Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,413
5,843
113
Nel frattempo altra vittoria di Efootball che perde le licenze di Roma, Napoli e Monza..

vabbè dai ci sta! mi hanno almeno compensato la perdita con l'acquisizione del campionato eschimese?
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn e Konic

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,614
9,107
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
mai sottovalutare l'imponente fetta di mercato formata dai pinguini. avete idea di quanti di loro giocano? con quelle pinne hanno il controllo ottimale sul touch screen. INVIDIAH
 
  • Like
Reactions: Stoikovicci

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,413
5,843
113
mai sottovalutare l'imponente fetta di mercato formata dai pinguini. avete idea di quanti di loro giocano? con quelle pinne hanno il controllo ottimale sul touch screen. INVIDIAH
in realtà il n.1 dell'Alaska è un caribù di nome Emidio, ma so che ci sono altre renne parecchio forti.
Cmq.... Cos'hanno messo di bello?
 

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,352
914
113
PSN ID
Sarra_cino85
Ma si robbie ti capisco, anche io bene o male sto giocando molto alla leggera.
Sono perennemente in D2, delle volte sono arrivato in D1 sia con il vecchio sistema che con quello nuovo, ma la verità ormai è che appena raggiungi un certo livello il gioco difficilmente diverte davvero, vuoi per motivi di gameplay, vuoi che con tutte queste carte lo hanno trasformato in pura competizione, vuoi per altre mille ragioni ma purtroppo è così.

Accendi il gioco, fai una partita e trovi subito quello con il classico modulo META 4213 e forza squadra 3160, ha 1.000€ di squadra poi però per segnare approfitta di ogni calcio d'angolo dove puntualmente farà lo schema con la spizzata nell'area piccola.
Ne fai un altra ed ecco che becchi quello che gioca con difesa a 4, Vieira o Gilberto Silva unici CC davanti alla difesa, e 5 in avanti tra punte, esterni o mezzepunte.
Decidi di farne una terza e arrivano i Blitz Curler.. il giro ormai è sempre quello! :rotfl:

Ogni tanto mi domando se sono rimasto solo io a giocare con un modulo standard e senza abusare di ogni meccanica marcia del gioco.
Se guardi bene la mia formazione, non volevo abusare di giocatori offensivi o bug vari....volevo solo replicare la forma di un glande....

La verità a volte è diversa da come la immaginiamo!
 

Allegati

  • 19053572bf274-screenshotUrl.jpg
    19053572bf274-screenshotUrl.jpg
    95.7 KB · Visualizzazioni: 24
  • Like
Reactions: robbie83

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
1,060
1,130
113
Bah, se gli eventi in più devono essere il beat the clock e la co-op verso IA preferirei personalmente qualcosa meno ma più "consistente".

Ad esempio un bel torneo con overall limitato o con giocatori solo 4 stelle, ad ogni modo qualcosa del genere.


Anche il co-op PvP non funziona, era carino il primo mese poi ti rendi conto che il matchmaking è roba da torta e lo giochi solo quando c'è il moltiplicatore attivo, controvoglia e solo per raccattare due allenamenti in più.

Poca roba insomma.
 
  • Like
Reactions: robbie83 e Gkp81

Matto965

Allievi A
3 Ottobre 2016
1,032
603
113
Ragazzi non ho capito come si sboccano gli emblemi.... ho vinto 5 partite di fila e non me lo fa mettere, sono passato alla D3 e poi la D2 e non si sbloccano, come le 100 partite vinte ecc....
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,590
1,564
113
gioco l'evento spagna . dopo 2 partite e circa 100 giravolte subite ho spento e disinstallato efootball. magari torno fra mesi, ma sinceramente sto valutando l'ipotesi di buttare via tutti i soldi che ho investito e fare pace con la ps5 . non avete idea del mal di testa che ho a furia di vedere giocatori girati di spalle ogni 3 secondi. tanto gia' non ho comprato nemmeno piu' i pass partita per la prima volta da quando sono usciti. meglio un buon spider man 2 . almeno mi ci diverto . tanto ormai collezionavo solo carte senza avere uno scopo
 
  • Like
Reactions: Konic e ena85

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,590
1,564
113
gioco l'evento spagna . dopo 2 partite e circa 100 giravolte subite ho spento e disinstallato efootball. magari torno fra mesi, ma sinceramente sto valutando l'ipotesi di buttare via tutti i soldi che ho investito e fare pace con la ps5 . non avete idea del mal di testa che ho a furia di vedere giocatori girati di spalle ogni 3 secondi. tanto gia' non ho comprato nemmeno piu' i pass partita per la prima volta da quando sono usciti. meglio un buon spider man 2 . almeno mi ci diverto . tanto ormai collezionavo solo carte senza avere uno scopo
per la cronaca per l'online torno su gt7 che avevo messo in naftalina. li anche se arrivo ultimo non me ne frega nulla anche se una decina di gare online le ho anche vinte
 
21 Gennaio 2024
72
110
33
gioco l'evento spagna . dopo 2 partite e circa 100 giravolte subite ho spento e disinstallato efootball. magari torno fra mesi, ma sinceramente sto valutando l'ipotesi di buttare via tutti i soldi che ho investito e fare pace con la ps5 . non avete idea del mal di testa che ho a furia di vedere giocatori girati di spalle ogni 3 secondi. tanto gia' non ho comprato nemmeno piu' i pass partita per la prima volta da quando sono usciti. meglio un buon spider man 2 . almeno mi ci diverto . tanto ormai collezionavo solo carte senza avere uno scopo
Perdona la mia ignoranza, ma cosa sono o cosa intendi per giravolte
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,590
1,564
113
Perdona la mia ignoranza, ma cosa sono o cosa intendi per giravolte
l'ultimo buggone di efootball , prendi la palla , ti giri di spalle senza che l'avversario possa fare nulla per prendere il pallone e poi ti giri in avanti in diagonale o in alto . ormai e' un abuso totale di questa meccanica. io ho iniziato dalla beta e ormai ad ogni aggiornamento o modifica del gameplay , l'unico scopo dei pro e' quello della ricerca ossessiva di falle nel gameplay e bug da sfruttare. ricordo i goal da calcio d'inizio del primo efootball , poi il flipper , poi il calcio d'angolo , ora le giravolte. e alla fine le partite di calcio le si gioca al massimo fino ad una div 3 e a volte in div 2 . ma oltre per me e' diventato uno strazio e una noia mortale giocare.
 

Go Alfio Go

Juniores
22 Ottobre 2019
1,208
1,252
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
IMG-20240627-WA0010.jpeg
Finalmente ma che tribolazione con la difesa a 3 , però mi sono divertito anche se ci ho messo un po a ingranare
20240627_205319.jpg
Questa la formazione , vado molto meglio con gli esterni offensivi , con esterni difensivi mi perdo
 

Allegati

  • IMG-20240627-WA0012.jpeg
    IMG-20240627-WA0012.jpeg
    79.8 KB · Visualizzazioni: 19

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,590
1,564
113
a menta fredda penso che sia giusto cosi' , nel senso che da un po' di tempo a questa parte sono diventato insofferente verso efootball. ovviamente e' una cosa personale , non sto invitando l'utenza ad abbandonare , ma per me ora inizia una sorta di disintossicazione dopo qualche anno , visto che chi mi ha conosciuto su questi lidi sa che ho iniziato dal primo all'ultimo giorno di beta , con annessi 2 abbandoni di 1 e 2 mesi circa in precedenza. ma questa volta penso che per me si stia davvero chiudendo una storia online lunga 4 anni di pes piu' quelli di efootball. non sara' facile , lo so , ma in questi mesi mi sto allontanando con distacchi netti da qualsiasi cosa mi causi stress o mi metta di cattivo umore. e ho lasciato situazioni ben piu' importanti di un videogioco. e ne sto traendo giovamento. quindi se non mi vedrete piu' scrivere per un po' , oppure addirittura in via definitiva , ci tengo a ringraziare i vari pistiuk , rebati , alfio e tutta l'utenza storica di pes forum , compresi quelli che definisco quelli dell'altra parte che si dedicano solo all'offline. anzi forse ora li inizio persino a capire. quindi ripeto grazie a tutti , anche per aver digerito alcuni miei sfoghi pesanti , ma pure per l'aver condiviso una pagina di vita fatta di tattiche , pareri , consigli e suggerimenti. poi magari se ci rivediamo , vi prego di non darmi del co....ne , ma solo di comprendere. ma al momento il mio e' un distacco netto . auguro a tutti voi di divertirvi e trovare soddisfazione in efootball o altrove. io ho perso entrambi in efootball , ma gioco da 35 anni e passa , quindi non mi manca il modo di divertirmi un sacco pad alla mano
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,286
9,366
113
a menta fredda penso che sia giusto cosi' , nel senso che da un po' di tempo a questa parte sono diventato insofferente verso efootball. ovviamente e' una cosa personale , non sto invitando l'utenza ad abbandonare , ma per me ora inizia una sorta di disintossicazione dopo qualche anno , visto che chi mi ha conosciuto su questi lidi sa che ho iniziato dal primo all'ultimo giorno di beta , con annessi 2 abbandoni di 1 e 2 mesi circa in precedenza. ma questa volta penso che per me si stia davvero chiudendo una storia online lunga 4 anni di pes piu' quelli di efootball. non sara' facile , lo so , ma in questi mesi mi sto allontanando con distacchi netti da qualsiasi cosa mi causi stress o mi metta di cattivo umore. e ho lasciato situazioni ben piu' importanti di un videogioco. e ne sto traendo giovamento. quindi se non mi vedrete piu' scrivere per un po' , oppure addirittura in via definitiva , ci tengo a ringraziare i vari pistiuk , rebati , alfio e tutta l'utenza storica di pes forum , compresi quelli che definisco quelli dell'altra parte che si dedicano solo all'offline. anzi forse ora li inizio persino a capire. quindi ripeto grazie a tutti , anche per aver digerito alcuni miei sfoghi pesanti , ma pure per l'aver condiviso una pagina di vita fatta di tattiche , pareri , consigli e suggerimenti. poi magari se ci rivediamo , vi prego di non darmi del co....ne , ma solo di comprendere. ma al momento il mio e' un distacco netto . auguro a tutti voi di divertirvi e trovare soddisfazione in efootball o altrove. io ho perso entrambi in efootball , ma gioco da 35 anni e passa , quindi non mi manca il modo di divertirmi un sacco pad alla mano
Quando cominci a scrivere gli stessi post a giorni alterni è il momento giusto per staccare :D

Oltretutto ora è il periodo migliore.... d estate ci sn sicuramente meno novità nel gioco (che già sn poche di inverno) per cui può solo che far bene in vista di ef25...

A presto <3
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,590
1,564
113
Quando cominci a scrivere gli stessi post a giorni alterni è il momento giusto per staccare :D

Oltretutto ora è il periodo migliore.... d estate ci sn sicuramente meno novità nel gioco (che già sn poche di inverno) per cui può solo che far bene in vista di ef25...

A presto <3
a dire il vero sto tentando davvero di staccare definitivamente. negli ultimi 3 mesi ho avuto uno stravolgimento generale nella mia vita e anche decidere di mollare una quasi dipendenza, o quantomeno una consuetudine come giocare ad efootball , puo' far parte di un processo di cambiamento. nell'ultima settimana sono arrivato a 2 3 partite al giorno, ma non e' quello il problema . la questione piu' importante secondo me , per quel che mi riguarda e' quella di disinvestire , sia in confronto a quello che ci ho speso in tempo e soldi , sia nell'impiegare in altro le ore che dedico quotidianamente da anni al calcio videoludico. gia' oggi ho passato 1 ora in piu' su spider man 2 , mi sono fatto 2 risate e la cosa mi mette di buon umore. metti che a marzo ho comprato pure una series x con annesso gamepass. e il motivo principale della voglia di mollare ef e' proprio quello di dedicarmi al mondo xbox . quindi trasferire le mie 2 ore di ef nel gioco in singolo che cmq mi gratifica sempre. poi ripeto magari ci ritorno, ma per me distaccarmi da ef e' una bella sfida , non dico traumatica perche' si tratta sempre di vg, pero' dai posso dire complicata e soprattutto una decisione sofferta
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

Statistiche forum

Discussioni
37,683
Messaggi
1,988,879
Utenti registrati
65,182
Ultimo utente registrato
Papone