Elden Ring

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
2,943
2,862
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Guarda, io avevo ripreso in mano il NG+ e proprio non mi raccapezzavo più con i comandi.
Non ricordavo nemmeno lo stress provato nel giocarlo, le sue tempistiche, le sue frustrazioni.
Lo avevo portato a termine soltanto perchè il suo mondo, i suoi segreti, la sua magia, il suo viaggio mi affascinavano: inizialmente, più di una volta, avevo manifestato la mia incapacità verso questo genere, salvo reinventarmi e approcciandolo, con infinita pazienza, con uno stile di gioco "colpisci e fuggi".
Il "miracolo" di portarlo a termine è riuscito, ma per me finisce lì, anche e soprattutto in virtù di una trama criptica, che non adoro, anzi detesto, e di un finale (o finali) che mi hanno deluso ampiamente.
In primis, per me, conta la Storia (da buon amante dei GDR), poi viene tutto il resto.


Ci sta tutto il discorso, un po' meno "il dlc è difficile, allora non lo gioco"

Siamo pur sempre su un souls, non nel gioco di lelly Kelly :D

In più mi sembra di ricordare che non avessi manco più il save, ergo ci sta non voler rifare tutto (pure io non lo farei, son sincero)


Io ieri cmq non ricordavo assolutamente nulla dei comandi
Come si chiama torrente?
Come si usavano le fiaschette? (Scoperto, con quadrato)
Equipaggiato lo scudo come si fa il parry?
Il fatto che i dorsali fossero braccio sx e dx

Per me sarà dura per quello, non per il resto (almeno spero :))
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
26,035
30,980
113
comunque se Mogh non mi aveva creato problemi nelle due run completate, oggi, con la terza run in corso, non riuscivo a batterlo. Ho dovuto attivare una saetta runica altrimenti sembrava impossibile :rotfl:
Io ieri sera l'ho fatto al terzo tentativo, i primi due c'ero già andato vicino.
E usando comunque una saetta runica.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,535
4,368
113
Io ieri sera l'ho fatto al terzo tentativo, i primi due c'ero già andato vicino.
E usando comunque una saetta runica.
Avevo deciso di fare la run senza saette runiche ma mi sa che con alcuni boss e’ impossibile. Comunque avevo già collezionato 53 saette quindi una potevo anche usarla… mi rode tantissimo perdere la saetta tipo per una caduta o per una distrazione qualsiasi
 
  • Like
Reactions: the elder

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,585
1,631
113
Ci sta tutto il discorso, un po' meno "il dlc è difficile, allora non lo gioco"
Proprio perchè so quanto mi è stato difficile finirlo e con aiuti "esterni" che mi tengo lontanissimo dal DLC.... :rotfl:
Che è ovviamente tarato verso l'alto: tutta roba per voi, ammacristiani!! :rotfl:
 

Vnz83

Esordienti
19 Gennaio 2024
155
76
28
Ma le saette tuniche poi servono? Io ho fatto tutto il gioco con la runa di Godrick, che dovrebbe potenziarmi un po' in generale, ma quando combatto i boss l'avere la runa o no, boh, non è che ho visto grande differenze eh, forse più a livello psicologico che pratico.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,535
4,368
113
Braglia, Torrente, Branco, Eranio, Collovati, Signorini, Ruotolo, Bortolazzi, Aguilera (85′ Caricola), Skuhravy, Onorati (77′ Fiorin). All: Bagnoli :p
mi ricordo TORRENTE faceva spesso MELINA in mezzo al campo…;)

a parte gli scherzi, un gran bel Genoa….ricordo anche negli anni d`oro delle italiane in europa, raggiunge anche una semifinale? o i quarti? col liverpool mi pare
 
  • Like
Reactions: the elder

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,535
4,368
113
Ma le saette tuniche poi servono? Io ho fatto tutto il gioco con la runa di Godrick, che dovrebbe potenziarmi un po' in generale, ma quando combatto i boss l'avere la runa o no, boh, non è che ho visto grande differenze eh, forse più a livello psicologico che pratico.
ad attivare il potere delle rune maggiori, se quest`ultime sono equipaggiate (o meglio ne puoi equipaggiare una, dal menu` una volta che ti siedi ad una grazia)
Equipaggi la runa maggiore che preferisci(ma di solito tutti usano quella di Goderick che aumenta tutti gli attributi di 5 livelli!!!), e poi usi una saetta runica per attivare il potere di quella runa maggiore. La runa maggiore, precedentemente, dovra`essere attivata presso la torre divina di riferimento: di solito ogni zona ha la sua torre divina.

Quindi se hai equipaggiato la runa di godrick ma non hai utilizzato la saetta runica, mi dispiace dirtelo ma in sostanza non hai mai utilizzato il potere della runa maggiore :D
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
26,035
30,980
113
mi ricordo TORRENTE faceva spesso MELINA in mezzo al campo…;)

a parte gli scherzi, un gran bel Genoa….ricordo anche negli anni d`oro delle italiane in europa, raggiunge anche una semifinale? o i quarti? col liverpool mi pare
Semifinale.
Oviedo, Rapid e Steaua Bucarest, Liverpool. Eliminato dall'Ajax.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
26,035
30,980
113
Comunque, @the fez , qualche problema il dlc lo sta dando anche a me.
Questa mattina l'avvio del gioco si era bloccato sulla ricerca dei salvataggi.
Adesso, volevo giocare una mezz'ora, mi dice che non riesce a scaricare l'espansione e di reinstallarla (forse perchè questa mattina in realtà avevo poi giocato nella parte originale del gioco ed ero ancora lì quando ho spento).
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
26,035
30,980
113
Allora, @Tidus63 , non per convincerti ma solo per farti vedere come poi il dlc non sia molto diverso dal gioco originale.

Vengo sorpreso da un nemico non proprio di quelli standard, sorpreso perché ieri sera ero passato da quelle parti, sono subito all' inizio del dlc, ma probabilmente mi ero tenuto un po' più a lato e non lo avevo trovato.
Non me lo aspettavo, non lo conosco e non ho nemmeno l' amuleto che migliora il combattimento a cavallo.
In effetti fatico a eliminarlo.


Poi ritorno a riposare, lo rifaccio, questa volta me lo aspetto e un po' lo conosco, li elimino senza darmi toccare nemmeno una volta.

Insomma, è la solita storia. Quante volte un nemico ci sembrava fortissimo e poi sapendo dove era e conoscendo il suo modo di comportarsi è diventato assolutamente abbordabile?
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
2,943
2,862
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
allora tornato a casa in pausa pranzo solo per vedere se si fosse materializzato l'npc. c'era
1903b043ee335-screenshotUrl.jpg


ed ovviamente entrato nella nuova area per dare una sbirciatina
1903b044d4262-screenshotUrl.jpg
da quel che avevo letto sarebbe bastato un riavvio della console, ma all'una di ieri notte non ci ho manco pensato

detto ciò, fortuna che ieri avevo livellato che pronti via muoio tre volte : )

entrando nella nuova area sto tutto a destra di fianco al burrone e vado avanti.
raccolgo qualche materiale, ammazzo qualche animaletto ed arrivo ad un accampamento con dentro 3 o 4 cavalieri più un cane di fuoco.
entro di doppia katana munito, ne ammazzo uno stealth, ne ammazzo un secondo, ammazzo il cane, ma poi due nemici mi seccano.

faccio per tornare lì e nella strada senza manco accorgermi di nulla mi assale un nemico rosso (ferino qualcosa) che mi secca in due attacchi. 20k rune perse ma sticazzi.
torno da lui e provo ad affrontarlo katana e scudo. boh. non ricordo come funziona lo scudo tra parata con L1 e parry. fatto sta che mi sega ancora.
allora torno pronto a spiattellargli addosso un pò di magie.
ciottolo di scintipietra maggiore gli toglie pochissimo
cometa un pò di più
alchè decido di passare alle maniere forti e gli sparo un pò di lune nere di ranni che lo seccano.
primi oggetti recuperati che però mica ho trovato nel famoso menù nuovo dedicato...


comunque procedo ancora un pò e torno all'accampamento.
qui niente fronzoli e da distanza secco praticamente tutti con ciottoli di scintipietra giganti.
proseguendo sempre sulla destra trovo altri 3 nemici che faccio fuori e poi vado verso un mausoleo

esce subito una sentinellona abbastanza grande con un martellone più grande di lui.
mi sfiora una volta e mi toglie tre quarti di energia.
torrente al volo e mi allontano.
provo a sparargli qualche magia e vedo che scende abbastanza la sua energia. quindi da distanza lo secco pure a lui.
entro nell'area del mausoleo e trovo il primo nuovo potenziamento che è simil sekiro.
lo prendo e mentre ritorno alla grazia per salvare e tornare in ufficio trovo pure la mappa della nuova zona.
salvo e spengo.,.
ps. tutte le morti che ho subito è più per colpa mia che non mi ricordo veramente nulla dei comandi.
in primis lo scudo... vabbè riprenderemo la mano : )


aggiungo che non me ne può fregar di meno se il mio personaggio è over powered, tanto muoio lo stesso. mi basta unicamente esplorare ogni anfratto, uccidere tutti i nemici unici e recuperare tutte le armi / oggetti : )

pps. il level design sempre sublimie. mi mancavano i precipizi con roba sotto tipo in sto caso 1903b0460da59-screenshotUrl.jpg
con un nemico di fuoco sotto che mi aspetta : D
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
26,035
30,980
113
allora tornato a casa in pausa pranzo solo per vedere se si fosse materializzato l'npc. c'era
Visualizza allegato 311336


ed ovviamente entrato nella nuova area per dare una sbirciatina
Visualizza allegato 311337
da quel che avevo letto sarebbe bastato un riavvio della console, ma all'una di ieri notte non ci ho manco pensato

detto ciò, fortuna che ieri avevo livellato che pronti via muoio tre volte : )

entrando nella nuova area sto tutto a destra di fianco al burrone e vado avanti.
raccolgo qualche materiale, ammazzo qualche animaletto ed arrivo ad un accampamento con dentro 3 o 4 cavalieri più un cane di fuoco.
entro di doppia katana munito, ne ammazzo uno stealth, ne ammazzo un secondo, ammazzo il cane, ma poi due nemici mi seccano.

faccio per tornare lì e nella strada senza manco accorgermi di nulla mi assale un nemico rosso (ferino qualcosa) che mi secca in due attacchi. 20k rune perse ma sticazzi.
torno da lui e provo ad affrontarlo katana e scudo. boh. non ricordo come funziona lo scudo tra parata con L1 e parry. fatto sta che mi sega ancora.
allora torno pronto a spiattellargli addosso un pò di magie.
ciottolo di scintipietra maggiore gli toglie pochissimo
cometa un pò di più
alchè decido di passare alle maniere forti e gli sparo un pò di lune nere di ranni che lo seccano.
primi oggetti recuperati che però mica ho trovato nel famoso menù nuovo dedicato...


comunque procedo ancora un pò e torno all'accampamento.
qui niente fronzoli e da distanza secco praticamente tutti con ciottoli di scintipietra giganti.
proseguendo sempre sulla destra trovo altri 3 nemici che faccio fuori e poi vado verso un mausoleo

esce subito una sentinellona abbastanza grande con un martellone più grande di lui.
mi sfiora una volta e mi toglie tre quarti di energia.
torrente al volo e mi allontano.
provo a sparargli qualche magia e vedo che scende abbastanza la sua energia. quindi da distanza lo secco pure a lui.
entro nell'area del mausoleo e trovo il primo nuovo potenziamento che è simil sekiro.
lo prendo e mentre ritorno alla grazia per salvare e tornare in ufficio trovo pure la mappa della nuova zona.
salvo e spengo.,.
ps. tutte le morti che ho subito è più per colpa mia che non mi ricordo veramente nulla dei comandi.
in primis lo scudo... vabbè riprenderemo la mano : )


aggiungo che non me ne può fregar di meno se il mio personaggio è over powered, tanto muoio lo stesso. mi basta unicamente esplorare ogni anfratto, uccidere tutti i nemici unici e recuperare tutte le armi / oggetti : )

pps. il level design sempre sublimie. mi mancavano i precipizi con roba sotto tipo in sto caso Visualizza allegato 311338
con un nemico di fuoco sotto che mi aspetta : D
Giocato finchè ho potuto, fatto quello che hai descritto tu più qualcosina da un'altra parte. Morto anche io una volta contro il tizio che lascia gli artigli ferini ma alla seconda, in groppa al fido Vincenzo Torrente :p , non ha avuto scampo.

Ad una prima occhiata direi che From Software ha fatto di nuovo centro.

P.S. Scontato, ma sempre da ricordare, bisogna esplorare TUTTO.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
2,943
2,862
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ad una prima occhiata direi che From Software ha fatto di nuovo centro.

io son un pò più tiepido nel giudizio

nel senso che a livello di design, ambienti, nemici nulla da dire come al solito
però anche qui non è possibile che non hai idea di cosa stai facendo, per quale motivo, dove devi andare, perchè...

è tutto un "vai avanti a caso, che poi magari scoprirai qualcosa"

su sta parte (che poi in realtà dovrebbe esser il fulcro di un gioco la storia) son sempre troppo criptici per i miei gusti... : )
 

Statistiche forum

Discussioni
37,683
Messaggi
1,988,813
Utenti registrati
65,179
Ultimo utente registrato
Tano_22