[EFootball 2024] - Discussioni gameplay OFFLINE

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,396
24,093
113
PSN ID
Safelb
Ragazzi adesso il gameplay sembra più lento , secondo me così va bene ,peccato che manca tutto il resto , come nn capisco perché nél brasile manca Rodrigo, Vinicius , non so dobbiamo fare una colletta per competere con fifa o come cazzo si chiama lui ? Pure sta storia delle licenze ,ma siamo nel 2024 ancora uno non può giocare a un cazzo di videogioco ... Realmente qual è il problema ? Perché dobbiamo assistere a ciò , mi piace il calcio non mi piace la giocabilità di fifa. Perché nn posso avere un gioco bello , che poi lo pago !!! Bo ma nn capisco ... Scusate è per lo sfogo però figlio caro nn si può giocare un amichevole
Stavo per scrivere la stessa identica cosa!!! Per fortuna lo hai scritto tu!!! Giocato prima di cena Italia-Croazia: giuro, IL CALCIO! Per fortuna l ho registrata tutta e a breve la pubblico! 2 gg fa ho scritto a 0 troppo veloce, 30 minuti fa a 0 pareva -2!
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,588
32,517
113
Ragazzi adesso il gameplay sembra più lento , secondo me così va bene ,peccato che manca tutto il resto , come nn capisco perché nél brasile manca Rodrigo, Vinicius , non so dobbiamo fare una colletta per competere con fifa o come si chiama lui ? Pure sta storia delle licenze ,ma siamo nel 2024 ancora uno non può giocare ad uni videogioco ... Realmente qual è il problema ? Perché dobbiamo assistere a ciò , mi piace il calcio non mi piace la giocabilità di fifa. Perché nn posso avere un gioco bello , che poi lo pago !!! Bo ma nn capisco ... Scusate è per lo sfogo però figlio caro nn si può giocare un amichevole
Ti ho modificato il post.

Cerchiamo di moderare i termini, non siamo in una bettola, grazie.
 
  • Like
Reactions: Aquila

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,396
24,093
113
PSN ID
Safelb
@Lucawe11 in questo brevissimo video ci sono due situazioni che mi fanno ribadire come il gameplay sia tutt' altro che di alto livello.
Una è proprio insita nel gioco e ci posso anche passare sopra, l' altra è un difetto che definirei "tecnico" ed è presente da sempre in EFootball.
Vediamo se li trovi.

1) parte finale azione, il passsggio in cui il ricevente frena inspiegabilmente e perde il tempo
2) parte a metà in cui il CC alla sx di Scamacca quasi cozza contro questo ma anziché far qualcosa di sensato in avanti scappa indietro

l 1 lo tolleri
il 2 potresti spegnere

io però non capisco ...... mi viene il dubbio che:
A) io quando gioco sono talmente concentrato sul gioco da non vedere certi scempi
B) in assistito tutto gira meglio e non vedo scempi perché non ci sono o se presenti lo sono in numero limitato

a breve pubblico Italia vs Croazia giocata stasera prima di cena: match perso 1-0 ma che mi ha fatto esaltare davvero molto lato gameplay
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,396
24,093
113
PSN ID
Safelb
quando schieri le carte nella tabella in formazione metti i difensori alti (circa a centrocampo) contrattacco o meno come li metti in tabella conta tantissimo, quindi dovresti un po’ risolvere
poi si l’unico modo alternativo sarebbe usare la secondaria, però capisco anche che sia scomodo switchare ad ogni azione
purtroppo questo gioco è racchiuso in quattro stili (ora stanno iniziando a metterne due per allenatore sembra)
prova come ti ho detto a metterli alti in tabella e vedi se cambia qualcosa
Io ho giocato "solo" 8 mesi con l Atleticò Madrid usando ovviamente contrattacco ... io amo la difesa bassissima 11 omini dietro sfera e gioco orrendo da vedere MA a tratti in alcuni match giocavo tatticamente come vorrebbe @the elder ... nello specifico con contrattacco per avere difesa alta quando ha palla la cpu che inizia l offensiva tenevo premuto 2 secondi la croce direzionale verso dx (se io avevo il team schierato a sx o viceversa) e la difesa si alzava altissima sicuramente più alta di come sarebbe potuta mai salire a pes21 automaticamente impostando al Max la relativa istruzione difensiva altezza linea ... certamente avete ragione tutti e due @the elder e @Matprogress ... rispettivamente di default non è settabile a ns piacimento ma manualmente ci si può arrivare ...

@fluzão davvero conta lo spostamento omini in schema di gioco? Perché aveva fatto a suo tempo ore ed ore di test e c era un impatto notevole ma SOLO in funzione della tattica usata in rapporto all occupazione campo dei giocatori ... es con una difesa a 3 lo spostamento in ampiezza si notava in campo ... col 442 dietro, mettere i 4 stretti o larghi non cambiava nulla ... avevo fatto test con RIGHELLO alla tv una mattina all alba tant e che mia moglie mi aveva beccato e voleva chiamare il 118 per farmi richiudere ...

eccolo! Terzo match Euro 2024 vs Croazia giocato poche ore fa ... 2gg fa vs Spagna velocità 0 era parecchio veloce .. oggi 0 pareva -2 ... a me onestamente pareva di giocare a pes, peccato per i 10 minuti ... maledetti ... dal video non rende ... sembra veloce ma pad alla mano mi ha restituito grandi sensazioni rispetto a 2gg fa
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lele74 e the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
26,042
31,005
113
1) parte finale azione, il passsggio in cui il ricevente frena inspiegabilmente e perde il tempo
2) parte a metà in cui il CC alla sx di Scamacca quasi cozza contro questo ma anziché far qualcosa di sensato in avanti scappa indietro

l 1 lo tolleri
il 2 potresti spegnere

io però non capisco ...... mi viene il dubbio che:
A) io quando gioco sono talmente concentrato sul gioco da non vedere certi scempi
B) in assistito tutto gira meglio e non vedo scempi perché non ci sono o se presenti lo sono in numero limitato

a breve pubblico Italia vs Croazia giocata stasera prima di cena: match perso 1-0 ma che mi ha fatto esaltare davvero molto lato gameplay
Bravo, li hai presi.
Però quello che mi fa spegnere è il primo che citi, perchè falsa completamente il gioco.
E perchè è presente da quando è uscito EFootball e capita anche spesso.
L'altro mi sono rassegnato, è dovuto agli stili di gioco e ad un'IA che non è capace di gestire situazioni di contrasto fra appunto gli stili di gioco e l'evolversi dell'azione.

Tu non li vedi perchè in assistito sono meno frequenti andando tutto più in automatico (direzione del passaggio, ricevente, ecc.) e perchè continui a guardare altre cose.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Lucawe11

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,046
3,942
113
Bravo, li hai presi.
Però quello che mi fa spegnere è il primo che citi, perchè falsa completamente il gioco.
E perchè è presente da quando è uscito EFootball e capita anche spesso.
L'altro mi sono rassegnato, è dovuto agli stili di gioco e ad un'IA che non è capace di gestire situazioni di contrasto fra appunto gli stili di gioco e l'evolversi dell'azione.

Tu non li vedi perchè in assistito sono meno frequenti andando tutto più in automatico (direzione del passaggio, ricevente, ecc.) e perchè continui a guardare altre cose.
No ci sono anche in assistito. Il primo specialmente è la cosa che anche a me capita spessissimo. Non sai quante volte ho chiuso prima la partita x questo episodio.
Io penso che @Lucawe11 a volte non li vede x 2 motivi.
Primo perché ha un gioco più compassato, è difficile nelle sue manovre un passaggio diretto alla punta che arriva in corsa.
Secondo perché lui è molto attento ai microtocchi, ai movimenti di corpo. Della parte tecnica dell azione è più superficiale.
Infatti anche un paio di giorni fa gli feci notare il mancato movimento della diagonale del DC, anche lì il difensore cpu blocca la corsa x tagliare.
Invece lui aveva postato il video x fare vedere il successivo intervento in scivolata.
Sono punti di vista che fanno la differenza nel fare piacere più o meno l esperienza di gioco.
Per questo ci sono giudizi diversi.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,396
24,093
113
PSN ID
Safelb
No ci sono anche in assistito. Il primo specialmente è la cosa che anche a me capita spessissimo. Non sai quante volte ho chiuso prima la partita x questo episodio.
Io penso che @Lucawe11 a volte non li vede x 2 motivi.
Primo perché ha un gioco più compassato, è difficile nelle sue manovre un passaggio diretto alla punta che arriva in corsa.
Secondo perché lui è molto attento ai microtocchi, ai movimenti di corpo. Della parte tecnica dell azione è più superficiale.
Infatti anche un paio di giorni fa gli feci notare il mancato movimento della diagonale del DC, anche lì il difensore cpu blocca la corsa x tagliare.
Invece lui aveva postato il video x fare vedere il successivo intervento in scivolata.
Sono punti di vista che fanno la differenza nel fare piacere più o meno l esperienza di gioco.
Per questo ci sono giudizi diversi.
Può darsi ... hai dato uno sbircio al match sopra vs Croazia? ecco, per me questo è stato lato gameplay un gran bel match ... anche a livello di IA cpu mi è parso tutto di buona fattura ... se proprio vogliamo trovare un difetto, se poi difetto è, difficile dirlo, la Croazia è stata pericolosa qusndo è andata in rossa nel secondo tempo, si vede proprio che ha variato ritmo ... pregio? Difetto? Non so ... il match comunque, rispetto a quello disputato vs Spagna 2gg fa, è stato davvero gradevole ... peccato che dal video paia molto più veloce di quello che realmente è stato ... ritmo sublime a velocità 0 ... poi magari domani cambia ... però diamine almeno darci l opportunità di variare il minutaggio ...

ps: devo assolutamente tornare al pollicciaggio minimo 55 :D
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
26,042
31,005
113
No ci sono anche in assistito. Il primo specialmente è la cosa che anche a me capita spessissimo. Non sai quante volte ho chiuso prima la partita x questo episodio.
Io penso che @Lucawe11 a volte non li vede x 2 motivi.
Primo perché ha un gioco più compassato, è difficile nelle sue manovre un passaggio diretto alla punta che arriva in corsa.econdo perché lui è molto attento ai microtocchi, ai movimenti di corpo. Della parte tecnica dell azione è più superficiale.
Infatti anche un paio di giorni fa gli feci notare il mancato movimento della diagonale del DC, anche lì il difensore cpu blocca la corsa x tagliare.
Invece lui aveva postato il video x fare vedere il successivo intervento in scivolata.
Sono punti di vista che fanno la differenza nel fare piacere più o meno l esperienza di gioco.
Per questo ci sono giudizi diversi.
Si, ma immagino che succeda anche in assistito.
Solo che appunto in assistito i passaggi vanno già normalmente sul piede del giocatore, quindi è più difficile vedere situazioni del genere. Lui poi gioca spesso proprio da fermo, quindi è ancora più raro.
Lasciamo perdere poi quello che continua a guardare e, soprattutto, a considerare parte del gameplay....

Quelle situazioni secondo me fanno parte di quei problemi tecnici in cui faccio rientrare tutte le volte che il giocatore meglio posizionato non "vede" il pallone, con tanto di cursore che salta in automatico sul giocatore sbagliato.
Sono molto penalizzanti perchè ti fanno perdere azioni potenzialmente pericolose (e già con i 10 minuti e questa cpu non è che se ne creino molte).
Ma la cosa grave è che ci sono da quasi 3 anni e non ci hanno mai posto rimedio, anche se in occasione di qualche aggiornamento avevano scritto che, almeno in parte, lo avevano fatto..

Poi ci sono quelle situazioni come la prima del video, quando il giocatore sembra inserirsi,, indica qualcosa e poi fa uno strano movimento tornando indietro in diagonale.
Anche se in quella occasione l'azione non ne aveva risentito particolarmente (tra l'altro, sul proseguo, quel giocatore non ricompare più sullo schermo, sarà andato in bagno....ecco spiegato lo strano gesticolio....) è veramente brutto.
Ma su quelle sono rassegnato, troppa importanza agli stili (d'altronde, se vuoi vendere 10 versioni dello stesso giocatore differenziandole per i movimenti che fa è ovvio che gli stili siano prevalenti) e un'IA incapace di adattarsi in tempo reale a quello che avviene in campo.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,046
3,942
113
Si, ma immagino che succeda anche in assistito.
Solo che appunto in assistito i passaggi vanno già normalmente sul piede del giocatore, quindi è più difficile vedere situazioni del genere. Lui poi gioca spesso proprio da fermo, quindi è ancora più raro.
Lasciamo perdere poi quello che continua a guardare e, soprattutto, a considerare parte del gameplay....

Quelle situazioni secondo me fanno parte di quei problemi tecnici in cui faccio rientrare tutte le volte che il giocatore meglio posizionato non "vede" il pallone, con tanto di cursore che salta in automatico sul giocatore sbagliato.
Sono molto penalizzanti perchè ti fanno perdere azioni potenzialmente pericolose (e già con i 10 minuti e questa cpu non è che se ne creino molte).
Ma la cosa grave è che ci sono da quasi 3 anni e non ci hanno mai posto rimedio, anche se in occasione di qualche aggiornamento avevano scritto che, almeno in parte, lo avevano fatto..

Poi ci sono quelle situazioni come la prima del video, quando il giocatore sembra inserirsi,, indica qualcosa e poi fa uno strano movimento tornando indietro in diagonale.
Anche se in quella occasione l'azione non ne aveva risentito particolarmente (tra l'altro, sul proseguo, quel giocatore non ricompare più sullo schermo, sarà andato in bagno....ecco spiegato lo strano gesticolio....) è veramente brutto.
Ma su quelle sono rassegnato, troppa importanza agli stili (d'altronde, se vuoi vendere 10 versioni dello stesso giocatore differenziandole per i movimenti che fa è ovvio che gli stili siano prevalenti) e un'IA incapace di adattarsi in tempo reale a quello che avviene in campo.
Be io vedo proprio un movimento di manovra che a volte è totalmente sbagliato. A prescindere dal movimento del singolo giocatore.
Le chiusure in diagonale, il raddoppio di marcatura, sono a volte completamente a random.
Perché a volte il mio terzino fa la diagonale, è in vantaggio sull attaccante e invece di continuare e recuperare palla. Si ferma e preferisce fare il tackle difensivo?
Perché se gioco con il 442. A volte i due attaccanti vanno quasi allo scontro perché decidono di andare entrambi sulla palla?
Perché col Trq. A volte invece di inserirsi a campo aperto si ferma come se avesse un vincolo di posizione?
Ecco sono queste le cose che mi creano un disagio mentre gioco.
 
  • Like
Reactions: the elder

Aquila

Pulcini
5 Novembre 2019
28
9
3
PSN ID
Aquila83
Stavo per scrivere la stessa identica cosa!!! Per fortuna lo hai scritto tu!!! Giocato prima di cena Italia-Croazia: giuro, IL CALCIO! Per fortuna l ho registrata tutta e a breve la pubblico! 2 gg fa ho scritto a 0 troppo veloce, 30 minuti fa a 0 pareva -2!
Se rimane così a 0 si gioca bene , per lo meno a me piace , come gioco di calcio per me è calcio vero
 

fluzão

Allievi B
30 Ottobre 2020
668
700
93
1) parte finale azione, il passsggio in cui il ricevente frena inspiegabilmente e perde il tempo
2) parte a metà in cui il CC alla sx di Scamacca quasi cozza contro questo ma anziché far qualcosa di sensato in avanti scappa indietro

l 1 lo tolleri
il 2 potresti spegnere

io però non capisco ...... mi viene il dubbio che:
A) io quando gioco sono talmente concentrato sul gioco da non vedere certi scempi
B) in assistito tutto gira meglio e non vedo scempi perché non ci sono o se presenti lo sono in numero limitato

a breve pubblico Italia vs Croazia giocata stasera prima di cena: match perso 1-0 ma che mi ha fatto esaltare davvero molto lato gameplay
non ha frenato in automatico, era lui che ha premuto R1/R2 probabilmente e si è freezato
in ogni caso se la carta non è opportunista quel movimento di scattare in profondità nemmeno lo fa
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,046
3,942
113
non ha frenato in automatico, era lui che ha premuto R1/R2 probabilmente e si è freezato
in ogni caso se la carta non è opportunista quel movimento di scattare in profondità nemmeno lo fa
Si ma se ha campo aperto deve scattare in ogni caso. Non è che deve prevalere la carta.
Poi la riuscita o meno sarà diversa, ma è inconcepibile che un giocatore non scatti xchè non è opportunista.
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

Nasifricio

Allievi B
11 Agosto 2015
609
857
113
Si ma se ha campo aperto deve scattare in ogni caso. Non è che deve prevalere la carta.
Poi la riuscita o meno sarà diversa, ma è inconcepibile che un giocatore non scatti xchè non è opportunista.
Amen. Ci sta non scattare sempre perché alle volte fai la sponda per far salire la squadra ma rimanere sempre fermo come un palo… gli attaccanti di efootball fanno dei movimenti che fanno felicissimi i difensori centrali :p
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

fluzão

Allievi B
30 Ottobre 2020
668
700
93
Si ma se ha campo aperto deve scattare in ogni caso. Non è che deve prevalere la carta.
Poi la riuscita o meno sarà diversa, ma è inconcepibile che un giocatore non scatti xchè non è opportunista.
se così fosse avremmo quattro movimenti contati all’interno del gioco, lo stile del giocatore serve appunto a variare il gameplay
se si utilizza un rapace d’area non scatta, tende a girarsi, fare sponde e ricevere palla al piede
così come se si utilizza l’attaccante di rientro tenderà a tornare indietro per far inserire le due punte o gli esterni
a me personalmente non dispiace che i giocatori abbiano il loro stile di gioco, altrimenti giocherebbero tutti alla stessa maniera

in ogni caso @the elder a me non è mai successo che non scattasse l’eventuale giocatore in assistito, sto problema che si bloccano mi capita più in difesa che si paralizzano e perdono palla
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,046
3,942
113
se così fosse avremmo quattro movimenti contati all’interno del gioco, lo stile del giocatore serve appunto a variare il gameplay
se si utilizza un rapace d’area non scatta, tende a girarsi, fare sponde e ricevere palla al piede
così come se si utilizza l’attaccante di rientro tenderà a tornare indietro per far inserire le due punte o gli esterni
a me personalmente non dispiace che i giocatori abbiano il loro stile di gioco, altrimenti giocherebbero tutti alla stessa maniera

in ogni caso @the elder a me non è mai successo che non scattasse l’eventuale giocatore in assistito, sto problema che si bloccano mi capita più in difesa che si paralizzano e perdono palla
Si ma come dici tu, diventa un gioco già scritto.
Perché se io non ho rapace d aria il mio attaccante non scatta in profondità.
Deve essere random dove in questa occasione specifica con campo spalancato l attaccante occupa lo spazio a prescindere.
Non è che nel calcio reale Del Piero si fermava e Inzaghi no.
Entrambi scattavano, poi uno arrivava sulla palla, l altro no.
Ma non si fermavano a metà
 
  • Like
Reactions: fluzão

fluzão

Allievi B
30 Ottobre 2020
668
700
93
Si ma come dici tu, diventa un gioco già scritto.
Perché se io non ho rapace d aria il mio attaccante non scatta in profondità.
Deve essere random dove in questa occasione specifica con campo spalancato l attaccante occupa lo spazio a prescindere.
Non è che nel calcio reale Del Piero si fermava e Inzaghi no.
Entrambi scattavano, poi uno arrivava sulla palla, l altro no.
Ma non si fermavano a metà
certo su questo condivido totalmente, motivo per il quale io quando faccio la formazione metto giocatori che fanno movimenti che mi interessano in base al loro stile di gioco
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,588
32,517
113
se così fosse avremmo quattro movimenti contati all’interno del gioco, lo stile del giocatore serve appunto a variare il gameplay
se si utilizza un rapace d’area non scatta, tende a girarsi, fare sponde e ricevere palla al piede
così come se si utilizza l’attaccante di rientro tenderà a tornare indietro per far inserire le due punte o gli esterni
a me personalmente non dispiace che i giocatori abbiano il loro stile di gioco, altrimenti giocherebbero tutti alla stessa maniera

Quando non c'erano gli stili di gioco, e contavano le stats i giocatori si diversificavano ugualmente nel loro stile di gioco.

Lo stile "imprigiona" a parer mio il giocatore, tornerei solamente alle care vecchie statistiche a farla da padrone.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,046
3,942
113
Quando non c'erano gli stili di gioco, e contavano le stats i giocatori si diversificavano ugualmente nel loro stile di gioco.

Lo stile "imprigiona" a parer mio il giocatore, tornerei solamente alle care vecchie statistiche a farla da padrone.
Si ma comunque non ha senso, non puoi allora dire che è un gioco simulativo se ti capita un contropiede e non lo puoi fare xchè non hai l abilità x farlo , quando nella realtà anche un difensore si inserisce nello spazio.
Per questo vedo una IA che fa movimenti bloccati.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,588
32,517
113
Si ma comunque non ha senso, non puoi allora dire che è un gioco simulativo se ti capita un contropiede e non lo puoi fare xchè non hai l abilità x farlo , quando nella realtà anche un difensore si inserisce nello spazio.
Per questo vedo una IA che fa movimenti bloccati.
Difatti son le situazioni tattiche di gioco che vanno migliorate e in generale i movimenti a prescindere dalle stats e/o stili.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lele74 e the elder

Statistiche forum

Discussioni
37,685
Messaggi
1,989,048
Utenti registrati
65,187
Ultimo utente registrato
Zion17-

Utenti online