[EFootball 2024] - Discussioni gameplay OFFLINE

fluzão

Allievi B
30 Ottobre 2020
665
697
93
Il forum non è morto, ma è ben distante dagli anni in cui, sempre noi vecchi e nostalgici poco compresi, discutevamo su tutto ciò che riguardava il comparto offline. Se non vado errato si chiudevano i topic dopo circa 1000 pagine, mediamente 3 volte l'anno. Vado a memoria eh...
Adesso credo che la situazione sia ben diversa.
Contento per voi che vi divertite con il DT, le figurine brillanti, gli OV pompati e i giocatori defunti e ritirati. È sempre questione di prospettiva, sempre molto soggettiva.
Ad esempio io non verrò mai nel topic del DT per scrivere un commento tipo il tuo qui, non è una critica, sia chiaro. Sempre punti di vista.
Giocare ad un videogioco non è obbligatorio e fortunatamente, almeno io e qualcuno, abbiamo altri giochi a cui giocare
Ma in questo topic si parla di eFootball offline ed è giusto che si parli di questo e non di altro.
Altrimenti potrei scrivere come faccio la carbonara...
mi dispiace ma è proprio questa la mentalità tossica che porta negatività all’interno di un forum
perchè fai distinzioni fra chi gioca al dream team e chi marcisce aspettando modalità offline se stiamo giocando entrambi allo stesso gioco?
come quelli che fanno distinzione fra full manual ed assistito, sentendosi tipo chesso’ ad un livello di intelligenza superiore
se tu questo giochi lo disprezzi immagino non lo accendi nemmeno visto che allenare due giocatori (non sei manco obbligato) ti fa sentire chesso’ meno virile a quanto pare, quindi cosa dovresti commentare? “che schifo anche oggi niente modalità offline!”
ok l’abbiamo capito, si può anche evitare di ripeterlo quattrocento volte al mese, questo era il discorso
contento per voi che commentate un gioco che manco accendete
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,394
24,093
113
PSN ID
Safelb
Io penso che l identità di un forum deve essere lasciata libera agli utenti senza sfondare la porta della civiltà.
Il forum è così xchè Konami non ha dato o sta dando un prodotto accettabile.
Ripeto io non faccio distinzioni in un forum posso ignorare o no un utente.
Se un prodotto fa schifo è subissato da critiche e va bene. A qualcuno piace e va bene.
Io non sto qua a fare la morale agli utenti, piuttosto rispondo al singolo post, sia nel bene che nel male.
Per rispondere a @the fez e poi chiudo se no vado off topic, se vuole ne parliamo in PV.
Agli utenti non da fastidio @Lucawe11 e ci mancherebbe è come imposta i propri messaggi che da fastidio.
Esempio già detto 800 volte. Se si discute di A e poi il giorno dopo posta 200 video facendo vedere B e dicendo ma devi giocare così, così e così. Oppure si dice i portieri fanno voli pindarici non reali. E lui entra in discussione postando video di una parata, e la definisce poesia del calcio,pazzesco, sto piangendo,.
Lo capisci che è come trollare?
Per cui in un forum può dare fastidio Muttley o Luca, non per forza il fastidio è dato dalla maleducazione.
@cristianoarry limitatamente “solo” a questo tuo trafiletto:

“Oppure si dice i portieri fanno voli pindarici non reali. E lui entra in discussione postando video di una parata, e la definisce poesia del calcio,pazzesco, sto piangendo”

Confermo: ci sono i voli pindarici come da sempre ma a fronte di 50 video di voli pindarici io ti propongo 500 video che dimostrano a parer mio che gli attuali portieri sono i migliori mai realizzati da Konami.

Per me è discussione sana e interessante: tizio, caio, Sempronio sostengono A con tesi e video, io sostengo B con tesi e video.

Ma trovami un post in cui io attacco i vari utenti che criticano il gioco o lo schifano …

La realtà è che qua dentro oggi nessuno o pochi si prendono la responsabilità (sto estremizzando il concetto) di affermare che i portieri (esempio) sono, al netto dei voli pindarici e altro che non va, i migliori mai realizzati nella serie perché oggi è troppo rischioso affermare che qualcosa in questo prodotto funzioni bene.

@zona Cesarini e @the_cartomancer so pure io che “i capelli 3D” sono l ultimo dei problemi ma oggettivamente su volti in generale il lavoro fatto rasenta l eccellenza … poi guardi il pubblico 2D da ps1 e ti cadono le braccia …

Ma sul pubblico cosa si può dire: faceva pietà all inizio e oggi fa solo schifo … diciamo che non è più penoso come al D1 ma resta una realizzazione ai limiti dell imbarazzo … su volti, capelli etc invece la progressione fatta per me è eccellente …
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,586
32,507
113
Ma ci mancava anche che non avessero sviluppato una CPU migliore rispetto a quella di un prodotto di 5 anni fà con le tecnologie di adesso...:)
 
Ultima modifica:

the_cartomancer

Giovanissimi A
1 Settembre 2017
354
272
93
@zona Cesarini e @the_cartomancer so pure io che “i capelli 3D” sono l ultimo dei problemi ma oggettivamente su volti in generale il lavoro fatto rasenta l eccellenza … poi guardi il pubblico 2D da ps1 e ti cadono le braccia …

No va beh, io volevo solo sottolineare che tecnicamente parlando non si tratta proprio di una "novità", ma hanno semplicemente copiato una feature del motore grafico Unreal Engine, già ampiamente sviscerata ed affinata con MGS .

Sul pubblico ti do ragione XD
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,394
24,093
113
PSN ID
Safelb
No va beh, io volevo solo sottolineare che tecnicamente parlando non si tratta proprio di una "novità", ma hanno semplicemente copiato una feature del motore grafico Unreal Engine, già ampiamente sviscerata ed affinata con MGS .

Sul pubblico ti do ragione XD
Si si avevo capito però intendevo che nello specifico della serie Konami calcistica su questo aspetto sono andati avanti … come ci saremmo aspettati? Purtroppo no … ma un po’ meglio rispetto al passato pes21 si
 
  • Like
Reactions: the_cartomancer

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,306
19,370
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@cristianoarry limitatamente “solo” a questo tuo trafiletto:

“Oppure si dice i portieri fanno voli pindarici non reali. E lui entra in discussione postando video di una parata, e la definisce poesia del calcio,pazzesco, sto piangendo”

Confermo: ci sono i voli pindarici come da sempre ma a fronte di 50 video di voli pindarici io ti propongo 500 video che dimostrano a parer mio che gli attuali portieri sono i migliori mai realizzati da Konami.

Per me è discussione sana e interessante: tizio, caio, Sempronio sostengono A con tesi e video, io sostengo B con tesi e video.

Ma trovami un post in cui io attacco i vari utenti che criticano il gioco o lo schifano …

La realtà è che qua dentro oggi nessuno o pochi si prendono la responsabilità (sto estremizzando il concetto) di affermare che i portieri (esempio) sono, al netto dei voli pindarici e altro che non va, i migliori mai realizzati nella serie perché oggi è troppo rischioso affermare che qualcosa in questo prodotto funzioni bene.

@zona Cesarini e @the_cartomancer so pure io che “i capelli 3D” sono l ultimo dei problemi ma oggettivamente su volti in generale il lavoro fatto rasenta l eccellenza … poi guardi il pubblico 2D da ps1 e ti cadono le braccia …

Ma sul pubblico cosa si può dire: faceva pietà all inizio e oggi fa solo schifo … diciamo che non è più penoso come al D1 ma resta una realizzazione ai limiti dell imbarazzo … su volti, capelli etc invece la progressione fatta per me è eccellente …
A me sembrano non avere alcuna idea di sviluppo del gioco. Siamo più o meno a 4 anni fa come sviluppo di gameplay,con modalità scarne o nulle,gioco noioso. Le nuove carte in uscita sono il riciclaggio di carte già viste,per l'ennesima volta gli olandesi del Milan,Rumenigge,Romario,Del Piero,Totti ecc solo con un overall fino a 102-103. Ormai è un mesetto che non avvio nemmeno il gioco.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,394
24,093
113
PSN ID
Safelb
Ma ci mancava anche che non avessero sviluppato una CPU migliore rispetto a quella di un prodotto di 5 anni fà con le tecnologie di adesso...:)
@Kimi85 Beh ma allora vedi che c e un punto d incontro / discussione anziché parlare del nulla o di ciò che fa schifo … sarebbe interessante per chi gioca ad EF vs CPU ed è interessato capire ad esempio a parer tuo che sei moderatore, editor e conoscitore del prodotto quali sono gli aspetti che ritieni siano migliorati … perché i molti storici scrivono esattamente il contrario .. ma ci sta … se però io scrivo quello che hai scritto tu ecco che vengo subito criticato … come è stato criticato pochi giorni fa @Nasifricio quando ha pubblicato un Full match e ha commentato positivamente il gameplay…detto questo a me questo discorsi interessano poco perché vanno sul personale … io amo discutere del gioco e il post che hai scritto, secondo me, meriterebbe un approfondimento da parte tua … vedi tu
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,394
24,093
113
PSN ID
Safelb
A me sembrano non avere alcuna idea di sviluppo del gioco. Siamo più o meno a 4 anni fa come sviluppo di gameplay,con modalità scarne o nulle,gioco noioso. Le nuove carte in uscita sono il riciclaggio di carte già viste,per l'ennesima volta gli olandesi del Milan,Rumenigge,Romario,Del Piero,Totti ecc solo con un overall fino a 102-103. Ormai è un mesetto che non avvio nemmeno il gioco.
Secondo me l idea ce l hanno e chiara: Dream Team e carte metallizzate
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,306
19,370
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Secondo me l idea ce l hanno e chiara: Dream Team e carte metallizzate
Si ma anche così la gente si sta stancando. Se non si inventano qualcosa il gameplay non basta più. Forse su smartphone andranno avanti,ma se la concorrenza,parlo di UFL,se esce con un gioco gratis,con modalità,senza interventi esterni della IA che pilotano le partite,e con qualcosa di accattivante,per me ef non regge. Il solo gameplay non ti porta avanti. Tra l'altro gameplay tutt'altro che esente da grosse pecche online.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Bale

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,069
2,688
113
mi dispiace ma è proprio questa la mentalità tossica che porta negatività all’interno di un forum
perchè fai distinzioni fra chi gioca al dream team e chi marcisce aspettando modalità offline se stiamo giocando entrambi allo stesso gioco?
come quelli che fanno distinzione fra full manual ed assistito, sentendosi tipo chesso’ ad un livello di intelligenza superiore
se tu questo giochi lo disprezzi immagino non lo accendi nemmeno visto che allenare due giocatori (non sei manco obbligato) ti fa sentire chesso’ meno virile a quanto pare, quindi cosa dovresti commentare? “che schifo anche oggi niente modalità offline!”
ok l’abbiamo capito, si può anche evitare di ripeterlo quattrocento volte al mese, questo era il discorso
contento per voi che commentate un gioco che manco accendete
Ma io la virilità non la metto di certo in un videogioco, e neanche l'ho detto. Probabilmente hai tu un concetto diverso dal mio sul fronte "divertimento".
Io questo gioco non lo accendo da un bel po' per motivi chi ho già spiegato ma che , probabilmente, fate fatica a capire o semplicemente non volete capire.
Credo che si possa ripetere 400 volte al mese se c'è una discussione costruttiva, visto che il topic è inerente al comparto offline.
Prima non si poteva parlare perché c'era un topic unico, poi le lamentele non vanno bene, ora neanche nonostante ci sia un topic dedicato ai vecchi nostalgici virili che marciscono aspettando una modalità offline.
Regá, fate pace con il cervello e non mettete la pancetta nella carbonara.
 
  • Like
Reactions: Muttley

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,041
3,936
113
@cristianoarry limitatamente “solo” a questo tuo trafiletto:

“Oppure si dice i portieri fanno voli pindarici non reali. E lui entra in discussione postando video di una parata, e la definisce poesia del calcio,pazzesco, sto piangendo”

Confermo: ci sono i voli pindarici come da sempre ma a fronte di 50 video di voli pindarici io ti propongo 500 video che dimostrano a parer mio che gli attuali portieri sono i migliori mai realizzati da Konami.

Per me è discussione sana e interessante: tizio, caio, Sempronio sostengono A con tesi e video, io sostengo B con tesi e video.

Ma trovami un post in cui io attacco i vari utenti che criticano il gioco o lo schifano …

La realtà è che qua dentro oggi nessuno o pochi si prendono la responsabilità (sto estremizzando il concetto) di affermare che i portieri (esempio) sono, al netto dei voli pindarici e altro che non va, i migliori mai realizzati nella serie perché oggi è troppo rischioso affermare che qualcosa in questo prodotto funzioni bene.

@zona Cesarini e @the_cartomancer so pure io che “i capelli 3D” sono l ultimo dei problemi ma oggettivamente su volti in generale il lavoro fatto rasenta l eccellenza … poi guardi il pubblico 2D da ps1 e ti cadono le braccia …

Ma sul pubblico cosa si può dire: faceva pietà all inizio e oggi fa solo schifo … diciamo che non è più penoso come al D1 ma resta una realizzazione ai limiti dell imbarazzo … su volti, capelli etc invece la progressione fatta per me è eccellente …
Luca il concetto dei portieri era semplicemente un esempio. Anche perché mi sembra che sui portieri noto un miglioramento.
Il mio concetto base era semplicemente che a volte posti video solo x andare in contraddizione al discorso di @the elder fatto il giorno prima.
A @Nasifricio non è stato contestato nessun video e nessun discorso, si è fatto notare che tu e lui stavate discutendo su un gameplay che non era uguale tra il tuo modo di gioco e il suo.
E per finire, molti si sono arrabbiati xchè alcuni postavano senza giocarci, ma adesso che hanno diviso il topic, gli stessi pubblicano o giudicano in questo tread anche se giocano solo online.
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,394
24,093
113
PSN ID
Safelb
Io intanto (periodaccio … ieri nelle mie zone un disastro col maltempo) spero stasera di mettere le mani al pad per Italia-Spagna Euro2024 e la registro così poi chi ne ha voglia la guarda e vediamo un po’ cosa esce lato discussione.
Ovviamente vs Cpu offline … topic corretto
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,394
24,093
113
PSN ID
Safelb
Luca il concetto dei portieri era semplicemente un esempio. Anche perché mi sembra che sui portieri noto un miglioramento.
Il mio concetto base era semplicemente che a volte posti video solo x andare in contraddizione al discorso di @the elder fatto il giorno prima.
A @Nasifricio non è stato contestato nessun video e nessun discorso, si è fatto notare che tu e lui stavate discutendo su un gameplay che non era uguale tra il tuo modo di gioco e il suo.
E per finire, molti si sono arrabbiati xchè alcuni portavano senza giocarci, ma adesso che hanno diviso il topic, gli stessi pubblicano o giudicano in questo tread anche se giocano solo online.
Si capisco ma ti posso garantire che non è così … capirai se pubblico volutamente un video esplicativo per contraddire un altro utente, poi @the elder di cui ho parecchia stima al netto delle critiche che ultimamente mi muove contro … proverò a pubblicare le mie sensazioni senza eccessiva Foga se poi questa passa per tentativo di convincimento verso terzi …
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
2,943
2,862
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Prima non si poteva parlare perché c'era un topic unico, poi le lamentele non vanno bene, ora neanche nonostante ci sia un topic dedicato ai vecchi nostalgici virili che marciscono aspettando una modalità offline.

ma bale, non è così la situazione : )
"prima non si poteva parlare perchè c'era un topic unico"...

ah non si poteva parlare??? immagino per la brutta censura di quei cattivoni dei mod...
quando in realtà sin dall'uscita di efootball che se ne parla pure troppo per quel che offre il prodotto.
ah però nel 1965 mio nonno quando entrava qui dentro trovava 18milioni di pagine... ora il forum è morto
tutti i forum muoiono, anzi mi stupisco che nel 2024 ne esistano ancora
io se son qua è solo perchè è morto il forum di pes che frequentavo prima... che esisteva da ben prima che questa comunità nascesse. è la vita raga. è inutile fare i nostalgici se le situazioni cambiano (anche e soprattutto per colpa di konami)

"poi le lamentele non vanno bene"

lo scriverò per l'ennesima volta che sarà anche l'ultima. le lamentele son sempre andate bene, sfido chiunque a provare che abbiam mai provato a metter il bavaglio (mi perdonerà se lo tiro sempre in mezzo come esempio) ad elder che ha sempre criticato questo gioco.
sai perchè??? perchè lui ha sempre motivato, spiegato, analizzato cosa non andasse bene.
che è ben diverso di venire qui a sfogarsi dicendo che konami fa schifo ed il gioco è una merda.
voi non lo capite che c'è una differenza abnorme tra le due cose.
con la prima si possono aprire discussioni, con la seconda no, ma solo litigi
se poi volete che questo spazio sia solo una valvola di sfogo contro il prodotto è un altro discorso, ma non aspettatevi che poi il clima ed il tenore delle discussioni migliori ...

"ora neanche nonostante ci sia un topic dedicato ai vecchi nostalgici virili che marciscono aspettando una modalità offline."

alt. questo è il topic dove si analizza il gameplay offline.
mica è il topic dedicato ai vecchi nostalgici offliners che devono venire ogni giorno a ribadire che il gioco non piace e (giustamente per la mancanza di modalità) non ci stanno giocando.
son due cose diverse. ma è un topic per chi gioca offline e vuole dire la sua sul gameplay

avevo proposto di aprire un topic per i nostalgici per permettergli quotidianamente di sfogarsi, magari a molti fa sentire meglio : )

in ultimo, stendo un velo pietoso sulla tua ultima frase, che sinceramente da un utente come te non mi sarei mai aspettato. dire a chi non la pensa come te di far pace col cervello è veramente una brutta caduta di stile, ma sticazzi, te lo dico sinceramente ed in -virtuale- amicizia ; )
ormai non ho manco più voglia di star li a questionare che qui dentro son un pesce fuor d'acqua sia per gli utenti ed il loro modo di veder la situazione (difatti non posto praticamente più in sta sezione) che per gli altri moderatori ed il loro modo di intendere un forum.

abbiamo un concetto diverso di forum e discussioni... da cui ormai mi tiro fuori che tanto dopo un anno che cerco di far passare determinati concetti (per il bene del forum, non certo per esigenze personali visto che per me venire qua ogni giorno a "litigare" con utenti è esclusivamente una scocciatura) e la situazione è sempre la stessa qualche domanda bisogna pur farsela.

detto ciò cerchiamo di tornare tutti ad un sano confronto, ovviamente restando nel tema del topic. cioè il gameplay lato offline...
(quindi lascio sto messaggio ed eventuali risposte per un pò, poi cancello tutto per pulire la discussione ridare il topic agli offliners : D )
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Bale

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,306
19,370
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io intanto (periodaccio … ieri nelle mie zone un disastro col maltempo) spero stasera di mettere le mani al pad per Italia-Spagna Euro2024 e la registro così poi chi ne ha voglia la guarda e vediamo un po’ cosa esce lato discussione.
Ovviamente vs Cpu offline … topic corretto
Purtroppo basta qualche giorno di pioggia per andare in allerta meteo. Causa manutenzione approssimativa dei comuni. Almeno una volta era permesso ai contadini di tenere puliti gli argini,tagliando alberi ecc,tenendosi per loro la legna e facendo un lavoro a costo zero per il Comune.Oggi invece la tal specie è protetta,su quel ramo nidifica l'uccellino protetto,poi con i danni,e purtroppo a volte i morti,fanno scaricabarile. Qui da me ho visto un auto parcheggiata sopra un tiglio,a 5 metri di altezza,l'ultima alluvione.
Fine ot.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,394
24,093
113
PSN ID
Safelb
Modalità evento EURO 2024

Italia vs Spagna

Squadra DT Italia ricreata acquistando Giocatori Standard, liv SS, velocità 0, 10 minuti, assistito livello 2

Full Match

Molto dubbioso su questo match ... mi aspettavo molto di più dalla Spagna come dominio ... fermati gli attaccanti che spesso hanno cercato il 1 vs 1, sicuramente in 2-3 occasioni sono stati meglio loro ... bellissima l'azione di Asensio al 70esimo e di fatto match equilibrato .... pochi falli .... non esco soddisfatto da questo match ... lato gameplay ... nonostante diversi lati positivi ci siano ... però mi resta un pò di amaro in bocca ...
 

fluzão

Allievi B
30 Ottobre 2020
665
697
93
Luca il concetto dei portieri era semplicemente un esempio. Anche perché mi sembra che sui portieri noto un miglioramento.
Il mio concetto base era semplicemente che a volte posti video solo x andare in contraddizione al discorso di @the elder fatto il giorno prima.
A @Nasifricio non è stato contestato nessun video e nessun discorso, si è fatto notare che tu e lui stavate discutendo su un gameplay che non era uguale tra il tuo modo di gioco e il suo.
E per finire, molti si sono arrabbiati xchè alcuni portavano senza giocarci, ma adesso che hanno diviso il topic, gli stessi pubblicano o giudicano in questo tread anche se giocano solo online.
diciamo che si sono migliorati ma a mio parere le parate migliori le sto vedendo ora che ho imparato ad usare benissimo il portiere in manuale
per il resto qualche parata rimasta plastica e qualche animazione nuova si vede lo stesso
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,394
24,093
113
PSN ID
Safelb
diciamo che si sono migliorati ma a mio parere le parate migliori le sto vedendo ora che ho imparato ad usare benissimo il portiere in manuale
per il resto qualche parata rimasta plastica e qualche animazione nuova si vede lo stesso
@fluzão nel match vs Spagna al 70esimo Asensio fa questo ..... e io ho pensato al ns quarto di finale Champions epico e quel sensazionale da 30mt che mi piego 1-0 all andata "immeritatamente" ..... :p
detto ciò se Asensio avesse segnato sarebbe stato meglio questo gol che il tuo .. azione straordinaria CPU: l aspetto più bello, a parte la doppia finta dello spagnolo, e la frenata che fa poco prima (inerzia), accelera e dopo frena

asensio, doppia finta e tiro

Recupero sfera di Rodri con scivolata interessante

azione offensiva Spagna e palo pazzesco
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,683
Messaggi
1,988,800
Utenti registrati
65,178
Ultimo utente registrato
Marcosci