PES 2016 Demo - PS4/Xbox One: impressioni, video e immagini!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Si, cerca delle cose. Ma evidentemente quella persona cercava maggiore reattività, quella stessa reattività che c'era nei vecchi Pes e che si era persa nei vari Pes su 360/ps3.
Quella stessa reattività che aveva trovato in Fifa. E che ora ha ritrovato in questa demo di Pes.

Insomma, mi pare un discorso un pò "integralista" quello che fai. Per te se un giocatore di Fifa passa a Pes è solo un male.

Invece no, per me è un bene. L'importante è che Pes non perda mai il suo modello di gioco (e questa demo certamente non lo ha perso).
Non lo so ne io ne te.
Non è che puoi sapere il perchè uno lascia fifa solo per quello che tu o io speriamo. Cioè il divertimento.

Ti ho fatto l'esempio di @J.Zanetti90

E no. Guarda che se leggi i miei messaggi di un mese fa io ho sempre rispettato i fifari contrariamente di moltissimi altri.

Ci sono diverse motivazioni per tornare a pes.
Una è quella che dici tu.
Ma ieri ho letto qui, e su altri forum per motivi diversi come quelli sottolineati da me.
 
Ultima modifica:

GiampierP

Esordienti
7 Settembre 2014
196
22
18
i difetti di questo gioco sono 2
-velocità,anche settandola non cambia,vanno tutti a 2000 e non si stancano mai,un contropiede infinito
-infortuni calibrati solo su scivolata,nel 2015 come cappero fai a pensare che gli infortuni avvengono solo su scivolata,un esempio banale,ibrahimovic ha saltato la prima di campionato per una distorsione alla caviglia sinistra,rimediata in allenamento...
uno il calcio non lo segue se mi setta gli infortuni solo su scivolate,una simulazione di calcio è anche questo,no comment
 

Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
3,344
1,464
113
PSN ID
DaniPayne00
Per quei tempi era quanto di più si avvicinava al calcio reale, e quindi poteva essere chiamato simulativo. Oggi l'asticella si è alzata di molto e giustamente quei giochi vengono visti come arcade, ma ai tempi non lo erano.
Ma secondo me è ora che i videogiocatori sono troppo pretenziosi,basta vedere che per il web si osanna pes 16,semplicemente perchè il gameplay è una versione libera,corretta e moderna dei giochi ps2,come filosofia di gioco,ma comunque ci sono molti che si lamentano,paragonandolo a fifa addirittura,ma dove,quindi significa che quel tipo di gameplay attrae,come ha attratto 10 anni fa,alla fine se noi vogliamo la simulazione non vogliamo realmente pes,perchè come ha detto @ameppe i pes ps2 erano un ibrido tra un gameplay divertente e reattivo,ma azioni e feeling di gioco simulativi,pes 2014 alla fine è solo una frustrazione,per me,perchè il troppo storpia,come fifa è troppo esagerato nell'arcade,pes 14 era troppo esagerato nella simulazione e preferire pes 16 perchè è più divertente e meno frustrante non è essere bm o cosa,per me,la base è del 15 ,ma il 15 era una bestemmia continua,pes 16 ha aggiustato gli elementi per renderlo meno frustrante tutto qua...
 

J.Zanetti90

Allievi A
8 Luglio 2015
1,171
941
113
PSN ID
KenZane90
Xbox Gamertag
KenZane90
Non lo so ne io ne te.

Ti ho fatto l'esempio di @J.Zanetti90

E no. Guarda che se leggi i miei messaggi di un mese fa io ho sempre rispettato i fifari contrariamente di moltissimi altri.

Ci sono diverse motivazioni per tornare a pes.
Una è quella che dici tu.
Ma ieri ho letto qui, e su altri forum per motivi diversi come quelli sottolineati da me.
posso confermare che ho giocato forse diecimila partite a fifa da fifa08 a fifa15 e con pes 2015 ho goduto di un gioco a mio parere fantastico molto acerbo da cui si doveva ripartire...questa demo mi ha fatto salire invece un deja vu spiacevole MA RIPETO resto ancora speranzoso... bisogna limare due tre cose gravi e qua abbiamo un gioco da 9 (9,5 col FO)
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

TaiToaplan

Primavera
24 Novembre 2014
2,069
2,021
113
i difetti di questo gioco sono 2
-velocità,anche settandola non cambia,vanno tutti a 2000 e non si stancano mai,un contropiede infinito
-infortuni calibrati solo su scivolata,nel 2015 come cappero fai a pensare che gli infortuni avvengono solo su scivolata,un esempio banale,ibrahimovic ha saltato la prima di campionato per una distorsione alla caviglia sinistra,rimediata in allenamento...
uno il calcio non lo segue se mi setta gli infortuni solo su scivolate,una simulazione di calcio è anche questo,no comment


Perdonami ma a te si è incantato il disco, i tuoi messaggi sono un copia incolla, possibile?
Parliamo anche delle cose positive, che magari poi il gioco finale sarà diverso.
 

TESTAQUEDRA

Pulcini
1 Ottobre 2014
53
22
8
Chiedo a chi ha la demo ps4, lato grafica sono ancora presenti i campi con erba gialla e luce sparata come nel 2015??? (relativamente alle partite di giorno) Chiedo, perchè nella vers ps3 allo J Stadium di giorno è quasi impossibile giocare.
No luce e colori completamente diversi... Con il 15 avevo dovuto fare un'impostazione televisiva solo per pes, invece con il 16 è tutto ok
 

Tops21

Primavera
21 Ottobre 2012
2,446
106
63
PSN ID
XXI__21 (Ps4 full manual)
Bisogna capire se realmente sono buggati sti comandi, questa è la domanda da un milione di dollari, nel caso non lo fossero sarebbe palese il voler accaparrarsi i fifari, non volermene ma dire il contrario è eresia.
Non capisco l'associazione comandi/FIFA. Io per una condivisione con un amico ho provato FIFA 15 gg, premesso che sotto molti punti di vista non piace e mi ha stancato subito, ma hai mai provato il suo full manual? Sui comandi sono anni luce avanti, come d'altronde i vari filtri per trovare i tuoi avversari online (io gioco solo in rete)
 

ramses

Allievi A
27 Maggio 2012
1,187
1,000
113
PSN ID
xRaMsEsx
Ma secondo me è ora che i videogiocatori sono troppo pretenziosi,basta vedere che per il web si osanna pes 16,semplicemente perchè il gameplay è una versione libera,corretta e moderna dei giochi ps2,come filosofia di gioco,ma comunque ci sono molti che si lamentano,paragonandolo a fifa addirittura,ma dove,quindi significa che quel tipo di gameplay attrae,come ha attratto 10 anni fa,alla fine se noi vogliamo la simulazione non vogliamo realmente pes,perchè come ha detto @ameppe i pes ps2 erano un ibrido tra un gameplay divertente e reattivo,ma azioni e feeling di gioco simulativi,pes 2014 alla fine è solo una frustrazione,per me,perchè il troppo storpia,come fifa è troppo esagerato nell'arcade,pes 14 era troppo esagerato nella simulazione e preferire pes 16 perchè è più divertente e meno frustrante non è essere bm o cosa,per me,la base è del 15 ,ma il 15 era una bestemmia continua,pes 16 ha aggiustato gli elementi per renderlo meno frustrante tutto qua...

A prescindere da tutti i discorsi, ovviamente ognuno gioca a ciò che più lo diverte e che più si avvicina alla sua concezione di calcio. Per me è stato pes 2014, pur con tutti i suoi difetti, per altri sarà pes 2016 e per altri pes 2015. Non sta a me giudicare. A mio modo di vedere comunque i pes, era ps2, erano simulativi, per l'epoca, non sono d'accordo con chi li definisce un mix tra arcade e simulazione. Per quello c'era fifa.
 
  • Like
Reactions: J.Zanetti90

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
26,002
30,955
113
Ho appena letto questo commento su FB :

"Sembra che stiano calciando con il piede dentro a una ciotola caramello.
Lenti, troppo "morbidi", i tiri sono "pastosi","

Qualcuno mi spiega cosa potrebbe intendere chi lo ha scritto?:confused:
 
  • Like
Reactions: removed_user_1

ZlatanIbra10

Primavera
7 Settembre 2013
3,279
669
113
Secondo me hanno ragione sia bonolamm che ameppe , ma continuo anon capire una cosa , travestitevi per Konami un attimo e pensate , dalla demo e risultato( la butto li a caso) che a pes si sono riavvicinati in più rispetto allo scorso anno 1 milione di persone( dati a caso per rendere l idea) , secondo voi per quale motivo dovrebbero cambiare nel gioco finale? Al massimo farebbero solo qualche limatura
 

TaiToaplan

Primavera
24 Novembre 2014
2,069
2,021
113
Guardate questo goal che ho fatto! In pes 15 molto difficile che accadeva

sinceramente a PES 2015 non mi andava giù che ogni santa respinta del portiere o della difesa finisse nei pressi del giocatore avversario che era libero di tirare, qui ho notato che, almeno quando il portiere esce di pugno, la palla viene allontanata meno centralmente
 
  • Like
Reactions: Kiros

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Ok ragazzi adam mi ha risposto, @Peeta e tutti gli altri, questo è il momento di scrivere.
Ecco il link, sono taggati sia adam che officialpes, qualche punteggiatura è saltata su twitter per i pochi caratteri a disposizione, ma chiunque sia interessato in generale alla calibrazione di passaggi nelle assistenze DEVE scrivere.

https://twitter.com/Adam_Bhatti/status/632513101649330176

Ma ti ha risposto di scrivere ad @officialpes, a che serve bombardarlo di tweet? Così vi fate solo bloccare.
Mandate solo ed esclusivamente i messaggi diretti ad @officialpes
 

Alexbeckhs

Juniores
15 Novembre 2014
1,882
370
83
Ma ti ha risposto di scrivere ad @officialpes, a che serve bombardarlo di tweet? Così vi fate solo bloccare.
Mandate solo ed esclusivamente i messaggi diretti ad @officialpes
officialpes è taggato dentro, se i messaggi si concentrano li, entrambi capiranno che il problema è reale. Magari da buon pr lo riferisce direttamente lui.
 
  • Like
Reactions: The Magician

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,891
5,264
113
Non capisco l'associazione comandi/FIFA. Io per una condivisione con un amico ho provato FIFA 15 gg, premesso che sotto molti punti di vista non piace e mi ha stancato subito, ma hai mai provato il suo full manual? Sui comandi sono anni luce avanti, come d'altronde i vari filtri per trovare i tuoi avversari online (io gioco solo in rete)

Non è vero tops, prendi un abbaglio. Forse 15 giorni sono stati pochi. A parte che proprio la fisica del pallone con i suoi binari e script in più rende il gioco manual ea meno "libero" che quello di Pes. Questa è una caratteristica e punto di forza di pes che ovviamente in manual si avverte di più. Inoltre il filtrante avanzato (almeno in questi ultimi 2 anni prima di Pes 2016) è un comando manual che loro si sognano.
Ed anche il discorso filtri. Vendono 15 milioni contro 4 (una divario abnorme) è il reperimento dei giocatori che sulla carta dovrebbe essere a suo vantaggio in realtà è a vantaggio di Pes. Nel tempo che trovi un avversario di la su Pes ti fai in media 5 partite. Io solo quest'anno ne ho fatto 500, roba che in fifa 500 ne le fai in 5 anni. Avranno pure qualche filtro in più ma se poi non ti trova nessuno o quasi nessuno sta a significare che o non vanno bene i filtri oppure il gioco manual soddisfa meno l'utenza manual. Non si scappa.
Senza contare poi che i filtri di la sono addirittura totalmente assenti nelle modalità più importanti come fut e proclub.
L'unica cosa davvero invidiabile è la possibilità di filtrare le amichevoli per fare tornei amatoriali. Stop.
E non parlo del momentum perchè poi si aprono discorsi infiniti.
Su fifa se vuoi giocare un pò manual sia numericamente che qualitativamente in maniera decente ti ritrovi limitato a giocare un anno o quasi di sole amichevoli con amici fidatissimi.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,079
15,952
113
Vi seguo con molto interesse...mi piace molto il modo di esporre le proprie idee di boonola e zanetti...
da quanto ho potuto capire la loro preoccupazione è che konami nel tentativo di incassare un po di soldi in più si avvicini alla concorrenza. Non sarebbe da biasimare...visto che i canadesi con un gioco veloce immediato e buggato sono anni xhe vendono il triplo rispetto ai japan....
secondo me il problema grosso è uno soltanto...quante persone vogliono un gioco lento e simulativo?molti presi dalla frenesia della vita cercano un qualcosa che faccia trascorrere quell oretta spensierata senza dover cercare di cervellarsi per qualcosa.
Io purtroppo sono uno di quelli che vorrebbe un gioco di calcio che sia davvero simulativo in tutto e per tutto...addirittura in un altro forum sono arrivato a dire che il giorno in cui giocheremo una partita di 90 minuti effettivi e finirà 0-0...beh forse quel giorno saremo davanti ad una simulazione. ..perché le partite non durano 10 minuti...altrimenti fosse una simulazione dovrebbero finire quasi tutte 0-0.
Detto questo spero di non dover scegliere il meno peggio tra i due giochi...perché i soldi non di buttano via così. ..
uno di voi...se non sbaglio boonola ha provato un altra versione tempo fa...e gli è risultata diversa da questa demo...
l unica cosa che mi sento di dirti...è che spero che il gioco finale sarà come piace a te...e questo lo auguro a tutti i ragazzi del forum...consapevole che questo non sarà possibile perché ognuno di noi cerca nei giochi qualcosa di diverso. ..a chi la grafica...a chi il gameplay. ..certi l audio...quindi ognuno di noi farà le valutazioni in base al proprio modo di approcciare il gioco.
Scusandomi di essermi dilungato troppo...auguro un buon ferragosto e un buon pes a tutti...con la speranza di poter giocare ad un gran gioco per tutta la stagione
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Vi seguo con molto interesse...mi piace molto il modo di esporre le proprie idee di boonola e zanetti...
da quanto ho potuto capire la loro preoccupazione è che konami nel tentativo di incassare un po di soldi in più si avvicini alla concorrenza. Non sarebbe da biasimare...visto che i canadesi con un gioco veloce immediato e buggato sono anni xhe vendono il triplo rispetto ai japan....
secondo me il problema grosso è uno soltanto...quante persone vogliono un gioco lento e simulativo?molti presi dalla frenesia della vita cercano un qualcosa che faccia trascorrere quell oretta spensierata senza dover cercare di cervellarsi per qualcosa.
Io purtroppo sono uno di quelli che vorrebbe un gioco di calcio che sia davvero simulativo in tutto e per tutto...addirittura in un altro forum sono arrivato a dire che il giorno in cui giocheremo una partita di 90 minuti effettivi e finirà 0-0...beh forse quel giorno saremo davanti ad una simulazione. ..perché le partite non durano 10 minuti...altrimenti fosse una simulazione dovrebbero finire quasi tutte 0-0.
Detto questo spero di non dover scegliere il meno peggio tra i due giochi...perché i soldi non di buttano via così. ..
uno di voi...se non sbaglio boonola ha provato un altra versione tempo fa...e gli è risultata diversa da questa demo...
l unica cosa che mi sento di dirti...è che spero che il gioco finale sarà come piace a te...e questo lo auguro a tutti i ragazzi del forum...consapevole che questo non sarà possibile perché ognuno di noi cerca nei giochi qualcosa di diverso. ..a chi la grafica...a chi il gameplay. ..certi l audio...quindi ognuno di noi farà le valutazioni in base al proprio modo di approcciare il gioco.
Scusandomi di essermi dilungato troppo...auguro un buon ferragosto e un buon pes a tutti...con la speranza di poter giocare ad un gran gioco per tutta la stagione

Per essere nuovo del forum complimenti per il tuo post. Tranquillo pacato e riflessivo.

Non pensare che mi aspetto il gioco preferito. Non esiste il gioco perfetto. Lo so.

Sto dicendo che ho timore che si sta perdendo lo stile pes. Solo questo. E le mie impressioni non contano nulla o quelle di @J.Zanetti90 Ma lo capisco dai commenti dei nuovi adepti che tornano.
 
  • Like
Reactions: J.Zanetti90

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Non ho mai detto che pes è simile a fifa. Sarà sempre meglio di fifa. A Milano in pes fifa era presente al 10%. Nella demo almeno il 20% o poco più. Nella versione finale non lo so. Nel 2017 non lo so. Nel 2037 non lo so...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,681
Messaggi
1,988,543
Utenti registrati
65,166
Ultimo utente registrato
Andrea Pannullo

Utenti online