Sai già come la penso.Se parli di stili di gioco cioè quelli di squadra però, sono d'accordo con te.
Non vorrei passasse l'idea e creando per questo anche un alibi per gli sviluppatori, che i moltissimi problemi di A.I che affligge questo gioco siano attribuiti agli stili in generale.
Quando noi dobbiamo adottare obbligatoriamente una strategia di gioco preconfezionata quindi fatta dagli sviluppatori per riuscire ad ottenere un determinato risultato in campo, cioè una accettabile fluidità di gioco beh, c'è molto di più che un problema di stili.
Stessa cosa lato cpu. Essa confeziona per sestessa gli stessi principi appena detti sopra ma con il 100% di precisione e con il doppio della velocità.
Praticamente è incontrastabile.
C'è molto da lavorare lato A.I. Ma tanto tanto.
Poi, certo, non è il solo problema.
Ma sicuramente gli stili sono una scorciatoia che riduce il lavoro che dovrebbe fare l'IA se si basasse solo sulle statistiche (che dovrebbero essere più numerose e maggiormente differenziate).
Il tutto se avessimo un gioco diverso,
Ma in un gioco che si basa proprio sul vendere più volte gli stessi giocatori solo con alcune caratteristiche diverse, tutto sommato adesso è logico che sia così.
Molto meno quando avevamo un gioco completo.