⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,363
4,040
113
Sai le risate se la Svizzera ti arriva in finale, o possibilmente manda a casa la Francia come gli ultimi europei, loro, gli scarponi degli svizzeri
Mamma mia cosa mi tocca leggere da parte di gente che riesce a lodare pure un Cristante qualunque
Pensa, a me tocca leggere un invasato convinto che Aebischer, Schar, Ndoye, Ricardo Rodriguez e Vargas siano meglio dei giocatori nostri.

Tu sei lo stesso che voleva Zaniolo in nazionale giusto? Lo stesso Zaniolo che avrà giocato 4 partite da titolare all'Aston Villa e non combina niente di rilevante dal gol contro il Feyenoord. E sei quello che ne capisce di calcio.(y)

Spero tu non sia quello furbo della cucciolata.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,325
19,394
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Va bene, quindi per non fare figure di merda contro la Svizzera ci servono i fenomeni di 20 anni fa.

Prendo atto che nella Svizzera giochino Pelè, Maradona, Cruyff, Beckenbauer, Yashin, Zidane e compagnia. Se il tuo pensiero è questo mi sa che l'ippica è lo sport che ora fa per te.

Spalletti intoccabile. Poveraccio che ha fatto persino un miracolo a portarci agli europei, mica gli puoi pure chiedere di battere giocatori del calibro di AEBISCHER, SCHAR, RICARDO RODRIGUEZ, N'DOYE con giocatorini che hanno solo vinto scudetti, giocato finali di coppe continentali per club e nazionali.

Per non parlare dell'imperforabile difesa composta da Pongracic e Sutalo, i novelli Maldini e Baresi pare.
Mica dico che è intoccabile. Secondo me,anche se si cambia mister,con questi giocatori farai sempre fatica con tutti,e farai sembrare squadroni squadre normali. Aspettiamo le qualificazioni al Mondiale.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,363
4,040
113
Mica dico che è intoccabile. Secondo me,anche se si cambia mister,con questi giocatori farai sempre fatica con tutti,e farai sembrare squadroni squadre normali. Aspettiamo le qualificazioni al Mondiale.
Ovvio che farai fatica con tutti finchè ti ostini a cambiare una formazione ogni 3 giorni pescando i titolari col dado di Dungeons and Dragons.

Spalletti ha avuto poco tempo? Sì, ma lo sapeva, non è che l'ha scoperto a inizio giugno che c'erano gli Europei. Ed era suo compito trovare un minimo di sistema di gioco capace di nascondere le lacune tecniche ed esaltare le qualità che abbiamo. Invece ha cambiato formazione dopo formazione, i giocatori in campo sono sempre sembrati spaesati e lasciati a loro stessi.

Checchè ne dica il fenomeno sopra la Svizzera non è una squadra più forte della nostra. Ma a differenza nostra hanno ordine, sanno cosa fare e quando farlo. Non sono disordinati e abbandonati a loro stessi. Ed è questo che ha fatto la differenza.

Poi se qualcuno vuole credere che la Svizzera abbia dei nomi di livello assoluto rispetto ai nostri liberissimo di farlo. Io sono altrettanto libero di ridergli dietro. Perchè pensare che una squadra che schiera per 8/11 giocatori che al massimo fanno i gregari nel Torino di turno sia superiore ad una nazionale composta da gente che ha vinto lo scudetto da protagonista e ha giocato fino in fondo le competizioni continentali significa o trollare o avere i criceti in testa.
 
  • Like
Reactions: Gkp81

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,299
11,424
113
PSN ID
LEoM10
Tu sei quello convinto che la nazionale svizzera abbia giocatori più forti dei nostri perchè ci hanno buttato fuori. Datti all'ippica va
Che tenerezza, non solo ci hanno eliminato dal mondiale ma pure dagli europei, e potrei aggiungere che agli altri europei hanno eliminato i campioni del mondo di Mbappe e soci
Praticamente tu con soli fatti ( e non parole) a sfavore, riesci, pur in queste condizioni, a trovare la faccia di dirmi di darmi all’ ippica
Che personaggio bah
Non ho più nulla d aggiungere con una simile pistola , ho sprecato già troppe perle per i porci, se vuoi rinvenire son fatti tuoi, mica miei , ci ho provato
Ah Zaniiolo gioca rotto, era solo per ricordartelo, ma già da rotto in entrambe le gambe vale sicuramente due El Sharaawi o 3 pellegrini sulla fascia, un talento tanto forte quanto sfortunato, ma che te lo dico a fare
 
Ultima modifica:

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,363
4,040
113
Che tenerezza, non solo ci hanno eliminato dal mondiale ma pure dagli europei, e potrei aggiungere che agli altri europei hanno eliminato i campioni del mondo di Mbappe e soci
Praticamente tu con soli fatti ( e non parole) a sfavore, riesci, pur in queste condizioni, a trovare la faccia di dirmi di darmi all’ ippica
Che personaggio bah
Non ho più nulla d aggiungere con una simile pistola , ho sprecato già troppe perle per i porci, se vuoi rinvenire son fatti tuoi, mica miei , ci ho provato
Ah Zaniiolo gioca rotto, era solo per ricordartelo, ma già da rotto in entrambe le gambe vale sicuramente due El Sharaawi o 3 pellegrini sulla fascia, un talento tanto forte quanto sfortunato, ma che te lo dico a fare
Quindi Danimarca e Svezia avevano rose migliori dell'Italia nel 2004. Ne prendo atto.

Meno male che ci sei tu che ne capisci di calcio(y)
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
962
993
113
PSN ID
Gkp81
È inutile, non si riesce a capire un concetto semplice: buoni giocatori con grande allenatore fanno risultati straordinari; con un allenatore decente fanno quello che ci si aspetterebbe dal loro livello, con un allenatore scarso od in confusione fanno figuracce. Inoltre, più di una volta abbiamo visto club e nazionali di fenomeni fallire x colpa di un allenatore che invece di dare qualcosa in più hanno fatto danni.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,363
4,040
113
È inutile, non si riesce a capire un concetto semplice: buoni giocatori con grande allenatore fanno risultati straordinari; con un allenatore decente fanno quello che ci si aspetterebbe dal loro livello, con un allenatore scarso od in confusione fanno figuracce. Inoltre, più di una volta abbiamo visto club e nazionali di fenomeni fallire x colpa di un allenatore che invece di dare qualcosa in più hanno fatto danni.
Qualcuno ha detto Trapattoni a Euro 2004?
 

Vnz83

Esordienti
19 Gennaio 2024
159
81
28
Allora, premesso che è un problema di sistema calcio, da cui esci con un lavoro fatto a partire dalle fondamenta e che se guardi solo alle contingenze è come guardare il dito anziché la luna... La contingenza spalletti, in questo caso, è stata decisiva.

Più che altro, nonostante tutto, non si è ancora capito che fare l'allenatore e fare il CT sono due mestieri quasi diversi.
Sì è messo lì un allenatore anche buono, che però sarà vent'anni che va avanti con quel 4231, con poche variazioni. Mettere un talebano alla guida di una nazionale non è mai una buona idea.
Devi trovare uno che sappia mettere insieme con un può di equilibrio il meglio che dà la tua nazione, mettendo i giocatori migliori nelle condizioni di esprimersi meglio che possono.
Ora credo resterà spalletti che, l'ha detto lui dopo la Spagna, non è capace di fare questo.
Ho visto 100 costruzioni dal basso schiantarsi sulla nostra trequarti, dopo la terza volta dovevi avere un piano b.
Poi si vedeva chiaramente che i giocatori non condividevano il progetto tecnico, o quantomeno non ne erano convinti. Ho visto nazionali giocare male, ma qui era palese che non ci fosse proprio l'idea di cosa fare. Sembrava una partita di calcio con gente raccattata a caso.
Non siamo al livello di Spagna, Francia, Germania e Inghilterra, ma le avremmo e le abbiamo prese da chiunque. La Danimarca con l'Inghilterra ha fatto una bellissima partita, non parliamo dell'Austria e adesso va bene che siamo arrabbiati, ma non abbiamo giocatori più scarsi dei loro.

Poi, come dicevo, bisogna ristrutturare proprio la figc, ricominciare da zero back to basis, perché non è possibile che un paese di 60 milioni di abitanti, con una tradizione calcistica totale, in 20 anni non riesca a produrre compiutamente un fuoriclasse. In Croazia sono cosa? 4 milioni di abitanti? Loro lì vanno a generazioni, tra il 98 e il 2008 hanno avuto un po' un cono d'ombra, poi sono arrivati i Modric, i Rakitic, i Perisic ecc... Adesso può essere che possano uscire dai radar per un po' è ci sta perché sono pochi, ma noi non abbiamo scuse.
La ricetta boh, ognuno ha la sua, non so quale sia quella giusta, ma non ci si può rassegnare come se fosse un destino ineluttabile.

PS: dobbiamo anche creare un'atmosfera giusta. Ci piace sempre dipingerci come quelli brutti, sporchi e poverini, gli altri sono sempre più bravi era così anche una volta eh, chi c'era negli anni '90 potrebbe ricordarselo. Gli altri erano sempre più bravi e più belli, ci accorgevamo di essere forti sempre dopo.
Ovviamente, non è che se prendo scamacca e gli dico che è van Basten lo faccio diventare un fenomeno, ma bisogna lavorare anche sulla testa dei nostri ragazzi, perché se già in partenza non te la senti e non te la credi, non riuscirai mai a fare quello step in più.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,299
11,424
113
PSN ID
LEoM10
Bel gol Bellicoso, poco da dire
Ma che culo sti inglesi
Adesso areranno la piccola Slovacchia
Ecco che significa avere calciatori forti in squadra e Bellicoso lo e’ , l Italia ha Cristante Fagioli Mancini Di Lorenzo e Frattesi

Finita
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,299
11,424
113
PSN ID
LEoM10
Quindi Danimarca e Svezia avevano rose migliori dell'Italia nel 2004. Ne prendo atto.

Meno male che ci sei tu che ne capisci di calcio(y)
Mai detto, ti stai solo arrampicando sugli specchi con esempi poco inerenti
La Svizzera ci ha fatto fuori da i due tornei più importanti in due anni, la Svezia ha solo vinto uno spareggio, se avessi voluto dire questo ti avrei citato la Macedonia del nord pistola
E comunque la Danimarca che dici te se è quella che ha vinto l europeo aveva una squadra e dei calciatori che i nostri dilettanti si sognano
 
Ultima modifica:

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,299
11,424
113
PSN ID
LEoM10
Ma come, Bellingham non era il "calciatore più sopravvalutato della storia"?
“Uno dei” e lo è
Poi di forte è forte, mai negato
il gol in rovesciata così lo ha fatto pure shaqiri in questi tornei

Pero’ lui è scarso? :rotfl:

Comunque qua il succo è uno, le partite le vinci quando hai i calciatori bravi, e l Inghilterra lo sta dimostrando, dato che l’allenatore è un cesso
L’ Italia non ce l’ ha, punto, non c entra ne l allenatore ne Gravina, manca il ricambio generazionale ai livelli dei Maldini Zambrotta Pirlo Totti Del Piero Toni Vieri Nesta Cannavaro ecc ecc

Come non ti si riesca a far entrare in testa neppure dopo le due eliminazioni consecutive contro una svizzera sicuramente forte ma non ai livelli dello squadrone non ci è dato a capire
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,363
4,040
113
Mai detto, ti stai solo arrampicando sui muri con esempi poco inerenti
La Svizzera ci ha fatto fuori da i due tornei più importanti in due anni, la Svezia ha solo vinto uno spareggio, se avessi voluto dire questo ti avrei citato la Macedonia del nord pistola
E comunque la Danimarca che dici te se è quella che ha vinto l europeo aveva una squadra e dei calciatori che i nostri dilettanti si sognano
Io sto solo applicando il tuo illogico ragionamento da scuola elementare secondo il quale se A batte B allora A è in assoluto più forte di B.

Quindi Svezia e Danimarca nel 2004 erano più forti dell'Italia, visto che ci hanno buttato fuori.

Non mi arrampico sugli specchi, sto solo estendendo le tue stronzate per farti capire, appunto, che si tratta di stronzate.

Adesso continua pure a credere che la nazionale svizzera sia composta dai giocatori più forti dei nostri. Non ti si riesce a fare entrare nella testa che la Svizzera non è composta da gente più forte. È composta da gente che è stata ben disposta in campo, che è ben diverso.

Se vuoi capirlo bene. Se vuoi continuare con le tue stronzate fai pure, io non ne voglio sapere più niente.

PS: la Danimarca l'Europeo l'ha vinto nel 92, non nel 2004. Dove l'ha vinto la Grecia. Che secondo il tuo ragionamento a quel tempo era forse la squadra più forte del mondo visto che ha vinto il torneo.
 
  • Like
Reactions: Gkp81

tonnolo

Primavera
19 Gennaio 2015
2,268
2,357
113
PSN ID
tonnolo01
Bel gol Bellicoso, poco da dire
Ma che culo sti inglesi
Adesso areranno la piccola Slovacchia
Ecco che significa avere calciatori forti in squadra e Bellicoso lo e’ , l Italia ha Cristante Fagioli Mancini Di Lorenzo e Frattesi

Finita
culo
2 pali avevano preso
 

Statistiche forum

Discussioni
37,686
Messaggi
1,989,154
Utenti registrati
65,192
Ultimo utente registrato
peppedema18