Elden Ring

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,588
1,642
113
Allora, @Tidus63 , non per convincerti ma solo per farti vedere come poi il dlc non sia molto diverso dal gioco originale.

Vengo sorpreso da un nemico non proprio di quelli standard, sorpreso perché ieri sera ero passato da quelle parti, sono subito all' inizio del dlc, ma probabilmente mi ero tenuto un po' più a lato e non lo avevo trovato.
Non me lo aspettavo, non lo conosco e non ho nemmeno l' amuleto che migliora il combattimento a cavallo.
In effetti fatico a eliminarlo.


Poi ritorno a riposare, lo rifaccio, questa volta me lo aspetto e un po' lo conosco, li elimino senza darmi toccare nemmeno una volta.

Insomma, è la solita storia. Quante volte un nemico ci sembrava fortissimo e poi sapendo dove era e conoscendo il suo modo di comportarsi è diventato assolutamente abbordabile?
Avete mai fatto una partita a NG+? Ebbene io non ce le ho più le 11 fiaschette...senza contare di dover rifar fuori Radhan e Mogh...Ma il problema sono le fiaschette.
Quindi, siccome non ho un "save" pre-NG+, sono fottuto. Enormemente fottuto.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
26,042
31,005
113
io son un pò più tiepido nel giudizio

nel senso che a livello di design, ambienti, nemici nulla da dire come al solito
però anche qui non è possibile che non hai idea di cosa stai facendo, per quale motivo, dove devi andare, perchè...

è tutto un "vai avanti a caso, che poi magari scoprirai qualcosa"

su sta parte (che poi in realtà dovrebbe esser il fulcro di un gioco la storia) son sempre troppo criptici per i miei gusti... : )
Vero, ma è proprio quello che mi piace.
Adoro girare a caso.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Vnz83

Esordienti
19 Gennaio 2024
159
81
28
ad attivare il potere delle rune maggiori, se quest`ultime sono equipaggiate (o meglio ne puoi equipaggiare una, dal menu` una volta che ti siedi ad una grazia)
Equipaggi la runa maggiore che preferisci(ma di solito tutti usano quella di Goderick che aumenta tutti gli attributi di 5 livelli!!!), e poi usi una saetta runica per attivare il potere di quella runa maggiore. La runa maggiore, precedentemente, dovra`essere attivata presso la torre divina di riferimento: di solito ogni zona ha la sua torre divina.

Quindi se hai equipaggiato la runa di godrick ma non hai utilizzato la saetta runica, mi dispiace dirtelo ma in sostanza non hai mai utilizzato il potere della runa maggiore :D
No beh, spetta, sono un ciula, ma non così tanto :D
È proprio che usarla o no boh, non mi da questa sensazione di essere particolarmente più forte.
È sì, uso quella di Godrick, ne avevo parlato tempo fa, mi avete detto che in buona sostanza è quella che usano tutti.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
26,042
31,005
113
Avete mai fatto una partita a NG+? Ebbene io non ce le ho più le 11 fiaschette...senza contare di dover rifar fuori Radhan e Mogh...Ma il problema sono le fiaschette.
Quindi, siccome non ho un "save" pre-NG+, sono fottuto. Enormemente fottuto.
14 fiaschette, il massimo in totale che non mi pare sia aumentato, anche se ci sono altri oggetti che sembrano molto utili.
Certo, rifare una run quasi completa solo per accedere al dlc non è il massimo, a parte Radhan e Mohg io sono praticamente al livello 180 e mi sembra un giusto compromesso, almeno in questa primissima fase, per avere un gioco difficile ma non da esaurimento.

Io l'avevo suggerito mesi fa di fare una run da portare avanti ogni tanto, perchè prima ancora che fosse ufficiale ricordavo che i dlc di From, non so se tutti, di solito sono tosti e ci si può accedere solo in fasi avanzate del gioco originale. Sono delle vere e proprie espansione old-style, di ti ricordi quelle dei primi due Baldur's Gate?
 
  • Like
Reactions: Azzurri

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
26,042
31,005
113
No beh, spetta, sono un ciula, ma non così tanto :D
È proprio che usarla o no boh, non mi da questa sensazione di essere particolarmente più forte.
È sì, uso quella di Godrick, ne avevo parlato tempo fa, mi avete detto che in buona sostanza è quella che usano tutti.
In pratica aumenti un po' le varie statistiche.
Ti aiuta, ma è chiaro che non fa una differenza assoluta.
E' come, metto numeri a caso, se sei a livello 150 e un boss ti elimina senza che lo tocchi nemmeno, anche a livello 160 non cambierà molto.
Ma se a livello 150 farai fatica ma te la giocherai, con 10 livelli in più potrebbe essere ben diverso.
Le saette runiche, usando quella runa maggiore, fanno un po' quell'effetto.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,536
4,372
113
In pratica aumenti un po' le varie statistiche.
Ti aiuta, ma è chiaro che non fa una differenza assoluta.
E' come, metto numeri a caso, se sei a livello 150 e un boss ti elimina senza che lo tocchi nemmeno, anche a livello 160 non cambierà molto.
Ma se a livello 150 farai fatica ma te la giocherai, con 10 livelli in più potrebbe essere ben diverso.
Le saette runiche, usando quella runa maggiore, fanno un po' quell'effetto.
No beh, spetta, sono un ciula, ma non così tanto :D
È proprio che usarla o no boh, non mi da questa sensazione di essere particolarmente più forte.
È sì, uso quella di Godrick, ne avevo parlato tempo fa, mi avete detto che in buona sostanza è quella che usano tutti.
aspe` però` con la runa di Godrick attiva e la saetta runica attivata sono 5 livelli in più` per ogni attributo cioè` 50 livelli in più`(se gli attributi sono 10 mi pare) che comunque ti rinforzano un bel po` secondo me…
Se sei a livello 150 con la saetta runica passeresti a livello 200..solo che come hai detto sono distribuiti egualmente su tutte le statistiche
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,536
4,372
113
Comunque in tre ore ho esplorato solo il boschetto a destra della prima grazia ed una parte di piana a sinistra della grazia fino al Mausoleo dove credo si incontri il boss che diceva @the elder .
Penso sia una sorta di galera eterna in una nuova veste, non facendoti evocare. Solo che se muori le rune te le lascia dentro. In ogni modo quel boss e` davvero forte!!! per essere il primo poi…
l`ho rifatto una decina di volte e ho dovuto anche cambiare tattica oltre che arma..,,pazzesco.
Se queste sono le premesse e` davvero tosta!

Comunque secondo me utilizzando il sistema di potenziamento che ti viene spiegato all`inizio (la benedizione )credo che si bilanci un po’ la cosa. E`come ad inizio elden ring a Sepolcride quando anche il più` sciocco cavaliere ti può` uccidere in pochi colpi

Ho faticato davvero tanto con questo…davvero non oso immaginare il prosieguo
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,588
1,642
113
Comunque in tre ore ho esplorato solo il boschetto a destra della prima grazia ed una parte di piana a sinistra della grazia fino al Mausoleo dove credo si incontri il boss che diceva @the elder .
Penso sia una sorta di galera eterna in una nuova veste, non facendoti evocare. Solo che se muori le rune te le lascia dentro. In ogni modo quel boss e` davvero forte!!! per essere il primo poi…
l`ho rifatto una decina di volte e ho dovuto anche cambiare tattica oltre che arma..,,pazzesco.
Se queste sono le premesse e` davvero tosta!

Comunque secondo me utilizzando il sistema di potenziamento che ti viene spiegato all`inizio (la benedizione )credo che si bilanci un po’ la cosa. E`come ad inizio elden ring a Sepolcride quando anche il più` sciocco cavaliere ti può` uccidere in pochi colpi

Ho faticato davvero tanto con questo…davvero non oso immaginare il prosieguo
Sei partito con 11 fiachette e te ne sono rimaste 2.
Immagina il sottoscritto con le attuali 3 (volendo correre in NG+, farmi Radhan e Mogh, per me impossibile, senza riavere tutto quel ben di dio). e voler fare il DLC...
Il problema è il save unico per ogni personaggio creato e non sapevo che il NG+ fosse una fregatura.
Di rifare tutto non se ne parla, ovviamente.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,536
4,372
113
Sei partito con 11 fiachette e te ne sono rimaste 2.
Immagina il sottoscritto con le attuali 3 (volendo correre in NG+, farmi Radhan e Mogh, per me impossibile, senza riavere tutto quel ben di dio). e voler fare il DLC...
Il problema è il save unico per ogni personaggio creato e non sapevo che il NG+ fosse una fregatura.
Di rifare tutto non se ne parla, ovviamente.
La questione del NG+ purtroppo e` una fregatura, e appunto l`unica cosa che si potrebbe fare è` ripetere tutto da zero però` capisco chi non se la sente o non ne ha voglia.

Detto ciò`, il primo boss mi ha ricordato molto Sekiro nel senso che ho notato che è` necessaria una curva di apprendimento più`ampia rispetto ai boss “semplici” dei souls, compreso elden ring. Cioè` il nemico ha più` pattern di attacco e li alterna in maniera più` randomica, proprio come avviene solitamente in Sekiro.

Comunque nella boss fight sopra sono partito con fiaschette 10(PV) + 4 (PA) e ho concluso con 7 (PV) e 2 (PA) quindi ne ho usate 3 e 2,;
in realtà` non malissimo, ma oramai avevo “imparato” il suo move-set
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
26,042
31,005
113
Sei partito con 11 fiachette e te ne sono rimaste 2.
Immagina il sottoscritto con le attuali 3 (volendo correre in NG+, farmi Radhan e Mogh, per me impossibile, senza riavere tutto quel ben di dio). e voler fare il DLC...
Il problema è il save unico per ogni personaggio creato e non sapevo che il NG+ fosse una fregatura.
Di rifare tutto non se ne parla, ovviamente.
Ma nell' Ng+ non rimangono le fiaschette che avevi?

Comunque, come detto, dovendo fare Mohg ti servirebbe comunque un livello molto alto, e fare una run apposta solo per arrivare a giocare il dlc effettivamente è impensabile.
Piuttosto, un domani, quando ne hai voglia e tempo potresti portare avanti una run e prendere il dlc al momento giusto.
Tanto il gioco non scappa.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
26,042
31,005
113
Comunque in tre ore ho esplorato solo il boschetto a destra della prima grazia ed una parte di piana a sinistra della grazia fino al Mausoleo dove credo si incontri il boss che diceva @the elder .
Penso sia una sorta di galera eterna in una nuova veste, non facendoti evocare. Solo che se muori le rune te le lascia dentro. In ogni modo quel boss e` davvero forte!!! per essere il primo poi…
l`ho rifatto una decina di volte e ho dovuto anche cambiare tattica oltre che arma..,,pazzesco.
Se queste sono le premesse e` davvero tosta!

Comunque secondo me utilizzan il sistema di potenziamento che ti viene spiegato all`inizio (la benedizione )credo che si bilanci un po’ la cosa. E`come ad inizio elden ring a Sepolcride quando anche il più` sciocco cavaliere ti può` uccidere in pochi colpi

Ho faticato davvero tanto con questo…davvero non oso immaginare il prosieguo
Si, era quello, provato due volte ieri sera.
Oggi no, ho preferito esplorare un po' a caso, e penso che farò così per un po'.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,536
4,372
113
Si, era quello, provato due volte ieri sera.
Oggi no, ho preferito esplorare un po' a caso, e penso che farò così per un po'.
in realtà` era anche la mia intenzione, appunto dedicarmi ad esplorare.
Poi ho visto questo mausoleo, dei messaggi burloni dicevano “più` avanti nemico debole” , la curiosità era tanta e sono entrato. Avevo un bel po` di runette che volevo riprendermi una volta morto e alla fine ho passato un po` di tempo con quel maledetto.
 
  • Like
Reactions: the elder

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,588
1,642
113
Ma nell' Ng+ non rimangono le fiaschette che avevi?

Comunque, come detto, dovendo fare Mohg ti servirebbe comunque un livello molto alto, e fare una run apposta solo per arrivare a giocare il dlc effettivamente è impensabile.
Piuttosto, un domani, quando ne hai voglia e tempo potresti portare avanti una run e prendere il dlc al momento giusto.
Tanto il gioco non scappa.
No. Le fiaschette se le sono bevute il NG+...:rotfl:
 

jacksawyer81

Esordienti
30 Aprile 2020
175
113
43
PSN ID
jacksawyer81
Sono sceso dall’aereo a Stansted e ora in treno sto leggendo i vostri post. Appena rientro in Italia bisogna che inizi a far su rune come prima cosa (e a morire infinite volte). Oltretutto ho un NG+ e non ho ancora verificato il salvataggio precedente a che livello stavo.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,536
4,372
113
Nella primissima zona ci sono un paio di bossini che circolano liberamente: uno di quelli che si vede anche nei trailer e` totalmente infattibile:rotfl:
quello con in testa la fornace
bisogna potenziarsi un bel po` mi sa; l`altro invece
il drago nel laghetto a nord rispetto al luogo dove si inizia
e` simile ai boss dell`interregno, quindi fattibilissimo anche se ha una barra vitale infinita praticamente.

Comunque c`e` da esplorare davvero qualsiasi angolo della mappa. Trovato anche il primo mini-dungeon che è` una categoria differente rispetto a quelle dell`interregno (cioè`catacombe, caverne e gallerie)
trovata una prigione
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: jacksawyer81

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
26,042
31,005
113
Nella primissima zona ci sono un paio di bossini che circolano liberamente: uno di quelli che si vede anche nei trailer e` totalmente infattibile:rotfl:
quello con in testa la fornace
bisogna potenziarsi un bel po` mi sa; l`altro invece
il drago nel laghetto a nord rispetto al luogo dove si inizia
e` invece simile ai boss dell`interregno, quindi fattibilissimo anche se ha una barra vitale infinita praticamente.

Comunque c`e` da esplorare davvero qualsiasi angolo della mappa. Trovato anche il primo mini-dungeon che è` una categoria differente rispetto a quelle dell`interregno (cioè`catacombe, caverne e gallerie)
trovata una prigione
Il primo non l'ho nemmeno avvicinato, ho letto da qualche parte che ce ne sono anche altri e sono tostissimi.
Al laghetto quando ho visto che si poteva evocare la cenere ho immaginato cosa potesse esserci e, per ora, ho girato al largo.
Nel terzo sono andato anche io, sono andato abbastanza avanti, tanto "mini" non mi è sembrato, i nemici non sembravano un granchè ma ad un certo punto mi hanno comunque fatto fuori.
Poi ho spento, stasera si riparte.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,536
4,372
113
Il primo non l'ho nemmeno avvicinato, ho letto da qualche parte che ce ne sono anche altri e sono tostissimi.
Al laghetto quando ho visto che si poteva evocare la cenere ho immaginato cosa potesse esserci e, per ora, ho girato al largo.
Nel terzo sono andato anche io, sono andato abbastanza avanti, tanto "mini" non mi è sembrato, i nemici non sembravano un granchè ma ad un certo punto mi hanno comunque fatto fuori.
Poi ho spento, stasera si riparte.
no io il mini-dungeon l`ho lasciato per il momento, ho solo attivato la grazia.
Mi sono andato ad infilare in una zona molto tetra oltre il ponte che si vede nella mappa (dicasi granponte) .

Si per il boss infattibile e`tipico dei souls di from: mettere un boss subito all`inizio facendoti credere che è` possibile farlo :rotfl: come il guardiano a cavallo a sepolcride appena si inizia.
Ci ho provato una volta ma gli faccio così` poco male che è` inutile:rotfl:
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

Statistiche forum

Discussioni
37,685
Messaggi
1,989,048
Utenti registrati
65,187
Ultimo utente registrato
Zion17-