[EFootball 2024] - Discussioni gameplay OFFLINE

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
2,943
2,862
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
la mia sensazione è che ormai “io” ogni volta che scrivo positivamente di alcuni aspetti del gioco non lo possa più fare perché vengo puntualmente ripreso …


purtroppo è così luca, probabilmente paghi il tuo passato

ora siamo arrivati al colmo che in un forum di pes ed in discussioni di pes il solo dire la tua (sempre educatamente nonostante gli attacchi a destra e manca) fa si che la gente pensi che tu voglia convincerli e cambiare opinione, quando in realtà tu posti esclusivamente il tuo punto di vista che è (ovviamente e giustamente) condivisibile o meno...

ma non è più coerente e interessante popolare questa sezione in tal maniera piuttosto che rammentare ogni giorno che il titolo fa schifo o disquisire sul buon vecchio pes21? Che per altro mantiene la sua sezione attiva?

la risposta sarebbe ovviamente si, ma non in questo forum che ormai ha senso solo per sfogare le proprie frustrazioni contro konami come fosse un peggio social network qualsiasi.
confronti, analisi, approfondimenti ... perchè perdere tempo quando basta dire che il gioco fa schifo per incassare qualche likes???
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,046
3,942
113
purtroppo è così luca, probabilmente paghi il tuo passato

ora siamo arrivati al colmo che in un forum di pes ed in discussioni di pes il solo dire la tua (sempre educatamente nonostante gli attacchi a destra e manca) fa si che la gente pensi che tu voglia convincerli e cambiare opinione, quando in realtà tu posti esclusivamente il tuo punto di vista che è (ovviamente e giustamente) condivisibile o meno...



la risposta sarebbe ovviamente si, ma non in questo forum che ormai ha senso solo per sfogare le proprie frustrazioni contro konami come fosse un peggio social network qualsiasi.
confronti, analisi, approfondimenti ... perchè perdere tempo quando basta dire che il gioco fa schifo per incassare qualche likes???
Discorso fatto in modo approssimato, tendenzioso verso @Kimi85 e molto di parte.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,396
24,093
113
PSN ID
Safelb
Va beh … stasera se non cappotto gioco Italia-Spagna Euro 2024 e registro il full match: vediamo come gioca questa Spagna.

Premesso che non l ho visto … lo pubblico a prescindere perché stimo lo YouTuber

Poi … capisco che ai molti freghi poco di questi dettagli ma come il gioco risulta insufficiente graficamente in game, risulta molto convincente graficamente quando si va in replay o cut-scene…peccato…il potenziale sarebbe enorme a 360gradi se solo volessero
 
  • Like
Reactions: the_cartomancer

Matprogress

Giovanissimi B
19 Novembre 2012
268
428
93
Discorso fatto in modo approssimato, tendenzioso verso @Kimi85 e molto di parte.
Può darsi Cristiano ma può anche essere che questo forum sta perdendo la sua identità, come o per via dell’abbandono di Pes da parte di Konami. Può darsi che rinasca o finisca, non credo dipenda dagli utenti in senso stretto…sopratutto da quelli citati dallo stesso Kimi.
 
  • Like
Reactions: Bale

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,335
1,418
113
  • Like
Reactions: the_cartomancer

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,046
3,942
113
Può darsi Cristiano ma può anche essere che questo forum sta perdendo la sua identità, come o per via dell’abbandono di Pes da parte di Konami. Può darsi che rinasca o finisca, non credo dipenda dagli utenti in senso stretto…sopratutto da quelli citati dallo stesso Kimi.
Io penso che l identità di un forum deve essere lasciata libera agli utenti senza sfondare la porta della civiltà.
Il forum è così xchè Konami non ha dato o sta dando un prodotto accettabile.
Ripeto io non faccio distinzioni in un forum posso ignorare o no un utente.
Se un prodotto fa schifo è subissato da critiche e va bene. A qualcuno piace e va bene.
Io non sto qua a fare la morale agli utenti, piuttosto rispondo al singolo post, sia nel bene che nel male.
Per rispondere a @the fez e poi chiudo se no vado off topic, se vuole ne parliamo in PV.
Agli utenti non da fastidio @Lucawe11 e ci mancherebbe è come imposta i propri messaggi che da fastidio.
Esempio già detto 800 volte. Se si discute di A e poi il giorno dopo posta 200 video facendo vedere B e dicendo ma devi giocare così, così e così. Oppure si dice i portieri fanno voli pindarici non reali. E lui entra in discussione postando video di una parata, e la definisce poesia del calcio,pazzesco, sto piangendo,.
Lo capisci che è come trollare?
Per cui in un forum può dare fastidio Muttley o Luca, non per forza il fastidio è dato dalla maleducazione.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,316
19,379
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Secondo me Konami ha reso un gioco di calcio un gioco di ruolo. Capisco @Lucawe11 che trova una cpu che,rispetto ai vecchi Pes,ti sorprende con più fantasia nell'1vs1,ma resta un gioco poco realistico e poco o nulla simulativo. Se cambio stile da contropiede a possesso,perdo ov nei giocatori ed affinità col mister. Un pò come in un gdr,se ho una build forza e voglio impugnare armi destrezza,perdo statistiche in attacco. Poi,per me,fermarsi a guardare i volti dei giocatori,i capelli,ecc è come il classico dito che indica la luna,ma ci si sofferma a guardare il dito e si perde la visione d'insieme.
Se penso poi che Konami mise un dlc a 49.99€ con 8 giocatori e 2000 monete,mentre From a 39€ ti spara fuori il dlc Shadow of Erdtree...va be,due mondi e due modi di lavorare totalmente differenti.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
2,943
2,862
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Discorso fatto in modo approssimato, tendenzioso verso @Kimi85 e molto di parte.

è solo il mio punto di vista, da utente che legge... non certo da moderatore (altrimenti avrei cancellato determinati messaggi)

e non è un discorso contro di kimi, ma in generale verso tutti e quindi anche verso di te visto che sei sempre tra i primi a partire appena luca posta...
te vedi trollaggio, io vedo uno che porta avanti il suo pensiero e le sue argomentazioni

detto ciò, fate quel che vi pare... io mi son veramente stancato di seguire ste dinamiche o cercare di cambiare il vostro punto di vista a riguardo.
tanto ormai non se ne esce più da sta situazione...

ricordando che però quando luca giustamente si sarà rotto gli zebedei e non posterà più non ci saranno più argomentazioni ma esclusivamente "il gioco fa schifo"....
contenti voi, contenti veramente tutti.

detto ciò @cristianoarry se vuoi dire la tua a riguardo scrivi in privato a me o a qualche altro mod.
torniamo in topic
 
  • Like
Reactions: Carlo III

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,069
2,688
113
ricordando che però quando luca giustamente si sarà rotto gli zebedei e non posterà più non ci saranno più argomentazioni ma esclusivamente "il gioco fa schifo"....
contenti voi, contenti veramente tutti.
Ma le argomentazioni, per il comparto offline come lo intendiamo noi vecchi e nostalgici, già non ci sono. Alcune cose che scrive Luca sono delle "forzature" dove tu non ci vedi nulla di male, altri ci vedono qualcosina di stonato e altri ancora si sono rotti le scatole di leggere che i capelli si muovono mentre corri con Maradona che è morto.
Sono sempre punti di vista.
Ma nel giorno in cui Luca si sarà stufato (credo mai) il forum sarà un po' più vuoto è la colpa sarà soltanto di Konami è di quello che ha tirato fuori.
 

the_cartomancer

Giovanissimi A
1 Settembre 2017
354
272
93
Va beh … stasera se non cappotto gioco Italia-Spagna Euro 2024 e registro il full match: vediamo come gioca questa Spagna.

Premesso che non l ho visto … lo pubblico a prescindere perché stimo lo YouTuber

Poi … capisco che ai molti freghi poco di questi dettagli ma come il gioco risulta insufficiente graficamente in game, risulta molto convincente graficamente quando si va in replay o cut-scene…peccato…il potenziale sarebbe enorme a 360gradi se solo volessero

In parte hai ragione, me per altra parte ti dico: questi movimenti "fighi" dei capelli ecc. ... Konami non ha fatto altro che scopiazzarli da Metal Gear Solid V... se lo hai giocato, e lo ricordi, farai mente locale
 

fluzão

Allievi B
30 Ottobre 2020
668
700
93
il forum è morto a detta vostra perché in questa sezione non c’è da commentare nulla se non qualche video che mette @Lucawe11 e qualche diatriba fra di voi fra quale sia meglio fra PES ed Efootball
se siete qua ad aspettare eventuali modalità offline che vi interessano commentare questo gioco non ha il minimo senso, io sono partecipe qua e commento ma io non gioco offline appunto
sinceramente non ho mai capito come facciano a divertirsi alcuni di voi, non giudico e non capisco nemmeno come non vi stancate di ripetere sempre le stesse cose
la sezione dream team è molto attiva e nemmeno serve la moderazione o eventuali richiami, proprio perché la gente ci gioca e si confronta tranquillamente
a parità di situazioni quella sezione dovrebbe essere la più tossica considerata la community di efootball DT ma mi sembra la più tranquilla, forse perché appunto loro giocano a quello che il gioco realmente ti mette a disposizione e lo apprezzano, così come me (anche se non del tutto)
semplicemente in queste sezioni tira aria negativa dove si è rimasti incollati a ciò che era il passato e non ci si evolve per un motivo o per l’altro, rimarcando pregi e difetti di un gameplay che cambia ogni giovedì
giocare ad un videogioco non è obbligatorio stanno tanti titoli a disposizione sul mercato, se efootball non è di vostro gradimento provate altri lidi, non mi sembra così difficile
 

Muttley

Giovanissimi B
22 Luglio 2021
263
329
93
il forum è morto a detta vostra perché in questa sezione non c’è da commentare nulla se non qualche video che mette @Lucawe11 e qualche diatriba fra di voi fra quale sia meglio fra PES ed Efootball
se siete qua ad aspettare eventuali modalità offline che vi interessano commentare questo gioco non ha il minimo senso, io sono partecipe qua e commento ma io non gioco offline appunto
sinceramente non ho mai capito come facciano a divertirsi alcuni di voi, non giudico e non capisco nemmeno come non vi stancate di ripetere sempre le stesse cose
la sezione dream team è molto attiva e nemmeno serve la moderazione o eventuali richiami, proprio perché la gente ci gioca e si confronta tranquillamente
a parità di situazioni quella sezione dovrebbe essere la più tossica considerata la community di efootball DT ma mi sembra la più tranquilla, forse perché appunto loro giocano a quello che il gioco realmente ti mette a disposizione e lo apprezzano, così come me (anche se non del tutto)
semplicemente in queste sezioni tira aria negativa dove si è rimasti incollati a ciò che era il passato e non ci si evolve per un motivo o per l’altro, rimarcando pregi e difetti di un gameplay che cambia ogni giovedì
giocare ad un videogioco non è obbligatorio stanno tanti titoli a disposizione sul mercato, se efootball non è di vostro gradimento provate altri lidi, non mi sembra così difficile
Prova solo a comparare questo forum ai tempi di PES 2013 (per fare un esempio) e adesso. UN ABISSO!

Dire che adesso é morto.....é poco!
 
  • Like
Reactions: Bale

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,069
2,688
113
il forum è morto a detta vostra perché in questa sezione non c’è da commentare nulla se non qualche video che mette @Lucawe11 e qualche diatriba fra di voi fra quale sia meglio fra PES ed Efootball
se siete qua ad aspettare eventuali modalità offline che vi interessano commentare questo gioco non ha il minimo senso, io sono partecipe qua e commento ma io non gioco offline appunto
sinceramente non ho mai capito come facciano a divertirsi alcuni di voi, non giudico e non capisco nemmeno come non vi stancate di ripetere sempre le stesse cose
la sezione dream team è molto attiva e nemmeno serve la moderazione o eventuali richiami, proprio perché la gente ci gioca e si confronta tranquillamente
a parità di situazioni quella sezione dovrebbe essere la più tossica considerata la community di efootball DT ma mi sembra la più tranquilla, forse perché appunto loro giocano a quello che il gioco realmente ti mette a disposizione e lo apprezzano, così come me (anche se non del tutto)
semplicemente in queste sezioni tira aria negativa dove si è rimasti incollati a ciò che era il passato e non ci si evolve per un motivo o per l’altro, rimarcando pregi e difetti di un gameplay che cambia ogni giovedì
giocare ad un videogioco non è obbligatorio stanno tanti titoli a disposizione sul mercato, se efootball non è di vostro gradimento provate altri lidi, non mi sembra così difficile
Il forum non è morto, ma è ben distante dagli anni in cui, sempre noi vecchi e nostalgici poco compresi, discutevamo su tutto ciò che riguardava il comparto offline. Se non vado errato si chiudevano i topic dopo circa 1000 pagine, mediamente 3 volte l'anno. Vado a memoria eh...
Adesso credo che la situazione sia ben diversa.
Contento per voi che vi divertite con il DT, le figurine brillanti, gli OV pompati e i giocatori defunti e ritirati. È sempre questione di prospettiva, sempre molto soggettiva.
Ad esempio io non verrò mai nel topic del DT per scrivere un commento tipo il tuo qui, non è una critica, sia chiaro. Sempre punti di vista.
Giocare ad un videogioco non è obbligatorio e fortunatamente, almeno io e qualcuno, abbiamo altri giochi a cui giocare
Ma in questo topic si parla di eFootball offline ed è giusto che si parli di questo e non di altro.
Altrimenti potrei scrivere come faccio la carbonara...
 
  • Like
Reactions: Muttley

Statistiche forum

Discussioni
37,685
Messaggi
1,989,042
Utenti registrati
65,187
Ultimo utente registrato
Zion17-