[EFootball 2024] - Discussioni gameplay OFFLINE

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
26,046
31,013
113
allora, la prima situazione è quando il centrocampista, penso fosse Barella, gesticola, sembra scattare e poi invece va da tutt'altra parte.
Problema dovuto certamente agli stili di gioco, che prevalgono sull'IA.
O, se preferite, problema dell'IA che non è abbastanza Intelligente per capire che ci sono situazioni, ovvie per chiunque abbia dato due calci ad un pallone anche solo con degli amici, in cui lo stile deve essere bypassato.

Ma il problema ancora più grave è quando Scamacca, NEL MOMENTO IN CUI IO PASSO IL CURSORE SU DI LUI, si blocca per una frazione di secondo.
Frazione di secondo che, unita al tempo necessario per riprendere velocità, fa si che un'azione pericolosa si trasformi in una palla persa.
E questo succede spesso (almeno in manuale) e succede da quando è uscita la prima versione di EFootball.

Ora, a mio giudizio, a meno che io abbia una copia fallata del gioco, finchè saranno presenti queste situazioni, entrambe, non si potrà mai parlare di gameplay, o di IA, o magari di cpu (perchè le stesse cose capitano anche alla cpu) di alto livello.
Avremo dei micromovimenti splendidi, dei capelli che ondeggiano leggiadri, delle cut-scenes affascinanti, ma un gioco mediocre contro la cpu e a livello di IA in generale.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,046
3,943
113
allora, la prima situazione è quando il centrocampista, penso fosse Barella, gesticola, sembra scattare e poi invece va da tutt'altra parte.
Problema dovuto certamente agli stili di gioco, che prevalgono sull'IA.
O, se preferite, problema dell'IA che non è abbastanza Intelligente per capire che ci sono situazioni, ovvie per chiunque abbia dato due calci ad un pallone anche solo con degli amici, in cui lo stile deve essere bypassato.

Ma il problema ancora più grave è quando Scamacca, NEL MOMENTO IN CUI IO PASSO IL CURSORE SU DI LUI, si blocca per una frazione di secondo.
Frazione di secondo che, unita al tempo necessario per riprendere velocità, fa si che un'azione pericolosa si trasformi in una palla persa.
E questo succede spesso (almeno in manuale) e succede da quando è uscita la prima versione di EFootball.

Ora, a mio giudizio, a meno che io abbia una copia fallata del gioco, finchè saranno presenti queste situazioni, entrambe, non si potrà mai parlare di gameplay, o di IA, o magari di cpu (perchè le stesse cose capitano anche alla cpu) di alto livello.
Avremo dei micromovimenti splendidi, dei capelli che ondeggiano leggiadri, delle cut-scenes affascinanti, ma un gioco mediocre contro la cpu e a livello di IA in generale.
Aspetta che qualcuno dirà che hai schiacciato x sbaglio qualche pulsante
 
  • Like
Reactions: Muttley

fluzão

Allievi B
30 Ottobre 2020
670
706
93
allora, la prima situazione è quando il centrocampista, penso fosse Barella, gesticola, sembra scattare e poi invece va da tutt'altra parte.
Problema dovuto certamente agli stili di gioco, che prevalgono sull'IA.
O, se preferite, problema dell'IA che non è abbastanza Intelligente per capire che ci sono situazioni, ovvie per chiunque abbia dato due calci ad un pallone anche solo con degli amici, in cui lo stile deve essere bypassato.

Ma il problema ancora più grave è quando Scamacca, NEL MOMENTO IN CUI IO PASSO IL CURSORE SU DI LUI, si blocca per una frazione di secondo.
Frazione di secondo che, unita al tempo necessario per riprendere velocità, fa si che un'azione pericolosa si trasformi in una palla persa.
E questo succede spesso (almeno in manuale) e succede da quando è uscita la prima versione di EFootball.

Ora, a mio giudizio, a meno che io abbia una copia fallata del gioco, finchè saranno presenti queste situazioni, entrambe, non si potrà mai parlare di gameplay, o di IA, o magari di cpu (perchè le stesse cose capitano anche alla cpu) di alto livello.
Avremo dei micromovimenti splendidi, dei capelli che ondeggiano leggiadri, delle cut-scenes affascinanti, ma un gioco mediocre contro la cpu e a livello di IA in generale.
infatti Scamacca non è opportunista ma fulcro di gioco e non scatta in profondità ma fa un altro tipo di movimento
sicuramente l’intelligenza della cpu va migliorata per permettere appunto stile a parte di fare certi movimenti corretti come diceva @cristianoarry
se si freeza a caso allora probabilmente è un bug del gioco, non sarebbe nemmeno l’unico

comunque come vi dicevo l’altro giorno a mio parere è molto più grave che se un giocatore non abbia l’abilità passaggio di prima non la sappia passare subito, se non ha muro non sa chiudere in difesa e via dicendo
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,046
3,943
113
infatti Scamacca non è opportunista ma fulcro di gioco e non scatta in profondità ma fa un altro tipo di movimento
sicuramente l’intelligenza della cpu va migliorata per permettere appunto stile a parte di fare certi movimenti corretti come diceva @cristianoarry
se si freeza a caso allora probabilmente è un bug del gioco, non sarebbe nemmeno l’unico

comunque come vi dicevo l’altro giorno a mio parere è molto più grave che se un giocatore non abbia l’abilità passaggio di prima non la sappia passare subito, se non ha muro non sa chiudere in difesa e via dicendo
Concordo il passaggio o la chiusura sono abilità individuali che è giusto che le abbiano i giocatori migliori.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
26,046
31,013
113
infatti Scamacca non è opportunista ma fulcro di gioco e non scatta in profondità ma fa un altro tipo di movimento
sicuramente l’intelligenza della cpu va migliorata per permettere appunto stile a parte di fare certi movimenti corretti come diceva @cristianoarry
se si freeza a caso allora probabilmente è un bug del gioco, non sarebbe nemmeno l’unico

comunque come vi dicevo l’altro giorno a mio parere è molto più grave che se un giocatore non abbia l’abilità passaggio di prima non la sappia passare subito, se non ha muro non sa chiudere in difesa e via dicendo
Ma perchè, se uno non ha l'abilità tiratore non deve tirare da fuori? Quanti giocatori, nella realtà, pur non essendo veri e propri "tiratori", se la situazione lo permette, provano la conclusione? E ogni tanto la indovinano anche.
Questo comunque avveniva già in Pes2015, guarda caso il primo hanno che hanno inserito gli stili di gioco.
Ma questo è solo uno dei difetti, e ribadisco che tutto sommato, anche se lo trovo calcisticamente terribile, nell'ottica di un gioco che propone più volte lo stesso giocatore variandone una o più caratteristiche, lo comprendo.

Invece il fatto di bloccarsi sul cambio cursore è un problema tecnico che non hanno mai risolto.
E non credo nemmeno che non lo sappiano e, meno che mai, che non siano in grado di risolverlo visto che prima di EFootball non c'è mai stato.
Ma forse, che so, dovendo far girare il gioco sugli smartphone, che sicuramente sono la piattaforma con i numeri più alti, qualche limitazione la hanno....
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,046
3,943
113
Ma perchè, se uno non ha l'abilità tiratore non deve tirare da fuori? Quanti giocatori, nella realtà, pur non essendo veri e propri "tiratori", se la situazione lo permette, provano la conclusione? E ogni tanto la indovinano anche.
Questo comunque avveniva già in Pes2015, guarda caso il primo hanno che hanno inserito gli stili di gioco.
Ma questo è solo uno dei difetti, e ribadisco che tutto sommato, anche se lo trovo calcisticamente terribile, nell'ottica di un gioco che propone più volte lo stesso giocatore variandone una o più caratteristiche, lo comprendo.

Invece il fatto di bloccarsi sul cambio cursore è un problema tecnico che non hanno mai risolto.
E non credo nemmeno che non lo sappiano e, meno che mai, che non siano in grado di risolverlo visto che prima di EFootball non c'è mai stato.
Ma forse, che so, dovendo far girare il gioco sugli smartphone, che sicuramente sono la piattaforma con i numeri più alti, qualche limitazione la hanno....
Il problema è proprio quello. Il provare un movimento e differente dal tiro e dal passaggio dove l abilità deve essere determinante x la riuscita.
A me assistito mi è capitato più volte che il mio Trq pur avendo campo libero smette di correre e vita a dx o sx. Io che avanzo col mediano non posso fare il passaggio filtrante.
Questo è l ABC di un IA buona.
Logico se questi si basano solo sulle carte e alle abilità allora capisco il perché il gameplay cpu è limitato
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,398
24,094
113
PSN ID
Safelb
allora, la prima situazione è quando il centrocampista, penso fosse Barella, gesticola, sembra scattare e poi invece va da tutt'altra parte.
Problema dovuto certamente agli stili di gioco, che prevalgono sull'IA.
O, se preferite, problema dell'IA che non è abbastanza Intelligente per capire che ci sono situazioni, ovvie per chiunque abbia dato due calci ad un pallone anche solo con degli amici, in cui lo stile deve essere bypassato.

Ma il problema ancora più grave è quando Scamacca, NEL MOMENTO IN CUI IO PASSO IL CURSORE SU DI LUI, si blocca per una frazione di secondo.
Frazione di secondo che, unita al tempo necessario per riprendere velocità, fa si che un'azione pericolosa si trasformi in una palla persa.
E questo succede spesso (almeno in manuale) e succede da quando è uscita la prima versione di EFootball.

Ora, a mio giudizio, a meno che io abbia una copia fallata del gioco, finchè saranno presenti queste situazioni, entrambe, non si potrà mai parlare di gameplay, o di IA, o magari di cpu (perchè le stesse cose capitano anche alla cpu) di alto livello.
Avremo dei micromovimenti splendidi, dei capelli che ondeggiano leggiadri, delle cut-scenes affascinanti, ma un gioco mediocre contro la cpu e a livello di IA in generale.
Domanda.
Curioso di conoscere la risposta.
Ammettiamo che, come scrivi tu, in presenza di tali “errori/deficienze della IA/bug” questa IA non si possa definire di buon livello (alto livello): isoliamo 5 match.
In 3 succedono episodi come da te lamentati (giustamente, attenzione non sto contestando le tue osservazioni, i video parlano chiaro), risultato complessivo negativo. Ma se negli altri 2 non capitano episodi simili (vedi come es il mio match vs Croazia che a mio parere è stato molto bello) in quei match come reputi la IA?
Sempre insufficiente?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
26,046
31,013
113
Domanda.
Curioso di conoscere la risposta.
Ammettiamo che, come scrivi tu, in presenza di tali “errori/deficienze della IA/bug” questa IA non si possa definire di buon livello (alto livello): isoliamo 5 match.
In 3 succedono episodi come da te lamentati (giustamente, attenzione non sto contestando le tue osservazioni, i video parlano chiaro), risultato complessivo negativo. Ma se negli altri 2 non capitano episodi simili (vedi come es il mio match vs Croazia che a mio parere è stato molto bello) in quei match come reputi la IA?
Sempre insufficiente?
Allora, se mi fai gli assist a porta vuota....

Prima di tutto ti ricordo che da quando è uscito EFootball tu mi chiedi certe cose e io ti ho risposto mille volte che non abbiamo i mezzi per dare giudizi precisi come facevamo in passato.
E' come quando si giudicava la demo ma poi il gioco, con squadre, livelli, durata, script (più nella Master e meno nei campionati) e altro, si rivelava nel complesso diverso.

Ma se proprio vuoi.
Prendo quello che hai scritto tu e ti ribalto la domanda.
Se su 5 partite 3 risultano falsate dai fattori che sappiamo, TU come lo giudichi?
Se preferisci, se su una stagione di 50 partite 30 sono falsate da difetti del gioco, lo giudichi positivamente?

Ma andiamo più a fondo.

Vatti a vedere cosa dicevo degli stili di gioco quando li hanno inseriti con Pes2015 (togliendo, guarda caso, le famose freccette). Se da subito li ho giudicati negativamente (per motivi spiegati mille volte) ora che la loro invadenza è aumentata, come posso giudicarli?

E poi, ma veramente mi stupisco di come tu cerchi ancora di farmi cambiare idea, se il giocatore si blocca come in quel video (e in altri che avevo messo in passato, più in tanti altri che non ho mai messo. ma, potrei sbagliarmi. tu stesso lo avevi scritto in passato), oppure se il cursore salta sul giocatore sbagliato (anche qui tanti video) e ignora quello meglio posizionato, il tutto a quasi 3 anni dall'uscita di EFootball, e nonostante più di una volta Konami abbia affermato di aver risolto quei problemi, che giudizio vuoi che dia?

E come se a uno venisse chiesto un giudizio sugli europei dell'Italia e questo rispondesse che Zaccagni ha fatto un bel gol quindi tutto sommato è contento.

Ecco, tu sei come quel tizio.
 
  • Like
Reactions: gemix76

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,398
24,094
113
PSN ID
Safelb
Bah … il senso del mio post era un altro …

parere personale: pes08 su ps3 e stato immondizia pure … io non ci giocai più di 15gg come del resto tutta la saga su ps3 …

con pes15 arrivai a concludere la prima stagione di Master poi abbandonai (ovviamente parlo solo di gameplay, non di modalita) …

ecco che allora dico, col limite che gioco assistito e non ho profonda conoscenza sul FM e di cosa peggiori con tale setting (immagino cio che scrivi tu): il gameplay che offre in questo momento il prodotto (purtroppo mancano le modalità offline) non e forse migliore di tanti gameplay del passato tale da soprassedere ad alcuni difetti/bug chiamali come vuoi?

La risposta ce l ho gia: no (per te). Si (per me) e per altri.

Ma alla fine e si pure per te perche se no non giocheresti … è vero anche che giochi pochissimo …

Cioè io non sono per nulla contento della prestazione dell Italia ad Euro24 che è stata uno scempio totale sotto qualsiasi punto di vista inclusa la rete di Zaccagni al 98esimo nel recupero ….

Come non sono contento complessivamente del progetto EF che per ora ha tagliato fuori l offline MA cerco di trovare un compromesso per provare a giocare ad un gioco che in campo mi dia una parvenza realistica di un match di calcio e questa sensazione EF me la restituisce …

Pes08 era uno scempio, l Italia di euro24 è stata uno scempio, pes15 è stato bruttino … EF lato gameplay secondo me non è uno scempio, tutt altro

ecco che a fronte di un match che NON mi è piaciuto vs Spagna (documentato con video) ne è uscito subito dopo uno che mi è piaciuto un sacco vs Croazia (anch esso documentato con video).

Tutta questa filastrocca per dire che secondo me oggi dovremmo accettare qualche compromesso per giocare altrimenti è meglio spegnere e non giocare.

Con questo trovo anche corretto discutere su aspetti gameplay (topic corretto) che vanno e che non vanno (tuo video): resto anche dell idea che io ne ravvisi molti meno perche gioco assistito.

Non ho rivisto i 3 match vs Albania, Spagna e Croazia ma a memoria non ricordo bug/esitazioni/switch cursore etc come il video da te mostrato
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
26,046
31,013
113
Bah … il senso del mio post era un altro …

parere personale: pes08 su ps3 e stato immondizia pure … io non ci giocai più di 15gg come del resto tutta la saga su ps3 …

con pes15 arrivai a concludere la prima stagione di Master poi abbandonai (ovviamente parlo solo di gameplay, non di modalita) …

ecco che allora dico, col limite che gioco assistito e non ho profonda conoscenza sul FM e di cosa peggiori con tale setting (immagino cio che scrivi tu): il gameplay che offre in questo momento il prodotto (purtroppo mancano le modalità offline) non e forse migliore di tanti gameplay del passato tale da soprassedere ad alcuni difetti/bug chiamali come vuoi?

La risposta ce l ho gia: no (per te). Si (per me) e per altri.

Ma alla fine e si pure per te perche se no non giocheresti … è vero anche che giochi pochissimo …

Cioè io non sono per nulla contento della prestazione dell Italia ad Euro24 che è stata uno scempio totale sotto qualsiasi punto di vista inclusa la rete di Zaccagni al 98esimo nel recupero ….

Come non sono contento complessivamente del progetto EF che per ora ha tagliato fuori l offline MA cerco di trovare un compromesso per provare a giocare ad un gioco che in campo mi dia una parvenza realistica di un match di calcio e questa sensazione EF me la restituisce …

Pes08 era uno scempio, l Italia di euro24 è stata uno scempio, pes15 è stato bruttino … EF lato gameplay secondo me non è uno scempio, tutt altro

ecco che a fronte di un match che NON mi è piaciuto vs Spagna (documentato con video) ne è uscito subito dopo uno che mi è piaciuto un sacco vs Croazia (anch esso documentato con video).

Tutta questa filastrocca per dire che secondo me oggi dovremmo accettare qualche compromesso per giocare altrimenti è meglio spegnere e non giocare.

Con questo trovo anche corretto discutere su aspetti gameplay (topic corretto) che vanno e che non vanno (tuo video): resto anche dell idea che io ne ravvisi molti meno perche gioco assistito.

Non ho rivisto i 3 match vs Albania, Spagna e Croazia ma a memoria non ricordo bug/esitazioni/switch cursore etc come il video da te mostrato
Luca, io faccio veramente fatica a risponderti.

Quale è la domanda?

E' meglio del passato?
Sono tre anni che ti dico che per fare un confronto avrei bisogno di poter provare le stesse situazioni del passato.
Ma comunque, in quel poco che posso vedere, ci sono problematiche impattanti sul gameplay (almeno offline e giocando manuale) in maniera negativa superiori a quelle di varie edizioni del passato.

E' il peggiore di sempre? Assolutamente no, c'è stato (anche questa cosa scritta tante volte) di ben peggio.
E' il migliore di sempre? Assolutamente no, anche se non prendessimo in considerazione il fatto che l'ultimo "nuovo" è uscito a settembre 2019.

Ma poi deciditi. Una volta tiri fuori il confronto con Pes2021, un'altra con Pes2015, ora citi Pes2008,
ISSPro98 per me è stata una pietra miliare, ma sicuramente a livello di gameplay, visto con gli occhi di adesso, era di molto inferiore a EFootball. Ma sono passati 26 anni....

Il discorso di accettare quello che c'è o di non giocarci per niente non esiste proprio.
A parte che scrivere "qualche compromesso" già fa cadere tutto il discorso. Qualche compromesso? Qualche compromesso sarebbe avere tutto quello che avevamo in passato con la parte tattica attuale, e già sarebbe un passo indietro.

Pes2015 l'ho massacrato ma ci ho giocato più di 500 partite da 15 minuti.
A Pes2021 (che comunque criticavo dove andava criticato), il primo anno, complice anche il fatto che sono stato alcuni mesi a casa in cassa integrazione per il covid, ho fatto quasi 1500 partite da 20 minuti.
Noti qualche differenza?

Hai citato più volte alexis13 fra quei pochi che apprezzano l'offerta offline di EFootball, ma per lui l'offline è un di più.
Ha fatto 2 stagioni di MyLeague in 6 mesi, 76 partite da 10 minuti, 2 o 3 partite di media a settimana.
Quante partite giocavi, da 15 minuti, alla Master di Pes in una settimana?
Io stesso alla MyLeague avrò fatto 200 partite, il problema è che ho finito solo una stagione, la prima, in Scozia, che durava solo 22 giornate.

Io continuerò a fare qualche partita quando ne avrò voglia e, sempre quando ne avrò voglia, a scrivere quello che vedo in maniera oggettiva.

Se vuoi ti metto il video, registrato proprio ieri sera, del movimento assurdo fatto da un mio giocatore nel momento che gli passo il pallone, con tanto di cursore che in una frazione di secondo switcha da solo fra tre giocatori diversi.
Ma come potrei dare un giudizio positivo ad una cosa del genere?
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,046
3,943
113
Bah … il senso del mio post era un altro …

parere personale: pes08 su ps3 e stato immondizia pure … io non ci giocai più di 15gg come del resto tutta la saga su ps3 …

con pes15 arrivai a concludere la prima stagione di Master poi abbandonai (ovviamente parlo solo di gameplay, non di modalita) …

ecco che allora dico, col limite che gioco assistito e non ho profonda conoscenza sul FM e di cosa peggiori con tale setting (immagino cio che scrivi tu): il gameplay che offre in questo momento il prodotto (purtroppo mancano le modalità offline) non e forse migliore di tanti gameplay del passato tale da soprassedere ad alcuni difetti/bug chiamali come vuoi?

La risposta ce l ho gia: no (per te). Si (per me) e per altri.

Ma alla fine e si pure per te perche se no non giocheresti … è vero anche che giochi pochissimo …

Cioè io non sono per nulla contento della prestazione dell Italia ad Euro24 che è stata uno scempio totale sotto qualsiasi punto di vista inclusa la rete di Zaccagni al 98esimo nel recupero ….

Come non sono contento complessivamente del progetto EF che per ora ha tagliato fuori l offline MA cerco di trovare un compromesso per provare a giocare ad un gioco che in campo mi dia una parvenza realistica di un match di calcio e questa sensazione EF me la restituisce …

Pes08 era uno scempio, l Italia di euro24 è stata uno scempio, pes15 è stato bruttino … EF lato gameplay secondo me non è uno scempio, tutt altro

ecco che a fronte di un match che NON mi è piaciuto vs Spagna (documentato con video) ne è uscito subito dopo uno che mi è piaciuto un sacco vs Croazia (anch esso documentato con video).

Tutta questa filastrocca per dire che secondo me oggi dovremmo accettare qualche compromesso per giocare altrimenti è meglio spegnere e non giocare.

Con questo trovo anche corretto discutere su aspetti gameplay (topic corretto) che vanno e che non vanno (tuo video): resto anche dell idea che io ne ravvisi molti meno perche gioco assistito.

Non ho rivisto i 3 match vs Albania, Spagna e Croazia ma a memoria non ricordo bug/esitazioni/switch cursore etc come il video da te mostrato
Bo veramente, Luca faccio fatica a comprenderti, sembra che per te EF sia più importante di moglie, famiglia e vita
Cavolo di domanda fai.
Se faccio una partita al giorno seduto sul cesso e facendo il segno della croce posso accettare la partita buggata o meglio con forzature e freeze dei giocatori.
Se faccio una competizione, anche chi ha 1 neurone capisce che bastano 3 partite su 38 x falsare la competizione.
 

Carlo III

Esordienti
10 Ottobre 2022
163
241
63
Ho cominciato una my league in assistito ed i problemi evidenziati da the elder mi si sono riproposti anche più volte nella stessa partita, sopratutto il compagno di squadra che sembra assecondare la discesa per poi tornare sui suoi passi. Evidente anche il fatto che le squadre medio piccole giocano spesso meglio delle big. Esperienza poco gratificante. Gioco per lo più online dove anche li ci sono problematiche ma assolutamente meno gravi e stracciafegato. Anche gli eventi mi sembrano meno scriptati della myleague . Salut
 

fluzão

Allievi B
30 Ottobre 2020
670
706
93
a me la cosa che fa ridere è che ancora giocate la MyLeague scambiandola per una modalità offline, quando di offline non ha nulla
se non l’avete ancora capito sto gioco per com’è fatto ora viaggia sulle carte, il gameplay dipende dalle carte e non viceversa
fa bene in un certo senso @Kimi85 a proseguire con PES 21 se quello che ricercate è appunto un gameplay offline dove divertirsi
 

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,508
511
113
allora, la prima situazione è quando il centrocampista, penso fosse Barella, gesticola, sembra scattare e poi invece va da tutt'altra parte.
Problema dovuto certamente agli stili di gioco, che prevalgono sull'IA.
O, se preferite, problema dell'IA che non è abbastanza Intelligente per capire che ci sono situazioni, ovvie per chiunque abbia dato due calci ad un pallone anche solo con degli amici, in cui lo stile deve essere bypassato.

Ma il problema ancora più grave è quando Scamacca, NEL MOMENTO IN CUI IO PASSO IL CURSORE SU DI LUI, si blocca per una frazione di secondo.
Frazione di secondo che, unita al tempo necessario per riprendere velocità, fa si che un'azione pericolosa si trasformi in una palla persa.
E questo succede spesso (almeno in manuale) e succede da quando è uscita la prima versione di EFootball.

Ora, a mio giudizio, a meno che io abbia una copia fallata del gioco, finchè saranno presenti queste situazioni, entrambe, non si potrà mai parlare di gameplay, o di IA, o magari di cpu (perchè le stesse cose capitano anche alla cpu) di alto livello.
Avremo dei micromovimenti splendidi, dei capelli che ondeggiano leggiadri, delle cut-scenes affascinanti, ma un gioco mediocre contro la cpu e a livello di IA in generale.
Parole sante! Comunque sono situazioni che si vedono anche in pes21.
Inutile, secondo me è proprio la concezione di gioco che è vecchia e anche se so che dirlo qui può far irritare, ritengo che solo il titolo EA sia un gioco di calcio proiettato al futuro... o almeno ci prova
 

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,508
511
113
a me la cosa che fa ridere è che ancora giocate la MyLeague scambiandola per una modalità offline, quando di offline non ha nulla
se non l’avete ancora capito sto gioco per com’è fatto ora viaggia sulle carte, il gameplay dipende dalle carte e non viceversa
fa bene in un certo senso @Kimi85 a proseguire con PES 21 se quello che ricercate è appunto un gameplay offline dove divertirsi
Anche io proseguo su pes21, ma ne avreida dire di cose...

Comunque alla fine un videogioco è, e per quello va considerato
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
7,754
6,137
113
PSN ID
lele74
Tornare a giocare a Pes21 è un pò come catapultarsi indietro di almeno una decina d'anni di sviluppo un pò da tutte le parti del campo..
Sinceramente no, nonostante questo abbia toccato il massimo apice.

Pensare di redire su Pes è impensabile per me. Giocare senza avere la difesa tattica e senza muovere manualmente i giocatori in difesa, non nascondo che per me sarebbe regredire tatticamente.
Tornare con semplicità a preme due volte quadrato per strappare via la palla dai piedi dai giocatori triplicando il rientro con il pressing, grazie ma anche no.
Questo per me è bastato per non giocare più la 21esima edizione.
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,395
1,548
113
Tornare a giocare a Pes21 è un pò come catapultarsi indietro di almeno una decina d'anni di sviluppo un pò da tutte le parti del campo..
Sinceramente no, nonostante questo abbia toccato il massimo apice.

Pensare di redire su Pes è impensabile per me. Giocare senza avere la difesa tattica e senza muovere manualmente i giocatori in difesa, non nascondo che per me sarebbe regredire tatticamente.
Tornare con semplicità a preme due volte quadrato per strappare via la palla dai piedi dai giocatori triplicando il rientro con il pressing, grazie ma anche no.
Questo per me è bastato per non giocare più la 21esima edizione.
Ti capisco e fai bene se reputi sia la cosa migliore per te.
Alla fne sono stato più fortunato di te: non essendomi addentrato in efootball non soffro minimamente nel restare con PES 21.
Non metto nemmeno in dubbio che su alcuni aspetti di gamplay EF sia migliore di PES, mi stupirei di più del contrario in un confronto tra prodotti con 5 anni di differenza ormai.
Peccato che, escluso il gameplay, abbia un offerta offline pari a 0,0000000001.
Mannagg'a'Konami!
 
  • Like
Reactions: gemix76

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
26,046
31,013
113
Tornare a giocare a Pes21 è un pò come catapultarsi indietro di almeno una decina d'anni di sviluppo un pò da tutte le parti del campo..
Sinceramente no, nonostante questo abbia toccato il massimo apice.

Pensare di redire su Pes è impensabile per me. Giocare senza avere la difesa tattica e senza muovere manualmente i giocatori in difesa, non nascondo che per me sarebbe regredire tatticamente.
Tornare con semplicità a preme due volte quadrato per strappare via la palla dai piedi dai giocatori triplicando il rientro con il pressing, grazie ma anche no.
Questo per me è bastato per non giocare più la 21esima edizione.
Mah, io trovo molto più semplice togliere il pallone in EFootball a dire il vero.
Sarà perché in Pes ho sempre difeso senza chiamare il raddoppio.
 
  • Like
Reactions: ramses e Nasifricio

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
26,046
31,013
113
Ti capisco e fai bene se reputi sia la cosa migliore per te.
Alla fne sono stato più fortunato di te: non essendomi addentrato in efootball non soffro minimamente nel restare con PES 21.
Non metto nemmeno in dubbio che su alcuni aspetti di gamplay EF sia migliore di PES, mi stupirei di più del contrario in un confronto tra prodotti con 5 anni di differenza ormai.
Peccato che, escluso il gameplay, abbia un offerta offline pari a 0,0000000001.
Mannagg'a'Konami!
Su alcuni aspetti EFootball è più avanti, e ci mancherebbe.
Il problema è che su altri, fondamentali quando si gioca contro la, no.
Cioè, un problema lo sarebbe se ci fosse il gioco contro la CPU in EFootball.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,686
Messaggi
1,989,104
Utenti registrati
65,191
Ultimo utente registrato
snaptiktok8