Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,296
9,376
113
Ma non c'entra niente. Non è tutto così semplice, scontato e superficiale.

Sul forum ci entro anche quando sto settimane senza giocare. Ormai mi fa piacere leggere e confrontarmi. Per vari motivi.

Al gioco ci gioco ormai due volte alla settimana.

Spendo ormai veramente poco.

Se questo è il successo di Konami, ovvero una parabola discendente, non so quanti applausi gli farei. Praticamente si stanno scavando una fossa.

Cone urlano allo stadio: "sempre di meno, voi siete sempre di meno, sempre di menoooo". :D
A prescindere dai numeri che ti sbagli(in realtà sono SEMPRE di più)... aver 40.000 utenti in d2 con l 1.5% sono numeri enormi rispetto all inizio ed anche a mesi fa....

Numeri moltiplicati per 30 addirittura rispetto a pes21 ad esempio...

Per il resto rispetto ma non condivido (non siamo uguali ci mancherebbe)....

Se un prodotto non mi piace (e nn ti leggo contento e soddisfatto da anni) non mi interessa nemmeno collegarmi ad un forum che parla di quel prodotto....

Tutto qua :)
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
1,068
1,147
113
A prescindere dai numeri che ti sbagli(in realtà sono SEMPRE di più)... aver 40.000 utenti in d2 con l 1.5% sono numeri enormi rispetto all inizio ed anche a mesi fa....

Numeri moltiplicati per 30 addirittura rispetto a pes21 ad esempio...

Per il resto rispetto ma non condivido (non siamo uguali ci mancherebbe)....

Se un prodotto non mi piace (e nn ti leggo contento e soddisfatto da anni) non mi interessa nemmeno collegarmi ad un forum che parla di quel prodotto....

Tutto qua :)
Riguarderei bene i numeri. Sempre meno gente in div 1 e 2.
Lavevamo constatato anche sul forum.

Per il resto trovo banale dovermi sempre difendere con la solita merce.
Non c'è nessun altro gioco di calcio.
Ho voglia di fare due partite a calcio.
Uno più uno purtroppo fa sempre due.
 

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,359
928
113
PSN ID
Sarra_cino85
Ogni settimana che passa è una settimana di conferma.

Il peggior efootball da quando è uscito. Gameplay inesistente.
Sono arrivato a dei livelli dove gioco partite ma non le gioco realmente io.

Il gioco fa quello che vuole. Stop, passaggi, movimenti. È surreale.
Praticamente è come quando dai al bambino piccolo un pad che in realtà non è attaccato alla console. Giusto per farlo star tranquillo e buono. Gli fai credere che sta giocando ma la realtà è un'altra.

Bella merda.

La tua è un esagerazione però anche io preferivo quando la difesa era totalmente manuale e se un player era bravo scartava tutta la squadra anche solo con il portiere.....

In quel periodo molti utenti si lamentavano che non era possibile che un giocatore solo scartasse tutta la squadra....volevano tutti pressing automatico e potenziare la fase difensiva!

A me andava benissimo com'era...poi hanno deciso di andare incontro all'utenza ed eccoci qua; io continuo a giocare ma l'utenza continua a lamentarsi....
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e Pistiuk81

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,296
9,376
113
Riguarderei bene i numeri. Sempre meno gente in div 1 e 2.
Lavevamo constatato anche sul forum.

Per il resto trovo banale dovermi sempre difendere con la solita merce.
Non c'è nessun altro gioco di calcio.
Ho voglia di fare due partite a calcio.
Uno più uno purtroppo fa sempre due.
Scusami.... il numero di utenti mica è d1 o d2?!

Il numero di utenti è totale...

Semplicemente prima chiunque arrivava in d1 e d2.... ed ora col nuovo sistema messo da mesi il numero di match da fare è nettamente superiore....
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
1,068
1,147
113
Scusami.... il numero di utenti mica è d1 o d2?!

Il numero di utenti è totale...

Semplicemente prima chiunque arrivava in d1 e d2.... ed ora col nuovo sistema messo da mesi il numero di match da fare è nettamente superiore....
La vedo in maniera diversa.

Molti meno utenti in d1, d2, d3.
Molti nella bassa classifica.
Per me equivale a molti giocatori che giocano poco o punto ormai.

Un po' come posso essere io o ancora peggio.
Poi magari un domani qualcuno non gioca proprio più. La zuppa d'altronde è sempre la solita. Ci potrebbe stare.
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
1,068
1,147
113
La tua è un esagerazione però anche io preferivo quando la difesa era totalmente manuale e se un player era bravo scartava tutta la squadra anche solo con il portiere.....

In quel periodo molti utenti si lamentavano che non era possibile che un giocatore solo scartasse tutta la squadra....volevano tutti pressing automatico e potenziare la fase difensiva!

A me andava benissimo com'era...poi hanno deciso di andare incontro all'utenza ed eccoci qua; io continuo a giocare ma l'utenza continua a lamentarsi....
Era tanto che non mi lamentavo del gameplay.
Non lo sapevo che non si poteva fare più fare.
Ho finito forse i bonus, non me ne ero accorto.


Ho espresso semplicemente una verità e un dato di fatto.
Apro un canale Twitch, un video YouTube, il forum, le pagine, i gruppi Telegram, qualsiasi cosa guardo è una tragedia.

Via via fa bene ricordarvelo che è un gioco di merda. Non si sa mai che ddiventiate professori del niente.
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,453
1,028
113
PSN ID
Rikko_JB
Era tanto che non mi lamentavo del gameplay.
Non lo sapevo che non si poteva fare più fare.
Ho finito forse i bonus, non me ne ero accorto.


Ho espresso semplicemente una verità e un dato di fatto.
Apro un canale Twitch, un video YouTube, il forum, le pagine, i gruppi Telegram, qualsiasi cosa guardo è una tragedia.

Via via fa bene ricordarvelo che è un gioco di merda. Non si sa mai che ddiventiate professori del niente.
Si ma secondo la loro narrazione qui non si può criticare perchè se critichi significa che non sei soddisfatto e quindi ti rimarcano il fatto del perchè ci giochi!
Purtroppo in questo forum da diverso tempo a questa parte c'è troppo FANBOYSMO, certa gente difende il gioco per partito preso!
Io sono iscritto da molti anni (credo dal 2015, 2016) e a suo tempo ricordo che le critiche erano meglio tollerate e si poteva discutere liberamente.
Adesso appena alzi il "ditino" arriva sempre qualcuno a puntualizzare...
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
11,010
6,828
113
PSN ID
bernyjuve
Ho voluto fare un test arrivavo da 9 vittorie e un pareggio con una squadra di valore 3018
Decido di creare un altra squadra stesso modulo stesso allenatore stesso stile stesse istruzioni individuali ma dedicido di selezionare i giocatori della squadra in modo automatico mi esce una squadra da 3180 la provo....
Mi associa a un pari divisione ma perdo 2 a0 il suo portiere le ha prese tutte e un passaggio giusto i miei non lo facevano....
Test miseramente fallito
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,453
1,028
113
PSN ID
Rikko_JB
Ho voluto fare un test arrivavo da 9 vittorie e un pareggio con una squadra di valore 3018
Decido di creare un altra squadra stesso modulo stesso allenatore stesso stile stesse istruzioni individuali ma dedicido di selezionare i giocatori della squadra in modo automatico mi esce una squadra da 3180 la provo....
Mi associa a un pari divisione ma perdo 2 a0 il suo portiere le ha prese tutte e un passaggio giusto i miei non lo facevano....
Test miseramente fallito
Mah non penso che il problema sia stato causato dalla selezione automatica...
 
  • Like
Reactions: simofraque

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,296
9,376
113
Si ma secondo la loro narrazione qui non si può criticare perchè se critichi significa che non sei soddisfatto e quindi ti rimarcano il fatto del perchè ci giochi!
Purtroppo in questo forum da diverso tempo a questa parte c'è troppo FANBOYSMO, certa gente difende il gioco per partito preso!
Io sono iscritto da molti anni (credo dal 2015, 2016) e a suo tempo ricordo che le critiche erano meglio tollerate e si poteva discutere liberamente.
Adesso appena alzi il "ditino" arriva sempre qualcuno a puntualizzare...
In realtà potete fare quel che vi pare.... cavoli vostri... sai quanto me ne frega a me...

Solo che non mi capacito di come un prodotto sia a vostro parere SCADENTE/DELUDENTE/IRRITANTE/Ecc ... e ci si dedica così tanto tempo (fra giocare e commentare il prodotto sui forum) da ANNI...

MASOCHISMO puro...
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,740
3,021
113
PSN ID
Filippo777
Ragazzi buona sera, secondo me anche se ha molti difetti è il miglior gioco di calcio sul mercato, io ad esempio per motivi di lavoro ho staccato per un paio di mesi, non che sia un utente assiduo, però quel paio di partite giornaliere le faccio, sono d'accordo che da un paio di anni hanno portato il gioco sempre più verso le micro transazioni
 

simofraque

Esordienti
16 Settembre 2017
116
149
43
1719859998358.png

Paradossalmente il modulo più divertente e clamorosamente efficace mai provato in EF.
Nelle 3 partite dell'evento inglese ho collezionato un qualcosa come 15 goal effettuati e 0 subiti, non mi ero mai sentito così forte all'interno di un evento.
Il CLS è un terzino adattato con linea bassa, di fatto in fase di non possesso diventa una difesa a 3.
Non so perché ma questo modulo mette soggezione agli avversari, partono sicurissimi di segnare ma alla fine sbagliano sempre la scelta, è sicuramente da provare in divisioni.
 
  • Like
Reactions: NerdHerd90 e Konic

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,453
1,028
113
PSN ID
Rikko_JB
In realtà potete fare quel che vi pare.... cavoli vostri... sai quanto me ne frega a me...

Solo che non mi capacito di come un prodotto sia a vostro parere SCADENTE/DELUDENTE/IRRITANTE/Ecc ... e ci si dedica così tanto tempo (fra giocare e commentare il prodotto sui forum) da ANNI...

MASOCHISMO puro...
Buon per te che non te ne frega nulla ma guarda caso ogni volta che si discute di ste cose intervieni tu...:rolleyes:
Comunque il fatto di criticare o contestare il gioco non significa che non piaccia...
Certo ci sono delle situazioni che ci fanno incavolare ma poi sbollita la rabbia tutto torna come prima, almeno a me capita così!
A volte si usa il forum anche come valvola di sfogo o per qualche esternazione fine a se stessa.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,176
3,088
113
PSN ID
rebati18
Visualizza allegato 311618

Paradossalmente il modulo più divertente e clamorosamente efficace mai provato in EF.
Nelle 3 partite dell'evento inglese ho collezionato un qualcosa come 15 goal effettuati e 0 subiti, non mi ero mai sentito così forte all'interno di un evento.
Il CLS è un terzino adattato con linea bassa, di fatto in fase di non possesso diventa una difesa a 3.
Non so perché ma questo modulo mette soggezione agli avversari, partono sicurissimi di segnare ma alla fine sbagliano sempre la scelta, è sicuramente da provare in divisioni.
Provalo in D2 e D1 e poi ci dici.
 

Cipeciop

Pulcini
8 Giugno 2022
89
46
18
Era tanto che non mi lamentavo del gameplay.
Non lo sapevo che non si poteva fare più fare.
Ho finito forse i bonus, non me ne ero accorto.


Ho espresso semplicemente una verità e un dato di fatto.
Apro un canale Twitch, un video YouTube, il forum, le pagine, i gruppi Telegram, qualsiasi cosa guardo è una tragedia.

Via via fa bene ricordarvelo che è un gioco di merda. Non si sa mai che ddiventiate professori del nienteAlanno tolto

Era tanto che non mi lamentavo del gameplay.
Non lo sapevo che non si poteva fare più fare.
Ho finito forse i bonus, non me ne ero accorto.


Ho espresso semplicemente una verità e un dato di fatto.
Apro un canale Twitch, un video YouTube, il forum, le pagine, i gruppi Telegram, qualsiasi cosa guardo è una tragedia.

Via via fa bene ricordarvelo che è un gioco di merda. Non si sa mai che ddiventiate professori del niente.
Addirittura... hanno tolto anche la possibilità di andare dopo a vedere contro chi hai giocato....che se magari hai perso contro un neonato....che in quella partita konami li faceva da baby sitter,,,,tu non lo devi neanche sapere.....e un gioco furbo in un gioco sporco ... peccato
 

Frodo Baggings

Giovanissimi A
23 Aprile 2019
540
426
63
PSN ID
oldluca
Visualizza allegato 311618

Paradossalmente il modulo più divertente e clamorosamente efficace mai provato in EF.
Nelle 3 partite dell'evento inglese ho collezionato un qualcosa come 15 goal effettuati e 0 subiti, non mi ero mai sentito così forte all'interno di un evento.
Il CLS è un terzino adattato con linea bassa, di fatto in fase di non possesso diventa una difesa a 3.
Non so perché ma questo modulo mette soggezione agli avversari, partono sicurissimi di segnare ma alla fine sbagliano sempre la scelta, è sicuramente da provare in divisioni.
Spero di incontrarti presto, quanto mi mancano i moduli fissi di Pes....
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,453
1,028
113
PSN ID
Rikko_JB
Spero di incontrarti presto, quanto mi mancano i moduli fissi di Pes....
Anche su FIFA i moduli fissi ci sono sempre stati...
Ma al contrario di EF ci sono millemila opzioni e istruzioni giocatori da applicare, ivi comprese le possibilità di accorciare o allungare la squadra mediante appositi slide.
Anche ogni modulo offre varie opzioni.
Tipo il 433 è disponibile in 5 varianti.
EF in confronto è PREISTORIA!
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,296
9,376
113
Anche su FIFA i moduli fissi ci sono sempre stati...
Ma al contrario di EF ci sono millemila opzioni e istruzioni giocatori da applicare, ivi comprese le possibilità di accorciare o allungare la squadra mediante appositi slide.
Anche ogni modulo offre varie opzioni.
Tipo il 433 è disponibile in 5 varianti.
EF in confronto è PREISTORIA!
Poi i giocatori in fifa hanno solo 3 stili ....offensivo alto medio e basso.... mentre in EFOOTBALL ci sono 40 stili tattici di giocatori....

Però EFOOTBALL è preistoria....
 
  • Like
Reactions: Frodo Baggings

Statistiche forum

Discussioni
37,688
Messaggi
1,989,275
Utenti registrati
65,194
Ultimo utente registrato
LEEBBC