PES 2017 - Creazione e condivisione squadre storiche - Guida e spazio per segnalazioni - richieste

viper182

Juniores
5 Ottobre 2013
1,724
1,121
113
Trovo semplicemente assurdo che:

1) Limite di neanche 200 giocatori creabili ;

2) Se si crea una squadra storica modificando la squadra "PIPPO", e la si importa poi sopra un'altra squadra "PLUTO", invece di riscrivere i giocatori della squadra "PLUTO" con i dati dei giocatori della squadra create (lasciando stare la povera squadra "PIPPO", che non ha colpe), la KONAMI invece "sposta" i giocatori della squadra originariamente "PIPPO" sopra quelli della squadra "PLUTO", TOGLIENDOLI dalla quadra originariamente "PIPPO", usando dei giocatori svincolati per "coprire" le assenze createsi nella squadra "PIPPO".
Ma non potevano SEMPLICEMENTE lasciar stare la squadra d'origine, in fase di import ?

3) Assurdo che ad ogni aggiornamento ci sia il rischio concreto di trovarsi col proprio lavoro di editing a rischio stravolgimento ... SE ci fossero più giocatori creabili, e SE in fase di aggiornamento NON andassero a toccare le tre leghe fake (PEU PAS ecc), e SE si potessero sceglire tutte e tre per la Champions, allora potrei usare queste tre leghe fake, per le mie squadre ... non toccando le Serie B inglesi, italiane e spagnole (che magari a qualcuno piacciono ... non foss'altro per poter fare una MasterLeague senza stravolgimenti ...)

:p
 
  • Like
Reactions: J.Brzenk
J

J.Brzenk

Guest
Caspita che caos, a me le squadre b dei campionati non interessano, per cui nessun problema, però potevano inserire campionati finti per inserire i squadre e giocatori creati! Io il gioco lo ritiro domani così inizio a verificare come inserire i dati, mandami pure i parametri delle squadre che pensi di assegnarmi così sabato inizio ad inserire qualcosa.
 

ilragno70

Primavera
17 Settembre 2009
2,114
445
83
Sono molto orientato a sovrascrivere la Serie B italiana, la Serie B spagnola e forse anche quella inglese (ma qui potrei usare la Lega PEU).

Vorrei sentire che ne pensate ... è importante, poichè mi sembra d'aver capito che le squadre si "portano dietro" i giocatori, quando importate... ovvero se sovrascrivo ad esempio la prima squadra spagnola della lega di serie B spagnola ""PIPPO", poi voi prendete la squadra e provate, ad esempio, ad importarla sopra una delle squadre finte delle leghe PEU, i giocatori della squadra spagnola "PIPPO" si sposteranno da quella squadra, e verranno rimpiazzati là da giocatori svincolati o presenti in nazionali MA non associati ad alcun club (forse anche questi sono considerati svincolati, non ho guardato)...

IN SOLDONI: per esigenze varie (numero più alto di giocaotri a disposizone, scelta stadi più coerente con le squadre, possibilità di partecipare alal Champions League, ecc.), chi vorrà usare le mie squadre storiche necessariamente perderà le serie B italiana, spagnola e (probabile) inglesa.

Inoltre se si fa una MASTER, ovviamente anche lì si avrà la strana situazione di avere squadre storiche (club e nazionali) al postto delle squadre di seconda divisione inglesi, spagnole e italiane.
Il "MyClub" invece non viene in alcun modo toccato. :)

Sto scrivendo questo per correttezza: non voglio che nessuno abbia sorprese. Personalmente non impazzisco per la MASTER, mentre mi piace da matti giocare esibizioni, campionai, coppe di club e mondiali con le squadre storiche ... piene di campio dal fascino indiscutibile. :)

Che ne pensate ?
L'idea è giusta. SOLUZIONE: creare un nuovo profilo utente nella PS4 ed usare solo quello per le squadre storiche.
 

viper182

Juniores
5 Ottobre 2013
1,724
1,121
113
L'idea è giusta. SOLUZIONE: creare un nuovo profilo utente nella PS4 ed usare solo quello per le squadre storiche.
Guarda ... ci stavo proprio pensando ... ma non credo che lo farò. Preferisco sovrascrivere le serie B inglesi Spagnole e Italiane ... Cmq mi sembra un'ottima soluzione per chi vuole sia le "mie" squadre storiche, sia poter mantenere intatte le serie minori (tipo per farsi la MASTER).
:)
 

viper182

Juniores
5 Ottobre 2013
1,724
1,121
113
Caspita che caos, a me le squadre b dei campionati non interessano, per cui nessun problema, però potevano inserire campionati finti per inserire i squadre e giocatori creati! Io il gioco lo ritiro domani così inizio a verificare come inserire i dati, mandami pure i parametri delle squadre che pensi di assegnarmi così sabato inizio ad inserire qualcosa.
Vedo quello che riesco a fare ... però sinceramente preferirei fare qualche prova oggi e domani, per poi continuare il controllo di congruità (che spero di finire in circa 10 gg.), per poi cominciare a sperivi i dati ...

Anche perchè se non sono sicuro di cosa spedirvi e cosa viene imporato e cosa no, rischiamo di lavorare tutti per niente.

Ad esempio, caro @J.Brzenk , ho notato che hanno cambiato l'ordine di alcuni parametri nella creazioen di volti. Niente paura, i volti dei miei screenshot rimangono (anzi, secondo me vengono ancora più belli, con qualche ritocchino finale),solo che non ve li farò più caricare, ma ci penserò io dopo aver ricevuto le squadre caricate ... così voi non andrete magari in difficoltà a dover inserire dati in ordine diverso dalle schermaste/video che riceverete da me (e ci metterete molto meno tempo a caricare le squadre), ed io potrò ritoccare i volti inbase al nuovo editor.

:)
 
J

J.Brzenk

Guest
Già dimenticavo quello che hai scritto l'altro giorno in riferimento al tempo necessario al controllo di congruità! Sai finalmente è uscito e avevo voglia di cominciare a fare le squadre. Attendo nuove istruzioni, intanto incomincerò a fare qualche prova con il nuovo editor.
 
  • Like
Reactions: viper182

viper182

Juniores
5 Ottobre 2013
1,724
1,121
113
Già dimenticavo quello che hai scritto l'altro giorno in riferimento al tempo necessario al controllo di congruità! Sai finalmente è uscito e avevo voglia di cominciare a fare le squadre. Attendo nuove istruzioni, intanto incomincerò a fare qualche prova con il nuovo editor.
Bravo ... bisogna provarlo bene, l'editor ... qui nessuno vuole lavorare per nulla ... ;)
 

ICARDI9INTER

Giovanissimi A
31 Luglio 2016
537
480
63
PSN ID
Cr7italialex
Ma sincermamete credo che puoi scegliere a quale squadra applicare le modifiche.. non è che se tu lo crei sul gharnetova noi ce lo troviamo in automatico sul gharnetova
 

viper182

Juniores
5 Ottobre 2013
1,724
1,121
113
certo che puoi scegliere dove importare la squadra ... il problema è che, se l'ho creata sul Gharnetova modificando i suoi giocatori, se poi tu la importi su un'altra squadra, lì arrivano" i giocatori del Gharnetova che ho editato, e altri - svincolati - prendono il posto dei giocatori del Gharnetova ...
... ovviamente è valido anche il contrario, cioè se creo la squadra storica sovrascrivendo il Gharnetova ... e qui si arriva al problema che menzionavo ...

Questo almeno mi succede nelle prove che sto conducendo ... e francamente non credo cambi se la squadra la importa un altro utente.
:(

Comuqnue con il doppio profilo, in teoria si potrebbe risolvere ... per chi ci tiene ad avere anche le squadre di serie B inglese, italiana e spagnola.
 

aleMarvel

Juniores
22 Luglio 2015
1,519
755
113
io ho un problema con i colori dei capelli.. sono accesissimi !!! se scelgo un marrone lo vedo quasi rosso !!!
per fare dei capelli marroni scuro ho dovuto usare un rgb del tipo 2-2-0 !!! è assurdo !!!
ma è un bug ??

con l'editor sto facendo una fatica bestia.. ho fatto un careca, non è granchè.. ci vuole molto tempo per prender la mano..
 
  • Like
Reactions: viper182

viper182

Juniores
5 Ottobre 2013
1,724
1,121
113
Ciao... Ti chiedevo ae non l'hai già fatta la Crozia '98
Grazie
Ciao. Mi spiace, per ora mi sto focalizzando sul periodo 86-88-90, come nazionali. SE il progetto andra' in porto entro qualche settimana come spero, e tipo entro ottobre / max novembre avremo tutte le squadre caricate, passerò alle squadre di club straniere 80-90-primi 2000, e solo poi alle nazionali 94 ... quindi mi sa che per l'annata 98 se ne riparla minimo per l'anno prossimo ...
 

viper182

Juniores
5 Ottobre 2013
1,724
1,121
113
io ho un problema con i colori dei capelli.. sono accesissimi !!! se scelgo un marrone lo vedo quasi rosso !!!
per fare dei capelli marroni scuro ho dovuto usare un rgb del tipo 2-2-0 !!! è assurdo !!!
ma è un bug ??

con l'editor sto facendo una fatica bestia.. ho fatto un careca, non è granchè.. ci vuole molto tempo per prender la mano..
Ciao ... guarda, sinceramente a me piace veramente molto la grafica di quest'anno ... colori compresi !
Anch'io avevo colori molto forti ... ma ho migliorato togliendo l'Hdr e 'colori accesi' dalle impostazioni di uscita video della PS4.

Tornando all'editor, certamente è un po' scomodo l'aver cambiato l'ordine dei parametri e stravolto un po' l'intensità colore ... ma hanno aggiunto diverse cose (es bocca palpebre ecc), razionalizzato l'ordine dei parametri e soprattutto migliorato tantissimo la resa grafica ...

Io la vedo così ... probabilmente dobbiamo solo prenderci la mano ... :)
 

aleMarvel

Juniores
22 Luglio 2015
1,519
755
113
provo come hai detto con le impostazioni hdr !!

ho fatto un careca, fammi sapere cosa ne pensi.. a me fa.. cagare :D :D
l'unica cosa perfetta è il naso, capelli.. con gli occhi faccio tanta fatica

 

viper182

Juniores
5 Ottobre 2013
1,724
1,121
113
provo come hai detto con le impostazioni hdr !!

ho fatto un careca, fammi sapere cosa ne pensi.. a me fa.. cagare :D :D
l'unica cosa perfetta è il naso, capelli.. con gli occhi faccio tanta fatica

E' vero, ha delle potenzialità ... gli occhi il Naso e i capelli sembrano perfetti ... (purtroppo non ruoti l'immagine, quindi non si vedonoaltre angolazioni ...)

Comuqnue Ale, insisto sul discorso che ti facevo: se metti i valori dei volti di PES2016, e fai ALLA FINE piccolissime correzioni (i parametri di labbra e fronte sono shiftati di 1, ad esempio) ... e il colore della pelle spesso - non sempre - è da schiarire di 1 ... così come per il colore delle sopracciglia, da impostare speso manualmente a RGB 0-0-0 o quasi ..., vengono fuori volti ancora più belli che su PES2016 ... almeno, a me sta venendo fuori così ... :)
 

pireo

Pulcini
30 Agosto 2016
95
22
8
Ciao. Mi spiace, per ora mi sto focalizzando sul periodo 86-88-90, come nazionali. SE il progetto andra' in porto entro qualche settimana come spero, e tipo entro ottobre / max novembre avremo tutte le squadre caricate, passerò alle squadre di club straniere 80-90-primi 2000, e solo poi alle nazionali 94 ... quindi mi sa che per l'annata 98 se ne riparla minimo per l'anno prossimo ...

Grazie lo stesso...
Ciao
 

aleMarvel

Juniores
22 Luglio 2015
1,519
755
113
E' vero, ha delle potenzialità ... gli occhi il Naso e i capelli sembrano perfetti ... (purtroppo non ruoti l'immagine, quindi non si vedonoaltre angolazioni ...)

Comuqnue Ale, insisto sul discorso che ti facevo: se metti i valori dei volti di PES2016, e fai ALLA FINE piccolissime correzioni (i parametri di labbra e fronte sono shiftati di 1, ad esempio) ... e il colore della pelle spesso - non sempre - è da schiarire di 1 ... così come per il colore delle sopracciglia, da impostare speso manualmente a RGB 0-0-0 o quasi ..., vengono fuori volti ancora più belli che su PES2016 ... almeno, a me sta venendo fuori così ... :)

ho provato, ma gli occhi erano angolatissimi.. alti all'interno e bassi all'esterno..
cmq careca è uno dei volti peggiori, ha degli occhi difficili da fare.. tu dici che son perfetti, ma l'idea è di rimpicciolirli ancora un po... la bocca e mascella ci devo prender mano..
ah vedi che gli rgb anche tu devi usare dei valori bassissimi :D
 

viper182

Juniores
5 Ottobre 2013
1,724
1,121
113
Per ringraziare tutti coloro che mi han dato la loro disponibilità nel caricare squadre per questo nostro piccolo progetto di creazione e caricamento squadre storiche in PES2017, e per ringraziarvi della pazienza nell'aspettare che io termini il controllo di congruità delle squadre (ci vorranno altri 10-15 gg. al massimo, prima che io possa cominciare a spedire le email con i dati di caricamento), diciamo che "non ho molto dormito" in questi ultimi 2 gg., per prepararvi questa piccola sorpresa ... e anche per ricordarvi perchè, secondo me, varrà la pena caricare tutti qualcuna di queste squadre ... su PES2017 il risultato è a dir poco sbalorditivo!
:)

Comunque, le istruzioni sono semplicissime:

*************************************

A) Scaricare il file compresso *.rar ;

B) Decomprimerlo e mettere tutti i files in una chiavetta USB, DENTRO ad una cartella chiamata "WEPES" (quindi, se la chiavetta USB è il drive "E", avremo: "E:\WEPES" - mi raccomando, la cartella "WEPES" NON può essere all'interno di altre cartelle ... ;

Nella cartella "WEPES" avremo così il file "Naz-ITALIA86_001.bin" (contenente la squadra da importare), e i vari file immagine. Quelli che non vengono importati direttamente - es. il logo dei mondiali o dell'allenatore, potete importarveli voi in 2 secondi.

C) Mettere la chiavetta USB nella PS4 ;

D) Aprire PES2017, andare nell'editor, aprire "GESTIONE DATI", e poi "IMPORTA/ESPORTA" ;

E) Scegliere "IMPORTA SQUADRA", scegliere la chiavetta USB, SELEZIONARE il file "Naz-ITALIA86_001.bin", poi scegliere "AVANTI" ;

F) Selezionare la voce "APPLICA DATI E GIOCATORE E SQUADRA" e premere OK.

In questo modo, nella "Lega PEU", all'ottava squadra, non troverete più la squadra "HERISMAKHGIA", ma l'ITALIA dei Mondiali del 1986 in Messico. :) :) **


** NOTA IMPORTANTE: in questo passaggio, potete anche selezionare la prima voce "SELEZIONA SQUADRA IN CUI IMPORTARE I DATI", e decidere disovrascrivere un'altra squadra ... ma ve lo sconsiglio, poichè PES comincia a mettere giocatori svincolati nella squadra ... poi, vedete voi. :)

*************************************

Fatemi sapere se siete riusciti, e se il risultato vi piace ... :)

NOTA: Un grazie al collega @deus84 per l'aiuto. Credo sia l'inizio di una bella collaborazione .. :)
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,702
Messaggi
1,989,981
Utenti registrati
65,244
Ultimo utente registrato
carlob2008