Elden Ring

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,544
4,381
113
Oggi comunque giocato molto poco, provato un dungeon che avevo appena iniziato ma non finito anche perchè alcuni nemici sono molto duri da eliminare,
Poi girato un po' a caso in zone già viste giusto per prendere un po' di rune.

Alcune considerazioni in generale.

Negli ultimi giorni ho trovato per la prima volta due di quelle specie di insetti che nell'interregno erano molto frequenti e, oltre a rigenerare le fiaschette, a volte rilasciavano pietre di forgiature e a volte delle ceneri.
Erano per niente facili da individuare, una l'ho trovata proprio stasera in una zona che avevo già fatto un paio di volte.
Il fatto che ne abbia trovate solo due finora, una cenere e una pietra di forgiatura, dopo aver esplorato comunque una discreta parte della mappa, mi fa pensare di essermene perse parecchie.

Giorni fa avevo trovato due quadri, ma finora non ho capito dove sia il punto dove andare per prendere la ricompensa.
Pensavo che girando ovunque prima o poi li avrei trovati, ma finora niente.

Non ho trovato, ma nemmeno mi ricordo di cercarli, vasi appesi da far cadere come nel video di qualche giorno fa di @Azzurri . Chissà quanti ce ne sono, ma trovarli sarà molto complesso.

Non l'ho mai scritto, ma io sto giocando senza il multiplayer, non ho il Game Pass attivo, quindi non posso far conto sui messaggi lasciati dagli altri giocatori.
Ma direi che almeno per ora preferisco fare così.


E poi, non avete l'impressione che il tempo scorra più in fretta e quindi venga più velocemente notte? Oppure che la notte duri più a lungo?
Allora scrivo dopo un po’ di giorni di assenza. In realtà` ci sto giocando ma come detto precedentemente sto alternando parecchio interregno e regno dell`ombra. Sono arrivato ad Elphael per recuperare un po’ di oggettini utili.

Come hai scritto ieri @the elder il dlc è` molto piu` strutturato verticalmente di quanto non lo fosse il gioco base. Quindi l`esplorazione e` molto piu` complicata, e nel mio caso, richiede più` tempo del solito, quindi nel regno dell`ombra sto andando a rilento.
Fatto il bossino di Belurat. A me non e` dispiaciuta la boss fight. Nel primo tentativo insieme a lacrima riflessa porto il nemico a 2mm di PV sulla barra vitale ma non riesco a dargli il colpo finale e mi secca. Appena morto la lacrima riflessa mi vendica uccidendo il bestione ma il gioco comunque mi respawna fuori dal luogo della bossfight con la nebbia. Rifaccio al secondo tentativo e riesco a spuntarla senza troppi problemi sempre con lacrima riflessa come alleato.

Anche io ho trovato due quadri ma anche io non trovo le locations per le ricompense.

Per i vasi appesi, che poi oramai possiamo dirlo,
rilasciano globi cinerei
, ne ho trovati quattro, ma a volte dimentico completamente di dare un occhio quindi me ne sarò` persi anche io.

Anche per me è` meglio giocare senza poter vedere i messaggi. Troppi messaggi vicini di solito indicano che c`è` qualcosa, quindi il piacere della scoperta e` in qualche modo smussato. Inoltre ricordo il primo giorno del dlc la maggior parte dei messaggi era dei soliti beoti visto che per lo più` si riferivano a muri illusori inesistenti o alle solite stupidate tipo “prova dita ma buco” …. si capisce chiaramente che molti durante le pause con fortnite provano elden ring. Comunque credo che screditare in maniera frequente questi messaggi ne comporti poi la cancellazione. Infatti nell`interregno spesso si leggeva “più`avanti bugiardo” che si riferiva al fatto che più` avanti c`era un messaggio “bugiardo”/falso, di solito rispetto alla presenza di una parete illusoria.

Circa la questione dell`avanzamento del tempo ci ho fatto caso anche io ed è` una cosa che non mi fa impazzire particolarmente sempre se non sia un qualcosa di voluto per enfatizzare il fatto che il gioco si svolge nel regno dell`ombra. Però` effettivamente il buio la fa un po’ da padrona.

Tra l`altro quella situazione per la quale dissi, appena provato il dlc, che alcuni nemici uccisi, col passare del tempo e senza fermarsi ad una grazia, respawannavano e` come se l`avessero risolta. Per sicurezza voglio tornare nella zona degli orchi sanguicosi (quelli che sputano sangue e mettono lo status di sanguinamento) dove era facilmente verificabile il respawn. Comunque negli ultimi giorni non mi è` più` capitato di riscontrare alcun respawn, che per come gioco io era, all`inizio, abbastanza evidente.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the elder

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
2,945
2,866
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Tra l`altro quella situazione per la quale dissi, appena provato il dlc, che alcuni nemici uccisi, col passare del tempo e senza fermarsi ad una grazia, respawannavano e` come se l`avessero risolta.

io dopo la mezz'oretta del giorno 1 non ci ho più giocato.
questo era uno dei motivi, che minava l'essenza di un souls ed avrebbe rovinato completamente (per quel che mi riguarda) l'esperienza. quindi contento di legger che è stato un caso isolato...

gli altri motivi son personali e non oggettivi, quindi ve li risparmio : D
 
  • Like
Reactions: the elder e Azzurri

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
26,063
31,050
113
Riguardo alla storia dei nemici che respawnavano senza aver riposato, che io a dire il vero non avevo riscontrato (o notato) mi pare di aver letto che già il giorno dell'uscita ci fu una patch immediata.
Io avevo giocato il primo giorno ma non subito all'uscita, forse è per quello che non me ne ero reso conto.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,544
4,381
113
Riguardo alla storia dei nemici che respawnavano senza aver riposato, che io a dire il vero non avevo riscontrato (o notato) mi pare di aver letto che già il giorno dell'uscita ci fu una patch immediata.
Io avevo giocato il primo giorno ma non subito all'uscita, forse è per quello che non me ne ero reso conto.
si sarà` così` anche perché`a me la patch l`ha scaricata il giorno dopo l`uscita, quando giocandoci qualche ora avevo notato subito questa differenza col gioco base. Se così` fosse meglio cosi` ovviamente
 
  • Like
Reactions: the elder

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,544
4,381
113
Allora scrivo dopo un po’ di giorni di assenza. In realtà` ci sto giocando ma come detto precedentemente sto alternando parecchio interregno e regno dell`ombra. Sono arrivato ad Elphael per recuperare un po’ di oggettini utili.
Chiaramente una volta arrivato ad Elphael che fai non ci provi con la tipa? E si che ci provi:D

Provato una 10na di volte con armi differenti ma nulla da fare, poi al secondo tentativo con la zanna del limiere e` andata giu`.
Ciomunque come sempre questione di fortuna. Un paio di volte che pure stavo andando bene, mi ha fatto due attacchi ad area consecutivi con la marcescenza impossibili da evitare:rotfl:


Come talismani ho utilizzato il sigillo piaga di Radagon, il talismano che diminuisce i PA quando utilizzi l`abilità` dell`arma, il talismano che aumenta ampiamente il vigore ed il talismano granscudo del drago che attenua i danni fisici.
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
26,063
31,050
113
Ieri sera giocato un ppo'.
Provato un dungeon ma non completato e poi girato un po' a caso.
Poi finalmente in una rovina piuttosto vasta ho capito come fare a raggiungere certe zone, mentre al castello di Ensis continuo a vedere zone, anche esterne, a cui non riesco ad arrivare.

A proposito della difficoltà di ritrovare la strada per tornare in punti già visitati, alcuni giorni fa avevo trovato un nuovo mausoleo come quello che si trova all'inizio con un avversario non semplice e senza la possibilità di evocare le ceneri.
Quello era il mausoleo occidentale, questo che ho trovato di recente è quello settentrionale, immagino ci saranno anche quelli orientale e meridionale.
Comunque, ho provato per quasi 10 minuti e non ho ritrovato il percorso che avevo fatto....

Invece per la prima volta, a parte quella catacomba con varie zone segrete che però ero andato a cercare dopo averlo completato, sono andato a cercare qualcosa su internet.
C'è già la mappa interattiva ma ho immediatamente cancellato ogni indicazione per non spoilerarmi qualcosa eccetto dove si trovano quei vasi appesi che rilasciano i globi cinerei.
Ecco, intanto diciamo che dovrebbero essercene 9 in totale (ammesso che la mappa sia già completa al 100%).
Viste le zone che ho visitato, avrei dovuto averne trovati almeno 4.
Sono andato a cercarli e pur avendo la posizione esatta di dove si trovavano sono impazzito. Veramente non vedo come sia possibile trovarli tutti senza aiuti, ma in generale anche per trovarne solo uno bisogna avere la fortuna di guardare le punto esatto dalla posizione esatta.
In confronto come erano nascosti certi oggetti in Elden Ring era banale, bene o male si capiva che in certi punti si poteva trovare qualcosa.

Curiosità, pensavo di aver esplorato almeno la metà della mappa, ma in realtà nel gioco (anche qui ammettendo che nella mappa non manchi qualcosa) ci sono 105 punti di grazia e io ne ho trovati finora solo una quarantina,
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,544
4,381
113
Ieri sera giocato un ppo'.
Provato un dungeon ma non completato e poi girato un po' a caso.
Poi finalmente in una rovina piuttosto vasta ho capito come fare a raggiungere certe zone, mentre al castello di Ensis continuo a vedere zone, anche esterne, a cui non riesco ad arrivare.
In una parte del castello che non era accessibile dal castello stesso, ci sono finito dentro saltando da una altura nella zona in cui ci si arriva dopo il boss Rellana.
Intanto ho fatto anche io la prigione di Belurat. un po’ lunghetta ma come parte intricata solo quella dei vasoni ammassati che e` un vero labirinto .
A proposito della difficoltà di ritrovare la strada per tornare in punti già visitati, alcuni giorni fa avevo trovato un nuovo mausoleo come quello che si trova all'inizio con un avversario non semplice e senza la possibilità di evocare le ceneri.
Quello era il mausoleo occidentale, questo che ho trovato di recente è quello settentrionale, immagino ci saranno anche quelli orientale e meridionale.
Comunque, ho provato per quasi 10 minuti e non ho ritrovato il percorso che avevo fatto....

Invece per la prima volta, a parte quella catacomba con varie zone segrete che però ero andato a cercare dopo averlo completato, sono andato a cercare qualcosa su internet.
C'è già la mappa interattiva ma ho immediatamente cancellato ogni indicazione per non spoilerarmi qualcosa eccetto dove si trovano quei vasi appesi che rilasciano i globi cinerei.
Ecco, intanto diciamo che dovrebbero essercene 9 in totale (ammesso che la mappa sia già completa al 100%).
Viste le zone che ho visitato, avrei dovuto averne trovati almeno 4.
Sono andato a cercarli e pur avendo la posizione esatta di dove si trovavano sono impazzito. Veramente non vedo come sia possibile trovarli tutti senza aiuti, ma in generale anche per trovarne solo uno bisogna avere la fortuna di guardare le punto esatto dalla posizione esatta.
In confronto come erano nascosti certi oggetti in Elden Ring era banale, bene o male si capiva che in certi punti si poteva trovare qualcosa.
mmm secondo me è` tutto ancora work in progress. Io ne ho trovati già` quattro e come zona esplorata in maniera più` o meno completa ho fatto solo la piana dei sepolcri.; ed una meta` della zona dopo il castello di ensis. Forse ce ne saranno un bel po` di più`.

Nel gioco sto trovando varie lettere, messaggi etc che danno vari indizi su come affrontare nemici o altro, meno criptici rispetto al gioco base devo dire, che però` aumentano la voglia di indagare ed esplorare in generale cosa che non mi dispiace affatto. Anche se preferisco non spoilerare nulla ovviamente!
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
26,063
31,050
113
In una parte del castello che non era accessibile dal castello stesso, ci sono finito dentro saltando da una altura nella zona in cui ci si arriva dopo il boss Rellana.
Intanto ho fatto anche io la prigione di Belurat. un po’ lunghetta ma come parte intricata solo quella dei vasoni ammassati che e` un vero labirinto .

mmm secondo me è` tutto ancora work in progress. Io ne ho trovati già` quattro e come zona esplorata in maniera più` o meno completa ho fatto solo la piana dei sepolcri.; ed una meta` della zona dopo il castello di ensis. Forse ce ne saranno un bel po` di più`.

Nel gioco sto trovando varie lettere, messaggi etc che danno vari indizi su come affrontare nemici o altro, meno criptici rispetto al gioco base devo dire, che però` aumentano la voglia di indagare ed esplorare in generale cosa che non mi dispiace affatto. Anche se preferisco non spoilerare nulla ovviamente!
Si, quelle anche io. Anzi, a dire il vero, mi pare che si possa saltare su due posti diversi.
Ma quelle che dico io sono dall'altra lato del castello, E c'è anche una zona di terreno dove vedo una di quelle strutture dove si trovando le schegge di luce stellare (quelle che rigenerano il mana, per intenderci).

Hai trovato quell'elmo nella prigione?

In effetti sono proprio i 4 in quelle zone, anche se adesso ne segna 10, quindi qualcosa è certamente ancora work in progress.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
26,063
31,050
113
@Azzurri ci sono riuscito.
In realtà è confinante con il castello di Ensis e si chiama Forte del varco nebbioso, certo che arrivarci è stato veramente complesso.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,544
4,381
113
@Azzurri ci sono riuscito.
In realtà è confinante con il castello di Ensis e si chiama Forte del varco nebbioso, certo che arrivarci è stato veramente complesso.
Ah ho capito, era la zona di cui parlavamo qualche giorno fa, quella sopra alla strada che porta alle catacombe. In effetti è` la prima cosa che ho cercato uscito dal castello ma non ricordo esattamente dove sono passato:rolleyes: ricordo che il boss mi ha buttato giù` dal ponticello e lacrima riflessa lo ha seccato in mia assenza :rotfl:

Circa l`elmo della prigione do un occhio più` tardi poiché` ho recuperato un bel po` di oggetti e non ricordo onestamente dell`elmo; ma comunque c`era un punto sul quale si poteva saltare, prima della boss fight, ma non avendo tempo sono andato direttamente dal boss. Mi sa che rifaccio un giro.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,544
4,381
113
Intanto continuo a scoprire cose nuove nell`interregno: mentre cercavo una pietra di forgiatura del drago antico che tramite un check sapevo si trovasse in una certa zona, mi imbatto nella carovana ai campi di neve consacrati che avevo già` visto molte volte ovviamente. Ma questa volta trovo come scorta ben due cavalieri notturni (possibile che ogni volta che ero passato di li fosse sempre giorno??).
Comunque attiro il primo eliminandolo; poi il secondo. Ma mentre combatto col secondo esce un cavaliere draconico gigante spettrale che spawna da quelle parti e mi fa secco.
Ripeto il tutto mettendo i segnalini blu sulla mappa per capire in quale spazio potermi muovere per non fare riapparire il cavaliere draconico, e a questo giro dopo aver sconfitto il primo cav notturno ed attirato il secondo, si bugga la bossfight (intorno al mi. 5:25 inizia il bug); prima scompare poi riappare, poi ricompare e rimane solo il cavallo etc etc.
Alla fine riesco a completare la boss fight che mi da anche il set completo da cavaliere notturno che in effetti non avevo mai ottenuto in precedenza. Oltre alla pietra di forgiatura che cercavo e che non avevo mai trovato poiché non avevo mai beccato i cavalieri notturni in quella zona.

 

Statistiche forum

Discussioni
37,688
Messaggi
1,989,298
Utenti registrati
65,195
Ultimo utente registrato
ASleeleel