[EFootball 2024] - Discussioni gameplay OFFLINE

fluzão

Allievi B
30 Ottobre 2020
679
716
93
Tornare a giocare a Pes21 è un pò come catapultarsi indietro di almeno una decina d'anni di sviluppo un pò da tutte le parti del campo..
se si ricercano modalità offline giocare ad efootball è come giocare al nulla, quindi io preferirei tornare indietro aggiornarmi il gioco e appunto giocare offline
se poi non te ne frega e ti piace giocare online, shoppare, fare tornei e via dicendo allora efootball va bene
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,409
24,098
113
PSN ID
Safelb
Euro 2024 ... uscito alla terza causa sconfitta vs Croazia per 1-0 dopo vittoria vs Albania e pari vs Spagna ... ultimo match Bastoni espulso ... e che me ne frega tanto son fuori ... rinizio Euro2024 e ho Bastoni espulso ........ praticamente il gioco riniziato ma non è slegato dal match precedente seppure l evento precedentr sia terminato e sia ripartito con un nuovo evento.... ho spento ... rinizio un ultima Season all Atletico Madrid in MyLeague con carta e penna ... lato pseudo-offline mixato coi Sogni DT siamo davvero messi da straccio ... peccato perché son stato da mio cugino e ho giocato ad FC24 con realism mode ... parer mio: in campo nel complesso davvero un prodotto mediocre che fa sembrare EF (in campo) un gioco straordinario che oggettivamente non è, a me piace ma per essere straordinario serve molto molto di più
 
Ultima modifica:

alexis13

Allievi B
5 Gennaio 2013
574
646
93
Euro 2024 ... uscito alla terza causa sconfitta vs Croazia per 1-0 dopo vittoria vs Albania e pari vs Spagna ... ultimo match Bastoni espulso ... e che me ne frega tanto son fuori ... rinizio Euro2024 e ho Bastoni espulso ........ praticamente il gioco riniziato ma non è slegato dal match precedente seppure l evento precedentr sia terminato e sia ripartito con un nuovo evento.... ho spento ... rinizio un ultima Season all Atletico Madrid in MyLeague con carta e penna ... lato pseudo-offline mixato coi Sogni DT siamo davvero messi da straccio ... peccato perché son stato da mio cugino e ho giocato ad FC24 con realism mode ... parer mio, nessuno si offenda mi raccomando: in campo una ciofecata di proporzioni epiche che fa sembrare EF (in campo) un gioco straordinario che oggettivamente non è, a me piace ma per essere straordinario serve molto molto di più
Luca purtroppo da un lato hai un gioco arcade (fifa) con interessanti modalità di gioco e dall altro un gioco che ha una buona base di simulazione (ef) con zero modalità: è questa purtroppo la fotografia attuale.

Sarei curioso di vedere se con l'uscita dei due titoli a settembre ci saranno novità importanti... Non ci resta che attendere :)
 

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,508
512
113
Secondo me il realismo non risiede solo nella fisica, ma anche nella varietà delle azioni, che devono avere un livello di imprevedibilità credibile.
Ebbene, mentre trovo EF piatto il più delle volte, trovo molto più vario EAFC.
Non contando poi che le azioni in modo realistico e verosimile le costruisci anche a EAFC
 
  • Like
Reactions: Andre 79 e Bale

ramses

Allievi A
27 Maggio 2012
1,195
1,008
113
PSN ID
xRaMsEsx
Mah, io trovo molto più semplice togliere il pallone in EFootball a dire il vero.
Sarà perché in Pes ho sempre difeso senza chiamare il raddoppio.
Idem per me, anche perchè in quel modo era veramente troppo facile rubare palla e di nostra abilità c'era ben poco. Quando si parla di simulazione bisognerebbe anche giocare noi in maniera simulativa non pretenderlo so,lo dalla cpu.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
26,063
31,050
113
Idem per me, anche perchè in quel modo era veramente troppo facile rubare palla e di nostra abilità c'era ben poco. Quando si parla di simulazione bisognerebbe anche giocare noi in maniera simulativa non pretenderlo so,lo dalla cpu.
Ma sai, io certe cose le do per scontate.
Per esempio, se uno gioca manuale, non immagino nemmeno che poi preselezioni il ricevitore sulle palle inattive.
 
  • Like
Reactions: ramses

draco78

Giovanissimi A
3 Novembre 2009
514
311
63
Tornare a giocare a Pes21 è un pò come catapultarsi indietro di almeno una decina d'anni di sviluppo un pò da tutte le parti del campo..
Sinceramente no, nonostante questo abbia toccato il massimo apice.

Pensare di redire su Pes è impensabile per me. Giocare senza avere la difesa tattica e senza muovere manualmente i giocatori in difesa, non nascondo che per me sarebbe regredire tatticamente.
Tornare con semplicità a preme due volte quadrato per strappare via la palla dai piedi dai giocatori triplicando il rientro con il pressing, grazie ma anche no.
Questo per me è bastato per non giocare più la 21esima edizione.
Punti di vista, io invece ritengo pes ancora superiore a efootball in quasi tutto. (soprattutto per chi gioca FM)
Il fatto che ci sia un enorme community che continua ad aggiornare il gioco sia graficamente che a livello di gameplay dimostra che ancora in molti preferiscono pes.
Dio ce li conservi.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
7,758
6,145
113
PSN ID
lele74
Ti capisco e fai bene se reputi sia la cosa migliore per te.
Alla fne sono stato più fortunato di te: non essendomi addentrato in efootball non soffro minimamente nel restare con PES 21.
Non metto nemmeno in dubbio che su alcuni aspetti di gamplay EF sia migliore di PES, mi stupirei di più del contrario in un confronto tra prodotti con 5 anni di differenza ormai.
Peccato che, escluso il gameplay, abbia un offerta offline pari a 0,0000000001.
Mannagg'a'Konami!
Sono tra quelli che invidia chi ancora è su Pes e si diverte. D'altronde, è ancora oggi un gran bel gioco.

Però, tralasciando per un secondo le modalità, dal mio punto di vista, i 5 anni trascorsi di sviluppo sul gioco in termini di gp, ahimè, si notano tutti.
Cominciando dai portieri, finendo appunto alla difesa manuale.
La libertà poi di scelta, su quale ritmo di gioco in partita usare, nessun'altra simulazione sportiva la possiede. Forse l'unico è tennis2k che ti regala questa emozione, gli altri te la scordi.
Liv. superstar e velocità 0 dove per me, rimane essere la.più realistica per via di una fluidità di gioco e di animazioni molto buona.
Mah, io trovo molto più semplice togliere il pallone in EFootball a dire il vero.
Sarà perché in Pes ho sempre difeso senza chiamare il raddoppio.
La tua è una preferenza di come giocare, ma il 90% faceva l'esatto opposto. Quante volte abbiamo approfondito la meccanica del grilleto R1 premuto per tutta la partita è col quadrato che triplicava le.marcature?
Credo milioni di volte.
Ricordo ancora offline dove la cpu non ti dava scampo, pulman davanti alla difesa e triplica marcatura
se si ricercano modalità offline giocare ad efootball è come giocare al nulla, quindi io preferirei tornare indietro aggiornarmi il gioco e appunto giocare offline
se poi non te ne frega e ti piace giocare online, shoppare, fare tornei e via dicendo allora efootball va bene
No no io valuto il gp solo ed esclusivamente sulle meccaniche di gioco, stats e abilità complessive.
Non gioco al DT perché non mi piacciono modalità fantasy su qualcosa di serio come è il calcio.

Sto tralasciando troppo le amichevoli online con amici,.quello si.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
26,063
31,050
113
La tua è una preferenza di come giocare, ma il 90% faceva l'esatto opposto. Quante volte abbiamo approfondito la meccanica del grilleto R1 premuto per tutta la partita è col quadrato che triplicava le.marcature?
Credo milioni di volte.
Ricordo ancora offline dove la cpu non ti dava scampo, pulman davanti alla difesa e triplica marcatura
Si, e quante volte ho detto che io difendevo preoccupandomi di chiudere gli spazi e le linee di passaggio e intervenendo solo al momento giusto? :p
Faccio la stessa cosa con EFootball e normalmente è decisamente più facile difendere, a meno di giocate, diciamo, sopra le righe da parte della cpu.
E questo nonostante in EFootball, mi pare lo avessi scritto anche tu, sia facilissimo perdere la posizione perchè il cursore cambia all'improvviso e il difensore viene quasi "risucchiato" fuori posizione.

Poi si, la cpu invece raddoppiava e triplicava la marcatura, ma lo fa anche adesso.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
7,758
6,145
113
PSN ID
lele74
Punti di vista, io invece ritengo pes ancora superiore a efootball in quasi tutto. (soprattutto per chi gioca FM)
Il fatto che ci sia un enorme community che continua ad aggiornare il gioco sia graficamente che a livello di gameplay dimostra che ancora in molti preferiscono pes.
Dio ce li conservi.
La maggior parte di chi preferisce Pes a ef sono dovute principalmemte alle molteplici modalità offline.
Ad esempio, qualora ci fosse stata una modalità (seria) offline su ef, questo thread sarebbe dieci volte più frequentato rispetto ad adesso.
Figuriarsi se questo avesse avuto molti più contenuti offline.
Poi le preferenze personali fi quale gioco sia migliore da giocare, li abbiamo tutti.
Figurati che io ho amato Pes14 e odiato a morte Pes15 nonostante in quella edizione abbiano inserito gli stili di gioco.
 

draco78

Giovanissimi A
3 Novembre 2009
514
311
63
La maggior parte di chi preferisce Pes a ef sono dovute principalmemte alle molteplici modalità offline.
Ad esempio, qualora ci fosse stata una modalità (seria) offline su ef, questo thread sarebbe dieci volte più frequentato rispetto ad adesso.
Figuriarsi se questo avesse avuto molti più contenuti offline.
Assolutamente d'accordo.
Pes, da sempre, ha il suo zoccolo duro di offliners che consente di mantenere vivo il gioco.
 
  • Like
Reactions: Foxmolder e Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
7,758
6,145
113
PSN ID
lele74
Si, e quante volte ho detto che io difendevo preoccupandomi di chiudere gli spazi e le linee di passaggio e intervenendo solo al momento giusto? :p
Faccio la stessa cosa con EFootball e normalmente è decisamente più facile difendere, a meno di giocate, diciamo, sopra le righe da parte della cpu.
E questo nonostante in EFootball, mi pare lo avessi scritto anche tu, sia facilissimo perdere la posizione perchè il cursore cambia all'improvviso e il difensore viene quasi "risucchiato" fuori posizione.

Poi si, la cpu invece raddoppiava e triplicava la marcatura, ma lo fa anche adesso.
Si certo, ripeto il ragionamento. Il fatto che sia più facile o difficile è dovuto principalmente dalla propria abilità.
Se complessivamente tu "hai capito" come interpretare il gioco, credo che il concetto si spieghi da sé.
Pes c'entra poco secondo me.
Io che interpreto esattamente come te la fase difensiva, cercando di chiudere tutte le linee di passaggio, dove a volte riesco e altre no, la reputo molto realistica.

La.cosa bella del gioco, almeno bella per me, è quando dimentichi come interpretareil meglio ef, dove la cpu ti purga al primo errore tattico.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
26,063
31,050
113
La.cosa bella del gioco, almeno bella per me, è quando dimentichi come interpretareil meglio ef, dove la cpu ti purga al primo errore tattico.
Bella fino ad un certo punto.
Se vogliamo il realismo, non è che ogni squadra ti debba sempre punire al primo errore tattico che fai.
Nella realtà non lo fanno nemmeno il Real o il City, in EFootball lo fa qualunque squadra indonesiana .
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,047
3,945
113
Si certo, ripeto il ragionamento. Il fatto che sia più facile o difficile è dovuto principalmente dalla propria abilità.
Se complessivamente tu "hai capito" come interpretare il gioco, credo che il concetto si spieghi da sé.
Pes c'entra poco secondo me.
Io che interpreto esattamente come te la fase difensiva, cercando di chiudere tutte le linee di passaggio, dove a volte riesco e altre no, la reputo molto realistica.

La.cosa bella del gioco, almeno bella per me, è quando dimentichi come interpretareil meglio ef, dove la cpu ti purga al primo errore tattico.
Scusa se rispondo ad un tuo post, avevo promesso che non l avrei più fatto, spero non ti arrabbi.
Sono d accordo con te, ma penso che in sto forum il 70% degli utenti è di parte o poco coerente.
Spiego subito, facile x qualcuno indicare arcade FC 24. Perché se uno vuole difendere la propria idea lo fa senza accuratezza.
Ora si sta discutendo su come si difendeva su Pes21 e si dice che EF ha una difesa più evolutiva e difficile.
Ma FC 24 sono 4 anni che ha sta difesa, anzi più reale e più complicata.
Il problema che a livello di comandi la cosa rimane soggettiva così come la grafica o il gameplay.
 
  • Like
Reactions: Muttley e Bale

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,338
1,422
113
Sono tra quelli che invidia chi ancora è su Pes e si diverte. D'altronde, è ancora oggi un gran bel gioco.

Però, tralasciando per un secondo le modalità, dal mio punto di vista, i 5 anni trascorsi di sviluppo sul gioco in termini di gp, ahimè, si notano tutti.
Cominciando dai portieri, finendo appunto alla difesa manuale.
La libertà poi di scelta, su quale ritmo di gioco in partita usare, nessun'altra simulazione sportiva la possiede. Forse l'unico è tennis2k che ti regala questa emozione, gli altri te la scordi.
Liv. superstar e velocità 0 dove per me, rimane essere la.più realistica per via di una fluidità di gioco e di animazioni molto buona.

La tua è una preferenza di come giocare, ma il 90% faceva l'esatto opposto. Quante volte abbiamo approfondito la meccanica del grilleto R1 premuto per tutta la partita è col quadrato che triplicava le.marcature?
Credo milioni di volte.
Ricordo ancora offline dove la cpu non ti dava scampo, pulman davanti alla difesa e triplica marcatura

No no io valuto il gp solo ed esclusivamente sulle meccaniche di gioco, stats e abilità complessive.
Non gioco al DT perché non mi piacciono modalità fantasy su qualcosa di serio come è il calcio.

Sto tralasciando troppo le amichevoli online con amici,.quello si.
Ma se velocità 0 e livelli SS sono proprio sinonimo di script imbarazzanti altro che realistica
 
  • Like
Reactions: ramses

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,409
24,098
113
PSN ID
Safelb
Sono tra quelli che invidia chi ancora è su Pes e si diverte. D'altronde, è ancora oggi un gran bel gioco.

Però, tralasciando per un secondo le modalità, dal mio punto di vista, i 5 anni trascorsi di sviluppo sul gioco in termini di gp, ahimè, si notano tutti.
Cominciando dai portieri, finendo appunto alla difesa manuale.
La libertà poi di scelta, su quale ritmo di gioco in partita usare, nessun'altra simulazione sportiva la possiede. Forse l'unico è tennis2k che ti regala questa emozione, gli altri te la scordi.
Liv. superstar e velocità 0 dove per me, rimane essere la.più realistica per via di una fluidità di gioco e di animazioni molto buona.

La tua è una preferenza di come giocare, ma il 90% faceva l'esatto opposto. Quante volte abbiamo approfondito la meccanica del grilleto R1 premuto per tutta la partita è col quadrato che triplicava le.marcature?
Credo milioni di volte.
Ricordo ancora offline dove la cpu non ti dava scampo, pulman davanti alla difesa e triplica marcatura

No no io valuto il gp solo ed esclusivamente sulle meccaniche di gioco, stats e abilità complessive.
Non gioco al DT perché non mi piacciono modalità fantasy su qualcosa di serio come è il calcio.

Sto tralasciando troppo le amichevoli online con amici,.quello si.
@Lele74 sono in visione
B1C8FD33-3B11-4029-8E73-AC9C3722FC0D.jpeg
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,409
24,098
113
PSN ID
Safelb
se si ricercano modalità offline giocare ad efootball è come giocare al nulla, quindi io preferirei tornare indietro aggiornarmi il gioco e appunto giocare offline
se poi non te ne frega e ti piace giocare online, shoppare, fare tornei e via dicendo allora efootball va bene
Dipende …. Età, impegni, tempo a disposizione e 1000 altre variabili … c e qualcuno, anche 1, che abbia visto il match sopra di @Lele74? A me personalmente ha appagato maggiormente visionare questo full match (CALCIO con la C Maiuscola) che probabilmente giocare 10 stagioni in modalità Carriera alla concorrenza … concordo che siamo ad un livello di gioco offline pressoché nullo pero se vengono fuori match del genere è un player ha poco tempo meglio un amichevole ogni tanto ad un gioco che ci aggrada (fermo restando che debba piacere) che giocare a mille modalita di un gioco che non ci piace.

Riformulo la domanda: qualcuno ha visionato il full match sopra? Per curiosità lo vedete filare via liscio come l ho visto io (per me voto 7, non 8 per i pochi falli) o vedere criticità lato IA e varie deficienze gameplay?

Anche le dinamiche dei 2 gol fatti dall Inghilterra se ci ragionate su bene sono dinamiche inusuali ovvero reti che non si vedono spesso
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,409
24,098
113
PSN ID
Safelb
Ma se velocità 0 e livelli SS sono proprio sinonimo di script imbarazzanti altro che realistica
Ma l hai visto il full match proposto a velocita 0 e livello SS? Davvero ti è parso un match scriptato? Se SI per cosa? Per i 2 gol? Ad es qualcuno ha notato che i 2 gol son venuti da palla a terra dal 60esimo in poi quando prima l inghilterra aveva provato almeno 4-5 volte a servire Kane con cross alti???
 

Statistiche forum

Discussioni
37,688
Messaggi
1,989,298
Utenti registrati
65,195
Ultimo utente registrato
ASleeleel

Utenti online