Elden Ring

Vnz83

Esordienti
19 Gennaio 2024
152
71
28
Per prima cosa ringrazio tutti per i suggerimenti, anche video.
Per il resto boh, Malenia la pugliese mi devasta. Il bello è che davvero la prima battaglia a caso quasi l'ho sfondata, non l'ho battuta davvero per un soffio, ora quasi non riesco a portarla alla seconda forma.
Poi non capisco se sbaglio io o se è per via della mia build, ma non riesco ad applicare un cavolo ai nemici: né fuoco, né sanguinamento, né ghiaccio.
Vi dico la verità, l'ho mollata lì e sono andato da Radagon. Nessun problema, ma quando diventa bestia di satana basta, spacciato, non riesco manco ad avvicinarmi.
Il brutto è che mi sembra di aver perso interesse nel gioco proprio ad un passo dalla fine.
Malenia sopratutto mi ha dato delle sekiro vibes bruttissime.
Dropparlo adesso mi fa brutto, ma boh, mi pare di essere in un collo di bottiglia da cui non esco manco se avessi voglia di portarmi a livello 300 a furia di corvi e albinauri stecchiti.
Fra l'altro ammetto di aver colto pochissimo della trama, se non che devo diventare lord ancestrale e quindi non ho quello stimolo per il passo finale per dare un senso a quel che ho visto.
Male, male.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,303
19,367
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Si scopre sempre qualcosa di nuovo.
Però a memoria con gli altri che si trovano in giro non ci sono sporgenze da cui saltargli sopra.
Forse a Caelid ce ne sono un paio in cui puoi salire suoi muri delle rovine. Ma in spazio aperto la tattica resta farli caricare e corrergli alle spalle per il backstab.
 

Vnz83

Esordienti
19 Gennaio 2024
152
71
28
Ma poi scusatemi, quando si usano armi che danno gelo, sanguinamento, ecc... Come si capisce se fanno effetto?
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,527
4,361
113
Ma poi scusatemi, quando si usano armi che danno gelo, sanguinamento, ecc... Come si capisce se fanno effetto?
per il sanguinamento te ne accorgi facilmente poiché` dopo un tot di colpi dove il nemico perde gli stessi punti vita, quando gli applichi lo stato di sanguinamento la barra vitale del nemico perde un numero elevato di punti rispetto al solito.

per l`assideramento il nemico inizia ad essere piu` debole a qualsiasi tipo di attacco/danno che gli fai, perdendo quindi più` punti vita; alcuni nemici rimangono quasi “intontiti”.

Vale anche per i boss, ma dipende da quali sono le loro caratteristiche/
Ad esempio, se hai visto il mio video con Malenia, ad un certo punto (intorno a 2:57) con la zanna del limiere, gli applico sanguinamento: lo vedi dalla barra vitale che scende di moltissimi punti rapidamente

aggiunta:
ovviamente non è` che se colpisci un nemico con un`arma che da sanguinamento gli applicherai all`istante lo status di sanguinamento. Dipende dalle resistenze che il nemico ha a quel determinato status.
Ad esempio per applicare il sanguinamento ad un orso runico ci vorranno un po’ di colpi ben assestati con un`arma che da sanguinamento ma se gli lanci (colpendolo ) un vaso che attacca il sonno lo vedrai addormentarsi all`istante. Dipende dal nemico.
Comunque come stati di alterazione ci sono anche:
“Veleno e Marcescenza” provocano danni ingenti e costanti nel tempo (te ne accorgi dalla barra che scende costantemente oltre che dalla nuvola di gas che avvolge il nemico)
“Sonno” e` istantaneo e per qualche secondo puoi colpire il nemico addormentato.
“Follia” fa ingenti danni facendo scendere di molto la barra vitale (anche fino ad uccidere il nemico)
Poi c`e` il morbo mortale che non credo si possa applicare ad un nemico, ma non ne sono sicuro. Comunque su di noi il morbo mortale e` un po` come la follia, cioè` toglie ingenti punti vita e se la barra di resistenza raggiunge il massimo arriva la morte istantanea.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Vnz83 e the elder

Vnz83

Esordienti
19 Gennaio 2024
152
71
28
@Azzurri sì, fra l'altro hai una build simile alla mia, anche esteticamente, a parte l'elmo e lo scudo, io uso l'armatura completa di Radhan e lo scudo grande del cuculo.
La zanna del limiere ce l'ho, l'ho usata lungamente all'inizio del viaggio, prima di passare allo spadone innestato che mi fa molto incrocio tra berserk e trono di spade.
Tuttavia, non mi sembra di essere mai riuscito a farla sanguinare, pur adottando una tattica simile alla tua alla fine.
Sopratutto, ci sono delle fasi che, se colpita, si sbilancia e non riesce a contrattaccare. In un tentativo sono riuscito a trovare il ritmo con la mia lacrima riflessa e l'ho asfaltata, nella prima fase, senza che potesse fare nulla. Il problema è che a volte si sbilancia, altre volte, un po' a caso, no. Mai capito perché.
In ogni caso, sapendo che poi tocca la bestia ancestrale, parto demoralizzato.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Vnz83

Esordienti
19 Gennaio 2024
152
71
28
Fra l'altro son proprio scarso io, perché paradossalmente ho pure più fiaschetta di voi (14), ma mi faccio fregare lo stesso.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,527
4,361
113
@Azzurri sì, fra l'altro hai una build simile alla mia, anche esteticamente, a parte l'elmo e lo scudo, io uso l'armatura completa di Radhan e lo scudo grande del cuculo.
La zanna del limiere ce l'ho, l'ho usata lungamente all'inizio del viaggio, prima di passare allo spadone innestato che mi fa molto incrocio tra berserk e trono di spade.
Tuttavia, non mi sembra di essere mai riuscito a farla sanguinare, pur adottando una tattica simile alla tua alla fine.
Per il sanguinamento forse non te ne sei accorto.
Anche io non è che l’ho battuta subito, per chiarire. Nella prima run ci vollero moltissimi tentativi. E anche nel mio caso un paio di volte feci una prima parte praticamente perfetta ma morii malamente durante la seconda fase. Mentre la volta che l’ ho sconfitta (il video sopra) sono andato per ben due volte ad un passo dalla morte rimanendo con un pizzico di barra vitale. Ripeto ci vuole molta fortuna con Malenia.
Sopratutto, ci sono delle fasi che, se colpita, si sbilancia e non riesce a contrattaccare. In un tentativo sono riuscito a trovare il ritmo con la mia lacrima riflessa e l'ho asfaltata, nella prima fase, senza che potesse fare nulla. Il problema è che a volte si sbilancia, altre volte, un po' a caso, no. Mai capito perché.
In ogni caso, sapendo che poi tocca la bestia ancestrale, parto demoralizzato.
Pensa che Radagon è il padre di Malenia (e di Miquella il fratello) mentre Marika è la madre (in realtà è un po’ la madre di tutti gli altri semidei).. Ma il fatto è che si scopre, tramite un npc ed una statua a Leyndell, che Marika e Radagon sono in realtà la stessa entità; ecco perché’ Malenia e Miquella sono nati strani ed ecco perché Malenia è così incazzosa
:rotfl:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Vnz83 e the elder

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,527
4,361
113
Fra l'altro son proprio scarso io, perché paradossalmente ho pure più fiaschetta di voi (14), ma mi faccio fregare lo stesso.
No anche io avevo il massimo delle fiasche. Ma con boss come Malenia le fiasche servono relativamente poiche‘ ti potrebbe one-shottare in qualsiasi momento. Come ti consigliavo l’altro giorno, almeno la mia strategia, bisogna essere rapidi, soprattutto se hai una build forza-destrezza. In una 40ina/ 60ina di secondi deve finire tutto,altrimenti comunque recupera energia se ti colpisce
 
  • Like
Reactions: Vnz83

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,527
4,361
113
@Vnz83
oltre il sanguinamento, la cosa ancora più importante è lo stordimento! E con la zanna del limiere, utilizzando l’abilità con L2, ci si riesce abbastanza agevolmente. Nel mio caso ci riuscì tre volte, completando l’attacco con il colpo critico per due volte, mentre una volta avevo bisogno di recuperare vigore. Con stordimento e colpo critico le ho tolto più punti vitali rispetto che col sanguinamento, proprio perché probabilmente ha delle resistenze molto alte agli stati di alterazione (ovviamente impossibile applicare status che colpiscono la sua infinita immunità, cioè veleno e marcescenza)
 
  • Like
Reactions: Vnz83

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
2,937
2,852
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
.
In ogni caso, sapendo che poi tocca la bestia ancestrale, parto demoralizzato.

non demordere che ci sei quasi!
partiamo dal fatto che malenia è un boss opzionale e quindi non devi per forza sconfiggerla
e come dice azzurri il problema non son le fiaschette visto che comunque a volte non fai manco in tempo ad usarle...
al posto della lacrima riflessa potresti provare un altro spirito. tiche dei neri coltelli per certi nemici per me è stata più forte della lacrima riflessa (ovviamente se portata a +10)
non so in sto caso che come da video della pag scorsa io ero con un umano per malenia

detto ciò concentrati su radagon per batterlo e così da diventare lord ancestrale.

e ricordati che sto gioco è l'espiazione dei nostri peccati fuori dall'interregno : )
tipo guarda in sto video come son morto alla fine quando mancava un soffio per finirlo!

in sti casi la frustrazione è totale quando ci vai vicinissimo, soprattutto perchè poi ci riprovi e non arrivi più a quei risultati :rotfl:

e tranquillo, nessuno ha capito un tubo della storia di sto gioco
testa bassa e picchiare duro :D
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
26,002
30,955
113
non demordere che ci sei quasi!
partiamo dal fatto che malenia è un boss opzionale e quindi non devi per forza sconfiggerla
e come dice azzurri il problema non son le fiaschette visto che comunque a volte non fai manco in tempo ad usarle...
al posto della lacrima riflessa potresti provare un altro spirito. tiche dei neri coltelli per certi nemici per me è stata più forte della lacrima riflessa (ovviamente se portata a +10)
non so in sto caso che come da video della pag scorsa io ero con un umano per malenia

detto ciò concentrati su radagon per batterlo e così da diventare lord ancestrale.

e ricordati che sto gioco è l'espiazione dei nostri peccati fuori dall'interregno : )
tipo guarda in sto video come son morto alla fine quando mancava un soffio per finirlo!

in sti casi la frustrazione è totale quando ci vai vicinissimo, soprattutto perchè poi ci riprovi e non arrivi più a quei risultati :rotfl:

e tranquillo, nessuno ha capito un tubo della storia di sto gioco
testa bassa e picchiare duro :D
Un paio di giorni fa morto due volte contro i sacriderma mi pare nella caverna dello spirito evocatore.
Quella che prima evoca il sacriderma con la lancia (abbastanza facile), poi quello grosso che ad un certo punto salta e, soprattutto, si mette a rotolare per travolgerti e a volte lo fa a lungo.
Poi c'è ancora la lumaca evocatrice ma se fai veloce non è un problema.
Entrambe le volte barra mia quasi piena, barra del sacriderma (quello grosso) che in pratica non si vedeva nemmeno quanta vita avesse, tanta era poco.
Entrambe le volte invece di allontanarmi e usare una fiaschetta (la lacrima riflessa era morta) ho pensato :"ancora un colpetto ed è fatta".... e invece i colpi li ho presi io.
Al terzo tentativo invece fatti piuttosto facilmente, ma in questo caso il secondo boss è stato meno attivo delle altre volte, Meno salti per schiacciarmi e meno rotolamenti o comunque più brevi.

Quindi un pizzico di fortuna o di sfortuna nel comportamento dei boss può sempre fare la differenza.
 
  • Like
Reactions: Vnz83

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
2,937
2,852
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
ragaaaaaaaaaaaa non ci credo che ci siamo quasi... <3
io ieri sera mi son portato avanti!190286ac66545-screenshotUrl.jpg

speravo di poterlo già scaricare ed invece nulla... (magari non son capace io che non pre-ordino mai nessun gioco)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
26,002
30,955
113
ragaaaaaaaaaaaa non ci credo che ci siamo quasi... <3
io ieri sera mi son portato avanti!Visualizza allegato 311269

speravo di poterlo già scaricare ed invece nulla... (magari non son capace io che non pre-ordino mai nessun gioco)
Ma non era due giorni prima che si poteva giocate sulla Play? Quindi da stasera a mezzanotte.

 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,527
4,361
113
Ma non era due giorni prima che si poteva giocate sulla Play? Quindi da stasera a mezzanotte.

Ma credo adesso sia possibile solo effettuare il download, e non giocare. Io l’ho appena messo a scaricare, ma mi dice che sarà possibile giocarlo tra 1 giorno e 13 ore circa. Tra l’altro su ps5 sono circa 16giga quindi dovrebbe essere abbastanza rapido come download
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
26,002
30,955
113
Ma credo adesso sia possibile solo effettuare il download, e non giocare. Io l’ho appena messo a scaricare, ma mi dice che sarà possibile giocarlo tra 1 giorno e 13 ore circa. Tra l’altro su ps5 sono circa 16giga quindi dovrebbe essere abbastanza rapido come download
Si, credo sia come dici tu.
Io, essendo su XBox, non me ne sono preoccupato.
Oltretutto venerdì e sabato non sarò molto impegnato, e non è nemmeno detto che parta subito con il dlc. Tra l'altro nella run che voglio usare devo ancora eliminare Mohg....
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,527
4,361
113
Si, credo sia come dici tu.
Io, essendo su XBox, non me ne sono preoccupato.
Oltretutto venerdì e sabato non sarò molto impegnato, e non è nemmeno detto che parta subito con il dlc. Tra l'altro nella run che voglio usare devo ancora eliminare Mohg....
comunque confermo. Non si può` ancora giocare il dlc. Solo scaricarlo.
Sono andato nel punto in cui si combatte con Mohg, ho provato ad interagire con la mano che esce dal bozzolo ma nulla da fare :rotfl:

Anche io vorrei fare il dlc con la run che sto facendo ora (devo ancora provare con Mohg in realta`) poiché` vorrei recuperare quell`armatura che si vede nel trailer. Tra una cosa e l`altra nelle due run completate l`avevo incredibilmente mancata visto che la si ottiene sono con una delle due richieste aggiuntive di villa vulcano che avevo saltato….
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
26,002
30,955
113
comunque confermo. Non si può` ancora giocare il dlc. Solo scaricarlo.
Sono andato nel punto in cui si combatte con Mohg, ho provato ad interagire con la mano che esce dal bozzolo ma nulla da fare :rotfl:

Anche io vorrei fare il dlc con la run che sto facendo ora (devo ancora provare con Mohg in realta`) poiché` vorrei recuperare quell`armatura che si vede nel trailer. Tra una cosa e l`altra nelle due run completate l`avevo incredibilmente mancata visto che la si ottiene sono con una delle due richieste aggiuntive di villa vulcano che avevo saltato….
Quale armatura? Il trailer non l'ho guardato.