualche partita di Spinazzola nei primi 6 mesi e pure lui, come Di Lorenzo, ha avuto un tracollo clamoroso.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,322
11,433
113
PSN ID
LEoM10
Leggo del Milan su Morata? Sarebbe un upgrade non di poco rispetto Giroud, anche se vorrei qualcun altro, già Depay sarebbe tanta roba, ma vai a farglielo capire quanto sia forte nonostante un europeo sottotono
Spero poi non arrivi quel ex calciatore di lukaku bruciato dal Chelsea definitivamente
 

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,341
3,469
113
Leggo del Milan su Morata? Sarebbe un upgrade non di poco rispetto Giroud, anche se vorrei qualcun altro, già Depay sarebbe tanta roba, ma vai a farglielo capire quanto sia forte nonostante un europeo sottotono
Spero poi non arrivi quel ex calciatore di lukaku bruciato dal Chelsea definitivamente
Alla fine, secondo me (così a sensazione), prenderete il canadese David, in scadenza 2025, che Fonseca ha avuto al Lille e che era il pallino di Giuntoli (lo avrebbe portato a Napoli per sostituire Osimhen) e che nelle ultime due stagioni in Francia, solo in campionato, ha fatto 43 gol (71 nelle ultime 4 stagioni).
 
  • Like
Reactions: Francesco Gonzalez

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,322
11,433
113
PSN ID
LEoM10
Alla fine, secondo me (così a sensazione), prenderete il canadese David, in scadenza 2025, che Fonseca ha avuto al Lille e che era il pallino di Giuntoli (lo avrebbe portato a Napoli per sostituire Osimhen) e che nelle ultime due stagioni in Francia, solo in campionato, ha fatto 43 gol (71 nelle ultime 4 stagioni).
Si lui è forte anche se sono anni come al solito che sta in orbita Milan ma non arriva mai
Per me dopo le solite mille voci a fine mercato arriverà un nome poco altisonante come sempre , che poi a mio modo di vedere i due centrali difensivi mancano tanto quanto il centravanti tanto chiacchierato, la difesa del Milan e’ troppo perforabile, manca qualità, Tomori compreso che a me non piace, solo velocità ma troppi errori
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,392
4,231
113
Oppure i vari Locatelli, Miretti, McKennie e Caviglia erano solo dei brodi (come ho sempre sostenuto)?
Perchè si parla di un possibile centrocampo Koopmeiners-Luiz-Thuram...
Thuram quest'anno ha fatto un gol e un assist,ma è davvero così bravo ? Temo che abbiamo preso il classico giocoliere che impressiona si youtube
 

Statistiche forum

Discussioni
37,691
Messaggi
1,989,535
Utenti registrati
65,206
Ultimo utente registrato
giuseppedei