PES 2016 Demo - PS4/Xbox One: impressioni, video e immagini!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
La tua teoria dello spostamento verso Fifa la stai esasperando, al punto di vedere Fifa anche dove non c'è.

Se ti riferisci a me con il grassetto, degli ultimi Pes ho giocato migliaia di ore a tutti, da Pes 3 in poi. Solo con Pes 2014 ho giocato "solo" un centinaio di ore. ma mi paiono abbastanza per capire che in tutti i Pes si potevano fare cose arcade.
Il fatto che hai fatto gol partendo da centrocampo non vuol dire nulla per paragonarlo a Fifa. Lo si faceva anche nella demo di Pes 2015, l'ho sperimentato io stesso, eppure nel gioco finale mi sembra fosse quasi impossibile farlo.

Dimmi che questa demo ti da questa impressione, ma non parlarne come se fosse cosa vera.
Anche qui come risposta e suggerito da admin o @theelder dovrei risponderti senza dire cose già dette perchè sarei ripetitivo. Ma ho già risposto cosa penso della demo e di tutto.
 

Alexbeckhs

Juniores
15 Novembre 2014
1,882
370
83
Ma scusami, se già il livello assistenza 1 è assistito come il livello assistenza 3 non c'è qualcosa che non ti torna? A che servirebbe allora mettere 3 livelli di assistenza? Mettine solo uno e il manuale...
Esatto, purtroppo ho una paura anormale su ciò, non ne parlano completamente ed ignorano più volte la domanda, sento puzza di bruciato.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,891
5,264
113
Certo è che finché anche su Pesteam ci sono persone convinte che Pes 2016 è simile a Fifa,solo per aver provato una demo un pò più veloce di Pes 2015, come possiamo pretendere che chi nemmeno lo ha giocato per bene Pes negli ultimi anni sappia quello di cui parla?

Parole sante... Alle volte poi c'è chi lo avvicina a FIFA avendo giocato al titolo EA tipo 3 partite in 10 anni...

Si ma nessuno glielo ha detto a officialpes del filtrante e delle assistenze?

Io, bibo e quasi nessun altro. Nessuna risposta ricevuta.
Pare cmq sia più facile lamentarsi qua che sui canali ufficiali... Fatevi sentire li, magari senza isterismi, che è la cosa migliore...
 
  • Like
Reactions: sas

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
26,035
30,981
113
Allora la prossima volta che mi fanno una domanda risponderò di andare alla sezione di luglio capitolo 9 comma 13 riga 24.
Veramente ti sto dando ragione....anche a me è capitato di essere "accusato" di scrivere sempre le stesse cose, e di dover replicare che avevo semplicemente risposto ad una domanda.
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Scusami, potresti spiegare meglio questo concetto ? L ANIMAZIONE "lotta" spalla contro spalla c e'? E se c e' premi x(o la tieni premuta?) e contrasti l avversario? Non ho scaricato la demo ma tengo molto al fatto che non abbiano tolto questa feature, uno perché sinonimo di simulazione, due perche' ti permette di rallentare la frenesia del ritmo e dei contrasti in determinati momenti della partita
Riuppo per @Gta V Trevor
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Veramente ti sto dando ragione....anche a me è capitato di essere "accusato" di scrivere sempre le stesse cose, e di dover replicare che avevo semplicemente risposto ad una domanda.

Allora ti chiedo scusa e non in Mp.
Ma se sbaglio mi piace chiedere scusa pubblicamente:D:D:D;).
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Esatto, purtroppo ho una paura anormale su ciò, non ne parlano completamente ed ignorano più volte la domanda, sento puzza di bruciato.

Ci sono centinaia di messaggi a cui non rispondono. Tu fa solo il tuo dovere, scriviglielo, loro comunque lo vedranno nella loro timeline e lo leggeranno anche se non ti risponderanno.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Parole sante... Alle volte poi c'è chi lo avvicina a FIFA avendo giocato al titolo EA tipo 3 partite in 10 anni...



Io, bibo e quasi nessun altro. Nessuna risposta ricevuta.
Pare cmq sia più facile lamentarsi qua che sui canali ufficiali... Fatevi sentire li, magari senza isterismi, che è la cosa migliore...
Forse in quest marasma di messaggi vi siete persi di messaggi di altri utenti.
Ragazzi che hanno giocato poco a Pes e solo Fifa, eppure idolatrano questo gioco. Quindi se hanno giocato poco come lo vedete il loro messaggio? Vedono bene oppure no?

Posso sapere a che vi riferite quando dite che ci ha giocato poco? A chi lo critica? No perchè c'è gente che lo osanna eppure ci ha giocato 3 ore.

E poi tutta questa diatriba per solo due cose che ho notato di negativo???
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Un cosa, per chi trova il ritmo veloce oltre a mettere -1 provi a modificare nelle opzioni stadi il taglio d erba in lungo e le condizioni campo in asciutto, si dovrebbe vedere il pallone andare piu' lentamente e forse i giocatori muoversi con meno velocità. Ipotesi
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Guarda mi faccio la domanda di @ameppe Io ho solo riscontrati una due cose. Non ho mai parlato del filtrante avanzati ecc ecc ma mi domando come lui...ma ha veramente senso fare le demo se poi tanti le build finali sono meglio? Conviene? Bho
Te l'ho scritto in un post precedente: non ha senso (per noi). Infatti ogni anno in questo periodo diciamo la stessa cosa. E la mia speranza nasce dal fatto che negli ultimi anni non hanno mai "toppato" con la versione finale, dandoci un gioco più ragionato e coerente rispetto alla demo.
 

TaiToaplan

Primavera
24 Novembre 2014
2,069
2,021
113
due belle parate nella stessa partita. Prima Neuer mi devia sul palo un tiro di Morata (manual, a PES 2015 lo avrei spedito in tribuna)

il secondo e terzo video si riferiscono ad una parata di piede di Buffon, il secondo video fa apprezzare il passaggio di Muller che mi taglia la difesa in due

 
  • Like
Reactions: weILL

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Forse in quest marasma di messaggi vi siete persi di messaggi di altri utenti.
Ragazzi che hanno giocato poco a Pes e solo Fifa, eppure idolatrano questo gioco. Quindi se hanno giocato poco come lo vedete il loro messaggio? Vedono bene oppure no?

Posso sapere a che vi riferite quando dite che ci ha giocato poco? A chi lo critica? No perchè c'è gente che lo osanna eppure ci ha giocato 3 ore.

E poi tutta questa diatriba per solo due cose che ho notato di negativo???

Chi ha giocato solo a Fifa negli ultimi anni perchè deluso da Pes e ora ritorna a questa demo, lascia i preconcetti da parte e ci si diverte non può essere visto come persona affidabile e il suo giudizio ritenuto rispettabile?

Non ci pensi che forse se è passato da anni di Fifa a questo demo di Pes e ci si diverte, forse, e dico forse, ci si diverte proprio perché è diverso da Fifa?
 

Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
3,344
1,464
113
PSN ID
DaniPayne00
KONAMI non sta spostando il proprio target, Pes è sempre stato così. Non è mai stato solo simulazione, ha anche avuto elementi, chiamamoli, arcade. Pes sta tornando al feeling dei vecchi Pes aggiungendo allo stesso tempo cose nuove.

Pes 2014 è stato l'unico gioco votato totalmente al simulare qualcosa di realistico in un gioco di calcio. Abbiamo visto tutti come è andata dal punto di vista mediatico e delle vendite. Disastro.

E sono tornati sui loro passi.

Ora che volete dire che si stia andando verso Fifa lo potete anche dire, ma ci sono decine di persone che hanno provato la demo e lo hanno chiamato "il solito Pes". Quindi non è Fifa, ma nemmeno al 10%.

Non è che perché le animazioni sono unite male e danno la sensazione di frenesia che il gioco diventa Fifa.
Non è che perché i comandi assistiti sono evidentemente buggati e tutti uguali fra loro che il gioco diventa Fifa.
Comunque concordo...
Quelli che oggi si lamentano della demo di pes 16,definendolo arcade,fifa per un po' di velocità di gioco o un po' di spettacolarità in più, osannavano un tempo i vari pes 2005 2004 e 2006 che erano identici a questi,molte volte segnavi bordate,identiche a quelle di pes 16,rovesciate,tacchi,ci sono sempre stati,il gameplay dei giochi ps2 definiti simulazione e osannati di simulativo non avevano niente,basta vedere come poi hanno messo il gameplay del 6 che dovrebbe essere simulativo,in pes 10 ps3 e tutti dicevano che era un arcade schifoso,secondo me molte volte si parla solo per nostalgia o sentito dire,i pes che ci hanno fatto tanto sognare,non erano quel gioco tira bestemmie del 15,non erano minimamente come pes 14,perchè diciamocelo,uno quando vuole giocare vuole divertirsi non bestemmiare,la simulazione esagerata è un'arma a doppio taglio,se io dovessi decidere tra animazioni complete,ma aspettare tre ore dopo aver premuto un tasto e animazioni veloci,ma efficaci,scelgo quest'ultima,fifa è proprio il concetto che sbaglia,i comandi sono legnosi e le animazioni brutte in sè,mentre pes è un gioco solido,proprio è la percezione ai comandi che è diversa,non è che se aggiungi velocità al gioco diventa fifa,che poi metti -1 manual diventa pes 15 come ritmo di gioco,sinceramente questa demo è pes 4 per me,il feeling e la velocità di gioco per me è la stessa,molto familiare,se uno mette -1 diventa pes 6,le azioni che si creano sono le stesse,i portieri tarati uguali,per me va benissimo,spero non cambino niente se non aggiustamenti a quei fatti dei comandi che hai elencato tu,pr il resto se rimane così,per me il gioco è ottimo,perchè è la versione ps4 dei giochi ps2,questo volevano un po' tutti,ma ora vi lamentate,boh secondo me è più un fatto che uno non si accontenta mai e il predecessore diventa sempre migliore automaticamente del nuovo gioco,ho letto qualche pagina fa che l'ia di pes 15 è perfetta,ma dove?
 

ramses

Allievi A
27 Maggio 2012
1,190
1,003
113
PSN ID
xRaMsEsx
no, finalmente è giocabile, anzi di giorno è più bello che di notte e te lo dice uno che a PES 2015 giocava sempre di notte

Grazie!!!

Volevate un gioco che si avvicinasse il più possibile alla simulazione? Ci hanno provato con Pes2014, con tutte le mancanze, i difetti e magari i bugs che potesse avere. A quanti era piaciuto (a parte me)?

Eccomi, sono un orfano di pes 2014.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Comunque quando parlo di persone che ci hanno giocato poco io parlo del ragazzo del video che parla di Pes come arcade (inteso in senso dispregiativo) avendoci sicuramente giocato pochissimo. Certamente non mi riferivo a te, @Bonola MM1
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Chi ha giocato solo a Fifa negli ultimi anni perchè deluso da Pes e ora ritorna a questa demo, lascia i preconcetti da parte e ci si diverte non può essere visto come persona affidabile e il suo giudizio ritenuto rispettabile?

Non ci pensi che forse se è passato da anni di Fifa a questo demo di Pes e ci si diverte, forse, e dico forse, ci si diverte proprio perché è diverso da Fifa?

Nel lavoro sono sempre stato abituato a vedere e trovare altri punti di visti.

Non hai pensato che se uno va Fifa è perchè cerca delle cose...e se torna perchè ora trova quelle cose che fifa aveva.

Che sia più divertente l'ho scritto e mai negato nella recensione e rimane valido. Sono i bei capovolgimento di fronte che lo rendono divertente.
Anche questo dovrebbe far riflettere dopotutto. No? 3+2 f 5 ma anche 2+3 fa 5 dipende il punto di vista.

PS più di un pulcino ieri ha scritto...che bello detto da uno che ha sempre preferito Fifa. Mentre sono diverse le motivazioni di un @J.Zanetti90 che a pes cercava ciò che lo differenzia da Fifa.

Va be mo vi lascio e Buon Ferragosto, che esco con Russa che è meglio di Pes e Fifa.
 
Ultima modifica:

ramses

Allievi A
27 Maggio 2012
1,190
1,003
113
PSN ID
xRaMsEsx
,il gameplay dei giochi ps2 definiti simulazione e osannati di simulativo non avevano niente,?

Per quei tempi era quanto di più si avvicinava al calcio reale, e quindi poteva essere chiamato simulativo. Oggi l'asticella si è alzata di molto e giustamente quei giochi vengono visti come arcade, ma ai tempi non lo erano.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Nel lavoro sono sempre stato abituato a vedere e trovare altri punti di visti.

Non hai pensato che se va Fifa perchè cerca delle cose...e se torna perche ora trova quelle cose che fifa aveva.

Anche questo dovrebbe far riflettere dopotutto. No? 3+2 f 5 ma anche 2+3 fa 5 dipende il punto di vista.

Si, cerca delle cose. Ma evidentemente quella persona cercava maggiore reattività, quella stessa reattività che c'era nei vecchi Pes e che si era persa nei vari Pes su 360/ps3.
Quella stessa reattività che aveva trovato in Fifa. E che ora ha ritrovato in questa demo di Pes.

Insomma, mi pare un discorso un pò "integralista" quello che fai. Per te se un giocatore di Fifa passa a Pes è solo un male.

Invece no, per me è un bene. L'importante è che Pes non perda mai il suo modello di gioco (e questa demo certamente non lo ha perso).
 

Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
3,344
1,464
113
PSN ID
DaniPayne00
In pratica,mentre iniziano a contrastarsi,se premi x una volta ti fa una spallata,se lo premi un'altra volta un'altra,la sensazione è bella,poi se premi troppe volte lo butti giù,poi mi sembra che se tieni premuto x metta pressione a chi possiede palla,secondo me hanno optato per la x perchè in effetti con la levetta dx a volte poteva risultare fastidioso o confusionario,alla fine sei tu che controlli il contrasto
 
  • Like
Reactions: removed_user_1

J.Zanetti90

Allievi A
8 Luglio 2015
1,171
941
113
PSN ID
KenZane90
Xbox Gamertag
KenZane90
Per quei tempi era quanto di più si avvicinava al calcio reale, e quindi poteva essere chiamato simulativo. Oggi l'asticella si è alzata di molto e giustamente quei giochi vengono visti come arcade, ma ai tempi non lo erano.
hai centrato in pieno ho pensato la stessa cosa che hai scritto...PER L'EPOCA comunque PES era sempre più simulativo di fifa che era un ARCADEa totale ... vi basti pensare che nelle punizioni nei vecchissimi fifa c'erano i tasti IN PORTA cioè tu in base al tasto la mettevi in quell'angolo della porta... in pes erano difficilissime invece o quantomeno libere... questo è un esempio...tra i due pes NELLE SUE ERE ED EPOCHE E CON I MEZZI CHE AVEVA AI TEMPI ha sempre provato a dare quel tocco simulativo in più
 
  • Like
Reactions: Wheaver
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,683
Messaggi
1,988,814
Utenti registrati
65,179
Ultimo utente registrato
Tano_22