UFL - nuovo gioco di calcio presentato al GAMESCOM

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,437
1,004
113
PSN ID
Rikko_JB
Lascia perdere luca...non ne vale la pena...
Si ma ragazzi dovete considerare una cosa MOLTO IMPORTANTE...
Aldilà del fatto che il gioco piaccia o non piaccia, che faccia schifo per alcuni o che sia una merda per altri, QUESTO gioco è in CONCORRENZA DIRETTA con Efootball!
E sarebbe la prima volta che succede una cosa del genere da quando Konami ha deciso di voltare pagina e mollare PES per questo gioco.
Qualcuno dirà ma c'è Fifa /EAFC ok, ma questo gioco non è in concorrenza con Ef e non potrà mai esserlo a meno che in Konami non decidesse di tornare al passato, ma ne dubito fortemente...
Poi quando uscirà nella sua versione definitiva, UFL, si consoliderà una certa fanbase probabilmente costituita da ex "Fifari" ed ex "Pessari", magari EA Sports può anche permettersi di perdere un po di utenza ma in Konami non penso che ne sarebbero entusuiasti...
Quindi la speranza è che la concorrenza di UFL porti dei benefici per i futuri Efootball che verranno!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lucawe11

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
11,005
6,821
113
PSN ID
bernyjuve
Si ma ragazzi dovete considerare una cosa MOLTO IMPORTANTE...
Aldilà del fatto che il gioco piaccia o non piaccia, che faccia schifo per alcuni o che sia una merda per altri, QUESTO gioco è in CONCORRENZA DIRETTA con Efootball!
E sarebbe la prima volta che succede una cosa del genere da quando Konami ha deciso di voltare pagina e mollare PES per questo gioco.
Qualcuno dirà ma c'è Fifa /EAFC ok, ma questo gioco non è in concorrenza con Ef e non potrà mai esserlo a meno che in Konami non decidesse di tornare al passato, ma ne dubito fortemente...
Poi quando uscirà nella sua versione definitiva, UFL, si consoliderà una certa fanbase probabilmente costituita da ex "Fifari" ed ex "Pessari", magari EA Sports può anche permettersi di perdere un po di utenza ma in Konami non penso che ne sarebbero entusuiasti...
Quindi la speranza è che la concorrenza di UFL porti dei benefici per i futuri Efootball che verranno!
A me piace è quella via di mezzo che non guasta
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

RS-Mako

Allievi B
23 Novembre 2020
784
409
63
PSN ID
MakoXVII
ma solo a me c'è un input delay altissimo? premo un tasto e il gioco risponde tre giorni dopo...
boh
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
11,625
11,881
113
mah, a me sto ufl continua a non dirmi granchè. per me i calcistici attualmente sono da sufficienza risicata. forse lo elimineró già tra stanotte e domattina ufl :D e se konami si sbrigherà a dichiarare pubblicamente che l’offline non ci sarà elimineró anche dario moccia football :D
 

Mche2408

Esordienti
7 Settembre 2018
178
186
43
Si ma ragazzi dovete considerare una cosa MOLTO IMPORTANTE...
Aldilà del fatto che il gioco piaccia o non piaccia, che faccia schifo per alcuni o che sia una merda per altri, QUESTO gioco è in CONCORRENZA DIRETTA con Efootball!
E sarebbe la prima volta che succede una cosa del genere da quando Konami ha deciso di voltare pagina e mollare PES per questo gioco.
Qualcuno dirà ma c'è Fifa /EAFC ok, ma questo gioco non è in concorrenza con Ef e non potrà mai esserlo a meno che in Konami non decidesse di tornare al passato, ma ne dubito fortemente...
Poi quando uscirà nella sua versione definitiva, UFL, si consoliderà una certa fanbase probabilmente costituita da ex "Fifari" ed ex "Pessari", magari EA Sports può anche permettersi di perdere un po di utenza ma in Konami non penso che ne sarebbero entusuiasti...
Quindi la speranza è che la concorrenza di UFL porti dei benefici per i futuri Efootball che verranno!
Concordo con queste affermazioni e mi collego al discorso allegando questo tweet di Galvani:
Guardando questa lista di aspetti presenti nella beta del gioco bisognerebbe capire se considerare negativamente EF o positivamente UFL :rotfl::rotfl::rotfl:
Io ho intenzione di provarlo quando uscirà ufficialmente, ma spero che questo UFL riesca a ritagliarsi fetta di mercato.
In linea teorica la concorrenza tra i produttori dovrebbe portare vantaggi al consumatore, incrocio le dita.
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,437
1,004
113
PSN ID
Rikko_JB
Concordo con queste affermazioni e mi collego al discorso allegando questo tweet di Galvani:
Guardando questa lista di aspetti presenti nella beta del gioco bisognerebbe capire se considerare negativamente EF o positivamente UFL :rotfl::rotfl::rotfl:
Io ho intenzione di provarlo quando uscirà ufficialmente, ma s...pero che questo UFL riesca a ritagliarsi fetta di mercato.
In linea teorica la concorrenza tra i produttori dovrebbe portare vantaggi al consumatore, incrocio le dita.
Alcune cose incluse in quell'elenco erano già presenti nei PES di svariati anni fa come l'editor stadi...
Per quanto riguarda il CROSSPLAY dicevano che sarebbe stato inserito in FUTURO (come la MASTER) ma di questa funzione non ne hanno più parlato...
Poi nelle ultime settimane non si sbattono neanche più nell'inserire carte nuove ma reciclano carte di vecchi pool...
Il fatto però che abbiano posticipato il rilascio della stagione 7 quella dedicata agli Europei lascia supporre una certa "preoccupazione" nei confronti del concorrente UFL...
 

Balmung89

Esordienti
12 Giugno 2021
113
47
28
PSN ID
DARKandLIGHT
Scusate ma il gp assomiglia di più ad efootball o a fifa?
Fifa, in tutto e per tutto.
Stile grafico, movimenti, comandi, gameplay skill.
E' letteralmente un clone di fifa, esattamente come si era capito già nei video gameplay e pad alla mano non c'è stata nessuna sorpresa/smentita in tal proposito.
Comunque non gioco ad un Fifa dal 2021, quindi ciò che dico va un po a memoria e a qualche gameplay che ho visto.

Ecco, io vorrei capire perchè dovrei mollare Efootball o Fifa per giocare un colone di quest'ultimo.
 
  • Like
Reactions: the elder

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
11,625
11,881
113
Fifa, in tutto e per tutto.
Stile grafico, movimenti, comandi, gameplay skill.
E' letteralmente un clone di fifa, esattamente come si era capito già nei video gameplay e pad alla mano non c'è stata nessuna sorpresa/smentita in tal proposito.
Comunque non gioco ad un Fifa dal 2021, quindi ciò che dico va un po a memoria e a qualche gameplay che ho visto.

Ecco, io vorrei capire perchè dovrei mollare Efootball o Fifa per giocare un colone di quest'ultimo.
Io mollerei sia efootball, che Fc 24, che UFL :D
e poi ci si meraviglia che uno invochi 2k sports..
 

Balmung89

Esordienti
12 Giugno 2021
113
47
28
PSN ID
DARKandLIGHT
Io mollerei sia efootball, che Fc 24, che UFL :D
e poi ci si meraviglia che uno invochi 2k sports..
Non mi ci trovo proprio. I movimenti sono... Così strani!
Io, come detto sopra mollai fifa nel 2021. Provai la carriera in Fifa 22 o23 (lo comprò mio fratello) e non mi ci trovavo proprio.
I giocatori sembrano pattinare. Sto UFL mi da la stessa sensazione.

Comunque lo proverò ancora. Magari è davvero solo una questione di abitudine.


A proposito, qualcuno sa dirmi come prendere il controllo del portiere e come annullare un comando?
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,588
32,515
113
Comunque ricordo che e' una beta e che molte cose verranno migliorate prima del lancio finale.(si parla di fine anno)

La beta serve per l'appunto a ricevere feeback volti a migliorare il prodotto, inutile giudicare ora...perchè EF al primo lancio sarebbe stato subito da cestinare...
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
554
682
93
PSN ID
lifeone12
Provato, quanto meno le partite che ho potuto fare server permettendo (non si dica mai che si inserisca le care vecchie amichevoli offline nemmeno in una demo giusto per provare il gioco, vabbè,,,,) e l' ho trovato davvero ancora molto grezzo e con tanta strada da fare, a parte l' assenza di qualsivoglia comando manuale con passaggi che hanno tutti la stessa potenza anche se premi appena appena e vanno SEMPRE sul piede del compagno come se la palla fosse un' oggetto che và dal punto A al punto B indipendentemente dalle tue azioni, anche tecnicamente non fà nessun passo avanti, qualcuno ho letto che lo paragona a Fifa si ma di un paio di anni fà però, direi almeno Fifa 19/20 allo stato attuale, poi anche l' assenza di telecamere se non le due classiche incide pure.
Poi il fatto che durante la corsa la palla si stacchi dal piede la trovo una buona trovata ma implementata male male AL MOMENTO, in pratica è come fosse un' elastico, la palla si stacca e poi si riattacca al piede, secondo me vorrebbero eliminare quella sensazione di palla sempre attaccata al piede ma al momento hanno per le mani solo la buona idea.
Comunque potrebbe essere un titolo da tenere d' occhio nel futuro, direi che il primissimo efootball faceva anche molto peggio, però al momento purtroppo direi che non ci siamo.
Sembra ci sia una specie di maledizione sui calcistici negli ultimi 3/4 anni, sono riusciti nel difficile obiettivo di farmi cambiare sport videoludico (e credetemi non era facile) al momento sto giocando Top spin 2k25 e NBA 2k24 e per quanto amo io il calcio anche videoludico è grave.

Beh direi che il fatto che stia giocando un gioco di Basket e un tennistico entrambi della 2K (al netto delle scelte più o meno discutibili della 2k ma non lato gameplay) non può fare altro che farmi aspettare un calcistico della 2K come il messia, speriamo già da quest' anno, con la EA e la Konami chi per un motivo e chi per un' altro sono davvero stufo ormai e quasi perso le speranze, li vedo pensare troppo alle ca@@ate che alla sostanza.
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,437
1,004
113
PSN ID
Rikko_JB
Provato, quanto meno le partite che ho potuto fare server permettendo (non si dica mai che si inserisca le care vecchie amichevoli offline nemmeno in una demo giusto per provare il gioco, vabbè,,,,) e l' ho trovato davvero ancora molto grezzo e con tanta strada da fare, a parte l' assenza di qualsivoglia comando manuale con passaggi che hanno tutti la stessa potenza anche se premi appena appena e vanno SEMPRE sul piede del compagno come se la palla fosse un' oggetto che và dal punto A al punto B indipendentemente dalle tue azioni, anche tecnicamente non fà nessun passo avanti, qualcuno ho letto che lo paragona a Fifa si ma di un paio di anni fà però, direi almeno Fifa 19/20 allo stato attuale, poi anche l' assenza di telecamere se non le due classiche incide pure.
Poi il fatto che durante la corsa la palla si stacchi dal piede la trovo una buona trovata ma implementata male male AL MOMENTO, in pratica è come fosse un' elastico, la palla si stacca e poi si riattacca al piede, secondo me vorrebbero eliminare quella sensazione di palla sempre attaccata al piede ma al momento hanno per le mani solo la buona idea.
Comunque potrebbe essere un titolo da tenere d' occhio nel futuro, direi che il primissimo efootball faceva anche molto peggio, però al momento purtroppo direi che non ci siamo.
Sembra ci sia una specie di maledizione sui calcistici negli ultimi 3/4 anni, sono riusciti nel difficile obiettivo di farmi cambiare sport videoludico (e credetemi non era facile) al momento sto giocando Top spin 2k25 e NBA 2k24 e per quanto amo io il calcio anche videoludico è grave.

Beh direi che il fatto che stia giocando un gioco di Basket e un tennistico entrambi della 2K (al netto delle scelte più o meno discutibili della 2k ma non lato gameplay) non può fare altro che farmi aspettare un calcistico della 2K come il messia, speriamo già da quest' anno, con la EA e la Konami chi per un motivo e chi per un' altro sono davvero stufo ormai e quasi perso le speranze, li vedo pensare troppo alle ca@@ate che alla sostanza.
Anche secondo me il gioco è ancora moooolto indietro...
Ci sono davvero troppi problemi oltre a quelli che hai segnalato tu...
Da quello che ho letto in giro la versione finale dovrebbe uscire a fine anno, ma secondo me per avere un prodotto accettabile ci vorrà almeno un anno, un anno e mezzo...
Peccato...:(
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,702
1,420
113
Per essere una beta, e avendo il team di sviluppo detto con largo anticipo il loro progetto (senza falsi proclami) per me è un bel giochino da divertimento....ha svariati obiettivi, è free, il gameplay è l'ultimo dei problemi avendo giocato anche al fut.
Fin'ora mi sta piacendo, veloce e intuitivo senza tanti giri....
Pensate che questi non hanno licenze (o comunque poche) ma hanno un database di giocatori ottimo, senza tanti indugi, ti crei il team, i giocatori reali ci sono tutti e vaffanciccia alle esclusive...ha un bel mercato, insomma si ha scopiazzato da fifa ma si lascia giocare
 
  • Like
Reactions: bernyjuve e Bale

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
26,040
30,987
113
Comunque ricordo che e' una beta e che molte cose verranno migliorate prima del lancio finale.(si parla di fine anno)

La beta serve per l'appunto a ricevere feeback volti a migliorare il prodotto, inutile giudicare ora...perchè EF al primo lancio sarebbe stato subito da cestinare...
Si, è una beta.
Ma certamente non sarà mai il tipo di gioco calcistico che io e te vorremmo.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,683
Messaggi
1,988,902
Utenti registrati
65,184
Ultimo utente registrato
simozocco