[EFootball 2024] - Discussioni gameplay OFFLINE

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,689
5,623
113
Modalità evento EURO 2024

Italia vs Spagna

Squadra DT Italia ricreata acquistando Giocatori Standard, liv SS, velocità 0, 10 minuti, assistito livello 2

Full Match

Molto dubbioso su questo match ... mi aspettavo molto di più dalla Spagna come dominio ... fermati gli attaccanti che spesso hanno cercato il 1 vs 1, sicuramente in 2-3 occasioni sono stati meglio loro ... bellissima l'azione di Asensio al 70esimo e di fatto match equilibrato .... pochi falli .... non esco soddisfatto da questo match ... lato gameplay ... nonostante diversi lati positivi ci siano ... però mi resta un pò di amaro in bocca ...


Giocare a livello 2 e farsi dominare e’ praticamente impossibile… giocala FM o come minimo livello 3 ;)
 
  • Like
Reactions: alexis13 e Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,394
24,093
113
PSN ID
Safelb
Boh. Da fan Konami lo trovo più veloce di ea FC. Innegabile
in effetti a 0 è stato velocizzato ..... ma ogni 2x3 la velocità cambia ... tra l altro sto notando, dettaglio per me noto da anni, una notevole diminuzione dei falli perché all' aumento generale di velocità corrisponde un aumento di reattività dei giocatori nei micro-movimenti nello stretto che equivale sistematicamente ad una riduzione dei falli perché calano le collisioni tra omini.
più i micro-movimenti sono rapidi meno collisioni avvengono
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
26,036
30,981
113
in effetti a 0 è stato velocizzato ..... ma ogni 2x3 la velocità cambia ... tra l altro sto notando, dettaglio per me noto da anni, una notevole diminuzione dei falli perché all' aumento generale di velocità corrisponde un aumento di reattività dei giocatori nei micro-movimenti nello stretto che equivale sistematicamente ad una riduzione dei falli perché calano le collisioni tra omini.
più i micro-movimenti sono rapidi meno collisioni avvengono
Beh, verrebbe da dire che hai scoperto l'acqua calda.
Da sempre il ritmo è una cosa, e almeno da parte nostra si poteva sempre gestirlo. La velocità di passaggi, stop, controlli, ecc., unita alla loro efficacia, un'altra.
Ma da un gioco online e con giocatori iperboostati cosa ti aspetti?
 
  • Like
Reactions: Lele74

ramses

Allievi A
27 Maggio 2012
1,190
1,003
113
PSN ID
xRaMsEsx
diciamo che si sono migliorati ma a mio parere le parate migliori le sto vedendo ora che ho imparato ad usare benissimo il portiere in manuale
per il resto qualche parata rimasta plastica e qualche animazione nuova si vede lo stesso
Proprio ieri mi è capitato un salvataggio del portiere che non credo di avere mai visto...su Pes 2020. Appena ho un attimo la carico.
 
  • Like
Reactions: Muttley e the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
26,036
30,981
113
Per chi interessa, hanno aggiornato le rose delle nazionali licenziate, le altre rimangono fake.
In realtà ho controllato solo l'Italia (non ci sono più Immobile, Acerbi,...) e l'Albania che ha sempre i giocatori con nomi inglesi.
 

Nasifricio

Allievi B
11 Agosto 2015
609
857
113
La cosa che più mi infastidisce della cpu non è tanto come gioca perché - da un certo punto di vista - vedo le squadre meglio disposte in campo rispetto al passato, quanto la noia che mi assale durante ogni match.
La cpu gioca in modo impeccabile, si muovono sempre tutti all'unisono e tutte le azioni che fai o subisci sono sempre le stesse, come se si seguisse una sorta di pattern predefinito.
Il fatto di non avere poi il controllo dei compagni col team mate aggrava ulteriormente la situazione.
Quindi anche se uno gioca amichevoli offline fai una partita, massimo due e poi spegni perché... ti annoi.
Ma non ti annoi tanto perché le squadre sono limitate (sicuramente quello è un problema) quanto perché le partite sono sempre uguali.
Oggi, ad esempio, ho rimesso su pes 2020 e la musica in campo era decisamente diversa.
Poi sicuramente online il problema non sussiste però per un offliner questo è un macigno.
 
  • Like
Reactions: ramses e Lele74

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,588
32,514
113
.
La cpu gioca in modo impeccabile, si muovono sempre tutti all'unisono e tutte le azioni che fai o subisci sono sempre le stesse, come se si seguisse una sorta di pattern predefinito.

Il problema e' questo da anni, capisco dare un livello di sfida...ma mettere sullo stesso piano Empoli e Real Madrid anche no.

Se devo affrontare una squadra a Superstar da 3 stelle, penso serva un 5%(esempio)di difficoltà ie più rispetto ad un Real che potrebbe essere affrontato con un 20% di difficoltà in più e quindi con una sfida maggiore per l'utente.

Sono stati fatti dei tweak per questo su PC, proprio per arginare questo annoso problema e quindi avere un senso di sfida più reale e più vicino "alla realtà"'.


Ci sarebbero da fare discorsi su stats, stili di gioco e quant'altro, ma non mi dilungo troppo perchè sarebbe difficile impostare una discussione qui dentro con chi mastica poco o nulla di tutto ciò :)
 
  • Like
Reactions: Muttley

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
2,943
2,862
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ci sarebbe da fare discorsi su stats, stili di gioco e quant'altro, ma non mi dilungo troppo perchè sarebbe difficile impostare una discussione qui dentro con chi mastica poco o nulla di tutto ciò :)

per me, e sottolineo per me, sbagliatissimo sto ragionamento.
penso che tutti siano curiosi e smaniosi di imparare qualcosa da chi ne sà di più
e penso che in un forum chi ne sà di più dovrebbe metter a disposizione il proprio "bagaglio" a beneficio degli altri, e non sentirsi superiore e non dire nulla dopo che ha lanciato il sasso... : )
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,588
32,514
113
per me, e sottolineo per me, sbagliatissimo sto ragionamento.
penso che tutti siano curiosi e smaniosi di imparare qualcosa da chi ne sà di più
e penso che in un forum chi ne sà di più dovrebbe metter a disposizione il proprio "bagaglio" a beneficio degli altri, e non sentirsi superiore e non dire nulla dopo che ha lanciato il sasso... : )
Guarda Fede, ci provai tempo fà con @Lele74 e @the elder che ne sanno parecchio ad impostare una discussione a riguardo, ma durò l'arco di pochi post perchè la gente era interessata ad altri temi :)'

io invece credo sia importante capire ed imparare cosa c'è sotto la pelle di un gioco calcistico...codici, script, numeri binari e tanto altro...

Già toccando le stats e gli stili dì gioco in passato, in molti mi fecero notare che il gameplay era cambiato in meglio....ma tante volte mi affligge la domanda.ma le stats, contano davvero?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
26,036
30,981
113
La cosa che più mi infastidisce della cpu non è tanto come gioca perché - da un certo punto di vista - vedo le squadre meglio disposte in campo rispetto al passato, quanto la noia che mi assale durante ogni match.
La cpu gioca in modo impeccabile, si muovono sempre tutti all'unisono e tutte le azioni che fai o subisci sono sempre le stesse, come se si seguisse una sorta di pattern predefinito.
Il fatto di non avere poi il controllo dei compagni col team mate aggrava ulteriormente la situazione.
Quindi anche se uno gioca amichevoli offline fai una partita, massimo due e poi spegni perché... ti annoi.
Ma non ti annoi tanto perché le squadre sono limitate (sicuramente quello è un problema) quanto perché le partite sono sempre uguali.
Oggi, ad esempio, ho rimesso su pes 2020 e la musica in campo era decisamente diversa.
Poi sicuramente online il problema non sussiste però per un offliner questo è un macigno.
Beh, lo scrivo da sempre. Dopo un paio di partite non mi ricordo nemmeno contro quale squadra sto giocando .

Chiaro, lo abbiamo scritto tante volte, non è l' unico problema, ma in un' ottica di modalità offline, che sia un campionato o una master, è qualcosa di terribile.
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
26,036
30,981
113
Guarda Fede, ci provai tempo fà con @Lele74 e @the elder che ne sanno parecchio ad impostare una discussione a riguardo, ma durò l'arco di pochi post perchè la gente era interessata ad altri temi :)'

io invece credo sia importante capire ed imparare cosa c'è sotto la pelle di un gioco calcistico...codici, script, numeri binari e tanto altro...

Già toccando le stats e gli stili dì gioco in passato, in molti mi fecero notare che il gameplay era cambiato in meglio....ma tante volte mi affligge la domanda.ma le stats, contano davvero?
Per me quello che ha rovinato l' importanza delle statistiche sono gli stili di gioco, troppo tanti e troppo prevalenti.
A discapito dei reali valori e dell' IA che dovrebbe "leggere" le situazioni.
Situazione già, come ben sai, evidente in Pes e molto accentuata in EFootball. Dove, tra l'altro, le statistiche sono ancora più appiattite.
 
  • Like
Reactions: Kimi85

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
2,943
2,862
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Guarda Fede, ci provai tempo fà con @Lele74 e @the elder che ne sanno parecchio ad impostare una discussione a riguardo, ma durò l'arco di pochi post perchè la gente era interessata ad altri temi :)'

io invece credo sia importante capire ed imparare cosa c'è sotto la pelle di un gioco calcistico...codici, script, numeri binari e tanto altro...

Già toccando le stats e gli stili dì gioco in passato, in molti mi fecero notare che il gameplay era cambiato in meglio....ma tante volte mi affligge la domanda.ma le stats, contano davvero?


eh ma kimi, son d'accordissimo che sia importante capire ed imparare cosa ci sia sotto la pelle di un gioco calcistico. e proprio chi ne sà come te ed altri editers dovrebbe erudire chi non ne capisce niente (come il sottoscritto)

queste son discussioni che mi piacerebbe legger qui dentro! storie di nerdoni appassionati che sviscerano il gioco

ma comunque ti capisco che molte volte anch'io vorrei provare a parlare di determinate cose ma non ne ho voglia in partenza sapendo già a cosa si andrà incontro :D
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
7,753
6,133
113
PSN ID
lele74
mi affligge la domanda.ma le stats, contano davvero?
No, specie vs la cpu dove vige la regola dello script ultra galattico.
Cosa da far accapponare la pelle a tutto lo script che c'era nella vecchia saga...
Almeno li ti giocavi chessò un campionato o una coppa, qua stiamo semplicemente giocando una partita di prova e bastaa:D
 

fluzão

Allievi B
30 Ottobre 2020
667
697
93
Già toccando le stats e gli stili dì gioco in passato, in molti mi fecero notare che il gameplay era cambiato in meglio....ma tante volte mi affligge la domanda.ma le stats, contano davvero?
le stats su efootball non performano a momenti nei giocatori livellati, figuriamoci in quelli autentici che appunto sono una roba indecente
ho giocatori con statistiche di 90 e oltre, dovrebbero praticamente essere dei fenomeni invece appaiono come giocatori normali che tendono a sbagliare cose anche semplici, questo perché il gioco è impostato appunto a statistiche livellate e non di base, per loro la normalità è quella
quest’anno inoltre più che le stats contano le abilità aggiunte in un giocatore, banalmente se uno di questi ha stats basse sul passaggio e non ha abilità di passaggio la direzione quasi sempre la sbaglia
così come se un giocatore non ha le abilità muro, intercettazione che sono indispensabili in difesa non sapranno chiudere nulla
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
7,753
6,133
113
PSN ID
lele74
Per me quello che ha rovinato l' importanza delle statistiche sono gli stili di gioco, troppo tanti e troppo prevalenti.
A discapito dei reali valori e dell' IA che dovrebbe "leggere" le situazioni.
Situazione già, come ben sai, evidente in Pes e molto accentuata in EFootball. Dove, tra l'altro, le statistiche sono ancora più appiattite.
Se parli di stili di gioco cioè quelli di squadra però, sono d'accordo con te.

Non vorrei passasse l'idea e creando per questo anche un alibi per gli sviluppatori, che i moltissimi problemi di A.I che affligge questo gioco siano attribuiti agli stili in generale.

Quando noi dobbiamo adottare obbligatoriamente una strategia di gioco preconfezionata quindi fatta dagli sviluppatori per riuscire ad ottenere un determinato risultato in campo, cioè una accettabile fluidità di gioco beh, c'è molto di più che un problema di stili.
Stessa cosa lato cpu. Essa confeziona per sestessa gli stessi principi appena detti sopra ma con il 100% di precisione e con il doppio della velocità.
Praticamente è incontrastabile.
C'è molto da lavorare lato A.I. Ma tanto tanto.
 
  • Like
Reactions: ramses

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,394
24,093
113
PSN ID
Safelb
le stats su efootball non performano a momenti nei giocatori livellati, figuriamoci in quelli autentici che appunto sono una roba indecente
ho giocatori con statistiche di 90 e oltre, dovrebbero praticamente essere dei fenomeni invece appaiono come giocatori normali che tendono a sbagliare cose anche semplici, questo perché il gioco è impostato appunto a statistiche livellate e non di base, per loro la normalità è quella
quest’anno inoltre più che le stats contano le abilità aggiunte in un giocatore, banalmente se uno di questi ha stats basse sul passaggio e non ha abilità di passaggio la direzione quasi sempre la sbaglia
così come se un giocatore non ha le abilità muro, intercettazione che sono indispensabili in difesa non sapranno chiudere nulla
Ni … si e no … per farla brevissima perché sto entrando da un cliente … un giocatore di seconda divisione jappo dovrebbe avere statistiche difesa basse e NESSUNA abilità … viceversa un top player come ad es Gatti della Juventus :pdovrebbe avere statistiche difensive alte e abilità tipo muro, intercettazione, scivolata etc … ecco che la differenza sarebbe tangibile … il problema è se a degli scarponi con statistiche basse (che poi non sono mai basse come dovrebbero essere, ed sotto i 60) vengono assegnate abilità varie … nella verità ogni giocatore e in grado di “murare” un tiro ma siccome è un gioco il bilanciamento corretto secondo me sarebbe questo … nessuna abilità agli scarponi e soprattutto statistiche basse sotto i 60.
Tutto sempre in considerazione di giocatori reali, base non maxati da allenamenti o carte metalliche.
Ecco che un player jappo scarso avrebbe 0 abilità e ov50 … mentre es Bastoni avrebbe ov84 e varie abilità e la differenza in campo si vedrebbe e anche giocare vs Real Madrid o Caltanisetà sarebbe molto diverso
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Nasifricio

fluzão

Allievi B
30 Ottobre 2020
667
697
93
Ni … si e no … per farla brevissima perché sto entrando da un cliente … un giocatore di seconda divisione jappo dovrebbe avere statistiche difesa basse e NESSUNA abilità … viceversa un top player come ad es Gatti della Juventus :pdovrebbe avere statistiche difensive alte e abilità tipo muro, intercettazione, scivolata etc … ecco che la differenza sarebbe tangibile … il problema è se a degli scarponi con statistiche basse (che poi non sono mai basse come dovrebbero essere, ed sotto i 60) vengono assegnate abilità varie … nella verità ogni giocatore e in grado di “murare” un tiro ma siccome è un gioco il bilanciamento corretto secondo me sarebbe questo … nessuna abilità agli scarponi e soprattutto statistiche basse sotto i 60.
Tutto sempre in considerazione di giocatori reali, base non maxati da allenamenti o carte metalliche.
Ecco che un player jappo scarso avrebbe 0 abilità e ov50 … mentre es Bastoni avrebbe ov84 e varie abilità e la differenza in campo si vedrebbe e anche giocare vs Real Madrid o Caltanisetà sarebbe molto diverso
peccato che sono distribuite male, i giocatori base non hanno quasi nessuna abilità fondamentale, se non pochissimi
non serve andare in j2, anche gli stessi top player non hanno le abilità che servono per performare
per l’appunto le carte del dream team vanno tutte usate con abilità aggiuntive, altrimenti non girano come dovrebbero
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,394
24,093
113
PSN ID
Safelb
peccato che sono distribuite male, i giocatori base non hanno quasi nessuna abilità fondamentale, se non pochissimi
non serve andare in j2, anche gli stessi top player non hanno le abilità che servono per performare
per l’appunto le carte del dream team vanno tutte usate con abilità aggiuntive, altrimenti non girano come dovrebbero
Che sia poi fatto tutto ad cazzum mi trova concorde
 
  • Like
Reactions: ramses

Statistiche forum

Discussioni
37,683
Messaggi
1,988,825
Utenti registrati
65,179
Ultimo utente registrato
Tano_22