[EFootball 2024] - Discussioni gameplay OFFLINE

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
26,068
31,058
113
La tua è una preferenza di come giocare, ma il 90% faceva l'esatto opposto. Quante volte abbiamo approfondito la meccanica del grilleto R1 premuto per tutta la partita è col quadrato che triplicava le.marcature?
Credo milioni di volte.
Ricordo ancora offline dove la cpu non ti dava scampo, pulman davanti alla difesa e triplica marcatura
Mi tocca riprenderlo.
Per quanto quelle partite in cui la cpu metteva il pullmann davanti alla porta non fossero il massimo del divertimento, stai vedendo la Turchia in questo momento?
Pari pari quello che avveniva con Pes in quel genere di partite.
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,338
1,422
113
Ma l hai visto il full match proposto a velocita 0 e livello SS? Davvero ti è parso un match scriptato? Se SI per cosa? Per i 2 gol? Ad es qualcuno ha notato che i 2 gol son venuti da palla a terra dal 60esimo in poi quando prima l inghilterra aveva provato almeno 4-5 volte a servire Kane con cross alti???
Guarda velocità zero e livello superstar e velocità - 1 e livello campione sembrano due giochi differenti. Nel secondo caso sembra una partita vera nel primo la CPU e’ boostata all’inverosimile e compie interventi in fase difensiva precisissimi anche con giocatori sconosciuti e corrono come pazzi ripiegando senza mai stancarsi recuperando le posizioni sempre in modo perfetto sembrano i likers di the lust of us fanno paura. Un attimo prima con Leao stai andando via in dribbling un attimo dopo ci sono 8 di loro dietro la linea della palla e il dribbling che hai fatto non è servito a niente. Ma come fai a dire che è simulazione il livello SS e la velocità zero c’è ne vuole coraggio.
 

fluzão

Allievi B
30 Ottobre 2020
682
718
93
Guarda velocità zero e livello superstar e velocità - 1 e livello campione sembrano due giochi differenti. Nel secondo caso sembra una partita vera nel primo la CPU e’ boostata all’inverosimile e compie interventi in fase difensiva precisissimi anche con giocatori sconosciuti e corrono come pazzi ripiegando senza mai stancarsi recuperando le posizioni sempre in modo perfetto sembrano i likers di the lust of us fanno paura. Un attimo prima con Leao stai andando via in dribbling un attimo dopo ci sono 8 di loro dietro la linea della palla e il dribbling che hai fatto non è servito a niente. Ma come fai a dire che è simulazione il livello SS e la velocità zero c’è ne vuole coraggio.
infatti offline non c’è nessuna simulazione soprattutto a superstar che sono boostati
ma ritorno al mio primo post, ovvero che se si parla di game play offline allora si parla di quelle squadre aperte in amichevole e quelle che dovrebbero essere in uno pseudo DLC offline
io mi sto facendo un torneo con la Turchia, squadra autentica non comprata con i GP senza miscugli di gameplay dream team, allenatori e boost statistiche varie (quindi quella che trovate in amichevole)
offline sto gioco è morto, sembravano undici incapaci che nemmeno si distinguevano per il player ID
motivo? già scritto giorni fa, non hanno abilità, non hanno quelle cose che servono per appunto giocare decentemente nel gameplay corrente
se tu giochi full manual o assistito contro un utente in grado di giocare comprandoti le carte anche banalmente base ti diverti e sembra tutto bello, se tu giochi contro la cpu fa tutto pena, questo è il fatto
ma attenzione tutto bello finché la squadra te la compri con i GP e rientrano statistiche online, se tu fai una partita con squadre autentiche online fa pena uguale
scusate il giro di parole, per specificare se tu metti amichevole squadra dei sogni contro un tuo amico, sia che usi carte base o non sembra un gameplay apprezzabile, se tu metti autentica fa vomitare il che a mio parere non fa sperare ad un gran futuro livello offline
io le cose le scrivo perché gioco sia al dream team che offline non perché devo sponsorizzare Konami e dire che è tutto bellissimo a caso
ma che la cpu offline fa cagare te lo posso dire banalmente per il semplice fatto che se io vs una squadretta mediocre non boostata gli faccio affrontare 11 mostri da vg 103-104 a momenti fanno fatica a segnare, il che fa già ridere cosi
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,409
24,098
113
PSN ID
Safelb
Guarda velocità zero e livello superstar e velocità - 1 e livello campione sembrano due giochi differenti. Nel secondo caso sembra una partita vera nel primo la CPU e’ boostata all’inverosimile e compie interventi in fase difensiva precisissimi anche con giocatori sconosciuti e corrono come pazzi ripiegando senza mai stancarsi recuperando le posizioni sempre in modo perfetto sembrano i likers di the lust of us fanno paura. Un attimo prima con Leao stai andando via in dribbling un attimo dopo ci sono 8 di loro dietro la linea della palla e il dribbling che hai fatto non è servito a niente. Ma come fai a dire che è simulazione il livello SS e la velocità zero c’è ne vuole coraggio.
Ripeto la domanda poi mi fermo: hai visto il full match pubblicato da @Lele74 liv SS velocità 0 vs cpu offline? Pure io preferisco velocita -1 tant è che è da pes17 che non ho mai più giocato a 0 ma, nello specifico, il match di @Lele74 ti è parso una ciofecata scriptata? Se SI allora abbiamo gusti completamente differenti.
 

fluzão

Allievi B
30 Ottobre 2020
682
718
93
Ma l hai visto il full match proposto a velocita 0 e livello SS? Davvero ti è parso un match scriptato? Se SI per cosa? Per i 2 gol? Ad es qualcuno ha notato che i 2 gol son venuti da palla a terra dal 60esimo in poi quando prima l inghilterra aveva provato almeno 4-5 volte a servire Kane con cross alti???
cosa ci sarebbe di tanto clamoroso in quel match? io vedo solo lui che riesce ad arrivare in area di rigore non prima del minuto 27’ e per giunta con un tiro al volo da fuori
in totale i tiri poi che effettua in porta sono solamente un colpo di testa in 90’ questo perché la difesa cpu è boostata e lui ha crossato tipo tutto il match, se andava per vie centrali probabile non faceva nemmeno quello
sul gol che prende la sua difesa sale totalmente a caso e il terzino gli lascia smarcato quello che poi va a fare l’assist perché secondo la logica e l’intelligenza della cpu anziché marcare un presunto avversario si accentra a marcare il nulla
inoltre, per quale motivo deve gestirmi la difesa la cpu che tanto con l’intelligenza che ha mi fa solo prendere gol se poi parliamo di volere una difesa più manuale?
di clamoroso cosa ci sarebbe che i ventidue vanno in slow motion e che talvolta protegge palla, qualche animazione nuova e allora gridiamo alla simulazione? io non ci vedo nulla di speciale ripeto e come ho scritto nell’altro post quei ventidue mi sembrano tutti uguali sia quando gioco io con le autentiche sia a vedere sto match perché il player id nemmeno si distingue
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,409
24,098
113
PSN ID
Safelb
cosa ci sarebbe di tanto clamoroso in quel match? io vedo solo lui che riesce ad arrivare in area di rigore non prima del minuto 27’ e per giunta con un tiro al volo da fuori
in totale i tiri poi che effettua in porta sono solamente un colpo di testa in 90’ questo perché la difesa cpu è boostata e lui ha crossato tipo tutto il match, se andava per vie centrali probabile non faceva nemmeno quello
sul gol che prende la sua difesa sale totalmente a caso e il terzino gli lascia smarcato quello che poi va a fare l’assist perché secondo la logica e l’intelligenza della cpu anziché marcare un presunto avversario si accentra a marcare il nulla
inoltre, per quale motivo deve gestirmi la difesa la cpu che tanto con l’intelligenza che ha mi fa solo prendere gol se poi parliamo di volere una difesa più manuale?
di clamoroso cosa ci sarebbe che i ventidue vanno in slow motion e che talvolta protegge palla, qualche animazione nuova e allora gridiamo alla simulazione? io non ci vedo nulla di speciale ripeto e come ho scritto nell’altro post quei ventidue mi sembrano tutti uguali sia quando gioco io con le autentiche sia a vedere sto match perché il player id nemmeno si distingue
Di clamoroso nulla … di realistico quasi tutto … a me (parere personale) quel match ha restituito sotto molti punti di vista (non tutti) la sensazione di un match di calcio realistico …
 

fluzão

Allievi B
30 Ottobre 2020
682
718
93
Di clamoroso nulla … di realistico quasi tutto … a me (parere personale) quel match ha restituito sotto molti punti di vista (non tutti) la sensazione di un match di calcio realistico …
a me sembra tutto meccanizzato e gestito dallo stile di gioco invece, in quel match vedo 90% di cpu e 10% di giocate sue e questo per me significa solo una cosa che il gameplay è totalmente pieno di cpu appunto
il dream team per quanto possa farvi schifo regala almeno una distinzione nel player ID, se io ho Mbappè vg 104 almeno rispecchia quello che appunto è nella realtà, non come in autentica che lo recuperi con il difensore più lento in circolazione
poi che non vanno in slow motion e che di simulativo ci sia poco è un altro discorso
rimane il fatto che se per simulazione si intende quella schifezza del minuto 63:26 nel video di @Lele74 allora abbiamo due visioni diverse
 
  • Like
Reactions: ramses e the elder

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,645
7,998
113
La libertà poi di scelta, su quale ritmo di gioco in partita usare, nessun'altra simulazione sportiva la possiede. Forse l'unico è tennis2k che ti regala questa emozione, gli altri te la scordi.
Ce l'hanno tutti Lele, almeno quelli a cui gioco io:
Nba, Madden, Nhl, Mlb non ricordo perché non ho mai avuto la necessità di cambiarla.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Bale

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
825
655
93
ma ancora ne avete voglia?
Lo abbiamo spiegato in tutti i modi con tanto di decine di video quello che non va bene , senza contare le centinaia di post dettagliati
Ma niente, lui rimane della sua idea.
Ma rimanesse solo nelle sue idee, ognuno ha le proprie, ci mancherebbe, fosse quello il problema.
Il problema è questo continuo cercare di convincere il prossimo che stiamo sbagliando!
Ne è un esempio freschissimo il match che ha postato l'utente Lele74, dove lui, per sostenere il suo "gameplay pazzesco di efootball" si sta attaccando a questo match e sta cercando di convincere tutti di come facciamo a non vedere il realismo e la sua simulazione ben evidenti in questo match.
 

ramses

Allievi A
27 Maggio 2012
1,196
1,010
113
PSN ID
xRaMsEsx
No luca, è che dopo 4 anni è stato detto tutto su questo gioco. Cosa vuoi aggiungere di più?
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,338
1,422
113
Lasciamo perdere ….. @Lele74 ha pubblicato un match, l ho visto, mi è piaciuto … secondo me pure a lui … non voglio convincere nessuno … ho semplicemente chiesto se pure a voi fosse piaciuto … la risposta è chiara: no, a voi ha fatto schifo … fine … va benissimo … mi avete risposto: il gameplay di quello specifico match non vi ha restituito nulla di positivo … è uno schifo … va bene … pero rendetevi conto che ormai NON e piu possibile scrivere qualcosa di positivo di questo gioco … qua dentro si può solo scrivere di aspetti che non vanno … aveva ragione @the fez ….
Ma non è così come dici tu. In realtà abbiamo tutti quanti chi più chi meno segnalato quelle che sono le problematiche che si evidenziano al livello SS e in generale episodi scriptati che vanno come devono andare perché la programmazione decide per te. Ma tu non lo accetti
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
26,068
31,058
113
Lasciamo perdere ….. @Lele74 ha pubblicato un match, l ho visto, mi è piaciuto … secondo me pure a lui … non voglio convincere nessuno … ho semplicemente chiesto se pure a voi fosse piaciuto … la risposta è chiara: no, a voi ha fatto schifo … fine … va benissimo … mi avete risposto: il gameplay di quello specifico match non vi ha restituito nulla di positivo … è uno schifo … va bene … pero rendetevi conto che ormai NON e piu possibile scrivere qualcosa di positivo di questo gioco … qua dentro si può solo scrivere di aspetti che non vanno … aveva ragione @the fez ….
No, qui non stiamo parlando di gente che non ci gioca e parla per partito preso, Che poi anche chi non ci gioca ci ha giocato in passato.
Qui stiamo parlando di un utente che gioca a EFootball e lo apprezza per quello che è.
E che, dopo i tuoi ripetuti post in cui chiedevi di vedere un match, nemmeno tuo ma di un altro utente, lo ha visto e ha fatto un'analisi, come immagino avrei fatto io, evidenziando le problematiche che ci sono.
Ma poichè la sua analisi è opposta a quella che tu speravi, anche lui è entrato nella schiera dei "cattivi".
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,399
1,551
113
Lasciamo perdere ….. @Lele74 ha pubblicato un match, l ho visto, mi è piaciuto … secondo me pure a lui … non voglio convincere nessuno … ho semplicemente chiesto se pure a voi fosse piaciuto … la risposta è chiara: no, a voi ha fatto schifo … fine … va benissimo … mi avete risposto: il gameplay di quello specifico match non vi ha restituito nulla di positivo … è uno schifo … va bene … pero rendetevi conto che ormai NON e piu possibile scrivere qualcosa di positivo di questo gioco … qua dentro si può solo scrivere di aspetti che non vanno … aveva ragione @the fez ….

Scusami Luca,
hai fatto una domanda e alcuni ti hanno risposto che la vedono diversamente da te.
A te è piaciuto, ne prendono atto e ti rispondono con le loro impressioni.
Nessuno ha detto che non puoi esprimere le tue opinioni.
Non capisco, di che ti lamenti? del fatto che non sono d'accordo con te? che sono in troppi?
Avete espresso le vostre opinioni, (divergenti) come è giusto che sia.
Che c'è di sbagliato?
 

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
825
655
93
Ma per favore, tra l'altro, nonostante tutto a me personalmente stai anche simpatico, ma eviterei di buttarla nel vittimismo, che non mi sembre proprio il caso.
Anche perchè non mi sembra che nessuno ti abbia mai messo il bavaglio!
Certo, adesso, visto che l'hai citato arriverà il mod in tua difesa (come molte altre volte) e farà il solito pistolotto di quanto siamo "cattivi" che non ti permettiamo di farti esprimere il tuo pensiero.
 

marcicella

Allievi A
23 Luglio 2010
1,181
595
113
Ma per favore, tra l'altro, nonostante tutto a me personalmente stai anche simpatico, ma eviterei di buttarla nel vittimismo, che non mi sembre proprio il caso.
Anche perchè non mi sembra che nessuno ti abbia mai messo il bavaglio!
Certo, adesso, visto che l'hai citato arriverà il mod in tua difesa (come molte altre volte) e farà il solito pistolotto di quanto siamo "cattivi" che non ti permettiamo di farti esprimere il tuo pensiero.
Sante parole
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,409
24,098
113
PSN ID
Safelb
Ma per favore, tra l'altro, nonostante tutto a me personalmente stai anche simpatico, ma eviterei di buttarla nel vittimismo, che non mi sembre proprio il caso.
Anche perchè non mi sembra che nessuno ti abbia mai messo il bavaglio!
Certo, adesso, visto che l'hai citato arriverà il mod in tua difesa (come molte altre volte) e farà il solito pistolotto di quanto siamo "cattivi" che non ti permettiamo di farti esprimere il tuo pensiero.
Cancellato … adesso non riesco … poi stasera vi dico … a me sta benissimo che scrivete che quel match è stato una ciofecata scriptata … accetto parere … infatti avevo chiesto cosa ne pensavate … ho capito: vi ha fatto schifo … ok … ma se a me non ha fatto schifo basta scrivere che voglio convincere tutti che è stato un bel match … volevo capire cosa quel match aveva restituito a voi: nulla, non vi è piaciuto. Ok lo accetto ma posso scrivere diversamente senza passare che voglia convincervi del contrario? E che cavolo

@ramses del fatto che io scrivo per convincere gli altri … ma che me ne frega di convincere gli altri? E chiaro che con il mio scritto mi rivolgo a voi altrimenti non scrivo piu e ne parlo con mia moglie a cena …. Capirai … che dialogo …
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
26,068
31,058
113
Cancellato … adesso non riesco … poi stasera vi dico … a me sta benissimo che scrivete che quel match è stato una ciofecata scriptata … accetto parere … infatti avevo chiesto cosa ne pensavate … ho capito: vi ha fatto schifo … ok … ma se a me non ha fatto schifo basta scrivere che voglio convincere tutti che è stato un bel match … volevo capire cosa quel match aveva restituito a voi: nulla, non vi è piaciuto. Ok lo accetto ma posso scrivere diversamente senza passare che voglia convincervi del contrario? E che cavolo
Tu scrivi sempre il contrario, ma non mi pare che nessuno te lo abbia mai impedito.
Anzi, non mi pare nemmeno che nessuno ti abbia mai chiesto di non scrivere.
Ma tu vorresti che la gente ti desse ragione o si esaltasse per particolari che evidentemente non interessano.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,689
Messaggi
1,989,416
Utenti registrati
65,204
Ultimo utente registrato
MegaMixer